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urgentissimo consiglio aquisto monster 600 '99
12434589
12434589 Inviato: 19 Set 2011 21:51
Oggetto: urgentissimo consiglio aquisto monster 600 '99
 

ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho per le mani una monster del 99 con meno di 10 000 km tenuta bene il tipo che la vende mi dice:

cinghie,tendicinghie,cuscinetti ( x 20000 km sei a posto)
candele,filtro aria bmc,membrane carburatori + kit dynojet stage 1,filtro benzina,dischi freno,pastiglie ,tutti li olii e filtri freni compresi,pompa freno più potente per gestire il doppio disco,pompe serie oro,2 discki da 320 serie oro + 2 braking a margherita montati,kit forcelle molle progressive e olio ,scarichi shark alti omolagati,gomma anteriore,manubrio,manopole,faro ghezzi brian + orginale con cupolino in carbonio,puntale carbonio,fianchetti,paratacchi,coprisella biposto in carbonio (non in foto) + monoposto bianco montato,tubi in treccia davanti e dirtro,faro post a led con portatarga,parafango in carbonio,specchi barracuda,catena-corona-pignone 500 km,sella azzurra,viteria varia,1 motore smontato da tenere di scorta ( preso all'asta su ebay solo perchè ho offerto 200 euro e me lo sono aggiudicato,kit riscaldamento carburtori con rubinetto per escluderlo,cuscinetti ruota .................il resto non lo ricordo.
Io non sono bravo ad andare in moto,il mio divertimento e passare le ore in garage a smontare,modificare ,insomma sbattere via un fracco di soldi icon_smile.gif

secondo voi come anno e come affidabilità motoristica comè? grazie fratelli
 
12434643
12434643 Inviato: 19 Set 2011 22:01
 

Ciao socio, credo dalla descrizione di aver capito di quale mostro parli, è per caso bianco perla con tubi in treccia blu? Sicuramente sarà lui, e che io sappia è stato trattato molto bene; è d un socio del DMC ducatimonsterclub. Se vai sul sito, Ducatimonsterclub.it nella sezione vivere il monster c'è un topic che si chiama I NOSTRI MONSTER 600, li puoi chiedere agli altri possessori di M600 che lo conoscono informazioni utili. Se non ricordo male, nella sezione vivere il monster c'è anche un topic dedicato alla moto icon_wink.gif
 
12434660
12434660 Inviato: 19 Set 2011 22:05
 

Ah comunque io ho un monster dello stesso anno, trattato malissimo dai precedenti proprietari ,e non mi ha mai lasciato a terra, nonostante i molti chilometri alle spalle, parte sempre al primo colpo e va abbastanza bene 0509_si_picchiano.gif
 
12434707
12434707 Inviato: 19 Set 2011 22:16
 

sembra un gioiellino dalla descrizione 0509_si_picchiano.gif
 
12434732
12434732 Inviato: 19 Set 2011 22:20
 

si è lui bravo, quindi lo conosci? dici che ne vale la pena? conta che io scambierei la mia cbr 600 f sport del 2001 con quella.....
 
12434742
12434742 Inviato: 19 Set 2011 22:24
 

he lo so aspe che vi faccio vedere una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12434810
12434810 Inviato: 19 Set 2011 22:40
 

Io ho visto la sua moto sul DMC ed effettivamente è tenuta bene, t ho segnalato il topic per reperire informazioni utili icon_wink.gif
Inoltre se ti piace fare modiche il monster è un'ottima base.
 
12434828
12434828 Inviato: 19 Set 2011 22:44
 

come motore spinge un pochino oppure è abbastanza un chiodo icon_biggrin.gif?
 
12434857
12434857 Inviato: 19 Set 2011 22:53
 

RennaM6 ha scritto:
Io ho visto la sua moto sul DMC ed effettivamente è tenuta bene, t ho segnalato il topic per reperire informazioni utili icon_wink.gif
Inoltre se ti piace fare modiche il monster è un'ottima base.


Il Monster è un'ottima base, ma non questo! Non vedo che cosa potrebbe modificare più di così, magari si potrebbe provare a montare il "flusso canalizzatore" come sulla Delorean di Ritorno al Futuro... icon_asd.gif
 
12434960
12434960 Inviato: 19 Set 2011 23:07
 

quoto manto, comunque mi sembra bella andrò a vederla, l unica cosa che mi fa riflettere è il fatto di cambiare la mia cbr che pur scomoda è un missile con questa che magari dopo 2 mesi mi stufa....
 
