pazed ha scritto:
Dach come ho già scritto sopra NON sono in grado di togliere il motore da solo e non ho amici che lo sappiano fare. So solo che 3 anni fa il mio ex meccanico mi ha preso 450 euro solo per tirarlo giù e rimetterlo su... e non ho intenzione di spendere dinuovo quella cifra solo per scollegarlo dalla moto (più saldatura, più rimessa in fase, più trasmissione nuova ci spenderei quasi 1000 euro).
Sono in attesa che mi prestino un furgoncino per portarla da un amico meccanico che me la controllerà a tempo perso.. è l'unico di cui mi fido ma purtroppo sta a 60 km dalla mia città.
Nel mentre ho fatto la cazzata, cioè provare ad accendere il motore: ha sforzato e poi si è sentito un macabro rumore metallico interno ed ho mollato subito il pulsante start......... spero di non aver piegato le valvole! Comunque non c'è nessuna frizione antisaltellamento, è andata come minimo fuori fase!
Pazed, hai un motore che al momento non puoi utilizzare. Probabilmente è pieno di detriti dentro e quindi è come se avessi un pezzo morto nel garage.
Perchè non provi pian piano ad aprirlo seguendo il manuale della moto? Magari ci metterai un pò di giorni perchè è la prima volta, ma sicuramente imparerai un pò di più sulla tua moto e il lavoro sarà a costo zero.
Per tirarlo giù dal telaio ti serve solo un'altra persona, ma è un lavoro di pochi minuti tanto ci sono solo tre assi a tenerlo agganciato al telaio.
La saldatura ci mettono due minuti a fartela però devo farla anche dalla parte interna al carter, quindi, in ogni caso dovresti smontare tutto.