Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
monster s4rs vs moster 1100 evo
12428298
12428298 Inviato: 18 Set 2011 16:35
Oggetto: monster s4rs vs moster 1100 evo
 

..una mia amica possiede un monster s4rs testastetta e pansava di cambiarlo con un 1100evo..a voi voi ducatisti chidevo se sarebbe una buona mossa...cosa ne dite?pregi? difetti?
 
12428421
12428421 Inviato: 18 Set 2011 17:07
 

dipende che uso ne vuole fare
se la vuole una moto più comoda (frizione in bagno d'olio e motore che scalda di meno) e che consumi di meno, fa bene
se invece vuole restazioni fa bene a rimanere con il suo super monster 0509_up.gif
 
12434266
12434266 Inviato: 19 Set 2011 20:58
 

Ciao,
sono moto molto differenti, S4rs ha molta più potenza, è un 4 valvole quindi un'allungo impensabile per il 1100 Evo, dalla sua l'Evo è più comoda e anche più sfruttabile sulle strade cittadine e nei passi di montagna...
 
12434634
12434634 Inviato: 19 Set 2011 21:59
 

Incominciano ad essere 2 moto lontane come età....il 1100 evo ha l'ABS e i riding mode Ducati. E' una bella moto, agile e leggera e con il classico pompone 2 valvole ricco di coppia. L'S4RS, la mia moto icon_asd.gif , è il Monster SBK con una coppia di dischi e pinze anteriori da paura, sospensioni superiori al 1100 evo, almeno sul veloce, e soprattutto ha 130 cv pronti a scatenarsi e arriva tranquillamente ad allungare oltre 9500 giri.Sicuramente il 1100 è più svelto, l'S4RS è più da misto veloce...sarei curioso di provarlo il 1100 evo....bè, dipende dai gusti e dall'uso che ne vuoi fare....io, per una questione soprattutto estetica, mi terrei il mio S4RS, sono affezionato al vero Monster. doppio_lamp_naked.gif
 
12437100
12437100 Inviato: 20 Set 2011 14:33
 

ciao , io il 1100 evo ce lo da 4 mesi . ma che dire, dopo un pò si giuda molto bene ma NON ha il motore del MEGAPOMPONE. SE vuole una moto piu moderna (ABS e DTC) allora va bene, ma per il motore credo che non ce paragone, e credo che poi gli manchera tanto.
 
12437281
12437281 Inviato: 20 Set 2011 15:05
 

Ho già postato in un altro topic e ripropongo qua quello che ho scritto a proposito della 1100 evo e della S4RS

"... ti posso dire che esco spesso con un amico che ha la S4R testastretta....e non ce nè per nessuno....purtroppo....

Sì diciamo che in accelerazione e ripresa me la gioco...ma appena apre su un rettilineo se ne va...ma se ne va proprio....vuoi perchè io oltre i 200 km/h inizio ad avere un pò di strizza vuoi perchè lui è uno che ha il polso bello snodato fatto sta che è un altro livello il bicilindrico 4 v!

Considerate che io ho tirato la mia fino a 220 km/h....ma credo sarebbe andata ancora un pò....ma ho mollato....lui con la sua arriva a 260!

C'è da considerare anche il fatto che lui ha lo scarico completo termignoni ossia terminali-collettori maggiorati-centralina e filtro e quindi la potenza aumenta (dichiarato da DUcati proprio e non da voci come per il resto dei kit termi) di circa il 15% quindi passa da 130 a 150 cv!!!....In quanto a ciclistica però ce da dire che la evo le batte tutte anche la S4RS!!!..."

Quindi direi che se non si è abituati ad andare forti in senso di velocità pura il passaggio da S4RS a 1100 evo può andare bene, ma se si è abituati ad andare in statale ed allungare i soli "8000" giri della evo stanno un pò stretti...
 
12438124
12438124 Inviato: 20 Set 2011 18:16
 

SergioM ha scritto:
Ho già postato in un altro topic e ripropongo qua quello che ho scritto a proposito della 1100 evo e della S4RS

"... ti posso dire che esco spesso con un amico che ha la S4R testastretta....e non ce nè per nessuno....purtroppo....

