Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scendere da S2R 800.. su cosa si sale? [S4rs o SF848?]
12481314
12481314 Inviato: 29 Set 2011 14:42
Oggetto: Scendere da S2R 800.. su cosa si sale? [S4rs o SF848?]
 

S2R 800 per S4rs TESTATRETTA?? Oppure SF848??

Sto purtroppo o per fortuna iniziando a pensare di cambiare la moto. Questi tre anni sul mio monsterino sono stati a dir poco poetici e non posso certo dire che mi abbia fatto mancare qualcosa, ma temo di essermi accorto che è una moto un po da princiapianti..
da qui mi sono trovato la pulce del 4valvole nell'orecchio eusa_wall.gif (e non sono sicuro che sia una cosa buona) 0509_lucarelli.gif

Ho sempre pensato che la logica evoluzione della mia moto fosse un S4Rs TS e proprio che ora sto tirando fuori i sogni dal cassetto cosa fanno in ducati??!! tirano fuori la Streetfighter848..


Si tratta di scendere da una moto con 77cv per una da 130 in entrambi i casi.
Su due telai e due impostazioni di guida diverse. Semplicemente la SF è piu "sportiva" o c'è qualche altra differenza sostanziale?
 
12481373
12481373 Inviato: 29 Set 2011 14:53
 

La S4RS ha il motore più grosso e quindi più coppia.Probabilmente come impostazione di guida è più simile alla tua 800,solo che và di più!La SF è una moto completamente diversa,più radicale.Se non hai problemi di soldi scegli quella che ti piace di più a pelle,altrimenti con un'aggiunta non esagerata ti porti a casa la S4RS.
 
12481391
12481391 Inviato: 29 Set 2011 14:56
 

io andrei di street.
ma te lo dico solo per gusto estetico.
e poi penso che la street 848 l'abbiano azzeccata al massimo, sia come estetica che come cubatura.
io ci sto facendo più di un pensierino.. icon_asd.gif
 
12481455
12481455 Inviato: 29 Set 2011 15:10
 

Ci ballano dai 4 ai 5mila euri di differenza tra una street848 nuova e un S4rs di tre anni, poi c'è da fare tutto un discorso sulle sospensioni che, per quanto ho capito, non saranno neanche da paragonarsi..
 
12481511
12481511 Inviato: 29 Set 2011 15:23
 

Le ohlins di serie sono solo una furbissima operazione di marketing; anche se vanno bene non hanno nulla in comune con quelle che che usano i teams ufficiali tranne il nome...La nuova SF848 avrà delle ottime sospensioni:marzocchi davanti e sachs dietro!
 
12481621
12481621 Inviato: 29 Set 2011 15:48
 

Broglia ha scritto:
Le ohlins di serie sono solo una furbissima operazione di marketing; anche se vanno bene non hanno nulla in comune con quelle che che usano i teams ufficiali tranne il nome...La nuova SF848 avrà delle ottime sospensioni:marzocchi davanti e sachs dietro!


va be son meglio delle normali, ma è ovvio che quelle da gara sono un altro mondo, e infatti anche il prezzo lo è..
 
12481790
12481790 Inviato: 29 Set 2011 16:24
 

Non sono migliori delle normali e lo dimostra il fatto che ad esempio sul catalogo Ducati performance trovi modifiche per mono e forcella ohlins.In altre parole per fare un esempio tra la 1198 base e la 1198S era molto più conveniente come rapporto qualità prezzo la base della S,però la gente vedendo ohlins crede chissà cosa...Poi certo le forche da 10000/15000€ sono un altro pianeta!Guarda il mono di una S o di un'Aprilia Factory,anche se è marchiato ohlins già ad occhio non percepisci una qualità eccelsa...Adesso sulle Ducati montano il mono con sistema TTX,però se lo compri after market è già diverso con precarico idraulico,ma comunque scordati che ti vendano la roba buona che danno ai piloti...Io avevo un mono ohlins PRXLS46,andava bene,però certe parti erano in plasticaccia,mentre su di un Gubellini o un Mupo le stesse parti sono in lega leggera pur costando meno...
Insomma,montare componenti con nomi altisonanti fà vendere le moto e soprattutto le fà costare di più,ma in realtà sono molto più onesti i jap perchè fanno un unico modello e poi se lo vuoi migliorare sono cavoli tuoi.
Io ste cose non le sapevo,poi ho iniziato a frequentare dei sospensionisti che mi hanno per così dire aperto gli occhi...
Guarda ad esempio la Ninja 1000,monta l'ammortizzatore di sterzo Ohlins,però se hai letto le prove sulle riviste dicono tutti che è lì a far bella figura o poco più...
Insomma ohlins produce sospensioni fantastiche,ma l'alta gamma non è per noi comuni mortali,quello che ci rifilano a suon di soldoni non vale la spesa,però il brand è importante ed allora è difficile sfatare i luoghi comuni.Anche io subito non ci credevo,ma poi ho toccato con mano e mi sono ricreduto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Se volete sospensioni serie rivolgetevi a produttori italiani!
 
