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[ZXR 750 '92] qualche consiglio perima di acquistarne una
12481510
12481510 Inviato: 29 Set 2011 15:23
Oggetto: [ZXR 750 '92] qualche consiglio perima di acquistarne una
 

ciao a tutti, primo post su questo forum, vediamo se siete così disponibili e ferrati come si vocifera nel wb icon_biggrin.gif

Allora, domenica prossima andrò a vedere una ZXR 750 del 1992, 35mila km
di moto ne capisco, ma dal punto di vista "tecnico" non molto, vorrei evitare di coprare un bidone.. mi fate una mini-lista su cosa c'è da controllare??
ma soprattutto, punti deboli di questo modello?? cose che si usurano facilmente? considerate che è del 1992 quindi quasi 20enne! 0509_si_picchiano.gif

ps1: oltre al kilometraggio so che le ruote sono da cambiare (ho preventivato una spesa ddi 230/250€)... il venditore mi chiede 1700euro.. io ovviamente cercherò di contrattare al ribasso, ma prima vi chiedo: il prezzo è TROPPO alto? giusto?

ps2: dalle mie ricerche la moto è una ZXR 750 L ovvero quella con la presa d'aria sulla dx (guardando da davanti), e NON quella con i tubi sul serbatoio.... però ho visto che la versione "L" è prodotta dal '93 in poi.. icon_question.gif

il modello è questo (immagine indicativa, ma stessi colori)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di marcy1987 il 29 Set 2011 23:18, modificato 2 volte in totale
 
12481639
12481639 Inviato: 29 Set 2011 15:51
 

Con il prezzo ci siamo. Se guardi gli annunci su moto.it siamo a quei livelli (tira magari ancora 100/200 euro).
Per il resto lascio agli altri la checklist perchè non è che sia un granchè esperto.
comunque a vista mi sembra una bella moto.
 
12481672
12481672 Inviato: 29 Set 2011 15:58
 

La moto in questione esteticamente è ancora molto bella e fin qui ci siamo...1700€ per quella moto?Ma è matto?Con quei soldi ti porti a casa una sportiva 600/750 dal 2000 al 2002 in buono stato!Se poi devi ancora spenderci dei soldi apriti cielo eusa_doh.gif !
Meccanicamente è molto robusta,poi con così pochi chilometri è ancora praticamente in rodaggio.Il mono sarà un po'spompo,ma se non perde olio e non è ricoperto di ruggine e morchia può ancora farcela.La forcella potrebbe avere i paraoli da cambiare perchè potrebbero perdere e se li devi sostituire tanto vale fare la revisione della forcella(200€).Pignone corona e catena sicuramente saranno ancora i suoi originali e vista età e chilometraggio saran da sostituire al 99% ed un kit parte dai 130€ economico fino a 220/230€ per un kit originale o comunque di alta qualità e se vuoi pignone o corona diversi devi comprare i pezzi separatamente e spendi ancora di più...Gomme?Dipende da marca,modello,offerte...Mediamente 250€ piazzate.Cambiale entrambe tanto più che sono vecchie se la dovessi comprare...Tagliandi?Da quanto non cambia olio e filtro?Pastiglie freni?(100€ le anteriori,50€le posteriori).I dischi in che stato sono?I tubi freni?Sono ancora gli originali in gomma?Cambiare subito!Controlla l'interno del serbatoio,perchè se fosse stato lasciato vuoto è pieno di ruggine e ti partirebbero altri 100€almeno per farlo trattare.Da quanto tempo la moto è ferma?Batteria?80/100€,salvo offerte...
Per il resto a suo tempo era la 750 più bella in assoluto,però il modello 91/92 siglato J aveva pochi cavalli e le prendeva di brutto anche da moto come il CBR600!La 93 invece che è quella che hai postato tu aveva il motore più potente!
In ogni caso è un po'un barcone e col pieno in ordine di marcia dovrebbe avere un peso effettivo di circa 235Kg!!!Ha anche lo scarico originale?
Se vuoi un consiglio con quei soldi comprati una cbr600F/FS,una R6,una GSX-R600 o una Ninja600/meglio636 intorno al 2001!Valore Eurotax tra i 1500/2000€proprio se è perfetta e con pochissimi chilometri,tipo meno di 20000!!!
 
12481923
12481923 Inviato: 29 Set 2011 16:50
 

Ciao, quoto in tutto Broglia per i controlli da fare!!
Aggiungo qualche dettaglio x questo modello:

controlla la frizione che è idraulica. In particolare controlla che pompa e attuatore non perdano liquido (di solito viene via tutto il colore intorno al pezzo xchè è corrosivo il liquido della frizione)
Prova bene il cambio che non abbia problemi, se no son dolori

La moto in questione è di sicuro dal 1993 in poi....impossibile sia del 1992.
Il motore è un mulo, se hanno fatto i cambi olio correttamente sei a posto per altri 60 mila KM.

