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(Skyteam Puma Energy 250cc) III - Discussione generale.
13662777
13662777 Inviato: 11 Ago 2012 20:58
 



Annunciazione annunciazione!!!!!
Sig.re e Sig.ri, oggi 11/08/2012 alle ore 18:00 mi e' stata consegnata la
motoretta ..........
Fatti 15 Km e........ MORTA!!!!! Credo sia l'impianto elettrico, si accende
con la pedivella ma poi nn va niente (clacson, frecce, luci)
Ho controllato subito i connettori sotto al serbatoio e sono tutti
ben saldi. Fortunatamente il titolare della concessionaria mi aspetta
domani mattina in officina....... Voi avete suggerimenti??

xo' ke cavolo, da Maggio che l'aspetto e subito il primo giorno
si ribella..... Mi piace icon_biggrin.gif
 
13662814
13662814 Inviato: 11 Ago 2012 21:30
 

award ha scritto:
Annunciazione annunciazione!!!!!
Sig.re e Sig.ri, oggi 11/08/2012 alle ore 18:00 mi e' stata consegnata la
motoretta ..........
Fatti 15 Km e........ MORTA!!!!! Credo sia l'impianto elettrico, si accende
con la pedivella ma poi nn va niente (clacson, frecce, luci)
Ho controllato subito i connettori sotto al serbatoio e sono tutti
ben saldi. Fortunatamente il titolare della concessionaria mi aspetta
domani mattina in officina....... Voi avete suggerimenti??

xo' ke cavolo, da Maggio che l'aspetto e subito il primo giorno
si ribella..... Mi piace icon_biggrin.gif


MA CAZZZZZ..... ma come stanno lavorando questi della skyteam ??????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
io mi ritengo fortunato , che la mia va abbastanza bene con ''guasti'' nella norma , ma ce da dire che è della vecchia produzione per Gpuma , costavano un botto di piu , ma erano un pò meglio , hanno molti pro , che vanno dal prezzo , al costo dei ricambi, all'originalità del mezzo , ma vorrei piu gente entusiasta e non forzatamente ''rassegnata'' alla cinesità del manufatto.
per fortuna che almeno adesso CMC si fa carico della garanzia , mentre Gpuma si è dileguata lasciandoci tutti in braghe di tela .
spero che si risolva presto e bene così te la godi adesso che è estate ,
e se volete prendervi il mal di pancia di buttare giu due righe in inglese scrivete alla sig.ra Maggie di skyteam e fate le dovute critiche , magari ci mettono una pezza . 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13665261
13665261 Inviato: 13 Ago 2012 10:25
 

mangiastrada ha scritto:


MA CAZZZZZ..... ma come stanno lavorando questi della skyteam ??????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
io mi ritengo fortunato , che la mia va abbastanza bene con ''guasti'' nella norma , ma ce da dire che è della vecchia produzione per Gpuma , costavano un botto di piu , ma erano un pò meglio , hanno molti pro , che vanno dal prezzo , al costo dei ricambi, all'originalità del mezzo , ma vorrei piu gente entusiasta e non forzatamente ''rassegnata'' alla cinesità del manufatto.
per fortuna che almeno adesso CMC si fa carico della garanzia , mentre Gpuma si è dileguata lasciandoci tutti in braghe di tela .
spero che si risolva presto e bene così te la godi adesso che è estate ,
e se volete prendervi il mal di pancia di buttare giu due righe in inglese scrivete alla sig.ra Maggie di skyteam e fate le dovute critiche , magari ci mettono una pezza . 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Eh si, sono rimasto un po' malino :/
Sapevo di incontrare problemi ma non mi aspettavo subito dalla prima ora di utilizzo icon_biggrin.gif
Sicuramente avrai letto sul gruppo FB come sta' andando, comunque riassumo qui anche per gli
altri:
dopo che sabato sera son rimasto a piedi, domenica mattina ho dato un'okkio alla batteria
ed ho trovato il fusibile bruciato, l'ho cambiato e subito si e' ribruciato, spengendo i fanali il
fusibile rimaneva su..... la conclusione 'sembra' a questo punto abbastanza ovvia. Ho chiamato
il concessionario e gli ho spiegato le prove che ho fatto mentre aspettavo di andare da lui.
Quando sono andato in officina e' stata smontata la motina e seguito tutto il
cablaggio per trovare interruzioni/cortocircuiti, ma niente, sembrava tutto ok....
stressato il cablaggio, i portalampada ma niente di niente, il problema non si e' ripetuto....
Il fusibile non salta e non si riesce a riprodurre il problema.....
Il concessionario allora mi ha detto che potrebbe essere il blocchetto della chiave. Se il problema
si ripete il prossimo passo e' quello di cambiarlo.....

