FrancoT ha scritto:
Eh si, sembra proprio di si su quanto dici circa l'impianto elettrico!!!!
***DANNAZIONE****
Ieri notte il faro andava e veniva secondo i giri del motore come pure le luci targa, poi mi hanno abbandonato del tutto, fortuna che almeno l'abbagliante funzionava, ho viaggiato con la freccia accesa per essere visibile da dietro!!! Probabilmente il difetto si manifestava fin da quando ho preso la moto ma non avevo mai ancora viaggiato di notte .Poi dopo una ventina di chilometri di viaggiare così quasi arrivato a casa sull'ultima salita ho dato una tiratina al motore e ... mi è rimasto quasi totalmente accelerato!!!!
***DANNAZZIONE UN'ALTRA VOLTA******
Mi sono fermato sotto un lampione per provare a rimediare, ho tolto anche il serbatoio, Il filo del gas non sembrava incastrato, la manopola del gas ruotava normalmente come sempre ma come accendevo il motore era come se tenessi il gas quasi al massimo
Ho fatto gli ultimi chilometri usando il bottone di stop al posto dell'acceleratore ...
A qualcuno è successa una cosa simile?
Urge verifica e smontaggi vari ma adesso non ho proprio tempo, in previsione di una bella ripassatina totale alla motina chiedo di nuovo a Mangia (sempre se anche lui trova il tempo per farlo) se può in qualche modo farmi avere il libretto di manutenzione.
E si peccano un po' questi cinesi!
Comunque non vorrei passare per quello che getta solo fango sulla nostra motoretta, ripeto io amo la mia motoretta e sono soddisfatto di aver intrapreso questa strada, mi rende felice buttarci dentro le mani.
Tornando all'impianto consiglio di proteggerlo dal calore della testata, io sto rifasciando i cavi con un nastro di tela per alte temperature. Poi rimetterò tutto in ordine un po' meglio.
FrancoT le tue problematiche sono davvero strane, per le luci ci sono molteplici cause che potrebbero causarti quei tipi di effetti. Mentre per l'acceleratore bloccato hai controllato anche lo sdoppiatore quando hai alzato il serbatoio?