Rogiardo la coppia di serraggio é bassa, comtrolla sul manuale di officina im quanto mnm ricordo il valore. Il fatto che tu abbia fatto un tagliando 4 mesi fa non vuol dire nulla in quanto dubito che in officina vadano a fare di questi lavori durante le mormali manutenzioni.a
Maurodami
Sbk
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Inviato: 30 Ago 2013 11:54
La coppia di serraggio corretta per i semicarter è di 10Nm.
Comunque se il corretto serraggio non funziona, ti consiglio di smontare il carter e rifare la guarnizione siliconica ex novo, le toppe esterne specie nella parte inferiore turano forse il tempo di un'uscita.
Da quale dei due carter hai la perdita? Lato frizione o volano?
mike73d
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2013 13:24
Stasera proverò a serrare tutto.... La moto perde da sotto(vedi foto)
jonnyr
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Inviato: 30 Ago 2013 14:37
Scusa non avevo visto il link alla foto. Effettivamente la perdita non è su uno dei carter laterali ma tra i due semicarter motore...
E' un lavoraccio tocca tirar giù il motore se non riesci con il serraggio, che và comunque a 10Nm
mike73d
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2013 18:03
Difatti e' una bella ....(noia). Provo ad allentare, rifare un minimo di guarnizione esterna,riserrare con la dinamimetrica e che ce la mandi buona, Sennò questo inverno provo a tirare giù. Che si sia offesa perché stavo iniziando a pensare ad altro in tempi non sospetti?
jonnyr
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ago 2013 18:24
jonnyr ha scritto:
Che si sia offesa perché stavo iniziando a pensare ad altro in tempi non sospetti?
Vendicativa come tutte le prima donne...
mike73d
Senza Benza
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Inviato: 31 Ago 2013 11:42
Ultime news(toccando....ferro e non solo): rifatta guarnizione x la seconda volta e da 2 giorni non butta. Poi ho controllato i serraggi delle 3 brugole e quella centrale(in effetti giccia li vicino) un quarto di giro lo ha preso.. Oggi farò il giro di prova: speriamo bene.
jonnyr
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Lug 2016 8:49 Oggetto: Perdita di olio monster dark 620 (2005)
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Ciao a tutti, premesso che di meccanica non ne capisco nulla... chiedo il vostro aiuto e parere.
Ho una perdita d'olio motore in corrispondenza di un "bulbo" che esce dal lato destro dove c'è il coperchio frizione (nel libretto di uso e manutenzione scaricabile dal sito ducati a pag. 41) è individuato con il n. 21 e trattasi di "interuttore" (o switch). Il problema - dice il meccanico - sarebbe dovuto al fatto che questo interruttore non è interamente in metallo ma ha parti in plastica che con il tempo e sopratutto con le alte temperature si deforma; il problema è che l'ho già cambiato 3 anni fa ma, dice il meccanico, è un problema ricorrente perchè il pezzo è fatto di materiale deformabile e in tutte le monster (quelle con raffreddamento ad aria che riscaldano parecchio) va ciclicamente cambiato.
Avete avuto lo stesso problema? Concordate?
E sopratutto avete idea di quanto costa in pezzo? Non mi ricordo proprio quanto l'ho pagato.... il meccanico dice 150 euro.-.. boo...
Grazie a tutti per il contributo.
nashbridges
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2016 15:06
Se parli di questo, costa 4€ come ricambio generico per Fiat o Opel (adesso non ricordo bene).
Io l'ho cambiato meno di un anno fa proprio sul 620
Recati da un ricambista di auto con la moto, smonti il bulbo e glielo mostri ...così da non aver problemi con il lato dello spinotto.
Non ho idea di quanto costi il ricambio originale Ducati...ma di sicuro non 150€
Per montare e smontare, a memoria, mi sembra che ci voglia una chiave da 22
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Aenima
Impennata
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Inviato: 13 Ott 2016 13:57
Ragazzi scusate,ho bisogno di voi,questo è problema di carter secondo voi?risolvibile?scusate ma non sono esperto,e siccome vorrei finalmente comprare il mostriciattolo mi guardavo in giro,ed ho trovato una che mi piaceva,ma ha questo tipo di problema di perdita di olio
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Tizmonster
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ott 2016 22:45
Quelle trasudazioni le ho avute anche io sul 620.
Non è giusto che perda ma non è neanche sto grandissimo problema, si tratta di trasudazioni, non perdite ingenti.
Il massimo che puoi fare è aprire i carter, rimettere la pasta sigillante e cambiare le guarnizioni del sensore dei giri nero che vedi li sopra e anche quella dove van dentro quei cavi gialli.
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