P.S. ripeto, era domenica, ringrazio ufficialmente Lorenzo per avermi aperto le porte di domenica
pomeriggio icon_smile.gif

P.P.S.S. Invece che a Maggie scrivo a Robin icon_wink.gif

Ciao a tutti
 
13667566
13667566 Inviato: 14 Ago 2012 9:35
 

Salve a tutti,sono nuovo del forum....sono Francesco da Taranto,e da tre giorni ho anche io una V-Raptor 250......la moto mi fa'impazzire,l'ho vista meno di dieci giorni fa',per caso parcheggiata in una piazza,e in meno di una settimana ce l'ho anche io,.....me la sono andato a prendere personalmente con un mezzo in noleggio a napoli......sono felice che esiste un gruppo come voi,spero per i piu'esperti che mi possano dare una mano a capire i principi di questa moto,e anche io spero di essere utile a qualcuno con le mie esperienze......per adesso vi mando il mio piu'sincero"Buon ferragosto" icon_smile.gif
 
13670467
13670467 Inviato: 15 Ago 2012 22:45
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif ben arrivato , e mi fa piacere che un altro si aggiunge al nostro gruppo. spero che la tua vada bene da subito , e per scaramanzia , rileggi un pò dei post della prima ora e troverai utili consigli , 0509_doppio_ok.gif
prima cosa controllare che la leva del freno dietro abbia abbastanza tolleranza , dare una leggera tiratina a tutta la bulloneria , sopratutto i dadi di bloccaggio del motore e....... VIAAAAAA 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_welcome.gif stai in contatto con noi e per ogni problema siamo tutti a disposizione , ciao ciao.


ignistattoo ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo del forum....sono Francesco da Taranto,e da tre giorni ho anche io una V-Raptor 250......la moto mi fa'impazzire,l'ho vista meno di dieci giorni fa',per caso parcheggiata in una piazza,e in meno di una settimana ce l'ho anche io,.....me la sono andato a prendere personalmente con un mezzo in noleggio a napoli......sono felice che esiste un gruppo come voi,spero per i piu'esperti che mi possano dare una mano a capire i principi di questa moto,e anche io spero di essere utile a qualcuno con le mie esperienze......per adesso vi mando il mio piu'sincero"Buon ferragosto" icon_smile.gif
 
13670473
13670473 Inviato: 15 Ago 2012 22:48
 

per award

controllato il cablaggio dei fili che passano vicino al canotto dello sterzo ???? quello è un punto delicato e se ce una spellatura salta il fusibile solo quando sterzi o a destra o a sinistra , icon_eek.gif icon_eek.gif prova a controllare anche li , ciao e tienici informati qui , non tutti noi del forum siamo anche su facebook , ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13670711
13670711 Inviato: 16 Ago 2012 7:22
 

ok......grazie del consiglio mangiastrada.....mi rileggero'tutta la discussione dall'inizio,per adesso la moto sembra che va bene,eccetto un cosa.....a caldo mi rimaneva un po'accelerata cosi'ho abbassato il minimo dal carburatore e adesso non mi fa'piu'il difetto(pero'a freddo appena messa in moto per i primi due minuti non mi mantiene il minimo)....e poi c'è la leva dell'aria che ha tre posizioni,non ho capito perche'ma una delle tre mi spegne immediatamente il motore....le altre due e cioe'quella centrale e quella giu'non hanno apparentemente differenze......
 
