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(Skyteam Puma Energy 250cc) III - Discussione generale.
14897050
14897050 Inviato: 21 Mar 2014 8:39
Oggetto: Work in progress :) ....... Ma devo silenziarla con un dbkil
 

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.....e ancora lavoro sul parafango post basso e maniglione post da montare......a fine 'sgrattata' 😉
 
14897329
14897329 Inviato: 21 Mar 2014 11:46
 

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Questa rende meglio la possenza della nostra ruotona da 180 😄
 
14903291
14903291 Inviato: 25 Mar 2014 14:50
 

mangiastrada ha scritto:
la forcella non deve svergolare , per il tipo di moto è sufficientemente proporzionata , appena hai tempo prova a ricontrollare con calma , magari togli il parafango , metti la moto su un cassettone in modo da tenerla alzata da terra e prova a tirare la ruota anteriore e controllare che non habbia i cusinetti del piantone molli , magari va tirato un pò il dado ( senza esagerare ) lo sterzo deve risultare bello libero. 0509_up.gif


Erano da stringere due bulloni piastre/ stelo sinistro della forcella
Sabato sono riuscito a farci un giro di una cinquantina di Km poi ha iniziato a piovere e piove tuttora. icon_sad.gif
Agile e divertente, la frizione stacca bruscamente a fine rilascio e il motore l'ho trovato poco scattante, come se fosse ancora un po' legato ... possibile sia ancora legato dopo 3000 km?
... e mi manca il "Vroom Vroom" rotfl.gif rotfl.gif
Aspetto giornate di sole per lunghi giri per valutarla al meglio icon_biggrin.gif
Intanto continuo seppur lentamente per mancanza di tempo a "studiare" il forum, poi togliere tutti gli orpelli inutili?
filtro carburatore, apparato riciclo dei gas scarico e quant'altro ...
Un saluto a tutti
 
14904162
14904162 Inviato: 26 Mar 2014 0:41
 

il filo frizione lascialo un pò molle , almeno un quarto di leva a vuoto, vedrai che migliora , se poi ci aggiungi una piccola molla per il richiamo del filo , non hai il fastidioso sballottare della leva . prova . va meglio.
 
14921580
14921580 Inviato: 7 Apr 2014 13:00
 

Work in Progresssss!!!!

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14922502
14922502 Inviato: 7 Apr 2014 22:46
 

belli i soffietti forcella e il filtro aria , adesso è in turno del monoammortizzatore !!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14924914
14924914 Inviato: 9 Apr 2014 13:08
 

E’ si Mangi, ora toccherà all’ammortizzatore. Devo smontarlo e portarlo ad un centro qui vicino casa, un officina dedicata solo ed esclusivamente alle sospensioni per moto da cross. Il Tecnico mi ha detto che troverà un ammortizzatore a prezzi contenuti. spero di risolvere perché con questo ammort. ho bucato anche lo scarico in carbonio, arriva a fine corsa e batte.
 
14955698
14955698 Inviato: 1 Mag 2014 13:46
Oggetto: Pronti per la stagione..
 

Ciao a tutti.. Come procedono i restauri? icon_smile.gif la mia sarà pronta per fine mese
Scusatemi, sapete indicarmi che tipo di batteria monta la motina?
Grazie
 
14955710
14955710 Inviato: 1 Mag 2014 14:01
 

[img]img-20140405-wa0011.jpg
 
14973334
14973334 Inviato: 13 Mag 2014 16:17
Oggetto: rottura dei raggi posteriori
 

**** rimosso da 42 ********
 
14973356
14973356 Inviato: 13 Mag 2014 16:31
Oggetto: Re: rottura dei raggi posteriori
 
 
14975733
14975733 Inviato: 14 Mag 2014 22:01
Oggetto: Re: rottura dei raggi posteriori
 

42 ha scritto:
Ti chiedo la cortesia di non duplicare il tuo quesito in più discussioni.
Ho accodato la tua domanda al topic dedicato ai problemi tecnici della V raptor, qui: (Skyteam V-Raptor 125/250) Topic per problemi tecnici vari

Grazie

grazie admin...in effetti volevo postarlo quà e non mi sono accorto.
spero niente di grave icon_smile.gif)
 
14975904
14975904 Inviato: 14 Mag 2014 23:34
Oggetto: Re: rottura dei raggi posteriori
 

posalaquaglia ha scritto:
spero niente di grave icon_smile.gif)

Tranquillo... icon_wink.gif
 
14985159
14985159 Inviato: 21 Mag 2014 8:48
Oggetto: Work sempre in progress!!!!!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