12435195
12435195 Inviato: 20 Set 2011 7:27
 

manto67 ha scritto:


Il Monster è un'ottima base, ma non questo! Non vedo che cosa potrebbe modificare più di così, magari si potrebbe provare a montare il "flusso canalizzatore" come sulla Delorean di Ritorno al Futuro... icon_asd.gif


icon_mrgreen.gif
beh, almeno le pedane bisogna cambiarle...così come sono strisciano veramente troppo facilmente sull'asfalto... icon_wink.gif
 
12435360
12435360 Inviato: 20 Set 2011 8:35
 

claudino85 ha scritto:
quoto manto, comunque mi sembra bella andrò a vederla, l unica cosa che mi fa riflettere è il fatto di cambiare la mia cbr che pur scomoda è un missile con questa che magari dopo 2 mesi mi stufa....


Il 600 non é esattamente un missile.
 
12435428
12435428 Inviato: 20 Set 2011 8:54
 

barfly ha scritto:


Il 600 non é esattamente un missile.


Quoto.
Ma e' una moto molto divertente finche' si rimane su velocita' medio/basse (diciamo sotto i 120Km/h. Oltre questa velocita' le doti di ripresa sono...scarse icon_mrgreen.gif )
 
12435621
12435621 Inviato: 20 Set 2011 9:44
 

oggi vado a vederla, faccio un giro, se mi annoia subito nn la prendo....sono abituato al cbr icon_lol.gif
 
12435689
12435689 Inviato: 20 Set 2011 9:58
 

secondo me dipende un po' dal percorso su cui la provi.
se e' quello giusto potresti anche ritrovarti ad andare meglio che con il cbr (quando le curve sono tante mi e' capitato di ritrovarmi a tenere un passo superiore a quello di molte 4cilindri)

certo, se iniziano ad esserci molti rettilinei...beh, attento a non addormentarti icon_mrgreen.gif
 
12435721
12435721 Inviato: 20 Set 2011 10:04
 

hahah ok voi che ce l avete la prima cosa da guardare in un monster x vedere se è a posto?
 
12435961
12435961 Inviato: 20 Set 2011 10:42
 

beh, piu' o meno le stesse cose che guarderesti in un altra moto.
guarda bene dall'attuatore della frizione che non abbia perso - e' un difetto relativamente comune e ti potrebbe capitare di doverlo sostituire.

se vieni da un CBR, che ha i telaio di Alu, non imenticarti di fare un po' di contorsionismo per vedere che non ci siano eventuali segni di corrosione nelle parti nascoste del telaio (che in quetso caso e' di acciaio e, sopratutto nelle versioni dark tende ad arrugginire).

se hai voglia di chiedere potresti controllare che le cinghie di distribuzione siano ben tensionate ( basta che controlli quella del cilindro orizzontale)

poi per il resto...boh, fai i controlli che faresti in un altra moto icon_smile.gif
di specifico non mi viene in mente nulla.
ok, a me e' capitato che la lampadina della luce del freno scaldasse troppo e andasse a fondere la plastica del fanale. basta che togli la sella e lo vedi. ma semmai si tratta di qualcosa di banale da riparare...
 
12436509
12436509 Inviato: 20 Set 2011 12:46
 

Primo controlla il telaio, come ti hanno già detto, secondo i cerchi, guarda se ci sono botte o bozze, terzo le cinghie ( se ti può dimostrare di averle cambiate non c'è problema ), 4 alza il serbatoio e controlla lo stato interno: vernice mancante, punti di ruggine, eventuali microcrepe con trasudazioni di benzina; puoi anche guardare dal tappo serbatoio se è presente ruggine interna. Controlla l'impianto elettrico: luci, stop, frecce, motorino d'avviamento, sensore cavalletto, spie cruscotto.
Assicurati che non ci siano trasudazioni dai coperchi delle pompe freno-frizione anteriori.
Per quello che riguarda il motore, un leggero ticchettio e normale ed è dovuto alla distribuzione, rumori più forti sincronizzati con il numero di giri dell'albero motore sono anomali, come scampanellii. Inoltre a motore caldo puoi verificare che non ci siano perdite di olio dai semicarter. Sempre a motore caldo puoi verificare lo stato della frizione, se tra i 5000-e 6000 giri aprendo di colpo il gas non slitta sei a posto, inoltre un rumore simile ad uno scampanellio proveniente dalla frizione quando tiri la leva alle basse velocità o da fermo e sintomo di una campana frizione alla frutta.
Per il resto altri controlli generici validi per tutte le moto, trasmissione, sospensioni, freni...
In bocca al lupo 0510_saluto.gif
 
12436527
12436527 Inviato: 20 Set 2011 12:50
 

Ah comunque se la porti a casa, togli al volo i tamponi paratelaio che si vedono in foto, della rizoma credo...Su un telaio a traliccio come quello del monster fanno solo danni!
 