13670766
13670766 Inviato: 16 Ago 2012 8:23
 

ARIA- tutta su = chiusa
a metà =mezza aperta ,
giu , aperta

vista la stagione , è noormale che parta mezza aperta , fa caldo , in inverno va chiusa tutta ,
per il minimo , prova a controllare la carburazione , fatti un giro , e prima di fermarti dai una tiratina e quando ti fermi smonta la candela e guarda il colore degli eletrodi , devono essere di un color nocciola , se sono tendente al bianco è magra , se sono nerastri , è grassa , falla sistemare dal concessionario , in caso contrario ci risentiamo che ti spiego come si fa , ciao e alla prossima
PS)risali ai primi post di quando il forum era ancora Gpuma energy 250 . 0510_saluto.gif


ignistattoo ha scritto:
ok......grazie del consiglio mangiastrada.....mi rileggero'tutta la discussione dall'inizio,per adesso la moto sembra che va bene,eccetto un cosa.....a caldo mi rimaneva un po'accelerata cosi'ho abbassato il minimo dal carburatore e adesso non mi fa'piu'il difetto(pero'a freddo appena messa in moto per i primi due minuti non mi mantiene il minimo)....e poi c'è la leva dell'aria che ha tre posizioni,non ho capito perche'ma una delle tre mi spegne immediatamente il motore....le altre due e cioe'quella centrale e quella giu'non hanno apparentemente differenze......
 
13670771
13670771 Inviato: 16 Ago 2012 8:25
 

dimenticavo,
a volte il minimo dipende anche dal filo dell'accelleratore , che passa sotto il serbatoio e a volte non scorre bello libero , controlla anche quello.
 
13671342
13671342 Inviato: 16 Ago 2012 13:05
 

ok..grazie molto....ci provo.. icon_smile.gif
 
13709495
13709495 Inviato: 31 Ago 2012 9:47
 

ciao mangiastrada,sto cercando il centro assistenza a taranto della sky team ma non lo trovo,come posso fare?...La moto va bene,ha un bel motore,ma io sento delle vobrazioni che non mi sembrano normali,e poi il tappo della benzina trafila,anche se non ho il pieno......e poi mi sembra che la frizione ha qualcosa che non so'se è normale....non lo so'spiegare ma rende le ripartenze troppo impegnative....
 
13720028
13720028 Inviato: 3 Set 2012 21:46
 

CMC. 0341919746. email- info@cmcitalia.it.
questo è il telefono di CMC chiedi a loro l'assistenza piu vicina , siccome sei in garanzia prima senti cosa ti dicono , se non risolvi , risentiamoci che vediamo di sistemare tutto.
le vibrazioni un po ci sono , è un 250 mono con gomme tassellate .... è normale , ma spiega bene ''quanto vibra '' che vediamo di capire , per il tappo della benzina cerca nei post precedenti che trovi il rimedio , sa frizione non è un gioiellino , ma è proporzionata alla moto , qualche leggero strappetto è normale in quanto la trasmissione non ha parastrappi , ma se è difficoltosa la partenza non è normale ,
senti l'assistenza , al limite chiamami che vediamo.
tienici informati, ciao 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ignistattoo ha scritto:
ciao mangiastrada,sto cercando il centro assistenza a taranto della sky team ma non lo trovo,come posso fare?...La moto va bene,ha un bel motore,ma io sento delle vobrazioni che non mi sembrano normali,e poi il tappo della benzina trafila,anche se non ho il pieno......e poi mi sembra che la frizione ha qualcosa che non so'se è normale....non lo so'spiegare ma rende le ripartenze troppo impegnative....
 
13721084
13721084 Inviato: 4 Set 2012 10:36
 

Mangi: sai se qualcuno ha risolto il problema di omologazione delle gomme che usiamo sulla nostra?
Per i neopossessori che hanno avuto qualche guaio posso incoraggiarli dicendo che si tratta di problemi tutti risolvibili. La mia moto che è ancora Puma (facendo i dovuti scongiuri) non mi ha dato particolari problemi. Io la uso anche per andare al mare 200 Km da casa mia e devo dire che specialmente sulle montagne della liguria e della Francia meridionale mi diverto un sacco.
All'ultimo che lamenta il saltellamento della moto posso dire che usandola prevalentemente su asfalto i tasselli delle ruote spesso sono la causa di tale disagio. Io, ed altri lo abbiamo risolto cambiando le coperture. Ciao a tutti, ed in attesa che passi questa momentanea ondata di pioggia. Buona strada!!!!
 
