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informazione su [elaborazione] tpr 86
12494108
12494108 Inviato: 2 Ott 2011 16:12
Oggetto: informazione su [elaborazione] tpr 86
 



ragazzi ancora non ho fatto il motore al mio motard perchè non so quale gruppo termico prendere ma avevo pensato a questa elaborazione:
tpr 86 albero incluso, carburatore 19 (perchè lo ho già), marmitta top omologata frizione polini...che ne dite ? devo per forza lavorare o barenare i carter ? se non lo faccio cosa succede ? devo per forza mettere un carburatore minimo 26 e marmitta non omologata ? vi prego rispondete.

se non va bene questa elaborazione vedete questa:
tpr 76, albero top, frizione polini, marmitta top omologata e carburatore 19
 
12494114
12494114 Inviato: 2 Ott 2011 16:16
 

ma spero tu stia scherzando perchè un 19 sul tpr 86 non va affatto bene, la marmitta ti tapperà, poi dovrai mettere un pacco lamellare, frizione, sesta lunga ecc. ecc
 
12494119
12494119 Inviato: 2 Ott 2011 16:18
 

per non consumare...allora metto il tpr 76...ma almeno è affidabile ?
 
12494487
12494487 Inviato: 2 Ott 2011 17:57
 

oscarmotard96 ha scritto:
per non consumare...allora metto il tpr 76...ma almeno è affidabile ?

il trp 76 è affidabile quanto il trp 86,guarda la guida e in base al bugget guardi che gt prendere icon_wink.gif
 
12494559
12494559 Inviato: 2 Ott 2011 18:13
 

oscarmotard96 ha scritto:
per non consumare...allora metto il tpr 76...ma almeno è affidabile ?


Consumi quasi uguale e fatto sta che un tpr con 19 va come un trophy
 
12494774
12494774 Inviato: 2 Ott 2011 18:47
 

quindi prendo il 76 con il 19 ?
 
12494876
12494876 Inviato: 2 Ott 2011 19:05
 

Prendi l'86 e abbina un 28 PWK icon_wink.gif carburato bene consuma il giusto
 
12494913
12494913 Inviato: 2 Ott 2011 19:12
 

seeeeeeeeeeee un 28 consuma troppo...se metto un 24 ? consuma sempre troppo....
 
12495261
12495261 Inviato: 2 Ott 2011 20:00
 

Ma chi te l'ha detto scusa? icon_rolleyes.gif
 
12495887
12495887 Inviato: 2 Ott 2011 21:36
 

morig è una leggenda su sto forum e comunque ha l 86 con un 28 mentre prima montava una ela soft.... penso si renda conto dei consumi e della differenza da quando aveva la soft alla overtrofeo, io lo ascolterei dato che esperienza ce l ha! icon_rolleyes.gif
 
12495967
12495967 Inviato: 2 Ott 2011 21:54
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Il problema è che non me ne rendo conto icon_lol.gif Consuma uguale andando normale, se tiro consuma un po' di più ma penso di non essere mai sceso sotto i 16 al litro
 
12497701
12497701 Inviato: 3 Ott 2011 12:48
 

morig94 ha scritto:
Consuma uguale andando normale, se tiro consuma un po' di più ma penso di non essere mai sceso sotto i 16 al litro


non è male come risultato
 
12498999
12498999 Inviato: 3 Ott 2011 16:59
 

morig94 ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Il problema è che non me ne rendo conto icon_lol.gif Consuma uguale andando normale, se tiro consuma un po' di più ma penso di non essere mai sceso sotto i 16 al litro

Ma porca t***a come c***o fai??????????????????????????a me se vado normale mi fa i 6/7 mentre se tiro e faccio 3 litri di benzina dopo 2km mi si spegne la moto e devo di nuovo mettere la riserva icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Ti assicuro che a me è carburato bene!!!!
 
12499612
12499612 Inviato: 3 Ott 2011 18:55
 

Se una moto è messa a punto bene consuma proporzionalmente alle prestazioni, SEMPRE, la mia moto è quasi perfetta a parte la carburazione un pelo grassa a tutte le aperture, controlla pressione gomme, usura trasmissione e catena, carburazione a tutti i regimi. Poi può consumare tanto per delle lavorazioni sbagliate ai carter o al cilindro, in generale elaborazione fatta male, poi ci sono anche i rapporti da guardare. Non so te ma per andare in giro davvero mi basta un quarto di gas, per mantenere la velocità di 80/90 all'ora segnati giro l'acceleratore microscopicamente, è tutta questione di pressioni e di risonanze icon_wink.gif
 
12499920
12499920 Inviato: 3 Ott 2011 19:33
 

quali posson esser gli errori di lavorazione ai carter che portano ad un maggior consumo di carburante?
 
12500219
12500219 Inviato: 3 Ott 2011 20:15
 

Potrebbe essere se no sei te che tieni il motore su di giri quando non serve icon_xd_2.gif
 
12500279
12500279 Inviato: 3 Ott 2011 20:24
 

ok ho cpito ma in che modo i carter potrebbero interferire nei consumi ? come posso lavorarli male?
 
12500332
12500332 Inviato: 3 Ott 2011 20:33
 

Se non sono refiniti bene e hanno scalini peggiora la fluidodinamica e di conseguenza tutto il resto
 
12512178
12512178 Inviato: 6 Ott 2011 13:11
 

ragazzi io ho già il 19 in garage dv solo abbinarci un motore e una marmitta....o il top viola testa scomposta oppure il tpr 85 in ghisa...per la marmitta prendo la top omologata che va bene su tutte e 2 i motori da come ho letto....
 
12513344
12513344 Inviato: 6 Ott 2011 17:05
 

cerca di fare le cose bene... un 19 va bene per un'ela soft icon_rolleyes.gif
 
12513431
12513431 Inviato: 6 Ott 2011 17:26
 

oscarmotard96 ha scritto:
ragazzi io ho già il 19 in garage dv solo abbinarci un motore e una marmitta....o il top viola testa scomposta oppure il tpr 85 in ghisa...per la marmitta prendo la top omologata che va bene su tutte e 2 i motori da come ho letto....

per non consumare tieni la moto originale punto.

se vuoi prestazioni (e non grippare per il fatto che sei molto sottoalimentato) metti almeno un 24 sia per il viola ts che per l' 85.

se proprio vuoi tenere il 19 prendi il nero che così consumi poco.
 
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