Sì diciamo che in accelerazione e ripresa me la gioco...ma appena apre su un rettilineo se ne va...ma se ne va proprio....vuoi perchè io oltre i 200 km/h inizio ad avere un pò di strizza vuoi perchè lui è uno che ha il polso bello snodato fatto sta che è un altro livello il bicilindrico 4 v!

Considerate che io ho tirato la mia fino a 220 km/h....ma credo sarebbe andata ancora un pò....ma ho mollato....lui con la sua arriva a 260!

C'è da considerare anche il fatto che lui ha lo scarico completo termignoni ossia terminali-collettori maggiorati-centralina e filtro e quindi la potenza aumenta (dichiarato da DUcati proprio e non da voci come per il resto dei kit termi) di circa il 15% quindi passa da 130 a 150 cv!!!....In quanto a ciclistica però ce da dire che la evo le batte tutte anche la S4RS!!!..."

Quindi direi che se non si è abituati ad andare forti in senso di velocità pura il passaggio da S4RS a 1100 evo può andare bene, ma se si è abituati ad andare in statale ed allungare i soli "8000" giri della evo stanno un pò stretti...


il 15%? non è poco...sicura sia così? comunque come dotazione tecnica penso che la s4rs sia sempre un passo avanti....
 
12438583
12438583 Inviato: 20 Set 2011 19:31
 

15%??? Wow! non è un po' troppino???
Io col 1100 e i Termignoni non sento nessuna differenza di potenza!

Comunque tra mille curve strette e tornanti l'Evo è probabilmente più divertente ma se la strada si fa più rettilinea la mancanza di allungo la senti eccome, se l'Evo ha il limitatore, come il precedente 1100, a 8000 giri a volte si sente la necessità di averne un po' di più...
 
12438754
12438754 Inviato: 20 Set 2011 19:52
 

CMirko ha scritto:
15%??? Wow! non è un po' troppino???
Io col 1100 e i Termignoni non sento nessuna differenza di potenza!

Comunque tra mille curve strette e tornanti l'Evo è probabilmente più divertente ma se la strada si fa più rettilinea la mancanza di allungo la senti eccome, se l'Evo ha il limitatore, come il precedente 1100, a 8000 giri a volte si sente la necessità di averne un po' di più...

...hihihih...è proprio li che il mio budrellino si trasforma e comincia a tirare come un dannato...mamma che gusto...
in realtà il 1100 evo mi piace proprio e spero di riuscire a provarlo per farmi un'idea... icon_wink.gif
 
12438968
12438968 Inviato: 20 Set 2011 20:22
 

Razor89 ha scritto:


il 15%? non è poco...sicura sia così? comunque come dotazione tecnica penso che la s4rs sia sempre un passo avanti....


sì in effetti...è "SOLO" il 13% in più mi sono sbagliato!!! per conferma:

Link a pagina di Ducati.it


comunque anche io che monto i termi sulla mia evo non sento così tanta differenza rispetto all'originale...comeho già detto forse non ho fatto in tempo ad abituarmi che li ho subito cambiati (ai 1000km).. Con la 695 la differenza la sentii molto di più...

tafraz ha scritto:
CMirko ha scritto:
15%??? Wow! non è un po' troppino???
Io col 1100 e i Termignoni non sento nessuna differenza di potenza!

Comunque tra mille curve strette e tornanti l'Evo è probabilmente più divertente ma se la strada si fa più rettilinea la mancanza di allungo la senti eccome, se l'Evo ha il limitatore, come il precedente 1100, a 8000 giri a volte si sente la necessità di averne un po' di più...



...hihihih...è proprio li che il mio budrellino si trasforma e comincia a tirare come un dannato...mamma che gusto...
in realtà il 1100 evo mi piace proprio e spero di riuscire a provarlo per farmi un'idea... icon_wink.gif




ma il problema che quando sei sui 9000-10000 giri in IV o V sei già a 230-240!!....e almeno a me il divertimento a quelle velocità si trasforma in adrenalina...e strizza!!!quindi una velocità di "crociera" di 200 mi sembra sufficiente..per una scarenata.. o no?!
 
