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Modifica guida alta AMB su VFR800Fi
12464598
12464598 Inviato: 26 Set 2011 13:39
Oggetto: Modifica guida alta AMB su VFR800Fi
 



Ciao a tutti ragazzi 0509_campione.gif

Vi scrivo per chiedere info per quanto riguarda la modifica fornita da ABM per la vfr800fi. Ne posseggo una del 1999 e sto seriamente valutando di modificarla montando manubrio rizoma a campata bassa da 70 cm. Ma volevo pareri da chi eventualmente, avesse già provveduto a modificare il proprio 800ne.
Dalle poche immagini che si vedono in rete mi pare che non ci sia da tagliare ne cupolino ne plexy (cosa che invece dovetti fare sulla R1), ma c'è una sostanziale differenza nella posizione di guida? Voi come avete proceduto? E' necessario allungare i tubi di frizione e freni?

Grazie mille!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
12464652
12464652 Inviato: 26 Set 2011 13:48
 

Se cerchi bene sul sito del distributore italiano c'è scritto modello per modello quali modifiche sono necessarie.
 
12464685
12464685 Inviato: 26 Set 2011 13:53
 

Sono stato sul sito della Euro racing, ma Link a pagina di Euro-racing.it ma la descrizione è generica e non risponde alle mie domande...

Siccome ho provveduto a modificare in questo modo anche la mia R1 ma ho dovuto tagliare (e anche una bella fetta) sia cupolino che plexiglass volevo essere certo di non doverlo fare anche sul VFR
 
12464742
12464742 Inviato: 26 Set 2011 14:00
 

Secondo me ti conviene telefonare direttamente alla Euroracing.
 
12466965
12466965 Inviato: 26 Set 2011 19:20
 

Ciao, io l'ho fatto sulla mia due anni fà guarda il mio topic con foto
Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
Io ho prezo una piastra Spiegel con manubrio Motac tutto in blocco su Ebay tedesco a un prezzo che ritengo buono .

Nessuna modifica ai tubi, cupolino (io per maggio protezione ho montato un ZeroGravity doppia bolla), per i cavi solo un passaggio diverso dietro lo stelo, poi per una maggiore libertà ho installato i cavi del PanEurope ST1200 del 2001 che sono 5 cm più lunghi e passano davanti agli steli come gli originali.
Adesso stò testando un manubrio di una ER6 Kava più stretto ( 660 mm contro i 740 ) e leggermente più alto che è una goduria 0509_banana.gif
E' comunque un lavoro abbastanza di precisione per cui si deve avere una discreta manualità per evitare di ottenere un risultato non soddisfacente.
 
12467063
12467063 Inviato: 26 Set 2011 19:35
 

Ecco questa era la risposta che cercavo!! Quindi con i cavi della pan si fa meglio ma sono ok anche gli originali! Fico! Allora mi sa che procederó. X il cupolino mi ero informato x montare un power bronze ma mi è stato risposto che in italia non lo importano perchè aveva dei problemi (?) quindi mi sa che compreró lo zero gravity o il fabbri... Come manubrio pensavo al rizoma, l'ho montato anche sulla r1 ed è di un'ottima fattura. Anch'esso esiste in 3 diverse alzate... Vedró. Solo una cosa... Sulla tua piastra spiegler, i riser son dritti o arretrato verso il pilota?
 
12467131
12467131 Inviato: 26 Set 2011 19:43
 

Guarda, per il cupolino lo Zero è meglio del Fabbri anche se costa di più, và su senza problemi mentre il Fabbri devi fare degli adattamenti almeno a quanto ho letto sul forum.
I cavi sono compatibil la 100% con gli originali VFR ( li trovi da Wemoto - GB).
Io ho preso degli LSL arretrati , con la piastra danno quelli verticali std.
Ti conviene iniziare con gli STD poi vedi se comprare quelli arretrati, così non butti soldi per niente.
 
12467158
12467158 Inviato: 26 Set 2011 19:47
 

Ok!! Ti ringrazio infinitamente!!
 
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