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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Piaggio Liberty 200!! [pareri e opinioni per acquisto]
850979
850979 Inviato: 14 Nov 2006 16:48
Oggetto: Re: Tappetino!!
 



Mirko128 ha scritto:
Snapshot; ecco la foto del tappetino.. .


Mica brutto... potevano metterlo anche sullo sport icon_rolleyes.gif
 
851192
851192 Inviato: 14 Nov 2006 17:24
 

Salve Ragazzi!! ho percorso 92km cn 5/6 euro di benzina che avevo rifornito all'acquisto del veicolo, percorendo sempre ad un'andatura nn superiore ai 45km/h tenendo il motore a regime basso e ogni tanto facendolo salire di giri ma nn troppo.. . è buono cm consumo? tenendo conto che ho viaggiato ad una velocità limitata.. .? Poi ho notato che percorendo 10/15 Km senza sosta tra salite, discese e drittifili il rumore del motore cambia.. diventa più forte.. . Questo credo sia 1cosa normale visto che va ad aria forzata.. . Però l'unico difetto che ho riscontrato e l'avvio a freddo.. a Caldo parte subito ..a primo colpo. Ma a freddo qnd lo esco dal garage ci vogliono due avvolte anche tre colpi insistenti di messa a moto, più devo accellerare un pò per farlo avviare!! ma sarà il minimo? mentre una volta partito lo tiene bene.! nn capisco a ce cosa è dovuto questo problema.. . icon_confused.gif
 
852673
852673 Inviato: 14 Nov 2006 22:58
 

lo fa anche il mio liberty.... il sistema di accensione è quello vecchio piaggio ovvero quello rumoroso a secco... i nuovi 250-400-500 invece hanno la ruota libera in bagno d'olio e quindi nn rumorosa.... infatti il beverly mi parte al volo sia a freddo che a caldo....
devi farci il callo purtroppo.
 
870042
870042 Inviato: 20 Nov 2006 19:13
 

Salve ragazzi.. anche se in questo forum nn centra .. vorrei cmq 1vostro parere.. Dovrei vendermi il mio primo scooter "GILERA RUNNER 50" dell'anno 2000 con 29.000Km che monta (cilindro top 48, carburatore 17,5, marmitta Leovince SP3 e variatore multivar 2000) naturalmente inclusi nel prezzo ci sn a disposizione tt i pezzi originali di serie del mezzo.. il motore è in ottimi condizioni ed è uno scooter veramente eccezionale, ho dovuto faticare ad accettare l'idea di venderlo .. ma purtroppo nn lo utilizzo più xkè ho passato a cateoria 200...

Lo vorrei vendere 1.200 € (Trattabili) è buono come prezzo?
 
871085
871085 Inviato: 20 Nov 2006 21:56
 

anche se è elaborato quello scooter non vale più di 1000 euro a mio avviso... ha la bellezza di 6 anni...e da nuovo costa 2500 euro.
vendilo pure a 1200 euro, ma mi sa che molta gente la penserà come me.
tieni anche conto che il listino eurotax dell'usato valuta il runner sp 50 del 2001 (quello del 2000 non viene più indicato) 800 euro....
 
872073
872073 Inviato: 21 Nov 2006 11:09
 

Hai ragione, ma la moto è stata tenuta troppo bene, ripensandoci farò 1piccolo calo ma nn credo di venderla per 800 Euro.. . icon_wink.gif
 
885886
885886 Inviato: 24 Nov 2006 21:43
 

complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!Godeti uno dei motori più belli e versatitili che fa la piaggio....sei pure stato fortunato con le gomme,pirelli mi pare..... icon_wink.gif
Auguri e..........occhio, nn correre troppo nel traffico, il liby invoglia molto in tal senso (manegevolezza e discreta potenza!)
icon_biggrin.gif
 
898605
898605 Inviato: 28 Nov 2006 18:18
Oggetto: nn è giusto .. .
 