13735993
13735993 Inviato: 8 Set 2012 9:09
 

ciao Fulgro, 0509_doppio_ok.gif è un pò che non ti sentivamo,
per le gomme , non mi pare che ci sia possibilità di rimediare , le bridgestone non nhanno l'omologazione per l'anteriore , tempo fa avevamo postato un alternativa , oppure ci sono delle gomme cinesi tipo bridgestone , ma penso che non risolverebbero il problema in quanto affette dallo stesso problema di carcassa delle originali.
anche la mia è ancora della gestione Gpuma , e tranne qualche problema elettrico , per il resto tutto bene , non ho ancora avuto la possibilità di fare viaggi di qualche centinaio di km , ma poco poco la uso tutti i giorni, la tengo sotto casa tipo cavallo legato fuori dal saloon , e tranne per la centralina che è saltata ma per colpa mia , grossi guai non ne ha .
sono contento che ultimamente arrivano nuovi adepti 0509_banana.gif ai quali giro il consiglio che aveva dato a noi il grande AVIGNI, rileggetevi i vecchi post , tutto quello che vi succede , è gia successo e risolto , per le novità 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif siamo qua sempre pronti e disponibili.
tieniti in contatto , ciao ciao 0509_campione.gif
 
13736027
13736027 Inviato: 8 Set 2012 9:24
 
 
13762074
13762074 Inviato: 16 Set 2012 20:59
 

ignistattoo ha scritto:
ciao mangiastrada,sto cercando il centro assistenza a taranto della sky team ma non lo trovo,come posso fare?...La moto va bene,ha un bel motore,ma io sento delle vobrazioni che non mi sembrano normali,e poi il tappo della benzina trafila,anche se non ho il pieno......e poi mi sembra che la frizione ha qualcosa che non so'se è normale....non lo so'spiegare ma rende le ripartenze troppo impegnative....


ciao nuovo amico 0510_saluto.gif hai risolto ??? facci sapere 0509_up.gif
 
13771405
13771405 Inviato: 19 Set 2012 18:46
 

La butto là...ma pensate ci sia modo di installare un radiatore per il raffreddamento dell'olio icon_question.gif
 
13771766
13771766 Inviato: 19 Set 2012 20:31
 

Superpat ha scritto:
La butto là...ma pensate ci sia modo di installare un radiatore per il raffreddamento dell'olio icon_question.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif radiatore per l'olio ??????? e per far che ????? un motore da 230 cc che gira anche basso di giri , penso proprio che non ce ne sia bisogno , metti un buon sintetico e cambialo ogni 5.000 , è piu che abbastanza .
ma se ti vuoi cimentare nell impresa del radiatore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tutto si può fare , magari costerà un pò .... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

passiamo alle cose importanti , come va la moto ?? come ti trovi ?? raccontaci tutto , 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13771879
13771879 Inviato: 19 Set 2012 21:01
 

mangiastrada ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif radiatore per l'olio ??????? e per far che ????? un motore da 230 cc che gira anche basso di giri , penso proprio che non ce ne sia bisogno , metti un buon sintetico e cambialo ogni 5.000 , è piu che abbastanza .
ma se ti vuoi cimentare nell impresa del radiatore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tutto si può fare , magari costerà un pò .... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

passiamo alle cose importanti , come va la moto ?? come ti trovi ?? raccontaci tutto , 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



0509_up.gif Ciao Mangi sei sempre presente!
La moto fino ad ora stupenda..con le sue vibrazioni, il suo cambio duro e la frizione che strappa..a me piace così! Sapevo a cosa andavo in contro ma sapevo anche che mi avrebbe fatto tornare ragazzino quando con il Gringo, poi con la Mito...giocavo a settare carburare castomizzare..tagliare accorciare...mitico! E poi ho posseduto moto che solo chi ama il ferro puo comprare...Buell S1 e l'ultima Buell X1 Lightning che a chiuso per un po di tempo la mia vita da motociclante, queste moto sono come cancelli di ferro messi sulla strada ma con tanti di quella coppia americana da paura!
Ora possedere una V-raptor non era la mia ambizione, ma ora che ci ho perso tempo e ho macinato più di 2000 km posso dire che lo rifarei volentieri questo acquisto. La "motoretta" come la chiamo io, è un mezzo facile divertente e per i tempi che corrono una vera occasione.
Con le modifiche mi sono un po' fermato ma ho delle novità in cantiere:
Manubrio più basso
Sostituzione comandi manubrio con migliore qualita e piu compatti
Sostituzione comando gas e cavo con cavo senza cilindro sdoppiatore
Sella più raccolta meno gonfia
Paracatena in alluminio
Taglio e lavorazione copri pignone
Sostituzione serbatoio con Peanaut stile HD 48
Varie ed eventuali
....tutto con calma e lungo l'inverno
0509_si_picchiano.gif
 