12439848
12439848 Inviato: 20 Set 2011 22:33
 

SergioM ha scritto:




ma il problema che quando sei sui 9000-10000 giri in IV o V sei già a 230-240!!....e almeno a me il divertimento a quelle velocità si trasforma in adrenalina...e strizza!!!quindi una velocità di "crociera" di 200 mi sembra sufficiente..per una scarenata.. o no?!


200 velocità di crocera??? ih ih e quando hai un po' fretta a quanto vai di media???
Io ai 200 non ci sono mai arrivato, 120/130 mi sembrano sufficienti in strada!
Purtroppo non ho mai provato un S4Rs ma mi pare che in strada non la si riesca a sfruttare del tutto senza raggiungere appunto folli velocità, anche se un po' di invidia per quello che sta sopra gli 8000 giri...
 
12441040
12441040 Inviato: 21 Set 2011 10:12
 

CMirko ha scritto:


200 velocità di crocera??? ih ih e quando hai un po' fretta a quanto vai di media???
Io ai 200 non ci sono mai arrivato, 120/130 mi sembrano sufficienti in strada!
Purtroppo non ho mai provato un S4Rs ma mi pare che in strada non la si riesca a sfruttare del tutto senza raggiungere appunto folli velocità, anche se un po' di invidia per quello che sta sopra gli 8000 giri...

non credo ci sia bisogno di raggiungere quelle velocità..io personalmente sono abituato a tenere il motore circa sui quei valori perchè tende ad avere una resa migliore ed è addirittura più facile da gestire..soprattutto sulle strade di montagna a cui sono abituato..
 
12442832
12442832 Inviato: 21 Set 2011 15:54
 

anche perché a 200 km/h con una moto scarenata e con il manubrio largo come riesci a resistere a tutta l'aria che arriva??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12444820
12444820 Inviato: 21 Set 2011 22:02
 

CMirko ha scritto:
SergioM ha scritto:




ma il problema che quando sei sui 9000-10000 giri in IV o V sei già a 230-240!!....e almeno a me il divertimento a quelle velocità si trasforma in adrenalina...e strizza!!!quindi una velocità di "crociera" di 200 mi sembra sufficiente..per una scarenata.. o no?!


200 velocità di crocera??? ih ih e quando hai un po' fretta a quanto vai di media???
Io ai 200 non ci sono mai arrivato, 120/130 mi sembrano sufficienti in strada!
Purtroppo non ho mai provato un S4Rs ma mi pare che in strada non la si riesca a sfruttare del tutto senza raggiungere appunto folli velocità, anche se un po' di invidia per quello che sta sopra gli 8000 giri...


Si in effetti i 200 sono velocità che si raggiungono solo in alcumi momenti...la velocità di crociera per me con la monster 1100 evo...che sia anche abbastanza confortevole è intorno ai 150-160...un bel passaggio rispetto ai 120-130 dellla 695.

Comunque quello che intendevo dire io è che per velocità fino ai 160-180 la monster 1100 evo è alla pari con la S4R, solo che magari con la evo sei già in V-VI, con la S4R sei ancora in III-IV.....
 
12445556
12445556 Inviato: 22 Set 2011 7:58
 

SergioM ha scritto:


Si in effetti i 200 sono velocità che si raggiungono solo in alcumi momenti...la velocità di crociera per me con la monster 1100 evo...che sia anche abbastanza confortevole è intorno ai 150-160...un bel passaggio rispetto ai 120-130 dellla 695.

Comunque quello che intendevo dire io è che per velocità fino ai 160-180 la monster 1100 evo è alla pari con la S4R, solo che magari con la evo sei già in V-VI, con la S4R sei ancora in III-IV.....


Dicevo che la S4Rs non la si sfrutta al massimo proprio perche in III-IV sei già a velocità sostenuta, è vero che dove guido io solitamente i tratti rettilinei sono molto brevi ma ogni tanto la voglia e lo spazio per tirare anche le marce più alte c'è, come la tiro la IV del S4Rs se sono già a 200??? Meglio non pensarci icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©