Ragazzi che bella scoperta che ho fatto oggi... nn ho la patente icon_eek.gif!!! Incredibile ho la patente A1 e la B e nonostante ciò nn posso portare il liberty 200cc. Mi devo affrettare per prendere la patente A. Cavolo.. nn lo sapevo... mi sono accertato visitando il sito "patente.it" Ma mi domando... Perchè nn mettono la patente anche per i ciclisti? ormai manca quella icon_biggrin.gif .. .
 
899891
899891 Inviato: 28 Nov 2006 22:28
 

io la metterei la patente per i ciclisti... tanta gente nn sa andare nemmeno sui pattini...
sbrigati a prendere il foglio rosa perchè se ti fermano i vigili rischi la confisca del mezzo perchè guidi appunto senza patente.
 
900099
900099 Inviato: 28 Nov 2006 23:18
Oggetto: foglio rosa
 

e ki esce fino ad allora icon_wink.gif
 
1247240
1247240 Inviato: 27 Feb 2007 21:59
Oggetto: Salve.! Lorenzo. ..
 

Salve.. Circa 1 settimana fà ho preso la patente A.. .Fra a pochi giorni dovrò effettuare il [1° tagliando] xkè ho già percorso quasi 1000 Km. E dopo è il momento tanto atteso.. via!! più veloci della luce.. almeno lo spero. NN ho superato i 60 km orari.. il rodaggio è stato effettuato correttamente.. con esito positivo. Ho notato comunque che lo scooter ha una ripresa bestiale alla partenza se apri il gas a metà corsa.. se viaggi a 20Km orari oppure 40 Km orari e apri il gas a circa metà ti da una bella spinta di potenza.. Come prestazioni sono rimasto contento.. molti dicono che il liberty fa schifo cm scooter. Certamente il Beverly è una moto da invidiare.. ma il Liberty nn è tanto da meno.. Per quel che spendi è un'affare.. E poi tanti mi hanno detto che mi conveniva acquistare l'honda SH 125 che aveva lo stesso prezzo del Liberty 200.. e và meglio.. ma sinceramente l'SH esteticamente nn mi piace.. Magari la nuova versione 300cc è bella, ma di quanto costa .. comprerei senza alcuna ombra di dubbio il Beverly 400 che è molto più potente.. nn vedo l'ora di testare le prestazioni massime.. e se il contaKM si ferma a 100 rimango contento ugualmente.. xkè di ripresa mi và che è una bomba!! e nn mi importa del resto.. Appresto vi farò sapere.. CI sentiamooo!! icon_biggrin.gif
 
1247619
1247619 Inviato: 27 Feb 2007 23:11
 

se hai l'enorme parabrezza il contakm si ferma a 100 veramente icon_biggrin.gif
questa estate buttandomi giù e senza parabrezza (ma con bauletto) ho toccato poco più di 115.
la ripresa è soddisfacente, ha molta coppia (la stessa del piaggio 200 a liquido) ma ad un regime più basso, ideale per la città.
tra l'altro guarda, oggi, dopo il montaggio dell'ammortizzatore forza, dato che senza la carenatura al carburatore ci si arriva bene (malissimo invece in condizioni normali dato che nn c'è alcuna botola sotto la sella) ne ho approfittato per dare una svitata di 3/4 di giro alla vite benzina del carburatore per dargli una leggera ingrassatina specialmente in rilascio (faceva a mio avviso troppi scoppietti) e nella prima apertura di gas.... ebbene mi pare ancora più pronto in accelerazione...
 
1248143
1248143 Inviato: 28 Feb 2007 9:09
 

Sono contento che tu ti stia trovando bene con il mulo (capirai perchè lo chiamo così icon_biggrin.gif )

Un caro amico ha il 200 e mi conferma anch'esso di avere un bello spunto, a differenza del 125 che invece rimane un po' fiacchetto.

Quoto per il parabrezza, purtroppo è un bel muretto. Io, anche per altri motivi, al prossimo tagliando lo faccio segare a metà... almeno continuerà a coprire il toraca ma lascerà fuori la testa (quando piove è allucinante) e l'effetto muraglia cinese un pochetto cala.

Ciao!
A.
 
1277613
1277613 Inviato: 6 Mar 2007 18:14
Oggetto: Altro ke 100Km/h.. .
 