13830256
13830256 Inviato: 9 Ott 2012 9:33
 

Buongiorno a tutti .... Vorrei un consiglio sicuramente tu mi puoi aiutare mangiastrada, che olio motore posso mettere alla moto?e magari sai anche che marmitta con collettore può andare?... Ringrazio anticipatamente ... Ah comunque per le partenze sono migliorato, questione di pratica...icon_smile.gif
 
13830995
13830995 Inviato: 9 Ott 2012 13:04
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif finalmente qualcuno si fa sentire 0509_banana.gif
vero che anche io sono un pò latitante ,ma sto finendo un sacco di lavori prima dell'inverno.
per le tue domande .....SO TUTTO. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
adesso però sono di corsa , ti ragguaglio questa sera 0509_up.gif 0509_up.gif


ignistattoo ha scritto:
Buongiorno a tutti .... Vorrei un consiglio sicuramente tu mi puoi aiutare mangiastrada, che olio motore posso mettere alla moto?e magari sai anche che marmitta con collettore può andare?... Ringrazio anticipatamente ... Ah comunque per le partenze sono migliorato, questione di pratica...icon_smile.gif
 
13831424
13831424 Inviato: 9 Ott 2012 14:19
 

Grazie come sempre mangiastrada.... Se l'anno prossimo organizzate un raduno anche se mi devo spostare un bel po' mi piacerebbe esserci....icon_smile.gif
 
13833313
13833313 Inviato: 9 Ott 2012 23:31
 

ignistattoo ha scritto:
Grazie come sempre mangiastrada.... Se l'anno prossimo organizzate un raduno anche se mi devo spostare un bel po' mi piacerebbe esserci....icon_smile.gif


ciao, per l'olio, io ho optato per un buon 100% sintetico motul. ce ne sta un kg si può spendere anche euro in piu e metterlo buono.

per marmitta e collettore , di gia pronto per la nostra moto non cè nulla , anche quelli per il suzuki van van non sono identici e ci sono da fare modifiche .
se ti piace la mia o comunque ''tipo'' la mia , l'ho fatta fare dalla Mistral di Mandello del lario , ( 3 km da casa mia ) e me l'ha fatta su misura . se vai indietro un bel pò di post trovi le foto sia di quella con il collettore rifatto che quella alta adattabile al collettore originale .
se sei interessato fatti sentire che ti dico chi devi contattare , ciao ciao
per il raduno , quest'anno non siamo riusciti ma il prossimo si puo fare , anche se io opterò di portare la moto con il pik up, icon_asd.gif icon_asd.gif 500 km con la bestiolina icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non ho piu l'età 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13833431
13833431 Inviato: 10 Ott 2012 7:29
 

si per il raduno anche io noleggero'un furgone come ho gia'fatto ,lo parcheggero'in qualche pensione e poi mi spostero'sempre con la moto....senti mangiastrada per la marmitta scusa se te lo chiedo,ma quanto ti è costata?....Nell'eventualita'che devo farla fare su misura vorrei che seguisse lo stesso percorso originale,quindi alta......se non erro il finale della tua scende giu'verso la ruota giusto?....Spero di trovare qualcuno che le fa'dalle mie parti....comunque non riesco ancora a risolvere il probkema del tappo del serbatoio che trafila.....ho chiamato la cmc con il numero che mi hai dato tu,mi hanno dato i numeri di telefono di due centri assistenza piu'vicini a me,(taranto)...Oh che me ne avesse risposto uno!....tutti e due i numeri inesistenti.....sono a 40-50 km da qui,ma uno di questi giorni vado sul posto e vedo se riesco a trovarli...icon_smile.gif
 
13855236
13855236 Inviato: 17 Ott 2012 19:36
 

salve e da un po che vi seguo su questa discussione riguardo questa bella motoretta
e mi sto convincendo sempre di piu di acquistarne una
mi sono informato ma non trovo nessun concessionario nella mia zona
qualcuno sa indicarmene uno nella zona di san donà, portogruaro o comunque in
provincia di venezia
grazie a chiunque volesse aiutarmi 0510_help.gif
 