12436532
12436532 Inviato: 20 Set 2011 12:51
 

RennaM6 ha scritto:
Primo controlla il telaio, come ti hanno già detto, secondo i cerchi, guarda se ci sono botte o bozze, terzo le cinghie ( se ti può dimostrare di averle cambiate non c'è problema ), 4 alza il serbatoio e controlla lo stato interno: vernice mancante, punti di ruggine, eventuali microcrepe con trasudazioni di benzina; puoi anche guardare dal tappo serbatoio se è presente ruggine interna. Controlla l'impianto elettrico: luci, stop, frecce, motorino d'avviamento, sensore cavalletto, spie cruscotto.
Assicurati che non ci siano trasudazioni dai coperchi delle pompe freno-frizione anteriori.
Per quello che riguarda il motore, un leggero ticchettio e normale ed è dovuto alla distribuzione, rumori più forti sincronizzati con il numero di giri dell'albero motore sono anomali, come scampanellii. Inoltre a motore caldo puoi verificare che non ci siano perdite di olio dai semicarter. Sempre a motore caldo puoi verificare lo stato della frizione, se tra i 5000-e 6000 giri aprendo di colpo il gas non slitta sei a posto, inoltre un rumore simile ad uno scampanellio proveniente dalla frizione quando tiri la leva alle basse velocità o da fermo e sintomo di una campana frizione alla frutta.
Per il resto altri controlli generici validi per tutte le moto, trasmissione, sospensioni, freni...
In bocca al lupo 0510_saluto.gif


quel telaio però è gia tagliato eusa_think.gif ,è un bel problema
 
12436549
12436549 Inviato: 20 Set 2011 12:55
 

QuartoDiMiglio ha scritto:


quel telaio però è gia tagliato eusa_think.gif ,è un bel problema


vero.
assicurati che ti possa dare il pezzo che e' stato tagliato. in questo caso bastano due viti e lo rimetti a posto (il pezzo tagliato non ha funzione strutturale)
 
12436653
12436653 Inviato: 20 Set 2011 13:13
 

raga in che senso il telaio è talgiato??
 
12436818
12436818 Inviato: 20 Set 2011 13:40
 

La pratica del "taglio del codino" ovvero della parte finale del telaio è una pratica molto comune tra i possessori del monster. In pratica si taglia la parte terminale che ha funzione di reggere il portatarga originale e le frecce.
 
12436828
12436828 Inviato: 20 Set 2011 13:41
 

Ultima modifica di teomat87 il 20 Set 2011 13:57, modificato 1 volta in totale
 
12436904
12436904 Inviato: 20 Set 2011 13:55
 

visto adesso! comporta qualcosa ? cioè in termini di revisione futura ecc? si può riportare in originale?
 
12436920
12436920 Inviato: 20 Set 2011 13:57
 

se tagli e ti fermano puoi avere dei problemi così come per la revisione
 
12436935
12436935 Inviato: 20 Set 2011 14:01
 

comunque inerente ai consigli di prima gli scampanelii che intendevate se ho una buona memoria del rumore di un desmo sono ovunque nn riconoscerò mai quelli giusti da quelli sbagliati eusa_think.gif icon_asd.gif
 
12437076
12437076 Inviato: 20 Set 2011 14:28
 

claudino85 ha scritto:
comunque inerente ai consigli di prima gli scampanelii che intendevate se ho una buona memoria del rumore di un desmo sono ovunque nn riconoscerò mai quelli giusti da quelli sbagliati eusa_think.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif ..
Un ticchettìo regolare é un rumore "giusto"..
 
12437093
12437093 Inviato: 20 Set 2011 14:32
 

grazie 0509_up.gif scustemi ma io ho gli occhi a mandorla nn ho mai guidato una ducati.. eusa_doh.gif
 
12437549
12437549 Inviato: 20 Set 2011 16:01
 

se hai il pezzo tagliato riportare il codino allo stato originale e' facile.
il modo piu' semplice per farlo e' utilizzare due pezzi di tubo per collegare la parte tagliata a telaio.
inserisci i tubi nel telaio (uno per parte), quindi inserisci il pezzo tagliato sui monconi di tubo che sporgono e fissi tutto con delle viti o con un bullone passante.
 
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