12482093
12482093 Inviato: 29 Set 2011 17:33
 

Per una volta sono d'accordo con broglia.
Ad ogni modo prenderei senza dubbio un S4RS, sia come impostazione di guida e sia come erogazione.
Fai due conti sul risparmio che avresti e moltiplicalo per il divertimento che avrai icon_rolleyes.gif
 
12482906
12482906 Inviato: 29 Set 2011 19:53
 

La SF 848 è più moderna, più leggera con tutti controlli elettronici del caso...insomma è una moto nuova icon_biggrin.gif l'S4RS è un Monster duro e puro con motore 998 SBK e 130 cv...era il top del Monster originale. Se sei un amante della "leggenda" vai di S4RS, se ami l'estetica della Street e ti piace avere la moto nuova con tutti gli aggeggi elettronici che sono buoni sia per giochicchiare e sia per la sicurezza prendi la 848....in ogni caso cadresti in piedi! doppio_lamp_naked.gif
 
12483053
12483053 Inviato: 29 Set 2011 20:12
 

In Ducati con la 848 hanno toppato di brutto.

Prima di tutto permetti di dirti che - secondo me - l s4rs e la Sf 848 e non sono due moto completamente diverse se non opposte. Vuoi per l estetica, vuoi per la vivibilità e quello che vuoi ma lo stile e l appeal che hanno le s4r è qualcosa di sconosciuto alle mazinga sf. Poi ti porteresti a casa un motore ed una moto legendaria spendendo anche meno.

Poi il prezzo della sf 848 non è proprio un prezzo competitivo se pensiamo che con soli 1000 euro in più abbiamo la tuono v4 icon_twisted.gif
 
12483074
12483074 Inviato: 29 Set 2011 20:16
 

io andrei di SF...gran bel mezzo..almeno sulla carta..
io sono affezionato al vintage quindi per me il mio s4rs è inarrivabile..ma devo dire che la nuova sf mi pare un buon conpromesso per una supernaked..
se poi invece pèreferisci la vecchia linea..bhe..ilmostrone per eccellenza è il top e come cavalleria non ne resterai sicuramente deluso..
 
12483752
12483752 Inviato: 29 Set 2011 22:18
 

Ciao, ma credi davvero di avere bisogno di tanta potenza...?

Non so, sarà che io mi baso sulla mia esperienza col mio 1000 2 valvole, ormai lo guido da un paio di anni, ogni volta riesce a regalarmi emozioni forti... e non credo ancora di riuscire a sfruttarlo al massimo...

Secondo me in ducati con la SF 848 hanno fatto una scelta azzeccata, è sicuramente un'ottima moto dotata della potenza più che sufficiente per stravolgerti lo stomaco ogni volta che la guidi, e poi hanno puntato anche sulla sua sfruttabilità dotandola dell'elettronica necessaria per godersela in sicurezza...

Esteticamente non mi piace, ed è sicuramente scomoda, ma questo dipende dai gusti e dall'utiizzo che ne devi fare...

L's4rs affascina anche me, ma ho sempre creduto che fosse sproporzionata per l'utilizzo al quale si presta... insomma, un pò come la SF1098... una 'gnorantata!!

Nel mio modestissimo parere le monster meglio riuscite sono le 2v, quelle come il 900, 1000, 1100... mi sembrano ben "dimensionate"...
 
12483937
12483937 Inviato: 29 Set 2011 22:49
 

wolter ha scritto:
Ciao, ma credi davvero di avere bisogno di tanta potenza...?

Non so, sarà che io mi baso sulla mia esperienza col mio 1000 2 valvole, ormai lo guido da un paio di anni, ogni volta riesce a regalarmi emozioni forti... e non credo ancora di riuscire a sfruttarlo al massimo...

Secondo me in ducati con la SF 848 hanno fatto una scelta azzeccata, è sicuramente un'ottima moto dotata della potenza più che sufficiente per stravolgerti lo stomaco ogni volta che la guidi, e poi hanno puntato anche sulla sua sfruttabilità dotandola dell'elettronica necessaria per godersela in sicurezza...

