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stage 6 pro replica su 50 [taratura e info variatore]
12490250
12490250 Inviato: 1 Ott 2011 12:57
Oggetto: stage 6 pro replica su 50 [taratura e info variatore]
 



ciao ragazzi oggi vado a prendermi la steg 6 pro replica..

scusate se riapro un altro topic ma volevo essere sicuro.. con i rulli da 5.3 mi andrebbe? io non voglio grandi cambiamenti basta che non mi faccia le bizze il motorino!

grazie a tutti! per piacere rispondete!
 
12490276
12490276 Inviato: 1 Ott 2011 13:02
 

5.3,molla bianca e mollette gialle...e devi avere almeno un carburatore da 17.5 se no non riesci a riempirla bene...
 
12490277
12490277 Inviato: 1 Ott 2011 13:02
 

che carburatore hai??
 
12490284
12490284 Inviato: 1 Ott 2011 13:03
 

Che scooter hai? Che elaborazione hai?
 
12492168
12492168 Inviato: 1 Ott 2011 22:43
 

allora ragazzi monto un carburatore 17.5 di serie ( runner 2008 ) rulli 5.3.. ora che ho montato la stage a differenza della giannelli mi ci vuole di più per partire ma per il resto è migliorato!

gran marmitta devo dire!

penso di mettere i 4.7 per partire prima e mollette della frizione.. mi consigliate? grazie x le vostre risposte! eusa_clap.gif
 
12492179
12492179 Inviato: 1 Ott 2011 22:48
 

giamy10 ha scritto:
allora ragazzi monto un carburatore 17.5 di serie ( runner 2008 ) rulli 5.3.. ora che ho montato la stage a differenza della giannelli mi ci vuole di più per partire ma per il resto è migliorato!

gran marmitta devo dire!

penso di mettere i 4.7 per partire prima e mollette della frizione.. mi consigliate? grazie x le vostre risposte! eusa_clap.gif

che mdf hai ora?
 
12492192
12492192 Inviato: 1 Ott 2011 22:53
 

scusa che frizione e variatore hai?
 
12492198
12492198 Inviato: 1 Ott 2011 22:55
 

beny92 ha scritto:
scusa che frizione e variatore hai?

non uccidiamolo con le domande icon_asd.gif
comunque che differenza ti fà saperlo?
 
12492276
12492276 Inviato: 1 Ott 2011 23:07
 

se ce li ha originali gli consiglio di cambiare entrambi al più presto... 0509_up.gif
 
12492290
12492290 Inviato: 1 Ott 2011 23:14
 

beny92 ha scritto:
se ce li ha originali gli consiglio di cambiare entrambi al più presto... 0509_up.gif

scusa la mia domanda impertinente, ma per quale motivo dovrebbe sostituire AL PIU' PRESTO variatore e frizione?
 
12492544
12492544 Inviato: 2 Ott 2011 6:19
 

ragazzi in questo momento ho la trasmissione originale.. volevo evitare di ricomprare il variatore perchè l'anno scorso lo avevo con la reverse ma non mi andava bene il motorino.. levandolo ho avuto grandi miglioramenti..

il motorino ora col la pro replica va bene solamente ha quel momento all'inizio dove non riesce a prendere giri.

i 5.3 che ho ora mi sembrano pesanti proprio per questo!

posso provare a montare i 4.7 o i 4.3 ?

mdc ho l'originale ma a casa ho una blu polini

mdf ho le originali ma non so cosa mettere!

grazie per l'aiuto!


scusate se vi ho risposto tardi!
 
12492674
12492674 Inviato: 2 Ott 2011 8:17
 

Metti dei rulli da 4.8 e mollette gialle 0509_up.gif per la molla di contrasto credo che la molla originale vada benone...
 
12492693
12492693 Inviato: 2 Ott 2011 8:27
 

runner9 ha scritto:

scusa la mia domanda impertinente, ma per quale motivo dovrebbe sostituire AL PIU' PRESTO variatore e frizione?


secondo te è la stesssa cosa uno scooter con entrambi i pezzi originali e uno con i due pezzi cambiati?? alla fine non è una gran spesa
 
12493017
12493017 Inviato: 2 Ott 2011 10:23
 

ragazzi stamattina ho montato i 4.7 va come prima gira un po' più alto ma ancora devo migliorare lo scatto!
colpa delle mollette?

comunque prova a mettere i 4.3

grazie ancora
 
12493788
12493788 Inviato: 2 Ott 2011 14:07
 

beny92 ha scritto:


secondo te è la stesssa cosa uno scooter con entrambi i pezzi originali e uno con i due pezzi cambiati?? alla fine non è una gran spesa


variatore e frizione minimo 100€ non mi sembra poco icon_rolleyes.gif che tra l'altro la frizione se non è usurata non serve cambiarla
 
12493797
12493797 Inviato: 2 Ott 2011 14:09
 

giamy10 ha scritto:
ragazzi stamattina ho montato i 4.7 va come prima gira un po' più alto ma ancora devo migliorare lo scatto!
colpa delle mollette?

comunque prova a mettere i 4.3

grazie ancora

i 4.7 potrebbero andare bene, però metti delle mdf gialle per eliminare il problema in partenza
i 4.3 non li mettere perchè frulli e basta icon_wink.gif
 
12497707
12497707 Inviato: 3 Ott 2011 12:49
 

stamattina mio padre è andato per comprare le mdf verdi ma gli hanno detto che le vendono solo in blocco cioè tutte le durezze ( se si dice cosi'! )
come faccio a prenderle singolarmente?

un altra domanda.. verdi o gialle?
 
