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Elaborazione Derbi gpr 50! [albero su gt manston replica]
12480415
12480415 Inviato: 29 Set 2011 12:08
Oggetto: Elaborazione Derbi gpr 50! [albero su gt manston replica]
 

Salve a tutti, ho aquistato da poco un gruppo termico per la mia derbi gpr 50..
Si tratta del 71cc manston racing revolution della hebo diametro 47.6 testa scomponibile, volevo avere delle informazioni sulle prestazioni di questo gt sulla mia moto, ma cosa più importante vorrei un consiglio per scegliere un albero motore resistente da abbinarci badando alle spese.
Grazie in anticipo!
P.s. monto il blocco motore della piaggio siglato D50B1!
 
12480532
12480532 Inviato: 29 Set 2011 12:39
 

Se non hai problemi di denaro e vuoi stare sul tranquillo, monta un RHQ Malossi! Altrimenti, ci sono altre varianti, come Barikit o Conti (acquistabili su Dam-Sport). Altrimenti secondo me puoi anche lasciare l'albero originale che è a spalle piene ed è un ottimo elemento!
 
12480604
12480604 Inviato: 29 Set 2011 12:55
 

per quanto rigurda l'albero se ha pochi km puoi tenere il tuo, me se vuoi andare sul sicuro prendi l'athena (lo trovi su castiglione)
 
12480722
12480722 Inviato: 29 Set 2011 13:15
 

Avrei intenzione di non spendere molto in quanto ho già speso un patrimonio per gli altri componenti che ci ho abbinato.. cioè carburatore da 19, pacco lamellare malossi vl.15,marmitta giannelli e rapporti 15/48.. Quanto dite che mi dura l'albero originale con questo gt? Ed è un buon gt parlando di durata e prestazioni?
 
12480757
12480757 Inviato: 29 Set 2011 13:21
 

crysby ha scritto:
Avrei intenzione di non spendere molto in quanto ho già speso un patrimonio per gli altri componenti che ci ho abbinato.. cioè carburatore da 19, pacco lamellare malossi vl.15,marmitta giannelli e rapporti 15/48.. Quanto dite che mi dura l'albero originale con questo gt? Ed è un buon gt parlando di durata e prestazioni?


quanti km ha il tuo albero ? il gt non l'ho mai provato e visto ma mi sembra buono
 
12480810
12480810 Inviato: 29 Set 2011 13:29
 

MRs50 ha scritto:


quanti km ha il tuo albero ? il gt non l'ho mai provato e visto ma mi sembra buono


Il mio albero ha meno di 5000 km.. comunque è un gt parecchio spinto, ha 2 cavalli in meno del patanegra, e il patanegra è meglio di un team..
 
12481023
12481023 Inviato: 29 Set 2011 13:59
 

crysby ha scritto:
Avrei intenzione di non spendere molto in quanto ho già speso un patrimonio per gli altri componenti che ci ho abbinato.. cioè carburatore da 19, pacco lamellare malossi vl.15,marmitta giannelli e rapporti 15/48.. Quanto dite che mi dura l'albero originale con questo gt? Ed è un buon gt parlando di durata e prestazioni?

il 19 è piccolissimo icon_eek.gif ci vuole minimo un 26 0509_up.gif
come durata non tanto e come prestazioni da quel che so gira altissimo,ha tanta potenza max,ma hai bassi e medi è morto,
 
12481491
12481491 Inviato: 29 Set 2011 15:18
 

LIUKenduro96 ha scritto:

il 19 è piccolissimo icon_eek.gif ci vuole minimo un 26 0509_up.gif
come durata non tanto e come prestazioni da quel che so gira altissimo,ha tanta potenza max,ma hai bassi e medi è morto,


Un 26?? miseria mi sembra esagerato.. non voglio portarmi il benzinaio dietro.. è pur sempre un 71, dici che un 19 non me lo reggerebbe?
 