Esteticamente non mi piace, ed è sicuramente scomoda, ma questo dipende dai gusti e dall'utiizzo che ne devi fare...

L's4rs affascina anche me, ma ho sempre creduto che fosse sproporzionata per l'utilizzo al quale si presta... insomma, un pò come la SF1098... una 'gnorantata!!

Nel mio modestissimo parere le monster meglio riuscite sono le 2v, quelle come il 900, 1000, 1100... mi sembrano ben "dimensionate"...


Capisco cosa intendi riguardo alla potenza pura, anche io con il mio 800 2v non rimpiango troppo i cavalli.. forse..
In ogni caso si tratta di passare da un 2 ad un 4 valvole, e qui si apre un mondo..
con la mia sono arrivato a fare 500 km in un giorno con 5 o 6 passi alpini, la street temo possa risultare scomoda per il tipo d'uso che ne faccio, e non ho l'intenzione di cambiare abitudini.
Inoltre dovrei agguingere circa 8000 eurini alla mia per un SF848.. nonsono proprio pochi..
Se la soluzione si chiama S4Rs testastretta e mi fa risparmiare 5000 euri e in più mi mette in garage il motore di sua maestà 998, credo di aver capito come andrà a finire questa storia..

In ogni caso grazie a tutti per i commenti postati finora.

Aproposito, un altra grossa differenza tra i due mezzi è questa: frizione a secco o a bagno d'olio?
 
12483949
12483949 Inviato: 29 Set 2011 22:52
 

io il tuo passo lo fatto qualche mese fa. ma ho deciso a prendere il monster 1100 evo , ma se cera gia il sf 848 non so cosa avrei preso!! il s4r e bello è il monsterone per ecellenza ma e anche una moto usata , e secondo me chi lo ha lo usa per quello che e fatto montagna su e giu. e io sinceramente un stra usato non lo volevo.poi vedi te cosa di garba . 0509_doppio_ok.gif
 
12484165
12484165 Inviato: 29 Set 2011 23:51
 

gigettos2r ha scritto:

Capisco cosa intendi riguardo alla potenza pura, anche io con il mio 800 2v non rimpiango troppo i cavalli.. forse..
In ogni caso si tratta di passare da un 2 ad un 4 valvole, e qui si apre un mondo..
con la mia sono arrivato a fare 500 km in un giorno con 5 o 6 passi alpini, la street temo possa risultare scomoda per il tipo d'uso che ne faccio, e non ho l'intenzione di cambiare abitudini.
Inoltre dovrei agguingere circa 8000 eurini alla mia per un SF848.. nonsono proprio pochi..
Se la soluzione si chiama S4Rs testastretta e mi fa risparmiare 5000 euri e in più mi mette in garage il motore di sua maestà 998, credo di aver capito come andrà a finire questa storia..

In ogni caso grazie a tutti per i commenti postati finora.

Aproposito, un altra grossa differenza tra i due mezzi è questa: frizione a secco o a bagno d'olio?


Si, il monster rispetto alla SF è più comodo... ma continuo a credere che l's4rs non sia IL mezzo più adatto per i passi alpini, esteticamente è un pò appesantito rispetto ai 2v e ciò gli toglie un pò dell'essenzialità e la fulminea agilità per cui è nato il monster.

Resta pur sempre una moto molto fascinosa e con più carattere della SF, e inoltre aiuta a mantenere più pesante il portafogli!
Probabilmente però i costi di manutenzione saranno più elevati...
La frizione a secco è bella e caratteristica quanto "delicata" e non biasimo chi alla lunga se ne stanca...

S'è capito via, togliti sto sfizio del monsterone che ti ci vuole... ma non hai pensato alla
s4r?
Sul mercato il 996 ha meno valore e lo paghi meno, ma all'atto pratico io lo preferirei al testastretta, meno delicato, meno manutenzione... ma pur sempre una bestia...
 
12485731
12485731 Inviato: 30 Set 2011 12:40
 

da appassionato di streetfighter non posso dirti di prendere l's4r anche se comunque rimane una gran bella moto,però se ti fai la sf nuova vai sicuro che conosci le condizioni del mezzo
 
12485749
12485749 Inviato: 30 Set 2011 12:43
 

da appassionato di streetfighter non posso dirti di prendere l's4r anche se comunque rimane una gran bella moto,però se ti fai la sf nuova vai sicuro che conosci le condizioni del mezzo
 
