Riportare scooter elaborato al originale! domande!
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Inviato: 18 Set 2011 19:01 Oggetto: Riportare scooter elaborato al originale! domande!
Salve a tutti!
Dovendo riportare il mio scooter (zip sp) in condizioni di non consumare e non fare rumore... vi volevo chiedere .. siccome non posso rimontare il gt originale perchè ho i carter lavorati..tenendo un hebomanston replica e metetndo tutto il resto originale con addirittura un carburatore del 12 avrò danni al gt? rispondete è urgente!
HeboZiP
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2011 19:05
direi proprio di si che spacchi tutto, la marmitta originale è un tappo il 12 è il buco di un ago...
quindi il gt si riscalda in modo assurdo...dovresti lavorare con lo stucco epossidico ma è un bel casino...
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 18 Set 2011 19:06
scaldi molto perchè la marmitta originale tappa moltissimo e rischi quindi di grippare per elevate temperature perchè il motore non sfoga abbastanza
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Set 2011 19:06
allora...metti un 17.5 e porta lo squish più basso possibile così la camera di combustione è più piccola e un 17.5 la riempie bene...tipo fai uno squish da 5...
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 18 Set 2011 19:07
e se ci mettessi tipo una pro replica? ma col 12?
HeboZiP
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2011 19:18
luca_evo1 ha scritto:
allora...metti un 17.5 e porta lo squish più basso possibile così la camera di combustione è più piccola e un 17.5 la riempie bene...tipo fai uno squish da 5...
non scriviamo puttanate tipo mettere uno squish più piccolo così la camera di combustione è più piccola per piacere......
comunque ricorda che non puoi avere uno stomaco da balena, una bocca e un c**o da gallina
devi ristuccare tutti i carter e rimontare le cose originali
predicatorepazz
Derapata
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Inviato: 18 Set 2011 19:24
vabè allora 17.5 e pro replica ... così ci dovrei stare no?
HeboZiP
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2011 19:25
luca_evo1 ha scritto:
allora...metti un 17.5 e porta lo squish più basso possibile così la camera di combustione è più piccola e un 17.5 la riempie bene...tipo fai uno squish da 5...
nono non funziona così
come ti hanno già detto, mantenendo quel gt non puoi montare marmitta e carburatore originali
cauboi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2011 19:34
Un mio amico montò un hebo manston con carburatore 17.5 e arrow dark e lo ha tenuto così per un mesetto buono senza avere danni...
pieraerox
Ospite
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Inviato: 18 Set 2011 19:36
mi sa che qualunque cosa farai ti toccherà ristuccare tutto...potresti mettere un 17.5 con una guarnizione base cilindro molto più spessa in modo da abbassare rapporto di compressione e quindi potenza, e montare una marmitta più "stradale" tipo la pro replica...ma è difficile addomesticare un trofeo senza far danni
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 18 Set 2011 19:53
beh il manston replica è un semitrofeo... e un mio amico è andato in giro tranquillamente per oltre 1 anno montando malossi replica e marmitta originale con un 17.5 e il gt và ancora alla perfezione! c è da considerare che il mio è un monofascia... volevo evitare rumore e con la fro anche se la possiedo e la potrei montare penso che ne farei già troppo non vedo il problema se dovessi montare 17.5 e una pro replica..! tapperebbe un pò si ma non sarebbe una cosa esagerata!
HeboZiP
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2011 21:23
HeboZiP ha scritto:
beh il manston replica è un semitrofeo... e un mio amico è andato in giro tranquillamente per oltre 1 anno montando malossi replica e marmitta originale con un 17.5 e il gt và ancora alla perfezione! c è da considerare che il mio è un monofascia... volevo evitare rumore e con la fro anche se la possiedo e la potrei montare penso che ne farei già troppo non vedo il problema se dovessi montare 17.5 e una pro replica..! tapperebbe un pò si ma non sarebbe una cosa esagerata!
ah...ok...pensavo fosse un trofeo di quello coi controc$$$i allora in questo caso la puoi mettere tranquillamente la pro replica magari con un 17.5 e air box chiuso, altrimenti farà sempre casino
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 19 Set 2011 12:28
il patanegra dell'hebo è il trofeo.. il manston è un semitrofeo comunque non è che cambi poi tantissimo... se hai i carter lavorati il problema resta
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Set 2011 14:08
predicatorepazz ha scritto:
non scriviamo puttanate tipo mettere uno squish più piccolo così la camera di combustione è più piccola per piacere......
comunque ricorda che non puoi avere uno stomaco da balena, una bocca e un c**o da gallina
devi ristuccare tutti i carter e rimontare le cose originali
certo lo fanno!
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 19 Set 2011 14:11
luca_evo1 ha scritto:
certo lo fanno!
lo fanno per avere più compressione e quindi più potenza, non certo perché mettono il carburatore piccolo, qui il problema è il contrario
Renzo94
125 Champ
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12432823
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Inviato: 19 Set 2011 16:08
se cerchi in giro trovi carter usati a pochissimo e su biolla anche di nuovi
antoniocozza
Derapata
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Inviato: 20 Set 2011 15:06
HeboZiP ha scritto:
beh il manston replica è un semitrofeo... e un mio amico è andato in giro tranquillamente per oltre 1 anno montando malossi replica e marmitta originale con un 17.5 e il gt và ancora alla perfezione! c è da considerare che il mio è un monofascia... volevo evitare rumore e con la fro anche se la possiedo e la potrei montare penso che ne farei già troppo non vedo il problema se dovessi montare 17.5 e una pro replica..! tapperebbe un pò si ma non sarebbe una cosa esagerata!
vai tranquillo la pro replica ci sta anche se tappa , la tiene il mio compagno sul tpr 70
giamma_runner
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2011 21:53
grazie a tutti raga ho risolto con un intero blocco di un fast rider a aria! e quando mi gira monto il mio blocco! la miglior soluzione! visto che per un pò volevo andare tranquillo e non consumare!
HeboZiP
Senza Targa
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Inviato: 20 Set 2011 21:54
HeboZiP ha scritto:
grazie a tutti raga ho risolto con un intero blocco di un fast rider a aria! e quando mi gira monto il mio blocco! la miglior soluzione! visto che per un pò volevo andare tranquillo e non consumare!
Hai fatto la cosa migliore!!
pieraerox
Ospite
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Inviato: 20 Set 2011 21:55
ottima soluzione non è bello andare sempre in giro con l'incubo di consumare un mucchio di benza
Renzo94
125 Champ
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