12481705
12481705 Inviato: 29 Set 2011 16:03
 

LIUKenduro96 ha scritto:

il 19 è piccolissimo icon_eek.gif ci vuole minimo un 26 0509_up.gif
come durata non tanto e come prestazioni da quel che so gira altissimo,ha tanta potenza max,ma hai bassi e medi è morto,


la ela per te sarebbe :
carburatore : 26 dell'orto
pacco : ok
marmitta : ok
albero : athena
frizione : top
lavorazione cassa filtro
 
12481835
12481835 Inviato: 29 Set 2011 16:34
 

crysby ha scritto:


Un 26?? miseria mi sembra esagerato.. non voglio portarmi il benzinaio dietro.. è pur sempre un 71, dici che un 19 non me lo reggerebbe?
no il 19 lo metti sui 50 base,la guida consiglia un 26,se vuoi proprio risparmiare qualcosa in consumo(MOLTO POCO) metti un 24,ma gia con il 24 il gt non rende come dovrebbe
 
12483336
12483336 Inviato: 29 Set 2011 21:07
 

Grazie per i consigli ma purtroppo quel cilindro li su biolla è finito.. quindi dovrò pensare ad un'altro gt.. magari meno spinto per razionare il consumo.. stavo pensando all'airsal 70 che è l'unico che ho trovato.. voi che ne dite?
 
12483583
12483583 Inviato: 29 Set 2011 21:54
 

da quel che ne so io la giannelli non va bene per niente tappa
 
12484112
12484112 Inviato: 29 Set 2011 23:18
 

bognanni69 ha scritto:
da quel che ne so io la giannelli non va bene per niente tappa


A me hanno sempre detto il contrario.. è identica all'arrow.. ha solo una coppia differente..
 
12485235
12485235 Inviato: 30 Set 2011 10:59
 

crysby ha scritto:


A me hanno sempre detto il contrario.. è identica all'arrow.. ha solo una coppia differente..

arrow e gianelli sono identiche cambia solo il silenziatore,comunque tappano tutte 2 sul hebo,mentre su un airsal 70 vanno bene,se devi decidere tra queste 2 prendi la gianelli che costa meno icon_wink.gif
 
12485485
12485485 Inviato: 30 Set 2011 11:51
 

LIUKenduro96 ha scritto:

arrow e gianelli sono identiche cambia solo il silenziatore,comunque tappano tutte 2 sul hebo,mentre su un airsal 70 vanno bene,se devi decidere tra queste 2 prendi la gianelli che costa meno icon_wink.gif


Ma c'è l'ho già la giannelli.. comunque mi consigli un airsal 70 o un barikit 70? io credo che le differenze siano solo che l'airsal è in alluminio e il barikit in ghisa.. io preferirei il barikit almeno ho la possibilità di rettificarlo, il problema è che l'ho trovato solo da un sito spagnolo e non mi fido molto, mentre l'airsal c'è su ebay..
 
12485512
12485512 Inviato: 30 Set 2011 11:57
 

crysby ha scritto:


Ma c'è l'ho già la giannelli.. comunque mi consigli un airsal 70 o un barikit 70? io credo che le differenze siano solo che l'airsal è in alluminio e il barikit in ghisa.. io preferirei il barikit almeno ho la possibilità di rettificarlo, il problema è che l'ho trovato solo da un sito spagnolo e non mi fido molto, mentre l'airsal c'è su ebay..

a scusa non avevo capito che avevi la giannelli,comunque dal quel che so il barikit 70 bifascia e come il top nero sta sui 9-10 cv +,mentre un airsal 70,sui 11-12
l'airsal lo prenderesti mono o bi fascia?
 
12486443
12486443 Inviato: 30 Set 2011 14:25
 

vai di airsal perchè ho sentito dire che il barikit è rifinito male e ha numerosi problemi
 
12488083
12488083 Inviato: 30 Set 2011 19:32
 

LIUKenduro96 ha scritto:

a scusa non avevo capito che avevi la giannelli,comunque dal quel che so il barikit 70 bifascia e come il top nero sta sui 9-10 cv +,mentre un airsal 70,sui 11-12
l'airsal lo prenderesti mono o bi fascia?


Perfetto.. comunque monofascia..
 
12490404
12490404 Inviato: 1 Ott 2011 13:31
 

crysby ha scritto:


Perfetto.. comunque monofascia..


allora vai tranquillo
 
12492409
12492409 Inviato: 2 Ott 2011 0:15
 

MRs50 ha scritto:


allora vai tranquillo


Ma quanto dici che mi dura??
 
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