13855351
13855351 Inviato: 17 Ott 2012 20:05
 

ziobilloo ha scritto:
salve e da un po che vi seguo su questa discussione riguardo questa bella motoretta
e mi sto convincendo sempre di piu di acquistarne una
mi sono informato ma non trovo nessun concessionario nella mia zona
qualcuno sa indicarmene uno nella zona di san donà, portogruaro o comunque in
provincia di venezia
grazie a chiunque volesse aiutarmi 0510_help.gif


CMC. 0341919746. email- info@cmcitalia.it. chiama qua , è l'importatore .
se non sbaglio in veneto qualcosa ce ,

fammi sapere , ciao ciao
 
13908377
13908377 Inviato: 6 Nov 2012 22:31
 

spariti tutti ?????? le moto vanno tutte BENISSIMO ???? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
non è ancora arrivato il freddo e abbiamo gia messo il pigiamino alle bambine ??? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13908909
13908909 Inviato: 7 Nov 2012 9:13
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Sono qui, volevo scrivere già da tempo, ma il tempo come al solito mi è nemico e non mi basta mai, comunque salutoni a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
La bestiolina mi da grandi soddisfazioni, ha compiuto un anno e in 8 mesi ha fatto 11000 km. senza mai arrendersi, piace a tutti e quando mi porta in giro fa girare parecchie teste, consuma pochissimo facendomi fare a volte più di 40 km. con un litro anche in percorsi misti molto stretti.
A metà ottobre sono andato da Cesena a Capracotta e ritorno, facendo solo strade secondarie e un 'infinità di passi, in 3 giorni ho macinato 1164 km. spendendo una sessantina di euro in carburante e 70 in alberghi, non ho mangiato molto ma di strada ne ho fatta tanta divertendomi tanto, anzi di più. 0509_banana.gif
Capracotta è il comune più alto dell'appennino, se usate googlemaps e tracciatre una retta da Cesena a Capracotta avrete un'idea approssimativa del percorso. Al ritorno sono passato da Pescasseroli, fermandomi ad Avezzano a trovare amici e poi via su al Terminillo e poi dopo un altra marea di curve a casa. 0509_doppio_ok.gif
Uno zainetto piazzato sul serbatoio e uno dietro, un cambio di vestiti puliti che ho riportato a casa nelle stessde condizioni, una tutta da acqua che non ho mai usato, il tempo è stato bellissimo, un po' di attrezzi, e una bottiglietta da un 500 ml. riempita d'olio motore, con il beccuccio per bere, si rabbocca l'olio senza bisogno dell'imbuto. Come ripeto il clima a giocato a mio favore e le previsioni "Meteo.it" si sono rivelate esasttissime, comunque la pioggia non mi avrebbe fermato. 0509_up.gif
Ora arriva l'inverno e per affrontarlo ho costruito un parabrezza con 20€ di spesa totale, ho anche cambiato le gomme, con 200 € Conficoni di Lido di Savio ha montato le Bridgeston e la moto sembra correre sul velluto, ho tappato il tubino che esce dal collettore di carico e la mandata della pompetta del riciclo l'ho lasciata sfiatare e la moto ha una carburazione più regolare, ho messo i soffietti di gomma sugli steli delle forcelle e fo cambiato l'olio alle medesime che sono diventate un po' più dure. Il parabrezza ripara molto e le mani stanno al caldo, unico difetto è quello del rimbombo del motore che rimbambisce un pochino 0509_si_picchiano.gif .
Appena posso vi mando le foto, dimenticavo la frizione che ho cambiato sostituendola con quella Honda è migliorata, ma ancora un po' strappa, spero di venirte a capo del problema, consultando un gurù della zona.
Dimticavo ancora, ho rotto già tre raggi del posteriore parte destra li ho sostituiti "operazione non facile" sopratutto per reperire qualcosa che assomigli agli originali. Non so se l'avete notato ma sul v-raptor ci sono raggi differenti su ogni lato delle ruote 0509_mitra.gif
Ora debbo scappare abbracci a tutti 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
14019381
14019381 Inviato: 25 Dic 2012 21:03
 

