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Perdita olio monster 620
14603189
14603189 Inviato: 29 Ago 2013 23:33
 

Rogiardo la coppia di serraggio é bassa, comtrolla sul manuale di officina im quanto mnm ricordo il valore. Il fatto che tu abbia fatto un tagliando 4 mesi fa non vuol dire nulla in quanto dubito che in officina vadano a fare di questi lavori durante le mormali manutenzioni.a
 
14604126
14604126 Inviato: 30 Ago 2013 11:54
 

La coppia di serraggio corretta per i semicarter è di 10Nm.

Comunque se il corretto serraggio non funziona, ti consiglio di smontare il carter e rifare la guarnizione siliconica ex novo, le toppe esterne specie nella parte inferiore turano forse il tempo di un'uscita.
Da quale dei due carter hai la perdita? Lato frizione o volano?

doppio_lamp_naked.gif
 
14604422
14604422 Inviato: 30 Ago 2013 13:24
 

Stasera proverò a serrare tutto.... La moto perde da sotto(vedi foto)
 
14604668
14604668 Inviato: 30 Ago 2013 14:37
 

Scusa non avevo visto il link alla foto. Effettivamente la perdita non è su uno dei carter laterali ma tra i due semicarter motore... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

E' un lavoraccio 0510_sad.gif tocca tirar giù il motore se non riesci con il serraggio, che và comunque a 10Nm
 
14605069
14605069 Inviato: 30 Ago 2013 18:03
 

Difatti e' una bella ....(noia). Provo ad allentare, rifare un minimo di guarnizione esterna,riserrare con la dinamimetrica e che ce la mandi buona, Sennò questo inverno provo a tirare giù. Che si sia offesa perché stavo iniziando a pensare ad altro in tempi non sospetti?
 
14605118
14605118 Inviato: 30 Ago 2013 18:24
 

jonnyr ha scritto:
Che si sia offesa perché stavo iniziando a pensare ad altro in tempi non sospetti?


Vendicativa come tutte le prima donne... icon_asd.gif
 
14605969
14605969 Inviato: 31 Ago 2013 11:42
 

Ultime news(toccando....ferro e non solo): rifatta guarnizione x la seconda volta e da 2 giorni non butta. Poi ho controllato i serraggi delle 3 brugole e quella centrale(in effetti giccia li vicino) un quarto di giro lo ha preso.. Oggi farò il giro di prova: speriamo bene.
 
15667485
15667485 Inviato: 25 Lug 2016 8:49
Oggetto: Perdita di olio monster dark 620 (2005)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, premesso che di meccanica non ne capisco nulla... chiedo il vostro aiuto e parere.
Ho una perdita d'olio motore in corrispondenza di un "bulbo" che esce dal lato destro dove c'è il coperchio frizione (nel libretto di uso e manutenzione scaricabile dal sito ducati a pag. 41) è individuato con il n. 21 e trattasi di "interuttore" (o switch). Il problema - dice il meccanico - sarebbe dovuto al fatto che questo interruttore non è interamente in metallo ma ha parti in plastica che con il tempo e sopratutto con le alte temperature si deforma; il problema è che l'ho già cambiato 3 anni fa ma, dice il meccanico, è un problema ricorrente perchè il pezzo è fatto di materiale deformabile e in tutte le monster (quelle con raffreddamento ad aria che riscaldano parecchio) va ciclicamente cambiato.
Avete avuto lo stesso problema? Concordate?
E sopratutto avete idea di quanto costa in pezzo? Non mi ricordo proprio quanto l'ho pagato.... il meccanico dice 150 euro.-.. boo...
Grazie a tutti per il contributo.
 
15667768
15667768 Inviato: 25 Lug 2016 15:06
 

Se parli di questo, costa 4€ come ricambio generico per Fiat o Opel (adesso non ricordo bene).
Io l'ho cambiato meno di un anno fa proprio sul 620 icon_wink.gif
Recati da un ricambista di auto con la moto, smonti il bulbo e glielo mostri ...così da non aver problemi con il lato dello spinotto.
Non ho idea di quanto costi il ricambio originale Ducati...ma di sicuro non 150€ 0509_down.gif 0509_down.gif
Per montare e smontare, a memoria, mi sembra che ci voglia una chiave da 22 icon_asd.gif

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15712661
15712661 Inviato: 13 Ott 2016 13:57
 

Ragazzi scusate,ho bisogno di voi,questo è problema di carter secondo voi?risolvibile?scusate ma non sono esperto,e siccome vorrei finalmente comprare il mostriciattolo mi guardavo in giro,ed ho trovato una che mi piaceva,ma ha questo tipo di problema di perdita di olio

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15712952
15712952 Inviato: 13 Ott 2016 22:45
 

Quelle trasudazioni le ho avute anche io sul 620.
Non è giusto che perda ma non è neanche sto grandissimo problema, si tratta di trasudazioni, non perdite ingenti.
Il massimo che puoi fare è aprire i carter, rimettere la pasta sigillante e cambiare le guarnizioni del sensore dei giri nero che vedi li sopra e anche quella dove van dentro quei cavi gialli.
 
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