mbmproject ha scritto:
Fai però attenziole al progetto "moto d'epoca":
1 - non è automatico riuscire a iscriverla, ci sono diverse condizioni da rispettare
2 - non è semplicissimo assicurare una moto d'epoca. Se ne è parlato anche su questo forum ma non ricordo il topic, e c'è chi non era riuscito a trovare una compagnia che assicurasse il mezzo. Inoltre, in molti casi, le compagnie assicurative ti impongono diversi limiti e vincoli, tanto che, se con la moto vuoi farci quello che vuoi, tanto vale assicurarla come moto normale.
Al punto primo è verissimo , la zxr è tra le moto considerate "di interesse storico" e d essendo nella lista ,dopo i vent'anni la si può iscrivere. Tale operazione , in svariati casi, non è stata semplicissima in quanto l'esaminatore FMI non sempre vede di buon occhio mancanza si particolari, adesivi pubblicitari , grafiche non originali e modifiche varie ( e spesso in tanti anni le moto ne hanno subite passando di mano in mano)...ma direi che non è il tuo caso
Il punto due .Sicuramente chi ha meno di 25 anni fa fatica a trovare una compagnia che lo assicura come storica. Spesso poi tali polizze prevedono un numero limitato di conduttori ( generalmente massimo 4, sempre sopra i 25 anni circa) ed alcune ( ma poche, in realtà) limitano l'uso in particolari condizioni d'uso.
Ce ne sono tante in giro e con un passaparola troverai quella giusta . Un indirizzo, all'occorrenza te lo posso dare io.
Comunque sia in bocca al lupo per l'acquisto