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Fz6 fazer s2, z750 , hornet?
12448893
12448893 Inviato: 22 Set 2011 19:01
Oggetto: Fz6 fazer s2, z750 , hornet?
 



Sto per comprare la mia prima moto ma sono indeciso su queste tre, il fazer esteticamente mi piace ma alla fine che cambia tra un fz6 e un fz6 fazer?

tra l'altro ho sentito dire che sta per uscire il nuovo modello dell fz6, confermate?

la z750 mi piace lo stesso esteticamente ma mi preoccupa un po il peso e il fatto che è appunto una 750cc, è troppo come prima moto?(vengo da 10 anni di scooter)

l'hornet è sempre l'hornet, c'è chi mi ha detto che è una bicicletta e non una moto e chi invece me l'ha consigliata e mi ha detto che è perfetta.. percio' il dubbio è alto anche qui..

cerco un buon usato 2007-2008 in poi( di solito è l'anno in cui uscirono i nuovi modelli)

consigliatemi.., sto cercando sia su subito.it che nelle concessionarie per ora.
 
12448979
12448979 Inviato: 22 Set 2011 19:15
 

L'hornet è una bicicletta, nel senso che probabilmente è una perfetta prima moto vera e propria. Non per niente è una delle più vendute, e a potenza piena sfodera ben 96 cavalli, che incominciano ad essere roba.

Poi devi capire se orientarti tra bicilindrico o quattri cilindri, e che tipo di uso vuoi farne di questa moto.

doppio_lamp.gif
 
12448988
12448988 Inviato: 22 Set 2011 19:16
 

non mi risulta che la Yamaha, dopo la FZ8, abbia in animo di presentare una nuova FZ6... ma potrei sbagliarmi. eusa_shifty.gif

invece, più probabilmente sarà la Kawa che, a breve dovrebbe (finalmente) far uscire la nuova Z750 simile alla Z1000.

la Hornet ha appenna presentato il modello 2011... che, però, è sostanzialmente uguale alla 2009

comunque, tra le tre, la Honda resta la naked jappo globalmente più equilibrata, facile e divertente.

Ultima modifica di lifecross il 22 Set 2011 19:20, modificato 1 volta in totale
 
12449002
12449002 Inviato: 22 Set 2011 19:18
 

ibanezzaro ha scritto:
L'hornet è una bicicletta, nel senso che probabilmente è una perfetta prima moto vera e propria. Non per niente è una delle più vendute, e a potenza piena sfodera ben 96 cavalli, che incominciano ad essere roba.

Poi devi capire se orientarti tra bicilindrico o quattri cilindri, e che tipo di uso vuoi farne di questa moto.

doppio_lamp.gif


se non sbaglio quelle che ho elencato sono tutte quattro cilindri, la userei principalmente per la città e per strade con tante tante curve 0509_doppio_ok.gif
 
12449005
12449005 Inviato: 22 Set 2011 19:19
 

la fazer è una fz con la semicarenata, mentre per il prossimo modello della fz6 posso solo dirti che è uscita ma si chiama xj6 e secondo me non è una granchè così come non è un granchè l fz6. Se poi sali di cc trova l fz8 e l fz1 ma la musica cambia decisamente sia in confronto dell xj6 sia con l fz6. La zeta potrebbe fare per te anche se è un 750cc perchè se usata con parsimonia è perfettamente in grado di essere portata da un neofita ammesso che il suo peso oltre i 200 kg non ti crei problemi. Le ultime hornet fanno il salto di qualità rispetto alle prime serie guadagnando un bel telaio (anche se monotrave icon_biggrin.gif ) in alluminio e prestazioni brillanti anche a regimi medi.

l fz: discreta ma con un erogazione appuntitissima, poco godibile.
zeta: prestazioni brillanti ma ciclistica mediocre
hornet: ciclistica discreta, ottima agilità e prestazioni sufficenti. Poi Honda

Tra le tre prenderei ad occhi chiusi la Hornet (dal 2006 in poi)
 