Il prezzo è alto....arriva al max a 1500 ma senza dover fare tutti i lavori che ti ha indicato Broglia!

A tal proposito non sono d'accordo sul fatto che sia meglio un modello più recente (tipo 600 dei primi anni 2000), in quanto il 750 regala una coppia maggiore e un piacere su strada superiore al 600.
Ed inoltre tra un paio d'anni passa come moto storica e risparmi 200 euro di bollo all'anno rispetto alle moto più recenti (anni 1998-2000 erano ancora euro 0)....se non la paghi troppo x me vale la pena!!!
saluti a tutti
doppio_lamp.gif
 
12482646
12482646 Inviato: 29 Set 2011 19:13
Oggetto: Re: [ZXR 750 '92] qualche consiglio perima di acquistarne una
 

marcy1987 ha scritto:
ciao a tutti, primo post su questo forum, vediamo se siete così disponibili e ferrati come si vocifera nel wb icon_biggrin.gif

Allora, domenica prossima andrò a vedere una ZXR 750 del 1992, 35mila km
di moto ne capisco, ma dal punto di vista "tecnico" non molto, vorrei evitare di coprare un bidone.. mi fate una mini-lista su cosa c'è da controllare??
ma soprattutto, punti deboli di questo modello?? cose che si usurano facilmente? considerate che è del 1992 quindi quasi 20enne! 0509_si_picchiano.gif

ps1: oltre al kilometraggio so che le ruote sono da cambiare (ho preventivato una spesa ddi 230/250€)... il venditore mi chiede 1700euro.. io ovviamente cercherò di contrattare al ribasso, ma prima vi chiedo: il prezzo è TROPPO alto? giusto?

ps2: dalle mie ricerche la moto è una ZXR 750 L ovvero quella con la presa d'aria sulla dx (guardando da davanti), e NON quella con i tubi sul serbatoio.... però ho visto che la versione "L" è prodotta dal '93 in poi.. icon_question.gif

il modello è questo (immagine indicativa, ma stessi colori)

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


ciao...
se ti può interessare un modello antecedente,gia iscritto FMI,tenuto discretamente... beh... contatta citronuevo qui sul forum icon_wink.gif
Da quel che so mi pare che venda la sua 0509_up.gif

Altrimenti ti consiglio,oltre a tutte le dritte che ti hanno postato i ragazzi nei post precedenti,di chiedere al proprietario se puoi provarla su strada o perlomeno per un 10 minuti:a me ha dato noie il cambio,nel passaggio dalla folle alla seconda la marcia mi saltava e tornava in folle icon_confused.gif
Purtroppo è un difetto che hanno avuto non poche ZXR,compreso i 400, ed andare a rifare un cambio ti partono quasi 1000 € (considerato che è sotto il motore e per arrivarci bisogna smontarlo tutto,dalla testa ai piedi!!)

Per il resto,se è come quella della foto,è un modello particolare,diversa dalla solita verdona 0509_doppio_ok.gif
 
12482809
12482809 Inviato: 29 Set 2011 19:37
 

La moto non è quella della foto,quella è una foto indicativa ed è il modello 93!Quella che gli consigli tu se è più vecchia e già iscritta FIM con ogni probabilità è la STINGER,modello 89 che per molti aspetti è migliore perchè pesa meno.In definitiva il modello che vorrebbe lui è bella quanto la 93,ma globalmente a parte l'estetica è la ZXR750 meno riuscita;ai tempi mi ricordo di gente che aveva cambiato la 89 per la 91 e si eran pentiti e quando è uscita la 93 l'hanno cambiata subito...
Con questa moto ci fù un po'di "casino".Il modello STINGER 89/90 con i tubi sul cupolino,il 91/92 sempre con i tubi sul cupolino denominato J che però aveva pochi CV e pesava di più,il 91/92 denominato R che già all'epoca costava più di 20000000 di lire,si poteva cambiare la posizione del motore,aveva i carburatori a valvola piatta da 39 invece di quelli da 38 ed era la base per la SBK solo mono posto verde/bianca/rossa.Se fosse questo modello allora sarebbe più interessante perchè molto rara anche all'epoca ed era già quella con 125CV se non ricordo male.Dal 93 invece la potenza sia per il J che per la R era di 125CV,mentre il J91/92 ne aveva solo 106.La 93 come si vede anche in foto ha la presa d'aria laterale e non più i due tubi sul cupolino.Per il 96 è uscita la ZX7R,affiancata dalla RR sempre più costosa e con predisposizione kit SBK,carburatori diversi,possibilità di regolare la posizione del motore...Sostanzialmente era poco più di un buon restyling della vecchia ZXR!Hanno smesso di produrla forse con l'avvento dei catalizzatori nei primi anni 2000.
Le grafiche della J 92 e 93 sono simili;io le riconoscevo a colpo d'occhio perche la 93 sul pannello della carena aveva una parte blu con una sorta di freccia,mentre la 92 aveva un semplice triangolo blu.La R aveva quella parte rossa invece che blu...
 