12485916
12485916 Inviato: 30 Set 2011 13:11
 

Ducati ha fatto la SF perchè il Monster era nato come una semplice moto stradale e da quando lo hanno dotato del motore 4valvole rincorrendo potenze sempre più elevate hanno snaturato l'idea originale del Monster stesso,quindi hanno fatto un passo indietro ed hanno fatto una distinzione di categoria.I Monster S4,S4R e S4RS sono Monster che hanno ereditato la meccanica SBK,mentre la SF è una SBK che ha subito qualche modifica per adattarsi meglio alla guida alta ed ha perso la carena...Io credo che la SF848 sarà decisamente migliore della 1098 che a mio avviso è esagerata per la tipologia di moto,un po'come lo è la Tuono V4...
Il Monster è così tornato ad essere equipaggiato solo col 2valvole che, secondo me nella cilindrata maggiore di 1100 rappresenta il giusto compromesso prestazionale per la tipologia di moto per uso stradale.
Se comunque hai l'occasione di trovare un Monster S4RS hai un sacco di buoni motivi per portartelo a casa,a partire dal minor esborso di soldi icon_asd.gif ,tanto per strada non riuscirai mai a tirargli il collo eusa_naughty.gif !
Se non hai problemi di soldi prendi quella che ti piace di più senza pensarci!
 
12486396
12486396 Inviato: 30 Set 2011 14:19
 

un bel pensierino ad un bel 1100 evo no ? icon_smile.gif io ho la 796 e devo dire che son quasi pentito di non aver preso il fratello maggiore icon_smile.gif
 
12488782
12488782 Inviato: 30 Set 2011 21:24
 

quanto vorrei averli io sti dubbi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Broglia ha scritto:
Ducati ha fatto la SF perchè il Monster era nato come una semplice moto stradale e da quando lo hanno dotato del motore 4valvole rincorrendo potenze sempre più elevate hanno snaturato l'idea originale del Monster stesso,quindi hanno fatto un passo indietro ed hanno fatto una distinzione di categoria.I Monster S4,S4R e S4RS sono Monster che hanno ereditato la meccanica SBK,mentre la SF è una SBK che ha subito qualche modifica per adattarsi meglio alla guida alta ed ha perso la carena...Io credo che la SF848 sarà decisamente migliore della 1098 che a mio avviso è esagerata per la tipologia di moto,un po'come lo è la Tuono V4...
Il Monster è così tornato ad essere equipaggiato solo col 2valvole che, secondo me nella cilindrata maggiore di 1100 rappresenta il giusto compromesso prestazionale per la tipologia di moto per uso stradale.
Se comunque hai l'occasione di trovare un Monster S4RS hai un sacco di buoni motivi per portartelo a casa,a partire dal minor esborso di soldi icon_asd.gif ,tanto per strada non riuscirai mai a tirargli il collo eusa_naughty.gif !
Se non hai problemi di soldi prendi quella che ti piace di più senza pensarci!

na volta tanto sono completamente d'accordo con il mio amico Broglia... icon_wink.gif
 
12489891
12489891 Inviato: 1 Ott 2011 11:11
 

ICE74 ha scritto:
un bel pensierino ad un bel 1100 evo no ? icon_smile.gif io ho la 796 e devo dire che son quasi pentito di non aver preso il fratello maggiore icon_smile.gif

Beh, sinceramente ad un 1100 evo preferirei di molto una SF848, per soli 1000€ di differenza...
 
12490525
12490525 Inviato: 1 Ott 2011 13:58
 

Quoto decisamente,anche se non sono moto paragonabili...
 
12490840
12490840 Inviato: 1 Ott 2011 15:51
 

Quanto la si può ragionevolmente pagare un S4rs testastretta con 5000 km del 2007??
 
12490916
12490916 Inviato: 1 Ott 2011 16:15
 

Guarda,indipendentemente dai chilometri e visto che ne ha pochi,buon per te perchè è praticamente nuova e se la manutenzione è certificata ed è stata fatta a regola d'arte,come per una qualsiasi moto di quattro anni vale circa la metà di quello che costava nuova di listino,quindi circa 7000€,poi se riesci a portartela via per meno tanto meglio,anche perchè ad oggi i listini sono già diminuiti ed è come se fossimo già in primavera 2012.In ogni caso le quotazioni usato su IN MOTO di ottobre oscillano tra 5225 e 6125 per la R,mentre la RS vale tra 6100 e 7100.Questi sono i prezzi per un modello 2007.Per una 2008 sono circa 5/600€in più.
Probabilmente sul numero che uscirà tra dieci giorni il listino sarà più basso,però visti i soli 5000Km ci può anche stare.Le cinghie della distribuzione andrebbero cambiate ogni 2 anni e lì bisognerebbe vedere,perchè essendo di gomma possono rovinarsi di più a star ferme che ad essere usate,al massimo le fai controllare dal meccanico.
Il prezzo più basso è inteso tra privati con trapasso escluso,mentre quello più alto da concessionario sempre con trapasso escluso...
Direi che se riesci a portarla via da privato con una cifra compresa tra i 6500 ed i 7000€ compreso il trapasso andrebbe bene.Visti i chilometri dovrebbe essere ok,ma se avesse le gomme pelate,faglielo subito presente e mi raccomando sostituiscile entrambe e mettile uguali;non stare a sentire discorsi tipo:quella davanti è ancora bella...tutte cazzate! 0509_doppio_ok.gif
 