12449020
12449020 Inviato: 22 Set 2011 19:21
 

MikelSA ha scritto:


se non sbaglio quelle che ho elencato sono tutte quattro cilindri, la userei principalmente per la città e per strade con tante tante curve 0509_doppio_ok.gif



tra le curve icon_asd.gif icon_asd.gif non prenderei MAI una di queste tre MAI, bensì cercherei un bel mostro 696 o una bella gladius (che sia nuova che usata si trova a prezzi stracciati) o perchè no una shiver
 
12449022
12449022 Inviato: 22 Set 2011 19:21
 

Matrom89 ha scritto:
la fazer è una fz con la semicarenata, mentre per il prossimo modello della fz6 posso solo dirti che è uscita ma si chiama xj6 e secondo me non è una granchè così come non è un granchè l fz6. Se poi sali di cc trova l fz8 e l fz1 ma la musica cambia decisamente sia in confronto dell xj6 sia con l fz6. La zeta potrebbe fare per te anche se è un 750cc perchè se usata con parsimonia è perfettamente in grado di essere portata da un neofita ammesso che il suo peso oltre i 200 kg non ti crei problemi. Le ultime hornet fanno il salto di qualità rispetto alle prime serie guadagnando un bel telaio (anche se monotrave icon_biggrin.gif ) in alluminio e prestazioni brillanti anche a regimi medi.

l fz: discreta ma con un erogazione appuntitissima, poco godibile.
zeta: prestazioni brillanti ma ciclistica mediocre
hornet: ciclistica discreta, ottima agilità e prestazioni sufficenti. Poi Honda

Tra le tre prenderei ad occhi chiusi la Hornet (dal 2006 in poi)


ma quindi la guida della fazer è uguale all' fz6?

mi interessa molto che la sella sia comoda anche per il passegero!
 
12449023
12449023 Inviato: 22 Set 2011 19:22
Oggetto: Re: Fz6 fazer s2, z750 , hornet?
 

MikelSA ha scritto:
Sto per comprare la mia prima moto ma sono indeciso su queste tre, il fazer esteticamente mi piace ma alla fine che cambia tra un fz6 e un fz6 fazer?

tra l'altro ho sentito dire che sta per uscire il nuovo modello dell fz6, confermate?

la z750 mi piace lo stesso esteticamente ma mi preoccupa un po il peso e il fatto che è appunto una 750cc, è troppo come prima moto?(vengo da 10 anni di scooter)

l'hornet è sempre l'hornet, c'è chi mi ha detto che è una bicicletta e non una moto e chi invece me l'ha consigliata e mi ha detto che è perfetta.. percio' il dubbio è alto anche qui..

cerco un buon usato 2007-2008 in poi( di solito è l'anno in cui uscirono i nuovi modelli)

consigliatemi.., sto cercando sia su subito.it che nelle concessionarie per ora.


la FZ6 e la Fazer 6 sono di fatto fuori produzione. il "modello nuovo" sarebbe la FZ8, con cilindrata maggiorata. non mi risulta che Yamaha voglia rimettere in produzione una FZ6... anche se non si può mai dire.


tra tutte le moto che hai detto la "meno peggio" per un neofita credo sia la Hornet... che (almeno sui modelli dal k7 in poi) può vantare una coppia leggermente migliore ai bassi rispetto alla pari grado Yamaha (che ai bassi giri è così morta che sembra uno scooter, e quando apri a manetta ti fa l'effetto lancio con la fionda), e in più è piuttosto leggera (le cadute dei principianti avvengono per la maggior parte a moto semi-ferma). la kawa Z pesa parecchio.
qualunque scegli prendila usata.
 
