Anche io ero indeciso tra le 3 moto che citi e posso dirti che ho scelto la SuperShiver!
Ho provato sia la Shiver che la Street, per quanto riguarda BMW non sono riuscito a provarla e ho dovuto solo affidarmi a prove delle riviste specializzate e a opinioni/pareri trovati in rete.
Alla fine ho trovato tanti motivi per scegliere la Shiver, che è la moto più universale che io conosca. Le mappature, l'elettronica e delle sospensioni eccellenti per l'uso stradale-sportivo sono stati gli elementi trainanti.
Tutte e tre le moto che citi infatti hanno, seppur con qualche bella differenza, un motore gustosissimo e adatto a quelle che sono le mie esigenze e particolari all' altezza di 3 grandi moto.
Con la Shiver però hai veramente una moto che può essere turistica (basta aggiungere un cupolino), con posizione comoda per il pilota e abbastanza comoda per il passeggero, consumi abbastanza sotto la media, motore elastico totalmente privo di strappi, buona capacità di carico, grandissima quantità di info sul computerino di bordo,...
E un secondo dopo può essere una agile bestiolina che sa tirar fuori un bel po' di rabbia sul misto stretto, facendo mostra di una ciclistica eccezionale e facendoti divertire parecchio.
Per cambiare "moto" basta solo cambiare mappatura con un pulsante.
Senza contare che se la usi anche in città, nel traffico intenso o anche semplicemente per rilassarti alla guida puoi sempre mettere in modalità RAIN così da sembrare di avere sotto al sedere uno scooterone.
E qui non si parla di compromessi per cui se rinunci un po' di qua vai un po' meglio di là...
Se con 7500 euro (prezzi di mercarto della versione nuova con ABS, e fatti regalare le borse da serbatoio e da sella) puoi comprarti non una ma 3 moto...