12483699
12483699 Inviato: 29 Set 2011 22:10
 

vi ringrazio per i consigli 0509_up.gif

la moto NON è quella in figura, ma è identica come modello e colorazione.
ho visto un paio di foto ma essendo foto in garage sono scure, in più è scuro pure il colore della moto, quindi si capisce poco.......

Ammetto che mi sono venuti i brividi quando ho letto dei 1000 euro eventuali per rifare il cambio.. e ciò mi spaventa soprattutto per il fatto che di usate da cannibalizare non se ne trovano tante in giro (a differenza del gixxer aria olio, ad esempio)

riguardo la questione dell'anno: il modello è quello, quindi voi confermate quello che le mie ricerche han fruttato: è la versione L del 93 (dopo la Stinger, airbox laterale, NO tubi serbatoio)

quando ho chiamato, il venditore mi ha assicurato che fosse del '92, scritto sul libretto.. è possibile che magari fosse uno dei primissssssssimi modelli? giusto per capire se CI E' o CI FA eusa_wall.gif

moto più recenti sono fuori questione, sia per una questione estetica (le supersportive '80/'90 con il doppio faro sono fenomenali, personalmente adoro la FZR 1000 e non mi dispiace il gixxer aria-olio, degli stessi anni.. mentre la Honda mi fa c@g@re), sia per una questione di "storicità", poichè essendo del '92 l'anno prossimo la iscrivo FMI e mi godo tutti i vantaggi che porta, ma pur sempre avendo un bel missile che -a mio parere- non sfigura icon_wink.gif
 
12483870
12483870 Inviato: 29 Set 2011 22:36
 

Bel mezzo 0509_up.gif . Io ti posso dire che se devi metter mano a vari lavori allora il prezzo è un pò altino. Io, questa primavera ho fatto qualche lavoretto e te lo posso quantificare: 120 € a fare paraoli forcella anteriore , 140 € per revisionare e ricaricare l'ammortizzatore posteriore , poi un tagliando ( olio, filtro olio ,filtro aria candele ) mi pare quasi un centone .... è che si fa presto ad andare su.
Segui il consiglio di provarla un pò prima, le cose che ho elencato sopra tutto sommato sono cosette ma se devi metter mano al motore ( e cambio) ...beh allora la musica cambia.
Comunque sia , per me, è una moto fantastica ( se ragioni con l'ottica di voler una moto d'epoca ormai ) e ti regala sensazioni che quelle moderne non possono offrire ( tipo il sound e l'erogazione dei carburatori) .... parere personale , ovviamente.

0510_saluto.gif
 
12484288
12484288 Inviato: 30 Set 2011 6:45
 

io ho quella in foto(ma verde)modello 1993.
nel 92 la versione L è stata solo presentata ,a natale 92 un giornale noto di moto la presentò come la novità del anno seguente cioè 1993.Quindi a meno che non era la moto prova del giornale....nel 92 è molto improbabile che già sia una L.
la moto è uno spettacolo,certo è dura, pesante etc etc,però è un treno ,ti insegna a guidare come poche altre.Se ha dei lavori da fare...beh quello qualunque usato riserva sorprese,cerca solo di stare attento al venditore,se ti smbra onesto\sprovveduto oppure furbo\approfittatore.
secondo me un buon prezzo potrebbe essere 1500 passaggio incluso.non un cent in piu.
per comprare invece una sportiva piu moderna....bhe sec me non vale la pena.con 1800 forse prendi una sportiva inizi 2000,ma che non è cat,non è iscrivibile d'epoca,e scusami ma non vale quanto una gloriosa zxr,la MAMMA di tutte le ninja! doppio_lamp.gif
 
12484576
12484576 Inviato: 30 Set 2011 8:37
 

marcy1987 ha scritto:


Ammetto che mi sono venuti i brividi quando ho letto dei 1000 euro eventuali per rifare il cambio.. e ciò mi spaventa soprattutto per il fatto che di usate da cannibalizare non se ne trovano tante in giro (a differenza del gixxer aria olio, ad esempio)


... per completare la mia opera nel spaventarti con i costi icon_asd.gif ti posso dire che i 1.000€ preventivati erano comprensivi solo di:
icon_arrow.gif ingranaggio seconda marcia
icon_arrow.gif forchetta seconda marcia
icon_arrow.gif altre parti di cui non ricordo il nome in quanto sò totalmente ignorante in materia icon_redface.gif
icon_arrow.gif materiale vario di consumo (liquidi vari)
il tutto per la modica cifra di oltre 400€ di soli pezzi icon_eek.gif a cui aggiungere i quasi 700€ per la manodopera 0510_help.gif
A detta del meccanico (Kawasaki) c'è stato un altro punto che mi ha fatto desistere dal restaurarla:mi ha detto che una volta aperto il motore,avendo la moto un chilometraggio non indifferente -quasi 57.000 km-,era possibile che il lavoro di ripristino fosse maggiore in quanto non si sa mai cosa trovi all'interno di un motore se non lo apri.
Tutto ciò per dire che,a meno che tu non voglia acquistare una moto d'epoca a basso prezzo per poi restaurarla e tenerla come una reliquia da appassionato -smenandoci più di un quattrino icon_exclaim.gif - ti conviene lasciar perdere una moto pagata poco ma non restaurata,almeno in parte (questo è stato il mio caso... non è detto che sia per tutti così icon_wink.gif ) a meno che non la paghi 1.000€ o poco più.
Pezzi di ricambio ne trovi ancora,non molto in Italia,ma ne trovi ancora... alcuni sono compatibili con il 400 e con le versioni che ti ha elencato pinz82 icon_mrgreen.gif