12449054
12449054 Inviato: 22 Set 2011 19:26
 

prima mi ero scordato di chiedere quale fosse il tetto di spesa... così, sapendolo, uno si regola e - magari - evita di dare suggerimenti a vanvera tipo : comprati la MV Brutale icon_mrgreen.gif
 
12449265
12449265 Inviato: 22 Set 2011 19:56
 

diciamo che non vorrei spendere troppo per la prima moto, 3500-4000€
 
12449279
12449279 Inviato: 22 Set 2011 19:59
 

be la fz8 è esagerata, (ma anche no, io l'ho presa come prima moto) pero potresti orientarti sulla xj6 se vuoi rimanere in yamaha. Ti consiglio di provare qualche moto, passando dai mono ai 4 cilindri, cosi da farti un'idea di cio che ti piace e avere le idee piu chiare 0509_up.gif
 
12449405
12449405 Inviato: 22 Set 2011 20:14
 

hornet o fz6 fazer tra queste due comunque scegli cadi in piedi.
La hornet va un pò di più (sia di motore che di ciclistica) la fz6 è la stessa moto della fazer solo che manca della semicarena, se ti piace la fazer prendi senz'altro quella perchè più sfruttabile della fz6 nuda.
buona scelta!
la z750 la sconsiglio perchè è un pò più impegnativa a causa del peso e comunque se vuoi andare forte va meno della hornet tra le curve.
 
12449593
12449593 Inviato: 22 Set 2011 20:35
 
 
12449800
12449800 Inviato: 22 Set 2011 21:05
 

lifecross ha scritto:
bhè... con 4.000 € si riescono a trovare degli usati interessanti tipo questa Hornet del 2009 Link a pagina di Moto.it

una Z750 del 2008: Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

una FZ6 del 2008: Link a pagina di Moto.it
o del 2009: Link a pagina di Moto.it

ma ci sarebbe anche la Suzuki GSR 600 del 2010 Link a pagina di Moto.it
o anche del 2011 Link a pagina di Moto.it

ho fatto solo qualche esempio a caso... tra i tanti.

l'fz6 non mi piace preferisco il fazer, anche se non l'ho mai provato di persona, per il resto.. sono di Salerno sarebbe impossibile andare a visionare moto così lontane icon_wink.gif
 
12449806
12449806 Inviato: 22 Set 2011 21:06
 

guarda personalmente consiglio l'Hornet (da 2008 in poi).
L'ho avuta ed è una moto facile ma che da molte soddisfazioni quando impari ad usarla come si deve.
A differenza delle altre che hai citato (..a meno che non stessi parlando della Z750R) la hornet ha un telaio notevolmente superiore alle altre (da ciò ne deriva una maggiore agilità e precisione in percorrenza di curva). Per di più ha le forcelle ed il mono regolabili in pecarico e freno in estensione. All'inizio pensavo "che mi importa dei registri? chi li userà mai?"...detto fatto...dopo una settimana avevo ritoccato il precarico della forcella e del mono, nonchè indurito il freno in estensione del mono!
La Kawa è molto più pesante e come prestazioni è inferiore alla hornet. La Yamaha....bhè...oltre a non avere i registri sulle sospensioni ed un telaio ai livelli della Hornet...ha un motore che in basso è molto vuoto ed in alto esplode(tipico delle Yamaha)! La Hornet invece è molto più progressiva e sfruttabile nei medi regimi!
Per me...HORNET
 
12450128
12450128 Inviato: 22 Set 2011 22:09
 

MikelSA ha scritto:

l'fz6 non mi piace preferisco il fazer, anche se non l'ho mai provato di persona, per il resto.. sono di Salerno sarebbe impossibile andare a visionare moto così lontane icon_wink.gif
la FZ6 rispetto al fazer 6 in più ha solo il cupolino... per il resto sono la stessa identica moto.

come ho precisato, prima ho fatto alcuni esempi a caso solo per fare un pò chiarezza su ciò che passa il mercato e su quali sono le quotazioni... tutto qui. icon_mrgreen.gif


comunque, prima di decidere, cerca di provare le moto in questione... così ti fai un'idea un pò più chiara e - magari - riesci a capire con quale ti trovi meglio. icon_wink.gif
 
12451778
12451778 Inviato: 23 Set 2011 11:42
 

mi è stata consigliata una bicilindrica da un mio amico, che mi ha detto che per l'uso che devo fare(brevi tratti, curve, città) è la cosa migliore, ed è anche piu' facile come prima moto

mi ha consigliato er6n, monster,xj6(anche se è a 4 cilindri)

voi che dite? la monster pero' sembra avere la sella per il passegero inesistente..
 
