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sv650s 2001 con tachicardia [saltella e si spegne]
12489533
12489533 Inviato: 1 Ott 2011 8:15
Oggetto: sv650s 2001 con tachicardia [saltella e si spegne]
 

Ciao a tutti.
La mia sv sta male, ieri pensavo di non tornare a casa, ora vi spiego.
Ieri pomeriggio mentre ero per strada con gli amici la sv ha iniziato a saltellare come se andasse un solo cilindro, in pratica faceva beeeeeee boooo tum tum beee tum tum e poi boom dalla marmitta icon_sad.gif . Non sempre il caso succede anche dopo 5 o 10 minuti.
Ai semafori si spegne.
Inizialmente pensavo, carburatore sporco perche quando apro il gas dava questi sintomi ma poi anche a velocita costante circa 4000 giri fa lo stesso.
Chiedo solo perche prima di andare dal meccanico vorrei avere un po le idee chiare visto le brutte esperienze passate (conti salati).
E la seconda volta che chiedo aiuto al forum, prima col runner 200 dove e stato trovato il problema prima del mio meccanico...incredibile.
Grazie
 
12489689
12489689 Inviato: 1 Ott 2011 9:51
 

controlla che arrivi benzina in modo corretto, e controlla anche le candele e cavi candele...ma la moto sembra o gira proprio ad un solo cilindro?
 
12489723
12489723 Inviato: 1 Ott 2011 10:04
 

Molto difficile aiutarti senza sentire il rumore che fa.
Ma tanto per darti uno spunto, in primavera proprio il giorno in cui l'ho tirata fuori una candela non andava piu', non stava accesa e andava ad un cilindro, e chiaramente non ci sarei potuto andare in giro in quelle condizioni, forse tenendo accelerato avrebbe anche marciato, ma..
Comunque nel mio caso e' stato sufficiente cambiare candele, potresti cominciare da li'.
 
12489759
12489759 Inviato: 1 Ott 2011 10:17
 

reddummies ha scritto:
...ma la moto sembra o gira proprio ad un solo cilindro?

secondo me quando succede il fatto giro brevemente ad un cilindro difatti la moto singhiozza...cosi mi sembra insomma

VinxNinja ha scritto:
Comunque nel mio caso e' stato sufficiente cambiare candele, potresti cominciare da li'.

quando ho tempo smonto la carena e controllo le candele
 
12500566
12500566 Inviato: 3 Ott 2011 21:04
 

quoto anche io le candele...magari cerca di capire qual'è quella andata cosi ti risparmi di tirar giù il radiatore 0509_up.gif
 
12505844
12505844 Inviato: 4 Ott 2011 21:43
 
 
12506010
12506010 Inviato: 4 Ott 2011 22:21
 

da qui non si capisce...dovresti controllare la distanza tra l alettrodo e il beccuccio...se è superiore ad un paio di mm secondo me è andata
 
12506240
12506240 Inviato: 4 Ott 2011 23:17
 

Controlla anche che il sensore di cavalletto abbassato non faccia il matto a me è successo quando ero. in marcia a velocità anche sostenuta toglieva e ridava corrente di continu alla minima oscillazione o facendomi saltare come un canguro
 
12506363
12506363 Inviato: 5 Ott 2011 5:54
 

coomp ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img845.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us

Mi sa che all'ultimo tagliando fatto 4000km fà non le ha sostituite. Domani vado a comperarle nuove e poi spero il problema sia risolto.




dalle foto postate , non sembrerebbero "solo" vecchie....... eusa_think.gif
io proverei a dare un' occhiata alle condizioni del filtro aria......, la colorazione e lo stato di quelle candele , mi fanno pensare ad una carburazione decisamente non buona......, forse originata da un filtro aria vecchio e/o parzialmente intasato........ icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12506568
12506568 Inviato: 5 Ott 2011 8:21
 

Perche' vi sembrano cosi' vecchie?
Non e' che restano lucenti dopo che accendi il motore eh! 0509_si_picchiano.gif

Ci fai un centinaio di km e si anneriscono, non c'e' nulla di strano.
Piuttosto quella a destra e' chiaramente unta, si sara' bagnata d'olio.
Se le pulisci e le rimonti probabilmente funziona tutto regolarmente, quelle candele sono NUOVE, l'elettrodo non e' assolutamente smussato.
 