..continuano i lavori sulla motoretta! Sono in netto ritardo ma purtroppo non riesco a trovare il tempo.
Comunque ho eliminato i bruttissimi porta faro originali, ora inserito un faro migliore.
Sostituito i blocchetti elettrici (luci, frecce, start eccc) con modelli meno ingombranti per intenderci quelli che si usano solitamente per moto da enduro/cross.
Sostituito blocco leva freno e frizione con quelli che avevo postato tempo fa.
Per fare il tutto ho scoperto che i cinesi non sono capaci di creare impianti elettrici, ed ora mi trovo a risolvere un po' di problemi..
qualche foto..

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14985319
14985319 Inviato: 21 Mag 2014 11:07
Oggetto: Re: Work sempre in progress!!!!!
 

bel lavoro superpat
io ho chiesto in garanzia cambio del mono ,credevo avessero migliorato almeno la molla cambiandola con una piu performante, ma a prima vista sembra lo stesso pezzotto.
anche io vorrei customizzarla un po...ma prima devo risolvere il problema mono...viaggiando a due ho gia distrutto mezzo cerchio di raggi. ben 90 eurini gettati grrrrr.
ciao e buon prosieguo sui lavori





a
Superpat ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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..continuano i lavori sulla motoretta! Sono in netto ritardo ma purtroppo non riesco a trovare il tempo.
Comunque ho eliminato i bruttissimi porta faro originali, ora inserito un faro migliore.
Sostituito i blocchetti elettrici (luci, frecce, start eccc) con modelli meno ingombranti per intenderci quelli che si usano solitamente per moto da enduro/cross.
Sostituito blocco leva freno e frizione con quelli che avevo postato tempo fa.
Per fare il tutto ho scoperto che i cinesi non sono capaci di creare impianti elettrici, ed ora mi trovo a risolvere un po' di problemi..
qualche foto..

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
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14986374
14986374 Inviato: 21 Mag 2014 21:41
Oggetto: Re: Work sempre in progress!!!!!
 

Eh si, sembra proprio di si su quanto dici circa l'impianto elettrico!!!!
***DANNAZIONE****
Ieri notte il faro andava e veniva secondo i giri del motore come pure le luci targa, poi mi hanno abbandonato del tutto, fortuna che almeno l'abbagliante funzionava, ho viaggiato con la freccia accesa per essere visibile da dietro!!! Probabilmente il difetto si manifestava fin da quando ho preso la moto ma non avevo mai ancora viaggiato di notte .Poi dopo una ventina di chilometri di viaggiare così quasi arrivato a casa sull'ultima salita ho dato una tiratina al motore e ... mi è rimasto quasi totalmente accelerato!!!!
***DANNAZZIONE UN'ALTRA VOLTA******
Mi sono fermato sotto un lampione per provare a rimediare, ho tolto anche il serbatoio, Il filo del gas non sembrava incastrato, la manopola del gas ruotava normalmente come sempre ma come accendevo il motore era come se tenessi il gas quasi al massimo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho fatto gli ultimi chilometri usando il bottone di stop al posto dell'acceleratore ...
A qualcuno è successa una cosa simile?
Urge verifica e smontaggi vari ma adesso non ho proprio tempo, in previsione di una bella ripassatina totale alla motina chiedo di nuovo a Mangia (sempre se anche lui trova il tempo per farlo) se può in qualche modo farmi avere il libretto di manutenzione.
Superpat ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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..continuano i lavori sulla motoretta! Sono in netto ritardo ma purtroppo non riesco a trovare il tempo.
Comunque ho eliminato i bruttissimi porta faro originali, ora inserito un faro migliore.
Sostituito i blocchetti elettrici (luci, frecce, start eccc) con modelli meno ingombranti per intenderci quelli che si usano solitamente per moto da enduro/cross.
Sostituito blocco leva freno e frizione con quelli che avevo postato tempo fa.
Per fare il tutto ho scoperto che i cinesi non sono capaci di creare impianti elettrici, ed ora mi trovo a risolvere un po' di problemi..
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14986594
14986594 Inviato: 22 Mag 2014 0:33
Oggetto: Re: Work sempre in progress!!!!!
 

posalaquaglia ha scritto:
bel lavoro superpat
io ho chiesto in garanzia cambio del mono ,credevo avessero migliorato almeno la molla cambiandola con una piu performante, ma a prima vista sembra lo stesso pezzotto.
anche io vorrei customizzarla un po...ma prima devo risolvere il problema mono...viaggiando a due ho gia distrutto mezzo cerchio di raggi. ben 90 eurini gettati grrrrr.
ciao e buon prosieguo sui lavori


Grazie "posalaquaglia" 0509_up.gif
Purtroppo l'ammortizzatore posteriore é solo un pezzo di ferro con una molla starata che arriva a fine corsa con poco o niente. Per risolvere il problema l'unica via è la sostituzione con uno di superiore qualità, coma a già fatto mangi.
 