Comunque sia,le occasioni a poco prezzo,nascondono quasi sempre un difetto piccolo o grande che sia!!
Quindi se te ne da l'occasione,RIPETO provala su strada,oppure portati dietro un meccanico (o un amico che mastichi di meccanica se te sei "ignorante in materia" come sono io) che ti possa consigliare icon_wink.gif

Oppure fai come me:mi ero detto"al cuor non si comanda" e me l'ero presa lo stesso icon_asd.gif
una volta lavata,lucidata,tagliandata,revisionata,gommata e rimessa in sesto -pareva quasi nuova... chiedi a citronuevo che l'ha vista dal vivo 0510_five.gif - ero al settimo cielo!!
Per poi rivenderla,smenandoci praticamente nulla per fortuna, e passare ad uno fra i più "goduriosi" motori motociclistici: il bicilindrico sportivo 0510_abbraccio.gif

Ultima modifica di Franco-1972 il 30 Set 2011 8:44, modificato 1 volta in totale
 
12484594
12484594 Inviato: 30 Set 2011 8:42
 

Broglia ha scritto:
La moto in questione esteticamente è ancora molto bella e fin qui ci siamo...1700€ per quella moto?Ma è matto?Con quei soldi ti porti a casa una sportiva 600/750 dal 2000 al 2002 in buono stato!Se poi devi ancora spenderci dei soldi apriti cielo eusa_doh.gif !
Meccanicamente è molto robusta,poi con così pochi chilometri è ancora praticamente in rodaggio.Il mono sarà un po'spompo,ma se non perde olio e non è ricoperto di ruggine e morchia può ancora farcela.La forcella potrebbe avere i paraoli da cambiare perchè potrebbero perdere e se li devi sostituire tanto vale fare la revisione della forcella(200€).Pignone corona e catena sicuramente saranno ancora i suoi originali e vista età e chilometraggio saran da sostituire al 99% ed un kit parte dai 130€ economico fino a 220/230€ per un kit originale o comunque di alta qualità e se vuoi pignone o corona diversi devi comprare i pezzi separatamente e spendi ancora di più...Gomme?Dipende da marca,modello,offerte...Mediamente 250€ piazzate.Cambiale entrambe tanto più che sono vecchie se la dovessi comprare...Tagliandi?Da quanto non cambia olio e filtro?Pastiglie freni?(100€ le anteriori,50€le posteriori).I dischi in che stato sono?I tubi freni?Sono ancora gli originali in gomma?Cambiare subito!Controlla l'interno del serbatoio,perchè se fosse stato lasciato vuoto è pieno di ruggine e ti partirebbero altri 100€almeno per farlo trattare.Da quanto tempo la moto è ferma?Batteria?80/100€,salvo offerte...
Per il resto a suo tempo era la 750 più bella in assoluto,però il modello 91/92 siglato J aveva pochi cavalli e le prendeva di brutto anche da moto come il CBR600!La 93 invece che è quella che hai postato tu aveva il motore più potente!
In ogni caso è un po'un barcone e col pieno in ordine di marcia dovrebbe avere un peso effettivo di circa 235Kg!!!Ha anche lo scarico originale?
Se vuoi un consiglio con quei soldi comprati una cbr600F/FS,una R6,una GSX-R600 o una Ninja600/meglio636 intorno al 2001!Valore Eurotax tra i 1500/2000€proprio se è perfetta e con pochissimi chilometri,tipo meno di 20000!!!


Von voi mi sto facendo una cultura 0510_inchino.gif
 
12484820
12484820 Inviato: 30 Set 2011 9:31
 

CALMA E SANGUE FREDDO!!

Vi racconto la mia esperienza:
Sulla mia zxr sono indicati ora 35 mila km.....ciò significa che o il contakm ha fatto il giro, oppure hanno scalato il contakm xchè dall'usura generale ne avrà almeno 70-80mila km. POCO IMPORTA!!!
Quest'anno ho fatto circa 5,000 km, e tranne un cambio pompa frizione, non ho avuto nessun problema....nonostante 5 proprietari precedenti, una fucilata di km sul groppone e qualche botta qua e la.
La moto l'ho pagata circa 1000 euro....conscio del fatto di quello che stavo comprando.
Questa è la cosa più importante: sapere cosa si sta comprando.