12500453
12500453 Inviato: 3 Ott 2011 20:50
 

Nessuno che risponde? icon_rolleyes.gif
 
12502508
12502508 Inviato: 4 Ott 2011 12:08
 

Devi comprarle tutte mi dispiace icon_sad.gif
 
12502584
12502584 Inviato: 4 Ott 2011 12:32
 

io avevo la pro replica su l'aerox con 17.5 e multivar e avevo: molla media stage 6, mollette blu malossi e rulli 4.7 malossi (Taratura fatta da meccanico esperto) e il motorino era una bomba! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
12513578
12513578 Inviato: 6 Ott 2011 18:05
 

ora con quelle della giannelli ( ho comrato quelle perchè a firenze tutti avevano finito le malossi) attacca a 7000 giri arrivando in coppia a quasi 11000 giri ma non attacca subito!

ora sono tarato con
rulli 4.7
mollette della frizione giannelli 1.8
mdc originale



vorrei montare un 19 in futuro.. il mio meccanico mi ha detto che avro' molti cambiamenti!

magari facendo rettificare il cilindro e facendolo un po' " spingere "

potrei fare così?



sono quasi costretto perchè non posso montare il 70!




datemi dei consigli!
 
12514469
12514469 Inviato: 6 Ott 2011 20:36
 

giamy10 ha scritto:
ora con quelle della giannelli ( ho comrato quelle perchè a firenze tutti avevano finito le malossi) attacca a 7000 giri arrivando in coppia a quasi 11000 giri ma non attacca subito!

ora sono tarato con
rulli 4.7
mollette della frizione giannelli 1.8
mdc originale



vorrei montare un 19 in futuro.. il mio meccanico mi ha detto che avro' molti cambiamenti!

magari facendo rettificare il cilindro e facendolo un po' " spingere "

potrei fare così?



sono quasi costretto perchè non posso montare il 70!

certo, un 19 su originale con pro replica se carburato bene ci sta bene, perchè la riempi abbastanza! 0509_up.gif


datemi dei consigli!
 
12517830
12517830 Inviato: 7 Ott 2011 15:25
 

Quindi infine che rulli , mdf e mdc deve montare?? Sto facendo la stessa ela soft , che poi trasformerò in un ela base.Credete che rulli da 5 gr mdf bianca e mdc originale per un piaggio possa andare bene?? ( quando monta la marmitta deve anche carburare??)
 
12518147
12518147 Inviato: 7 Ott 2011 16:28
 

giamy10 ha scritto:
ora con quelle della giannelli ( ho comrato quelle perchè a firenze tutti avevano finito le malossi) attacca a 7000 giri arrivando in coppia a quasi 11000 giri ma non attacca subito!

ora sono tarato con
rulli 4.7
mollette della frizione giannelli 1.8
mdc originale



vorrei montare un 19 in futuro.. il mio meccanico mi ha detto che avro' molti cambiamenti!

magari facendo rettificare il cilindro e facendolo un po' " spingere "

potrei fare così?



sono quasi costretto perchè non posso montare il 70!




datemi dei consigli!

in che senso rettificare il cilinfro per farlo spingere un pò?!! icon_rolleyes.gif
 
12522136
12522136 Inviato: 8 Ott 2011 14:27
 

si esatto per farlo spingere un po di più anche perchè ora ha molte scaldature!

non so quanto farlo lavorare potreste darmi delle informazioni a riguardo?
 
12524212
12524212 Inviato: 9 Ott 2011 9:29
 
 
12526801
12526801 Inviato: 9 Ott 2011 19:54
 

sisi è davvero una gran marmitta, peccato per il rumore che è davvero forte ma nel complesso bello!

la consiglio davvero a tutti!

comunque vorrei dei chiarimenti per la rettifica del cilindro.. potri portarlo a 60 di cilindrata? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12526843
12526843 Inviato: 9 Ott 2011 20:03
 

assolutamente no, perchè rettifficandolo asporteresti pichissimi millimetri di materiale e la cilindrata aumenterebbe di pochi decimi di cc
 
12527024
12527024 Inviato: 9 Ott 2011 20:29
 

Di solito quando retifichi togli 0.2 decimi quindi passare da 50 a 60cc è impossibile, a meno che non hai una camicia spessa 5 cm icon_asd.gif
 
12527109
12527109 Inviato: 9 Ott 2011 20:47
 

in poche parole riprenderei le prestazioni originali giusto?
 
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