Diciamo che come 1° tagliando nn è ke mi abbiano fatto un gran kè nella moto.. si sn limitati a cambiare solo l'olio del blocco del motore e poi nient'altro.. mi hanno detto che e tt apposto.. . e che devo riportarlo nei prossimi 3000KM.. comunque ho testato le prestazioni massime.. e nel dritto filo spalancando il gas nn proprio al fondo a 3quarti.. sn arrivato a 93/95km orari ma in una ripresa eccezzionale. Aprendo il gas a fine corsa stesso risultato.. più di 95Km/h nn và.. ma cm mai?? sembra che abbia come un limitatore di velocità.. pur avendo ancora 1quarto di accelleratore nn accennava ad aumentare.. . comunque un grandissimo difetto che ho riscontrato è l'instabilità del veicolo.. superati gli 80km/h incomincia lo sterzo a vibrare e poi sn dolori .. a 90/95 Km orari è anche pericoloso guidare.. poichè lo sterzo vibra e sobbalza in un modo spaventoso.. Sicuramente sarà dovuto all'enorme parabrezza... Pensandoci in estate quasi quasi lo tolgo.. che è meglio!! icon_cool.gif Mi accontento comunque.. è un euro 3.. di ripresa va bene.. quindi.. ke importa.. . icon_biggrin.gif alla prox..
 
1279234
1279234 Inviato: 6 Mar 2007 22:26
 

anche a me l'ultimissimo piccolissimo pezzetto di gas quando ho il parabrezzone è come se non ci fosse, più di 100-102 segnati non va...
potrebbe anche essere un discorso di carburazione magrina che si accentua un pochino con quel portellone che è il parabrezza, che porta ancora di più il motore sottosforzo...
anche perchè senza parabrezza invece va bene.

per i problemi di stabilità, io sia con che senza parabrezza, non lamento niente!
 
1280395
1280395 Inviato: 7 Mar 2007 10:34
 

Sicuramente il parabrezza alto e grande nn aiuta. Parlando col meccanico al prossimo tagliando me lo taglia a metà, anche perchè di sera e con la pioggia nn si vede una cippa.

Per le vibrazioni capita anche a me col 125... e comunque oltre ad una certa velocità nn vado perchè son sincero, dei freni nn mi fido.

Però ascolta, con alcuni Liberty c'erano dei problemi con lo sterzo che era da regolare, prova a parlare col meccanico.
 
1281400
1281400 Inviato: 7 Mar 2007 14:14
Oggetto: parabrezza.!
 

Grazie per il consiglio... comunque secondo mè ho trovato la soluzione al mio problema... Il mio parabrezza è diverso da quello che portano la maggior parte di Liberty e Vespa.. nn solo è grande ma le due attaccature di metallo poste tra manubrio e parabrezza sono bassissime e nn alte.. Ragionando un pò ho capito perfettamente a che cosa è dovuta l'instabilità.. a causa del troppo vento, avendo i due ferretti d'aggancio bassi il parabrezza normalmente tende ad oscillare di più.. perchè ha poco sostegno.. in estate tolgo il parabrezza..vediamo 1pò cosa succede..comunque la cosa certa è che al prox tagliando ne parlerò di questa situazione... nn vorrei pensare che mi abbiano installato 1parabrezza da cinquantino.. icon_rolleyes.gif
 
1281445
1281445 Inviato: 7 Mar 2007 14:22
 

DA come dici nn credo ti abbiano installato il parabrezza corretto. Ti ricordi per caso se c'era l'adesivo col modello preciso?
 
1282897
1282897 Inviato: 7 Mar 2007 17:53
Oggetto: [parabbrezza]
 

Di adesivi ce ne sono almeno 3 fra cui uno è la marca "ISOTTA" un'altro è il disegnino del panda [come bene il parabrezza è costituito di materiale ecologico] e l'altro adesivo è con la scritta "liberty".. nn ho visto altri adesivi.. nn saprei.. comunque sto effettuando delle ricerche sul web per accertarmi.. .se trovo l'immagine la inserisco.. .
 