Il cambio lo controlli: la prima entra senza grattare? la frizione stacca bene? le marce entrano tutte e non scappano?? Dovresti essere a posto e il cambio funzionare!!!

Provate a cercare in giro su quante R1 e R6 prima serie si scassa il cambio.....quasi la metà!!!
Non mi pare che non se vedano in giro, e che la gente non le compri più....bisogna solo controllarle bene x sapere cosa si compra!!

Quando si comprano mezzi così vecchi, bisogna essere un poco meccanici....tra lavoretti da fare ogni tanto e cura che necessitano si imparano un sacco di cose!!! Se uno non se ne intende è meglio che vada con un meccanico vedere la moto, ma poi tutti i lavoretti da fare.....diventano troppo dispendiosi!!Bisogna mettere in conto di dedicare tempo, qualche soldino....e tanta voglia di leggere e imparare!!!

Marcy, controlla il libretto quando vai, e vedrai che il numero di telaio ha dentro una L e che l'anno sia 1993.....se così non fosse.....era una serie j, a cui hanno cambiato tutte le carene con la serie successiva!!!
XCHe'?? hanno fatto un incidente?? il telaio è dritto??? devi essere scrupolosissimo!!! ogni dettaglio della moto ti racconta qualcosa.....
 
12485183
12485183 Inviato: 30 Set 2011 10:46
 

pinz82 ha scritto:
CALMA E SANGUE FREDDO!!
Quando si comprano mezzi così vecchi, bisogna essere un poco meccanici....tra lavoretti da fare ogni tanto e cura che necessitano si imparano un sacco di cose!!! Se uno non se ne intende è meglio che vada con un meccanico vedere la moto, ma poi tutti i lavoretti da fare.....diventano troppo dispendiosi!!Bisogna mettere in conto di dedicare tempo, qualche soldino....e tanta voglia di leggere e imparare!!!


purtroppo se una persona non ha tempo nè cognizione tecnica nel metterci le mani è costretto a rivolgersi ad un meccanico (eccomi,esempio vivente eusa_doh.gif )... e ti assicuro che ogni volta che un cliente si presenta con una moto "anzianotta" magari da ripristinare,si sfregola per benino le mani icon_asd.gif
Ti puoi arrangiare a fare i piccoli lavori come un tagliando ordinario ma se mi chiedi di fare lavori di meccanica,apriti cielo!! per quanto ci si possa mettere di buona volontà,pur avendo come ho adesso il manuale d'officina della mia VTR,sono costretto a portarla dal meccanico perchè più "capace" icon_wink.gif
Se poi uno riesce ad avere più manualità,o chiamala come vuoi,meglio per lui icon_mrgreen.gif

Perciò dicevo che se si tende a voler risparmiare qualche soldino in più nell'acquisto di una moto di una certa annata si corre sempre un rischio maggiore,non è detto che è sempre un'occasione eusa_naughty.gif ...la mia l'ho rivenduta a 1.500€ marciante perfettamente (a parte la rogna del cambio eusa_shifty.gif ) altrimenti se ne trovano di impeccabili,ma superano abbondantemente i 2.500€ fino ad arrivare ad oltre i 5.000€ per una RR (vista dal vivo mesi fa prima di acquistare la mia ex,una favola eusa_drool.gif )totalmente originale!

Quindi,ribadendo il discorso iniziale e secondo il mio pensiero, prima di acquistare un usato la moto va provata per un giro di prova che non sia il semplice "me l'accendi??" oppure il "posso salirci sopra?" oppure scuotendo le forcelle per sentire se sono spompe,saltando sulla sella per controllare il mono o pinzando da fermo (purtroppo ho visto fare pure questo eusa_doh.gif ).E se la moto non è assicurata,purtroppo ti devi basare sulla fiducia 0510_inchino.gif
Secondo il mio punto di vista sarebbero da controllare anche gli attacchi delle carene visto che è una moto che viene portata spesso in pista,quindi chi lo fa le cambia per non rovinare le originali... questo comporta dei segni evidenti sugli attacchi (togli e metti,metti e togli si segnano in maniera evidente,nessuno smonta ogni fine settimana le carene per pulire la moto a fondo 0509_lucarelli.gif !!)... questo incide molto sulla longevità degli organi meccanici (ecco scoperto l'arcano del mio cambio... veniva usato senza l'impiego della frizione per cambiare eusa_wall.gif lo facevo pure io e le marce,a parte la seconda,entravano meglio 0509_pernacchia.gif )
Anche perchè,per come la penso io,portare a casa una moto di vent'anni se non si è appassionati ed estimatori del mezzo è sempre un terno al lotto... a meno che non sia perfetta in tutto e li si caccia fuori la palanchetta icon_xd_2.gif

Riassumendo la lunghezza del mio post,provala e senti come va poi parli di soldi... tutto qui rotfl.gif
 
12485186
12485186 Inviato: 30 Set 2011 10:47
 

PS: per caso la moto è questa??
Link a pagina di Subito.it
non ne avevo mai viste di queste annate con il telaio nero icon_redface.gif


PS2: adesso frustatemi e flagellatemi pure se ho scritto qualcosa di sbagliato rotfl.gif
 
12485396
12485396 Inviato: 30 Set 2011 11:31
 

esatto, la moto è PROPRIO quella! domenica ho l'appuntamento per andarla a vedere/provare.
volevo evitare di mettere l'annuncio, ma visto che c'è.. da quel poco che si vede, cosa ne dite?

