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Blocco ad aria da sostituire con uno a liquido [vespa et2]
12491222
12491222 Inviato: 1 Ott 2011 17:59
Oggetto: Blocco ad aria da sostituire con uno a liquido [vespa et2]
 

Io ho un avespa et2 e siccome con il blocco ad aria il motore non va propio molto forte
Volevo passarlo a liquido ma ho visto che su piaggio fare questa conversione da aria a liquido e abbastanza difficle.. Che blocco ci potrei mettere nella vespa et2 a liquido?
quello dello zip non ci va mi hanno detto che ha la ruota più piccola è vero?
Help me che blocco ci posso mettere=?
 
12494525
12494525 Inviato: 2 Ott 2011 18:07
 

no! lo zip ha la stessa ruota! ci deve andare sicuro
 
12498895
12498895 Inviato: 3 Ott 2011 16:37
 

E incaso ci metto il blocco dello zip..però credo che manchi da aggiungerci il radiatore..devo trovare qualche posto dove posizionarlo
 
12499118
12499118 Inviato: 3 Ott 2011 17:28
 

ma perchè fare sta conversione scusa?? se non va il tuo motore è perchè è lavorato male... un gt ad aria va come uno a liquido, la differenza è quando lo utilizzi per più tempo poi perde leggermente prestazioni visto che non smaltisce bene tutto il calore, ma normalmente un gt ad aria va come un gt a liquido...
 
12500733
12500733 Inviato: 3 Ott 2011 21:28
 

Ma gt ad aria ne fanno molti di meno di quelli a liquido... A liquido ce ne molti di più disponibili da comprare.. quindi varie opzioni.. e poi a liquido raffredda molto prima e siccome io cammino molto ce meno rischio di grippare
 
12500948
12500948 Inviato: 3 Ott 2011 22:01
 

LiquidQ-led ha scritto:
ma perchè fare sta conversione scusa?? se non va il tuo motore è perchè è lavorato male... un gt ad aria va come uno a liquido, la differenza è quando lo utilizzi per più tempo poi perde leggermente prestazioni visto che non smaltisce bene tutto il calore, ma normalmente un gt ad aria va come un gt a liquido...
non per contraddire.. ma io non ho MAI visto uno scooter ad aria che sta in pari a uno a liquido.. non so il perchè... alla fine cambia solo il raffreddamento.. ma ti assicuro che con quello a liquido 5 km/h in più li prendi.. poi per la conversione da aria a liquido magari la vuole fare anche per sicurezza.. nel senso se si deve fare lunghi viaggi è più sicuro con uno a liquido ( che raffredda sicuramente meglio) che con uno ad aria...
 
12502788
12502788 Inviato: 4 Ott 2011 13:14
 

Mi spieghi perchè devi buttare soldi all'aria , la differenza tra liquido ed aria a livello di prestazioni e poca , poi questa vasta gamma di G.T. a liquido sono tutti molto costosi .Un dr per liquido costa 120, e per aria 75-80 ..
 
12503000
12503000 Inviato: 4 Ott 2011 13:42
 

Ma io non lo devo fare dr... Non ci siamo intesi.. volevo mettere un gt potente Per farla andare forte credo il polini evo 3 che è a liquido...
 
12503179
12503179 Inviato: 4 Ott 2011 14:07
 

daniel_94 ha scritto:
non per contraddire.. ma io non ho MAI visto uno scooter ad aria che sta in pari a uno a liquido.. non so il perchè... alla fine cambia solo il raffreddamento.. ma ti assicuro che con quello a liquido 5 km/h in più li prendi.. poi per la conversione da aria a liquido magari la vuole fare anche per sicurezza.. nel senso se si deve fare lunghi viaggi è più sicuro con uno a liquido ( che raffredda sicuramente meglio) che con uno ad aria...

io ed un mio amico abbiamo degli nrg 180, il mio con blocco di runner 180, il suo con blocco di typhoon 5 razze 125 portato a 180, il mio è a liquido il suo è ad aria e vanno pari ambedue, poi non so...
 
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