Leggi il Topic


Carburazione Nrg mc3 [molto fumo, forse grasso]
12431843
12431843 Inviato: 19 Set 2011 13:03
Oggetto: Carburazione Nrg mc3 [molto fumo, forse grasso]
 

Ciao a tutti ragazzi, questo forum è davvero top.
Vado al dunque ho un mc3 del 2003 a liquido tutto di fabbrica, il motorino fà 95 Km/h però da qnd l'ho preso a 18.000km ha fatto sempre un'pò di fumo più del normale. Considerando che la marmitta è una sito plus non attappata, il carburatore 17,5 con ciclè 68, spillo alla seconda tacca e aria a tre giri, usato sempre olio motul 710, cosa può essere? A livello di prestazioni sembra che il motorino vada bene, però che ne sò se magari vada ancora meglio mettendo bene a punto qualche cosa! comunque sia ho fatto caso che fà più fumo qnd stò con il gas più aperto, ora io credo che sià il ciclè troppo grosso, visto che su un carburatore di un runner ho trovato messo un 53. La candela cambiata 1000 km fà era un pochino nera come se gira grasso. Ditemi tutte le vostre esperienze su setup già provati e messi a punto bene, grazie
 
12435267
12435267 Inviato: 20 Set 2011 8:01
 

Si, sei decisamente grasso. Io tenterei di scendere ad un getto da circa 62-63, e se fosse ancora grasso allora prova un 60.

Io su un liberty tutto originale montavo un 60, ovviamente senza fermi (da originale monta un 53 come hai giustamente detto, ma solo quando c'è ancora il fermo al collettore.
 
12439328
12439328 Inviato: 20 Set 2011 21:10
 

Sì lo credo anche io un pochino, e sull'aria a tre giri che ne pensi, l'ho modificata da 100/150Km, in fin dei conti se controllo la candela e vede che è nocciola e meglio se l'aria è un'pò più aperta?
 
12440314
12440314 Inviato: 21 Set 2011 7:03
 

CriVelocita ha scritto:
Sì lo credo anche io un pochino, e sull'aria a tre giri che ne pensi, l'ho modificata da 100/150Km, in fin dei conti se controllo la candela e vede che è nocciola e meglio se l'aria è un'pò più aperta?


Io la metterei a 2 giri, ma se a 3 sta bene ben venga. Conta che ora che torna il freddo si smagrirà la carburazione, quindi dovrai piano piano riingrassarla, a partire proprio dalla vite dell'aria.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©