Buona sera a Tutti e Felice Natale 2012,
mi chiamo Luca Mazzotta ed ho da qualche mese una bellissima V-Raptor 250.
Il mio sogno era ed è quello di metterci mano per farne la moto dei miei sogni.
E così è stato........alcune foto di mostrano com'è adesso dopo le seguenti modifiche......solo estetiche:
- bilancieri manubrio sostituiti con altri più raffinati (non fosse altro che per quell'orribile vite a stella......invece di un bel bullone a chivistello esagonale......come le moto "serie" (e-bay € 10);
- parafango anteriore "plasticone" sostituito con altro in metallo pesante compatibile per HD 883.....lasciato grezzo ( ma unto di tanto in tanto....contro l'aggressione della ruggine) (e-bay € 45);
- specchietti in plastica spariti e sostituiti col solo specchietto sinistri di HD 883 nero (e-bay € 35 - necessita di adattatore di filettatura per specchietti da 8 a 10 (costo di € 5 su un sito specializzato, ma reperibile anche su e-bay);
- sella ricoperta con similpelle con sigla "skyteam" sul culo sfoderata e rivestita con alcantara nera originale (non microfibra) (e-bay € 60);
- frecce "inguardabili" sostituite con altre con vetrino fumè (sul retrotreno ho segato i supporti frecce dal portapacchi, che rendevano il cavo elettrico della freccia visibile nel punto di passaggio sotto al parafango. Dopo aver forato il parafango posteriore in modo preciso da entrambi i lati, ho creato nuovi punti di fissaggio per le mini frecce ed il filo ora è invisibile) (e-bay €20); rivisto anche il prtatarga, che ho alleggerito togliendo il catarifrangente (anche se nella foto c'è ancora) per dare più luce al bel ruotone da 180;
- HO INTENZIONE DI SOSTITUIRE IL FARO ANTERIORE IN PLASTICA CON ALTRO D'EPOCA (DIAMETRO 17 CON ATTACCHI LATERALI) (già visto su e-bay per circa € 75).
allego alcune foto della mia motoretta.........la chiamo anch'io così.....tanto per non sentirmi snobbato dagli appassionati di moto più grosse che quando sanno che la mia è una cinese storcono il muso....schifati......."da grandissimi ignoranti"!
ORA, però, ho bisogno di Voi che su questa moto ne sapete più di me: LA MIA FRIZIONE STRAPPA DA MORIRE ALLA PARTENZA..........come risolvere il problema? cambiare i dischi con altri compatibili? E quali sono i dischi compatibili (ho letto che qualcuno ha indicato quelli honda....ma di quale modello?)
Altro problema: la mia guida è nervosa, "quasi racing" e pinzo molto sul'anteriore, ma mi sono accorto che dopo aver sollecitato per molto tempo il freno a disco anteriore....dopo un pò dall'avantreno sento, quanto rallento e freno per esempio in prossimità di un semaforo rosso, un brutto rumore di ferraglia.
Ho provato a tenere una guida più tranquilla e a non usare il freno anteriore con tanta frequenza.........risultato "nessun rumore".
Attendo Vostre notizie....soprattutto sul tipo di dischi frizione da acquistare e sul modello honda su cui essi vengono montati!
LUCA MAZZOTTA
lucamazzotta@alice.it
[parafango] Link a pagina di I45.tinypic.com
[sella] Link a pagina di I47.tinypic.com
[frecce e portatarga] Link a pagina di I47.tinypic.com
[specchietto HA 883] Link a pagina di I47.tinypic.com

GRAZIE PER L'AIUTO CHE VORRETE DARMI.......E buone feste!!!!
 
14019578
14019578 Inviato: 25 Dic 2012 23:33
 

ciao e benvenuto ,e BUON NATALE.
vedo che hai già cominciato a fare qualche modifica , bene bene , il bello di questa moto è che si presta bene a modifiche , ma anche al naturale ha il suo fascino.se hai il tempo e la pazienza di andare indietro un pò , trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti ,ho visto qualche ideuzza da rubarti ,
la mia l'ho gia ampiamente modificata questa è la mia

Link a pagina di I46.tinypic.com

, ma ho gia in mente un altra trasformazione

Link a pagina di Oi50.tinypic.com

cosa ne dici ???
 
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