14986598
14986598 Inviato: 22 Mag 2014 0:49
Oggetto: Re: Work sempre in progress!!!!!
 

FrancoT ha scritto:
Eh si, sembra proprio di si su quanto dici circa l'impianto elettrico!!!!
***DANNAZIONE****
Ieri notte il faro andava e veniva secondo i giri del motore come pure le luci targa, poi mi hanno abbandonato del tutto, fortuna che almeno l'abbagliante funzionava, ho viaggiato con la freccia accesa per essere visibile da dietro!!! Probabilmente il difetto si manifestava fin da quando ho preso la moto ma non avevo mai ancora viaggiato di notte .Poi dopo una ventina di chilometri di viaggiare così quasi arrivato a casa sull'ultima salita ho dato una tiratina al motore e ... mi è rimasto quasi totalmente accelerato!!!!
***DANNAZZIONE UN'ALTRA VOLTA******
Mi sono fermato sotto un lampione per provare a rimediare, ho tolto anche il serbatoio, Il filo del gas non sembrava incastrato, la manopola del gas ruotava normalmente come sempre ma come accendevo il motore era come se tenessi il gas quasi al massimo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho fatto gli ultimi chilometri usando il bottone di stop al posto dell'acceleratore ...
A qualcuno è successa una cosa simile?
Urge verifica e smontaggi vari ma adesso non ho proprio tempo, in previsione di una bella ripassatina totale alla motina chiedo di nuovo a Mangia (sempre se anche lui trova il tempo per farlo) se può in qualche modo farmi avere il libretto di manutenzione.


E si peccano un po' questi cinesi! eusa_snooty.gif
Comunque non vorrei passare per quello che getta solo fango sulla nostra motoretta, ripeto io amo la mia motoretta e sono soddisfatto di aver intrapreso questa strada, mi rende felice buttarci dentro le mani.
Tornando all'impianto consiglio di proteggerlo dal calore della testata, io sto rifasciando i cavi con un nastro di tela per alte temperature. Poi rimetterò tutto in ordine un po' meglio.
FrancoT le tue problematiche sono davvero strane, per le luci ci sono molteplici cause che potrebbero causarti quei tipi di effetti. Mentre per l'acceleratore bloccato hai controllato anche lo sdoppiatore quando hai alzato il serbatoio?
 
15001190
15001190 Inviato: 2 Giu 2014 0:06
Oggetto: Rivestenti impianto elettrico
 

Ho dato una assestatina a all'impianto elettrico che passa esattamente sopra alla testata, visto la sollecitazione da parte delle alte temperature a cui è sottoposto. La cosa più semplice ed efficace è quella di rivestire con del nastro telato per alte temperature tutto il cablaggio, in modo da creare una nuova e ottima protezione. La spesa è bassa e si viaggia con più sicurezza nelle calde giornate estive. Quando mettete mani al cablaggio riassestate in modo migliore anche la sua posizione, il modo in cui viene fornito originariamente è un po' alla "butta là".
 
15006562
15006562 Inviato: 5 Giu 2014 17:46
Oggetto: Foto modifiche impianto elettrico
 

Ecco come ho rivestito i cavi, appena fintito vi posterò altre foto 0509_up.gif

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15028063
15028063 Inviato: 21 Giu 2014 19:51
 

Salve a tutti...
Vedo che la motina continua a dare problemucci più o meno gravi...mi spiace che la casa costruttrice o i rivenditori non abbiano ancora fatto qualcosa di veramente importante riguardo all'affidabilita generale del mezzo.
Ma vorrei chiedere ai più ferrati di voi...
Avete mai sentito parlare della nuova moto costruita dalla ditta mash?
È francese e usa motori (a datta del concessionario visto oggi) suzuki.
Ero interessato al modello 250 chiamato two fifty.
il conce mi ha detto che dovrebbe arrivargli la settimana prossima e su mia richiesta, dovrebbe farmela provare...
intanto ho toccato con mano le 125cc. e sembrano molto ben fatte e tutte e 4 esteticamente appaganti ( si va dalla scrambler, al modello yenkee...dal british style alla Cafe racer).
Qualcuno ha più info su queste moto?
P.s.
il prezzo della 250 è circa 1000 euro più alto rispetto alla vostra, si aggira sui 3490...23 cv e 44 km/lit.
Se nasce senza troppi difetti potrebbe essere una valida alternativa.
Chiedo scusa se scrivo su questo forum, ma la 2 moto si assomigliano, fosse solo per la cilindrata.
Saluti a tutti
 