è vero, il telaio nero non lo avevo notato!!!!! può essere che sia stato riverniciato? questo avvalora l'ipotesi del cambio carene.. ma a sto punto pure del serbatoio, dato che avrebbe due buchi aperti.
l'unica cosa che ho notato da inesperto -e che il venditore mi ha confermato- sono le gomme da cambiare


la mia più grande preoccupazione è, oltre ad avere una moto non originale, l'ispezione FMI/ASI, sono molto pignoli e so per certo di alcuni commisari che fanno presto a rifiutare l'iscrizione anche solo per specchietti non riginali (!!!!!) o per moto/parti di moto riverniciati con colorazioni non dell'epoca..


ps: alla richiesta telefonica se il prezzo è trattabile, ho ricevuto un secco NO "perchè il prezzo è già buono, c'è gente che la vende a 2mila, la mia ho solo 35k km, ecc"

tutto da verificare........... in primis il modello e l'anno di immatricolazione

doppio_lamp.gif
 
12485405
12485405 Inviato: 30 Set 2011 11:33
 

Sono concorde sul fatto che da una moto anzianotta ci si deve aspettare qualcosa da sistemare, a patto che non ci siano grossi problemi che "dovrebbero" essere fatti presente dal venditore ( ed il prezzo dovrebbe essere di "conseguenza" icon_wink.gif ) ma sprattutto sono daccordissimo che l'acquisto sia subordinato ad una prova a costo di portarla ( se non assicurata) in un'area deserta con un furgoncino pur di testarla un pò meglio.....meglio ancora se viene un meccanico. Lungi dal voler promuovere la vendita della mia zxr ( che tra l'altro non è il modello di interesse di Marcy 87) ma , visto che mi trovo dell'altra sponda ( cioè quella di chi vende) , non avrei nessun problema a far provare o visionare da un meccanico la mia...sicuramente sarà così anche nel tuo caso.
..tutto ciò per dirti che provarla e/o farla vedere sarebbe la cosa migliore per un acquisto il più mirato possibile.
 
12485411
12485411 Inviato: 30 Set 2011 11:34
 

ultima cosa: in neanche un giorno di conversazione sul forum ho raccolto più info che in un mese di ricerche..... non posso fare altro che ringraziarvi!!! icon_smile.gif icon_smile.gif

... e se vi trovate in zona Treviso-Padova-Venezia sarò felice di offrirvi un'ottima birrozza 0509_si_picchiano.gif
 
12485425
12485425 Inviato: 30 Set 2011 11:38
 

marcy1987 ha scritto:


è vero, il telaio nero non lo avevo notato!!!!! può essere che sia stato riverniciato? questo avvalora l'ipotesi del cambio carene.. ma a sto punto pure del serbatoio, dato che avrebbe due buchi aperti.


doppio_lamp.gif


i buchi nel serbatoio dovrebbero essere caratteristica dei modelli con l tubi che portano l'aria nell'airbox , quella tua dovrebbe averla una solo laterale.... eusa_think.gif
può darsi che mi sbagli ma la cosa dei buchi aperti mi fa pensare che non sia il suo serbatoio...
 
12485553
12485553 Inviato: 30 Set 2011 12:06
 

35 mila km sono pochi x 20 anni di moto.....vuol dire che è stata ferma parecchio tempo, chiedi conferma di questa informazione!!

L'importate è capire se i km corrispondono all'usura.....se no sta cercando di imbrogliarti!!

Dalle immagini, carene, specchi frecce e marmitte sono ok....forse il portatarga non lo è xchè non ha la luce targa (primo sconto sul prezzo)

Con il prezzo non ci siamo proprio:

1700+ 150 passaggio + 200 gomme = 2000 euro

+ tutti i lavori se la moto è stata ferma arrivi tranquillo a 2300-2400!!!

Che ne dici di questa?

Link a pagina di Subito.it

1000 + 150 passaggio + 500 lavori (qualcosa fatto in casa) + trasporto (200) tot 1850

(non c'è la foto e resta il dubbio carene ma una telefonata non costa nulla!!)
 