12508338
12508338 Inviato: 5 Ott 2011 14:33
 

VinxNinja ha scritto:
Perche' vi sembrano cosi' vecchie?
Non e' che restano lucenti dopo che accendi il motore eh! 0509_si_picchiano.gif

Ci fai un centinaio di km e si anneriscono, non c'e' nulla di strano.
Piuttosto quella a destra e' chiaramente unta, si sara' bagnata d'olio.
Se le pulisci e le rimonti probabilmente funziona tutto regolarmente, quelle candele sono NUOVE, l'elettrodo non e' assolutamente smussato.



infatti , le virgolette poste sul "solo" , erano intese proprio per quel motivo....... icon_smile.gif

ad ogni modo , non è normale che l' SV riduca in quel modo le proprie candele...... icon_rolleyes.gif , a meno che non vi siano problemi di carburazione o "altro"....... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12509190
12509190 Inviato: 5 Ott 2011 18:08
 

Quella sporca di olio è sicuramente quella del cilindro anteriore che quando la togli è sempre bagnata (non ho mai capito perchè)
comunque se la moto è così scarburata da saltellare come minimo sporca l'uscita dello scarico di nero (umido non la solita polvere) e sopratutto nelle grandi accelerate fa un filo di fumo oltre a nauseare tutti quelli che ti seguono
se la moto borbotta e si pianta per poi ripartire poi si ripianta è un qualche contatto su una sicurezza se invece sei sicuro che va ad un cilindro poi torna a due e poi va ancora a uno è sicuramente un cavo delle candele (o la pippetta)
 
12509207
12509207 Inviato: 5 Ott 2011 18:12
 

Matrom89 ha scritto:
quoto anche io le candele...magari cerca di capire qual'è quella andata cosi ti risparmi di tirar giù il radiatore 0509_up.gif



Mai provata la chiave snodata in due punti?
 
12512911
12512911 Inviato: 6 Ott 2011 15:26
 

Non so il 650 ma col 1000 mi e' bastato svitare solo due viti del radiatore per abbassarlo un po', poi con la chiave lunga che ho tra gli attrezzi dell'auto l'ho sfilata facilmente.

Si riesce con la snodata (che comunque non ho) anche senza spostare il radiatore?
 
12513903
12513903 Inviato: 6 Ott 2011 19:07
 

VinxNinja ha scritto:
Non so il 650 ma col 1000 mi e' bastato svitare solo due viti del radiatore per abbassarlo un po', poi con la chiave lunga che ho tra gli attrezzi dell'auto l'ho sfilata facilmente.

Si riesce con la snodata (che comunque non ho) anche senza spostare il radiatore?


sul mille effettivamente è + facile perchè lo spazio è maggiore, nel 650 lo spazio diminuisce ma svitando le due viti superiori e quella sotto rimane lo spazio per la snodata ma con una modifica perchè la classica chiave snodata a T da macchine con due snodi ha il leveraggio lungo circa 25 cm. la prima cosa da fare è accorciare il leveraggio a 10 cm, poi si mette in morsa a metà e si piega a 90 gradi ecco creata la chiave a j con cui non è + necessario smontare il radiatore.

comunque con il mille ti basta svitare quella sotto per guadagnare lo spazio necessario

domani vi mando 2 foto
 
12514587
12514587 Inviato: 6 Ott 2011 20:53
 

gobez102 ha scritto:



Mai provata la chiave snodata in due punti?



....è che c ho tempo da perde icon_asd.gif
 
12514700
12514700 Inviato: 6 Ott 2011 21:15
 

Matrom89 ha scritto:
gobez102 ha scritto:



Mai provata la chiave snodata in due punti?



....è che c ho tempo da perde icon_asd.gif



Allora ti invidio e ti stimo fratee!! icon_asd.gif
 
12514725
12514725 Inviato: 6 Ott 2011 21:19
 

gobez102 ha scritto:



Allora ti invidio e ti stimo fratee!! icon_asd.gif


0509_campione.gif
 
13342640
13342640 Inviato: 12 Mag 2012 10:30
 

Ciao a tutti, scusate se rientro su questo topic ma ho bisogno nuovamente del vostro aiuto.

Riassumo velocemente:
1:A fine estate scorsa la moto saltellava in corsa come se andasse brevemente a un pistone.

2:Ho sostituito le candele sotto vostri suggerimenti ma dopo averlo fatto tra il maltempo l'arrivo della brutta stagione e il menisco del mio ginocchio rotto o sospeso l'utilizzo della moto.

Da un mese ho ripreso ad utilizzarla e non mi ha dato mai noie. Ma Mercoledì dopo averla parcheggiata al sole (faceva molto caldo) quando sono partito ha iniziato nuovamente a singhiozzare.
Quindi ho dedotto che questo problema succede solo se la moto e calda, ma non intendo di motore perché alla mattina non me lo fa durante la marcia....e il motore lo scaldo bene in tangenziale icon_smile.gif
Che sia la centralina? dopo lunghi tragitti si scalda e lo stesso lo è se rimane parcheggiata al sole.
Anche il mio meccanico pensa lo stesso.
Ho pagato la moto 1650€ spenderne 300 di centralina e lavoro arrivo penso a 500€ credo, sempre sperando di risolvere il problema.
Cosa mi consigliate la riparo sperando sia quello il problema o la vendo evidenziando il problema, prenderò due lire.
 
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