12496931
12496931 Inviato: 3 Ott 2011 9:42
 

wolter ha scritto:

Beh, sinceramente ad un 1100 evo preferirei di molto una SF848, per soli 1000€ di differenza...


beh è anche vero che la SF848 nn la trovi ancora in giro mentre un buon 1100 evo tra un mesetto te lo scontano di sicuro, magari un km0 ! la sf è bellissima me se dopo 2500 km fatti in ferie sono sceso dal mostro e sono salito dal fisioterapista rotfl.gif non oso pensare con la sf 0509_si_picchiano.gif
 
12497330
12497330 Inviato: 3 Ott 2011 11:21
 

Broglia ha scritto:

Direi che se riesci a portarla via da privato con una cifra compresa tra i 6500 ed i 7000€ compreso il trapasso andrebbe bene.



6500 - 7000 per un S4RS con meno di dieci mila kilometri?????? per ora credo stiamo un pò vaneggiando.............. a quel prezzo ORA (magari dopo l'eicma e le presentazioni varie di nuove moto cambierà) puoi portarti a casa un S4R testastretta in ottime condizioni, ma non certo una versione S ... diciamo che da quello che ho visto io per la versione S ci vuole un millino in più .... sec me ti va bene se stai tra i 7mila e gli 8mila , per ora. Ovviamente credo che dopo novembre/nuovo anno le cose cambino .... ma ora se trovi un s4rs con pochi chilometri a 6500 euri fammelo sapere... che me lo prendo io icon_razz.gif
 
12497552
12497552 Inviato: 3 Ott 2011 12:17
 

Effettivamente sto facendo fatica a trovate qualcosa sotto gli 8000 entro i 10-12000 km..
se avete qualche link, parente, cugino, nonno che vende la suddetta moto, passate passate passate..
 
12497812
12497812 Inviato: 3 Ott 2011 13:11
 

Beh,le quotazioni sono quelle,poi ogni venditore della propria roba può chiedere quello che vuole e tu come compratore puoi offrire quello che ti pare...Se hai i soldi in mano,perchè non puoi permetterti di bluffare,puoi trovare un compromesso a metà strada o fare un'offerta e lasciargli il numero di telefono per farti sapere se tra qualche mese avrà cambiato idea...Magari la venderà il giorno dopo,ma magari tra sei mesi ce l'avrà ancora in garage a prender polvere e se vorrà realizzare probabilmente cercherà di ricontattarti...Un mio amico ha fatto così lo scorso anno per una R1:gliene ha chiesti 7000€ e lui ne ha offerti 5000€...Dopo un paio di mesi,visto che non riusciva a venderla ha accettato i 5000€...
Poi bisogna sempre vedere cosa vuol fare il venditore e se ha bisogno di soldi o no...Magari vende a privati per ottenere lo sconto dal concessionario o perchè lo stesso non gli vuole dare un tubo...Magari vuol solo realizzare perchè si è stufato della moto o perchè non la usa...Bisogna analizzare caso per caso...
 
12497884
12497884 Inviato: 3 Ott 2011 13:23
 

gigettos2r ha scritto:
Effettivamente sto facendo fatica a trovate qualcosa sotto gli 8000 entro i 10-12000 km..
se avete qualche link, parente, cugino, nonno che vende la suddetta moto, passate passate passate..



eh, me pare strano con 6500 7000 un s4rS ... ripeto a quel prezzo si trovano gli s4r testastretta (a volte).... capisco anche il discorso di broglia, che magari devi trovare uno che ha bisogno di vendere... però se cerchi una 1198 non credo che vai li con 5mila euro, nemmeno se è un disperato....
 
12498099
12498099 Inviato: 3 Ott 2011 13:57
 

io a giugno ne ceravo un s4r/rs ma per uno messo bene ne volevano tra le 9000-8000 euro la 1100 evo nuova lo presa a 10300 euro .ma non e un 4 valvole
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©