12451906
12451906 Inviato: 23 Set 2011 12:09
 

MikelSA ha scritto:
mi è stata consigliata una bicilindrica da un mio amico, che mi ha detto che per l'uso che devo fare(brevi tratti, curve, città) è la cosa migliore, ed è anche piu' facile come prima moto

mi ha consigliato er6n, monster,xj6(anche se è a 4 cilindri)

voi che dite? la monster pero' sembra avere la sella per il passegero inesistente..


se devi portarti il passeggero il monster non è molto adatto.

la XJ6 è una motina facile facile, docilissima, maneggevolissima, ha un motore molto progressivo... manca forse un po' di cattiveria. per un neo-patentato è difficile immaginare una moto più adatta. in due... non è che sia tanto scomoda... certo quel maniglione posteriore così spigoloso non è molto pratico.

la ER-6 secondo me è la più adatta e la più completa.
 
12452472
12452472 Inviato: 23 Set 2011 14:01
 

scusa Lilit, non vorrei mai contraddirti... però a me non sembra che la XJ6 sia esattamente "una motina facile facile, docilissima, maneggevolissima", dato che resta pur sempre una naked 4 cil che pesa oltre 200 Kg... e non una moto da trial. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

battute a parte... a me sembra sia anche cara in proporzione a ciò che offre ed a com'è fatta e siccome è uscita da un paio di anni, temo non sia molto facile da trovarla con un budget di 3.500/4000 €.....

mentre la ER-6n è una moto onesta che ha avuto un buon successo commercale e, anche grazie a questo, risulta più facile da trovare sul mercato dell'usato a prezzi più accessibili.

ma queste sono solo le mie personali opinioni, per quel nulla che possono valere. eusa_whistle.gif


riguardo al Monster... di quele versione/cilindrata/anno stiamo parlando ? eusa_think.gif

perchè, sempre per ragioni di budget... temo che la scelta sia limitata ad esemplari non molto recenti.

se vuoi una bicilindrica, ci sono pure le Suzuki SV 650 e Gladius... ma non vorrei confondere le idee aggiungendo altre moto alla lista. icon_wink.gif
 
12453476
12453476 Inviato: 23 Set 2011 16:57
 

lifecross ha scritto:
scusa Lilit, non vorrei mai contraddirti... però a me non sembra che la XJ6 sia esattamente "una motina facile facile, docilissima, maneggevolissima", dato che resta pur sempre una naked 4 cil che pesa oltre 200 Kg... e non una moto da trial. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



lo dico perchè l'ho guidata e manovrata: ti assicuro che il peso è distribuito talmente bene che sembra molto più leggera di quello che è. pensa che la sentivo perfino più leggera del mio CB che è tutto dire. a me non ha conquistato prorpio perchè un po' troppo "entry level": non riuscivo a considerarla un vero upgrade.

e pare sia fatta con lo stesso criterio anche la Gladius.
 
12453821
12453821 Inviato: 23 Set 2011 18:14
 

se vuoi una moto facile e comoda per fare anche un pò di turismo serio prendi la fazer se vuoi una moto facile ma anche sportiva la hornet usate le trovi entro il tuo budget del 2008 entrambe. 0510_saluto.gif
 
12454144
12454144 Inviato: 23 Set 2011 19:06
 

lilit ha scritto:


lo dico perchè l'ho guidata e manovrata: ti assicuro che il peso è distribuito talmente bene che sembra molto più leggera di quello che è. pensa che la sentivo perfino più leggera del mio CB che è tutto dire. a me non ha conquistato prorpio perchè un po' troppo "entry level": non riuscivo a considerarla un vero upgrade.

