EasyRider_02 ha scritto:
La questione non è tanto stabilire se la tua moto dopo 16.000 non abbia mai presentato il problema, quanto, essendo un fatto oggettivo, capire cosa causi l'innesco della fastidiosa, e in certi casi potenzialmente pericolosa, vibrazione su alcune Shiver (tra cui la mia, fenomeno che si è iniziato a manifestare intorno ai 10.000 km).
Io trovo piuttosto sorprendente, volendo utilizzare un eufemismo, che il costruttore non sapendo come intervenire sul difetto finga di ignorarne l'esistenza, con buona pace di tutti.
scusa ma non è vero che il costruttore finge di ignorarne l'esistenza, tutt'altro
è intervenuto su alcune moto portandole direttamente in fabbrica per studiare il problema con un team di ingegneri, la qual cosa è testimoniata da pietra10 in vari post suoi.
quello che è deficitario è l'assistenza dei concessionari o meccanici ufficiali sparsi per il territorio...spesso e volentieri son loro a non verificare bene il problema, a far perdere tempo o o a non risolverlo secondo le istruzioni della casa (che ci sono, avendole viste, almeno in parte, coi miei occhi in .pdf sul pc del mio meccanico), ma proponendo soluzioni proprie (su cui magari guadagnano di più, tipo cambio dischi, pastiglie, kit forcella aftermarket e così via) di dubbia o nessuna utilità
certo aprilia è responsabile dei suoi meccanici ufficiali e dovrebbe cominciare a sanzionare pesantemente certi comportamenti, togliendo un po' di licenze nei casi più gravi...
ma il costruttore il problema l'ha affrontato e proposto delle soluzioni... a differenza di altri aggiungo, visto che non mi risulta che Triumph abbia approntato delle soluzioni per lo stesso problema che affligge alcune Street Triple (c'è su un forum triumph un post analogo con alcune decine di segnalazioni sia per la street base che per la R)
diegodisa ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Io ho il tuo stesso problema
ed è per quello che ho scelto la Shiver.
Abbastanza comoda per 2, nessun problema sui lunghi viaggi, però cattiva e divertente quando la si vuole far diventare cattiva.
Delle 3 è indubbiamente la più versatile.
ma tu riesci a portarla giù in piega?? a me fa impressione, per dirti, riesco a piegare molto meglio e facilmente con la Street. (stiamo parlando sempre di 30 min. di prova
)
AlbertoSSP ha scritto:
Non hai detto se durante la prova hai cambiato mappatura provandole tutte e 3... io credo di no, o non avresti detto che il bicilindrico è ruvido... solo in Sport lo è. E in quel caso non lo vedo un difetto!
si, le ho provate tutte e tre, il massimo dei calci li ho avuti in Sport, di 2a, accelerando di botto.
in touring la cosa è molto meno percepibile.
AlbertoSSP ha scritto:
A proposito: molti comunque sfilano le forcelle di 2 tacche (operazione che il conce fa gratuitamente in 3min). Penso che, come dici tu, la farebbe diventare più naked.
Di ecrto carica di più l' avantreno e la rende più agile e reattiva sul misto stretto.
dici che diventa come la Street? il problema è che secondo me l'impostazione è comunque non da Naked, tipo anche la SV650
per portarla in piega si riesce benissimo, o almeno io ci riesco molto meglio che con due naked come Z750 e SV650 con le quali, sicuramente per mia fermaggine, non riuscivo a fare certe cose:
immagini visibili ai soli utenti registrati
però con la shiver ci son riuscito quasi subito
è vero però che anche io quando la provai la prima volta per 10 minuti, abituato alla Z750, trovai la posizione di guida un po' diversa, non tanto perchè più comoda, ma proprio più rialzata e sopra quasi la moto più che dentro la moto, ma tempo mezz'oretta tra le curve e mi son trovato subito benissimo...detto questo non credo che la dorsoduro centri molto come stile di guida, ma non l'ho mai provata.