12485595
12485595 Inviato: 30 Set 2011 12:14
 

marcy1987 ha scritto:
ultima cosa: in neanche un giorno di conversazione sul forum ho raccolto più info che in un mese di ricerche..... non posso fare altro che ringraziarvi!!! icon_smile.gif icon_smile.gif

... e se vi trovate in zona Treviso-Padova-Venezia sarò felice di offrirvi un'ottima birrozza 0509_si_picchiano.gif


e se invece ti trovassi tu dalle parti di Padova??
Ritrovo fisso a Padova
ci sono molti ragazzi che vengono da Venezia,Treviso ed altre province... dai che ti aspettiamo per il MOJITO TIME icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Tornando in tema...
marcy1987 ha scritto:

è vero, il telaio nero non lo avevo notato!!!!! può essere che sia stato riverniciato? questo avvalora l'ipotesi del cambio carene.. ma a sto punto pure del serbatoio, dato che avrebbe due buchi aperti.


Il telaio nero potrebbe anche essere originale,non ne sono certo e qui attendo chi ne sa più di me,anche se devo dire che ci sono dei modelli della ZX-7 R che aveva il telaio sia allu che nero... quindi ritengo sia possibile anche per la ZXR eusa_think.gif
Cosa intendi con due buchi nel serbatoio? icon_eek.gif
credo sia improbabile che abbia il serbatoio della versione H con l'aspirazione del modello L,sarebbe un obrobrio 0509_down.gif (anche tecnicamente difficoltoso da modificare)...


pinz82 ha scritto:

Con il prezzo non ci siamo proprio:

1700+ 150 passaggio + 200 gomme = 2000 euro

+ tutti i lavori se la moto è stata ferma arrivi tranquillo a 2300-2400!!!


a questi magari c'è da aggiungere il bollo e la revisione icon_eek.gif
No no,chiedi meglio e fatti scontare una bella botta di quattrini se è tutto da pagare icon_evil.gif
 
12485605
12485605 Inviato: 30 Set 2011 12:16
 

PS:il portatarga potrebbe essere l'originale modificato e tagliato... lo volevo fare pur'io così!!! eusa_whistle.gif
difatti manca anche il catadriotto posteriore sotto targa e la targa è stata inclinata.... già per questo sei passibile di multa ed in teoria non ti lasciano passare la revisione 0509_mitra.gif
 
12485777
12485777 Inviato: 30 Set 2011 12:47
 

Se vuoi un parere personale a quel prezzo io proprio non la prenderei,forse per la metà passaggio compreso...Per farla passare storica come hai già detto deve essere perfetta altrimenti ti trovano grane e quella ha già il porta targa tagliato che non và bene.
Fai come vuoi,io se proprio dovessi cercare una moto di quegli anni sceglierei la CBR900RR,perchè è superiore di motore e pesa almeno 30Kg di meno e comunque sul prezzo proprio non ci siamo eusa_naughty.gif ...Farla passare storica ok,poi si risparmia,però quanto devi spendere per rimetterla a posto?Sei sicuro che ne valga la pena?Intanto essendo euro zero il bollo per un anno ti costa una fucilata(200€ circa),a meno che non l'abbia pagato da poco...
Poi io ti dò solo dei miei pareri personali per i quali ogni tanto vado a litigare nei topic dei Ducatisti,comunque per come la vedo io le gloriose moto del passato per quanto cariche di fascino ecc.ecc.,sono vecchie,goffe,superate...Insomma in giro per pochi soldi in più di quello che chiede il tipo ci sono delle moto dannatamente migliori sotto ogni punto di vista,a partire dalla guida,poi fai te!
Ripeto,in modo che qualcuno non fraintenda perchè non voglio offendere nessuno:queste sono solo mie personalissime opinioni! 0509_doppio_ok.gif
 
12485964
12485964 Inviato: 30 Set 2011 13:17
 

Il telaio nero è il suo.....è abbinato con quei colori.

x me al 99% si è sbagliato il proprietario sull'anno!!! 0509_up.gif

Io sono innamorato del doppio faro rotondo.....ero in forse tra la zxr e al cbr 900 prima serie. Quest'ultima ha un unico difetto.....non si trova a meno di 2000 euro in uno stato decente.
Alla fine ho optato x la zxr, stessi cv, 20 kg in più, ma per le mie passeggiate fuori porta va più che bene....anzi già troppo!!! 0509_doppio_ok.gif

Per farla passare storica quella dell'annuncio non ci vuole molto....è messa davvero bene a livello di plastiche originali, pezzi etc....il portatarga con un po di pazienza lo trovi!!!

Il problema delle moto fine anni 90 (1998-2000) è proprio il bollo....sono euro 0, con una cannonata di cv e senza possibilità di iscrizione se non tra parecchi anni....non le ho considerate per quello. 0509_down.gif
Secondo me sono ottime x chi ne fa uso pista....radiate non paghi il bollo, vanno forte, hanno l'ìniezione (che risolve un sacco di rotture....se funziona 0509_si_picchiano.gif ) e sono sicuramente superiori a quelle + anzionotte!!!
 
