atreoing ha scritto:
DISSENTO COMPLETAMENTE, se i motociclisti francesi si muovono in massa contro questi provvedimenti avranno i loro motivi, che sono tutti scemi o irragionevoli?
E chi ha parlato di demenza?
Irragionevoli? Beh, se IO ritengo che i motivi siano irragionevoli secondo la MIA personale idea, posso dirlo?
La mia (MIA) idea e' che, semplicemente, i motociclisti francesi hanno la coda di paglia... e quindi non hanno RAGIONE, benche' abbiano validi MOTIVI per lamentarsi.
Se mi permetti un paragone estremizzante, un ladro ha mille MOTIVI di lamentarsi delle telecamerer di sicurezza, ma la lamentela non mi sembra RAGIONEVOLE.
atreoing ha scritto:
Io non so e me ne frega poco che tali provvedimenti siano realmente orientati a fare sicurezza o fare cassa. La questione è che in sto topic molti si spingono a criticare centinaia di motociclisti francesi che si mobilitano in massa, stupiti della cosa.
Personalmente non mi stupisce affatto... ma tra "non stupirmi" e dire "fanno bene" ce ne passa, no?
atreoing ha scritto:
PERCHE' non sentiamo uno di sti francesi invece di stupirci del perché non vogliano mettersi il giubbottino giallo?
Questa e' effettivamente una bella domanda... e sarebbe bello se qualcuno che conosce il francese (non guardate me, che al di la' di "bonjour" non vado) trovasse e traducesse...
atreoing ha scritto:
o vogliano gli autovelox presegnalati?
A questa domanda credo che la risposta non vada cercata piu' di tanto.
atreoing ha scritto:
non è che ci siano un insieme di cose che invece sfuggono?
o veramente pensiamo che centinaia di motociclisti francesi siano idioti? perché se qualcuno pensa questo, forse non dovrebbe scrivere su sto forum!
Non penso affatto che siano idioti... come non penso che lo siano i vari ordini di categoria... il problema nasce quando una categoria (siano i notai o i motociclisti) agisce per conservare un privilegio "personale" a dispetto di un vantaggio "comune".