Pennichella ha scritto:
L'ex proprietario dal contakm risultavano 13200, e pensa che la moto ha il pignone con un dente di meno, quindi dovrebbero esserne ancora di meno. Ho il pensiero che abbia fatto pista ma non ne sono sicuro. Sicuramente la moto ha avuto un piccola caduta lato destro ma abbastanza blando. Secondo me per qualche strano motivo forse è stato smontato qualcosa perchè dove c'è la leva del cambio su alcuni punti ci sono i segni del pennarello rosso, quando torno a casa vi mando foto. Comunque sin dalla prima volta che la vidi ho notato che il cavo della frizione era poco tirato. Poco tempo fà l'ho tagliandata tutta e ho messo bardhal 15w50. Quando guido la frizione è abbastanza precisa e non mi dà l'impressione di avere qualcosa che non và. Non credo di aver regolato i registri al massimo poichè l'unica cosa che possedevo per regolarlo al momento erano le mani, però mi accorgevo che più svitavo il registro sopra il motore e più la frizione diventa troppo dura, se tu immagini che poi dovrei anche svitare il registro sulla leva immagina che cosa poteva diventare...
@unodiquaranta: si parlo con la ruota posteriore alzata, se provo a fermare la ruota con la mano si sente che il motore fatica, oppure anche quando faccio marcia indietro con i piedi se sto in prima schiacciata faccio molta fatica.
eh un 15w50 non è molto azzeccato per questa moto...e un olio non giusto ti può causare bei problemi con la frizione...prova a fare un cambio olio con un motul v300 10w40 o se vuoi stare in bardhal metti un xt C60 sempre in gradazione 10w40...comincia con questa prova che è la piu semplice e pian piano si va ad esclusione!