12486313
12486313 Inviato: 30 Set 2011 14:07
 

pinz82 ha scritto:
Il telaio nero è il suo.....è abbinato con quei colori.

x me al 99% si è sbagliato il proprietario sull'anno!!! 0509_up.gif


infatti ho appena chiamato... la moto è del '93 icon_sad.gif

pinz82 ha scritto:

Io sono innamorato del doppio faro rotondo.....ero in forse tra la zxr e al cbr 900 prima serie. Quest'ultima ha un unico difetto.....non si trova a meno di 2000 euro in uno stato decente.
Alla fine ho optato x la zxr, stessi cv, 20 kg in più, ma per le mie passeggiate fuori porta va più che bene....anzi già troppo!!! 0509_doppio_ok.gif

Per farla passare storica quella dell'annuncio non ci vuole molto....è messa davvero bene a livello di plastiche originali, pezzi etc....il portatarga con un po di pazienza lo trovi!!!

Il problema delle moto fine anni 90 (1998-2000) è proprio il bollo....sono euro 0, con una cannonata di cv e senza possibilità di iscrizione se non tra parecchi anni....non le ho considerate per quello. 0509_down.gif
Secondo me sono ottime x chi ne fa uso pista....radiate non paghi il bollo, vanno forte, hanno l'ìniezione (che risolve un sacco di rotture....se funziona 0509_si_picchiano.gif ) e sono sicuramente superiori a quelle + anzionotte!!!



a questo punto visto che dovrei aspettare un ulteriore anno per metterla storica, non so se il gioco vale la candela.. considerato che il bollo viene 196euro qui in Veneto (Euro 0, 120cv ca.) dovrei spendere quasi 400€ di bollo per non usarla affatto.......... che peccato icon_sad.gif
 
12486350
12486350 Inviato: 30 Set 2011 14:11
 

perchè la vuoi tenere ferma due anni?
per assicurarla come moto storica?
 
12486413
12486413 Inviato: 30 Set 2011 14:21
 

precisamente.

o meglio, sono costretto a farlo, e devo ringraziare i tagli sull'istruzione che sono stati fatti.. portandomi un aumento delle tasse universitarie di ben 800euro. a lavorare lavoro, ma le spese sono tante e la moto non è una priorità (per adesso icon_biggrin.gif )

spendere meno di 200€ per assicurazione+bollo grazie all'iscrizione FMI è una ghiotta alternativa, non credete?

in ogni caso la vado a vedere lo stesso, se ne vale la pena e se riesco a farmi abbassare pesantemente il prezzo -la mia faccia tosta aiuterà di certo- ci faccio un pensierino icon_asd.gif
 
12486428
12486428 Inviato: 30 Set 2011 14:23
 

marcy1987 ha scritto:



a questo punto visto che dovrei aspettare un ulteriore anno per metterla storica, non so se il gioco vale la candela.. considerato che il bollo viene 196euro qui in Veneto (Euro 0, 120cv ca.) dovrei spendere quasi 400€ di bollo per non usarla affatto.......... che peccato icon_sad.gif


Come ti avevo detto precedentemente se ne cerchi una che sia già iscritta storica chiedi a citronuevo 0509_up.gif (se non lo hai già fatto icon_asd.gif )
magari riuscite a mettervi d'accordo sul prezzo ed è pure relativamente vicino per poterla andare a vedere e provare (anche se ti posso dire che è veramente un mezzo che ne val la pena,sopratutto per chi piace il modello 0509_doppio_ok.gif )
 
12487240
12487240 Inviato: 30 Set 2011 17:06
 

occhio,se vai a vederla,la comperi...è cosi quella kawa...
io l ho vista,ho visto che aveva i suoi difetti,la ho strapagata(mi è costata una vespa 50 degli anni 70 e un liberty 125 del 99),eppure,la adoro.
inoltre fortunato te,è perfettamente originale,pure la fascetta dello scarico...
la mia desso va bene ha i suoi difettucci,ma se la vendess a 1700 e qualcuno la comprasse,non avrei fatto un bidone a nessuno e quel qualcuno avrebbe una moto della madonna.
tra qualche anno questa moto sarà una moto di culto.
chiunque ne capisce di supersport 4 cil "anziane"sa quanto la zxr sia stinger che modello L sinao moto pazzesche.
 
12491357
12491357 Inviato: 1 Ott 2011 18:37
 

marcy1987 ha scritto:

in ogni caso la vado a vedere lo stesso, se ne vale la pena e se riesco a farmi abbassare pesantemente il prezzo -la mia faccia tosta aiuterà di certo- ci faccio un pensierino icon_asd.gif


visto che ci fai un pensierino ugualmente,perchè non andare a vedere pure questa??
Link a pagina di Subito.it
è un po più giovincella ma mi pare un'ottima occasione dalla foto icon_rolleyes.gif
 
12491460
12491460 Inviato: 1 Ott 2011 18:59
 

Questa è la stessa identica moto(modello 93prodotta fino al 95)con grafiche diverse ad un prezzo migliore e secondo me con 1000+trapasso te la porti a casa!
 
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