e pare sia fatta con lo stesso criterio anche la Gladius.
se me lo dici così... allora mi fido del tuo giudizio di "tester". icon_mrgreen.gif

comunque, sia la XJ6 che la Gladius... così come pure la ER6n... sono tutte delle "entry level" che, anche se moto più che oneste, non sono particolarmente evolute e non montano componentistica di qualità... per questo "dovrebbero" pure avere un prezzo contenuto.
ho usato il condizionale perchè, in realtà, questo non sempre è vero. icon_rolleyes.gif

riguardo alla Hornet... sarebbe meglio una 2009 che, rispetto al modello 2007, in più ha la forcella regolabile.... per quel che può servire. icon_cool.gif
 
12455632
12455632 Inviato: 24 Set 2011 0:43
 

per ora mi sento di dover scartare la z750 per il fatto che la sella del passegero è scomodissima, indeciso tra hornet er6n e fazer, preferirei comprare la moto da un concessionario quindi vedro' un po cosa trovo..( vorrei fare un finanziamento)

di solito in che periodo si fanno gli affari?
 
12455694
12455694 Inviato: 24 Set 2011 5:52
 

MikelSA ha scritto:
per ora mi sento di dover scartare la z750 per il fatto che la sella del passegero è scomodissima, indeciso tra hornet er6n e fazer, preferirei comprare la moto da un concessionario quindi vedro' un po cosa trovo..( vorrei fare un finanziamento)

di solito in che periodo si fanno gli affari?


bè, ottobre-novembre in genere è il momento migliore, perchè in genere si vendono più moto in primavera che in autunno, e i prezzi tendono a lievitare un po'.
se la moto la vuoi nuova (cosa che a un neofita io tendo a sconsigliare) difficilmente troverai la Fazer perchè è fuori produzione da un pezzo. però potrebbe esserci ancora in giro qualche esemplare prodotto e mai immatricolato, per il quale si potrebbe strappare un buon prezzo proprio per il fatto che è un modello vecchio. un anno fa ricordo che si vendevano le ultime SV nuove a 4000 euro.
 
12456468
12456468 Inviato: 24 Set 2011 12:12
 
 
12456643
12456643 Inviato: 24 Set 2011 12:52
 

Io andrei sulla Gladius, sempre che si trovi a quei prezzi, oppure la ER-6N: anche con la Hornet, comunque, difficilmente si sbaglia.
Ti direi anche la mia, ma per il passeggero non è granchè.
 
12457018
12457018 Inviato: 24 Set 2011 14:50
 

Murakami74 ha scritto:

Ti direi anche la mia, ma per il passeggero non è granchè.
bhè... in effetti sulla GSR 750 il confort è un pò sacrificato sull'altare della sportività.. invece la 600, come comodità è ottima anche in due... e pure il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è tra i più convenienti della sua categoria... ovviamente IMHO eusa_whistle.gif

però, siccome qui ora non si sta parlandio di moto nuove ma di usate nemmeno più troppo recenti... penso che il problema principale da risolvere sia riuscire a trovare l'esemplare tenuto meglio pagandolo il prezzo più giusto.. questo a prescindere dalla marca e dal modello.

riguardo a quale sia il periodo migliore per acquistare la moto... questo è relativo.

ora siamo appena entrati in "bassa stagione" ed i conce hanno già inizianto ad abbassare (un pò) i prezzi... però, siccome da gennaio tutti gli usati in giacenza avranno un anno in più, la loro valutazione si abbasserà automaticamente... questo almeno in teoria.... perchè, in pratica, nel mercato dell'usato, gli affari si possono fare in qualsiasi momento... basta vere un pò di cu** icon_wink.gif
 
12457443
12457443 Inviato: 24 Set 2011 17:22
 

su che siti cercate moto usate?
 
12457647
12457647 Inviato: 24 Set 2011 18:20
 

MikelSA ha scritto:
su che siti cercate moto usate?


bè, il più famoso sito di vendita moto è Moto.it
poi anche Motousate.it (a suo tempo ci trovai il mio CB)
e poi un po' tutti i siti di annunci on line: subito, secondamano, motosupermarket,... e via dicendo.

e poi anche sul Tinga c'è una sezione Mercatino dove si possono fare buoni affari (ma solo da privati)
 
12458505
12458505 Inviato: 24 Set 2011 21:48
 
 
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