wolter ha scritto:
Ciao, ma credi davvero di avere bisogno di tanta potenza...?
Non so, sarà che io mi baso sulla mia esperienza col mio 1000 2 valvole, ormai lo guido da un paio di anni, ogni volta riesce a regalarmi emozioni forti... e non credo ancora di riuscire a sfruttarlo al massimo...
Secondo me in ducati con la SF 848 hanno fatto una scelta azzeccata, è sicuramente un'ottima moto dotata della potenza più che sufficiente per stravolgerti lo stomaco ogni volta che la guidi, e poi hanno puntato anche sulla sua sfruttabilità dotandola dell'elettronica necessaria per godersela in sicurezza...
Esteticamente non mi piace, ed è sicuramente scomoda, ma questo dipende dai gusti e dall'utiizzo che ne devi fare...
L's4rs affascina anche me, ma ho sempre creduto che fosse sproporzionata per l'utilizzo al quale si presta... insomma, un pò come la SF1098... una 'gnorantata!!
Nel mio modestissimo parere le monster meglio riuscite sono le 2v, quelle come il 900, 1000, 1100... mi sembrano ben "dimensionate"...
Capisco cosa intendi riguardo alla potenza pura, anche io con il mio 800 2v non rimpiango troppo i cavalli.. forse..
In ogni caso si tratta di passare da un 2 ad un 4 valvole, e qui si apre un mondo..
con la mia sono arrivato a fare 500 km in un giorno con 5 o 6 passi alpini, la street temo possa risultare scomoda per il tipo d'uso che ne faccio, e non ho l'intenzione di cambiare abitudini.
Inoltre dovrei agguingere circa 8000 eurini alla mia per un SF848.. nonsono proprio pochi..
Se la soluzione si chiama S4Rs testastretta e mi fa risparmiare 5000 euri e in più mi mette in garage il motore di sua maestà 998, credo di aver capito come andrà a finire questa storia..
In ogni caso grazie a tutti per i commenti postati finora.
Aproposito, un altra grossa differenza tra i due mezzi è questa: frizione a secco o a bagno d'olio?