pazed ha scritto:
Ciao Dach, il meccanico ha montato il motore la settimana scorsa ma la moto non andava benissimo e glie l'ho dovuta riportare. L'ha montato lasciando le regolazioni dei carburatori che avevo sul precedente motore e purtroppo, col motore nuovo, va male ai bassi e all'accensione.
La mattina per accenderla dovevo insistere molto con lo starter ma poi, quando si riscalda, rimane accellerata. Poi ha un buco a 1500-2000 giri che rende difficoltoso lo spunto costringendomi a tenere il motore a 3000 giri per partire.
Una volta partiti il motore è molto grintoso.... sopra i 6000 sembra decisamente meglio di quello che avevo prima... il che mi fa ben sperare.
Adesso il meccanico sta controllando la valvola exup e la carburazione... spero sia un problema legato a una di queste 2 cose!
lo stesso problema che avevo io con i vecchi carburatori, in salita sotto i 3000 non sposti +.... io ho dovuto risolvere con la sostituzione degli stessi, manomessi a livello di getti dal vecchio proprietario.... dopo notti insonni dentro l'officina a smanettarci sopra, revisionandoli, spostando gli spilli conici ecc ecc.... ma con scarsi risultati, risultato presi usati originali è ho risolto il problema.... ma forse nel tuo caso si tratta di pulirli e settarli standard senza troppi sbattimenti!!!!