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top usato con albero vecchio [consiglio acquisto]
12493362
12493362 Inviato: 2 Ott 2011 12:05
Oggetto: top usato con albero vecchio [consiglio acquisto]
 

Ciao a tutti ho trovato un top nero usato ma teoricamente in buone condizioni( lo devo andare a vedere di persona) per 60 euro circa.
Secondo voi se lo moto su un albero originale con anche più di 10000 km rischio?
Ora monto il gilardoni originale in alluminio, come prestazioni si sentirebbe la differenza?

Ultima modifica di enrico94 il 2 Ott 2011 12:35, modificato 1 volta in totale
 
12493383
12493383 Inviato: 2 Ott 2011 12:09
 

se hai il gilardoni lascia stare! è meglio del top nero!!
 
12493477
12493477 Inviato: 2 Ott 2011 12:34
 

sei sicuro che il gilardoni sia meglio? anzi poi io non sono sicurissimo che sia il gilardoni perchè la mia è la competition del 2004, il gt è sicuramente in alluminio ma non sò se sia il gilardoni credo di sì
 
12493502
12493502 Inviato: 2 Ott 2011 12:40
 

sisi il tuo è gilardoni.. ho fatto una piccola ricerca e dovresti avere il gilardoni 7 travasi monofascia.. in teoria dovrebbe sviluppare 11 cavalli.. contro i 9 del top nero..secondo me se ci metti un marmittino, carburatore (ma se non sbaglio hai già il 19 quindi tieni questo), e un pacco lamellare e sei aposto icon_smile.gif
 
12493524
12493524 Inviato: 2 Ott 2011 12:44
 

adesso io ho 19 di serie, marmitta arrow (credo svuotata, non sono sicuro visto che l'ho presa usata) e rapporti da ripresa (13-62) e raggiungo gli 87 km\h
 
12494722
12494722 Inviato: 2 Ott 2011 18:40
 

icon_eek.gif mi sembra strano! ho visto un po di cre six competition che andavano un casino anche da originali icon_eek.gif
 
12494815
12494815 Inviato: 2 Ott 2011 18:54
 

Quel cilindro in alluminio si spompa subito
 
12495050
12495050 Inviato: 2 Ott 2011 19:30
 

ma secondo me è molto per i rapporti che ho una velocità così ridotta comunque lo comprerò quasi sicuramente se è messo bene per 50 euri, poi cambio pignone e metto un 15 o un 14
 
12495705
12495705 Inviato: 2 Ott 2011 21:02
 

albero tieni l'originale che regge icon_wink.gif

prestazioni: come coppia la differenza la sentirai eccome a tutti i regimi, forse agli alti sara più o meno uguale a ora
 
12495861
12495861 Inviato: 2 Ott 2011 21:31
 

un 50ino di serie a 7 travasi e con 11 cavalli?! ma scherziamo?! quei motori devon girare su strada anche se son moto modello competizione e spingono poco piu dell originale in ghisa perche son in alluminio ma 11 cv non li hanno! il 50 che intendi sarà una aftermarket sicuramente e comunque è meglio decisamente un top nero perchè sviluppa anche 10 cv se fatto bene ma è moooooooooolto più affidabile e non si spompa! albero tienilo.... io col nero ci ho girato con l albero che aveva 30000 km e non ho sbiellato
 
12497484
12497484 Inviato: 3 Ott 2011 11:57
 

Lellez07 ha scritto:
un 50ino di serie a 7 travasi e con 11 cavalli?! ma scherziamo?! quei motori devon girare su strada anche se son moto modello competizione e spingono poco piu dell originale in ghisa perche son in alluminio ma 11 cv non li hanno! il 50 che intendi sarà una aftermarket sicuramente e comunque è meglio decisamente un top nero perchè sviluppa anche 10 cv se fatto bene ma è moooooooooolto più affidabile e non si spompa! albero tienilo.... io col nero ci ho girato con l albero che aveva 30000 km e non ho sbiellato


la mia hm è del 2003 sono passato dal cilindro che montava (hm monofascia 7 travasi) al top nero e ho avuto solo peggioramenti.. non sto gran che ma li ho sentiti...dico solo questo...
 
12497628
12497628 Inviato: 3 Ott 2011 12:35
 

mercoledì vado a vederlo se è messo bene lo prendo
 
12499915
12499915 Inviato: 3 Ott 2011 19:32
 

anche la mia è 2003, ma mi suona molto strano un motore di serie a 7 travasi! sicuro che non sia un aftermarket?! altrimenti l HM mi sorprende icon_asd.gif
 
12499978
12499978 Inviato: 3 Ott 2011 19:40
 

no no è originale, se prendo il top e smonto il gt controllo bene.
Come spinotti sono tutti universali
 
12500360
12500360 Inviato: 3 Ott 2011 20:37
 

Lellez07 ha scritto:
anche la mia è 2003, ma mi suona molto strano un motore di serie a 7 travasi! sicuro che non sia un aftermarket?! altrimenti l HM mi sorprende icon_asd.gif


hm cre six competition cilindro in alu marchiato hm con 7 travasi monofascia e cilindra 50,02...il mio è cosi....se ho tempo faccio foto e vi faccio vedere
 
12500855
12500855 Inviato: 3 Ott 2011 21:45
 

Lellez07 ha scritto:
anche la mia è 2003, ma mi suona molto strano un motore di serie a 7 travasi! sicuro che non sia un aftermarket?! altrimenti l HM mi sorprende icon_asd.gif
icon_asd.gif è risaputo che il six competition ha cilindro gilardoni in alluminio con 7 travasi icon_asd.gif per questo dicevo che è meglio del top nero.. anche io conosco un ragazzo che è passato dal cilindro originale al top nero e si è pentito non poco..
 
12501304
12501304 Inviato: 3 Ott 2011 23:29
 

daniel_94 ha scritto:
icon_asd.gif è risaputo che il six competition ha cilindro gilardoni in alluminio con 7 travasi icon_asd.gif per questo dicevo che è meglio del top nero.. anche io conosco un ragazzo che è passato dal cilindro originale al top nero e si è pentito non poco..


lo so anchio ma non sono sicuro sul numero di fasce del dopo 2003...io ne ho una sul 50....poi quando ho montato il nero ho sentito un miglioramento nei bassi e un po in erogazione...ma quando entrava in coppia era peggio...per non parlare degli alti...secondo me il mio 50 cc originale faceva 10 cv buoni...poi se andate su wikipedia ce scritto che nellanno della mia moto
riporto da wikipedia:
"e il cilindro rimase marchiato sempre Gilardoni ma per un breve periodo di tempo, presumibilmente per un errore di consegna, vennero installati dei pistoni monofascia al posto dei classici bifascia"
 
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