binox ha scritto:
Se le marce entrano bene e la frizione inizia a slittare con le marce alte aumentando i giri, sono quasi sicuramente le molle delle frizione.
Per quanto riguarda la pulizia delle vaschette, sinceramente non sono mai arrivato a vedere "alghe " al loro interno. Nel mio caso ho sostituito l'olio e basta.
Ciao
Oggi ho sostituito l'olio idraulico in tutti i circuiti e ho visto che non erano effettivamente delle alghe, ma solo una sorta di torbido. Cambiato l'olio e pulite le vaschette il problema dello slittamento è ancora presente, procedo alla verifica delle molle.
A questo punto spero che sia "solo" qualche molla rotta, altrimenti sono dolori
tikkio ha scritto:
Per quanto riguarda questo "problema" può anche essere indipendente dall'olio.
Capita che la piastrina dietro la frizione, che si solleva quando la tiri, rilasciata non va a contatto... forse va solo pulita la zona, o leggermente forzata per far si che si raddrizzi quel mm. In alternativa si può cambiare, aggiungere qualche spessore ecc... se fai una ricerca sul forum si trovano soluzioni.
A me personalmente non faceva contatto, ho fatto un po di pressione sulla zona e da allora è perfetto
(occhio comunque che è molto sensibile, capita che appoggiando la mano in marcia il contatto già salti, quindi può essere anche quello
)
Infatti non è cambiato nulla dopo aver cambiato olio. Per il momento ho risolto con un pezzettino di biadesivo che da lo spessore in più necessario all'azionamento.
EDIT:
Confermo la rottura delle molle. 3 su 6 sono spezzate.
Qual è un prezzo onesto per il kit molle? Se non è troppo oneroso cambierei anche i dischi dato che non sono proprio perfetti