15030477
15030477 Inviato: 23 Giu 2014 22:30
 

L'estate è iniziata...si vede...non c'è nessuno 0509_banana.gif
 
15030610
15030610 Inviato: 24 Giu 2014 0:30
Oggetto: Re: Foto modifiche impianto elettrico
 

Superpat ha scritto:
Ecco come ho rivestito i cavi, appena fintito vi posterò altre foto 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


attenzione , il problema di solito è nei morsetti di giunzione che col caldo a volte si sciolgono.io ho risolto con un foglio di alluminio ciobentato tra testata e serbatoio .
 
15037284
15037284 Inviato: 29 Giu 2014 7:18
 

Un problemino nuovo.. Mi è capitato di trovarmi sempre senza luce posteriore, lampadina bruciata, purtroppo credo dipenda dal regolatore di tensione, mi domandavo se fosse possibile sostituirlo con un altro di altro mezzo.. Invece per quanto riguarda la carburazione, che getti posso montare? Per quale tipo di carburatore? Ho visto, per chi avesse bisogno, che sul sito ufficiale della Skyteam si può comprare tutto, ho ordinato e mi hanno spedito tutta la serie di paraolii
 
15037577
15037577 Inviato: 29 Giu 2014 15:11
 

rttsfn ha scritto:
Un problemino nuovo.. Mi è capitato di trovarmi sempre senza luce posteriore, lampadina bruciata, purtroppo credo dipenda dal regolatore di tensione, mi domandavo se fosse possibile sostituirlo con un altro di altro mezzo.. Invece per quanto riguarda la carburazione, che getti posso montare? Per quale tipo di carburatore? Ho visto, per chi avesse bisogno, che sul sito ufficiale della Skyteam si può comprare tutto, ho ordinato e mi hanno spedito tutta la serie di paraolii



purtroppo il problema delle luci è reale , ho cambiato il regolatore , ma non è cambiato nulla , alla prima smanettata salta o la luce dietro o l'anabbagliante .
per i getti ,,, se hai la marmitta originale e il filtro aria originale ... inutile cambiare getto , se fai entrare e uscire piu aria nel motore allora si può discutere , ma cosi , non serve piu benzina ma piu ... fiato .
 
15038738
15038738 Inviato: 30 Giu 2014 13:21
 

No no ho scarico e filtro aperto.. Ma la candela tostata di bianco..
 
15043981
15043981 Inviato: 3 Lug 2014 21:01
 

rttsfn ha scritto:
No no ho scarico e filtro aperto.. Ma la candela tostata di bianco..


scusa ,ma non sono a casa , non ho modo di controllare i vecchi post , se cerchi indietro trovi tutti i riferimenti. il getto mi pare 110 di un modello aprilia , ma non ti fidare , cerca il mio post . per la candela idem , candela all'iridio. la prossima settimana posso controllare da casa , ciao .
 
15045783
15045783 Inviato: 5 Lug 2014 6:39
 

Vado a vedere grazie...
 
15049042
15049042 Inviato: 8 Lug 2014 10:51
Oggetto: Rimozione scatola Filtro
 

Eliminato scatola filtro......una moto nuova! totalmente migliore! Ripresa, allungo ecc! 0509_doppio_ok.gif
Modifica da fare, consigliata! 0509_up.gif
Difficolta media eusa_think.gif

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15049513
15049513 Inviato: 8 Lug 2014 17:33
Oggetto: Re: Rimozione scatola Filtro
 

adesso che hai tolto la scatola filtro ti ci sta un bel mono . quello della hornet va benissimo , devi solo fare due flange nella parte inferiore per alfarlo un paio di centimetri , anche 3 va bene . vai indietro un po che trovi tutto . ciao .

Superpat ha scritto:
Eliminato scatola filtro......una moto nuova! totalmente migliore! Ripresa, allungo ecc! 0509_doppio_ok.gif
Modifica da fare, consigliata! 0509_up.gif
Difficolta media eusa_think.gif

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