1283004
1283004 Inviato: 7 Mar 2007 18:05
 

Aspet'... ho fatto confusione, tu nn hai preso il modello sport vero? Mi stavo confondendo col mio, poi mi hai detto degli adesivi e ci sono arrivato.
 
1283048
1283048 Inviato: 7 Mar 2007 18:11
Oggetto: [parabrezza]
 

Già.. il mio nn è la versione "S".. comunque ho trovato il sito ufficiale (Isotta) ho trovato notizie utili.. questo è il link.. e questo è il mio parabrezza;

Link a pagina di Isotta-srl.it



Isotta-srl.it [questa è la pagina home..x ky vuole visitarlo]
 
1284625
1284625 Inviato: 7 Mar 2007 21:48
 

i ferri così bassi però sono una mezza sicurezza in più...se tamponi in maniera abbastanza violenta corri meno il rischio di farti male con quei ferri, anche se il problema maggiore rimane: se il parabrezza si rompe, spesso diventa un rasoio.
comunque, non avendoli in mezzo alla visuale, rompono meno le scatole icon_wink.gif
anche io ho la versione normale, color nero satinato....
anche te hai quei ferri cromati sui lati? io li ho tolti quando ho montato l'ammortizzatore, poichè si erano un po arrugginiti....
 
3857771
3857771 Inviato: 7 Mar 2008 1:13
Oggetto: :-)
 

Salve Lorenzo.. . nn ci sentiamo da parecchio tempo.. . Diciamo che con il mio Liberty200 ho percorso 11.000Km e fin ora nn ha manifestato nessun tipo di problema.. . ha un ottimo rendimento.. . ho tolto il parabrezza, e per evitare il fastidioso vento in faccia indosso un bel casco integrale.. . così nei dritti fili.. . sfoggia ancora di più.. . comunque volevo un parere.. . dopo 11.000Km come manutensione che mi consigli.? nn ho cambiato ancora la candela.. . è quella originale.. ma con la cinghia.. qnt km posso ancora fare.. . prima che si spezza e mi lascia appiedi.. . l'olio del motore l'ho sostituito a 6.000 Km e fin ora nn ho mai fatto rabbocchi.. . le pasticche del freno anteriore sn ancora nuove.. cosa strana.. . nel freno posteriore invece ho dato un paio di girate sempre a 6000Km.. . Considerando che viaggio sempre in due.. . icon_wink.gif
 
3858730
3858730 Inviato: 7 Mar 2008 10:31
 

la cinghia in media va cambiata ogni 12000km, pero non tutti la cambiano,apri il carte e vedi come sta messa cosi ti rendi conto se cambiarla o meno,poi per il resto l' olio lo hai cambiato la pasticca dici che è nuova l'unica cosa è cambiare candela e cambiare/pulire il filtro icon_wink.gif
 
3863373
3863373 Inviato: 7 Mar 2008 17:28
 

di regola a 12mila km fanno il tagliando dove rinnovano la trasmissione.... cinghia nuova, rulli nuovi e cursori del variatore nuovi. viene cambiato anche olio motore e filtro.
aspetta dunque oramai i 12mila (e magari anche la bella stagione) per fare il cambio dell'olio e del filtro, nel frattempo puoi buttare giù la trasmissione per vedere in che stato sono cinghia rulli e cursori. quello che non è buono lo cambi.
a me la cinghia sul beverly mi è durata 14mila km ma ne aveva ancora secondo me.
la candela dura molto rispetto a un 2 tempi, spesso basta una pulita, ma è da valutare pure quella.
lava anche il filtro aria, che se nn l'hai mai toccato sarà parecchio sporco....
 
3866971
3866971 Inviato: 8 Mar 2008 1:22
Oggetto: Liberty 200!! fuori produzione.. . ma che delusione.!
 

Grazie mille x i consigli.. . Incredibile..! mentre mi aggiravo nel sito della piaggio.. . Ecco la sensazionale scoperta.. . icon_confused.gif Il Liberty versione "200cc" è fuori produzione.. . icon_eek.gif E' presente una nuova gamma di Liberty con nuove colorazioni delle seguenti versioni; [50 2t] [50 4t] [125 4t] & [150 4t].. . Anche nella versione Liberty S.. . Ma come mai la casa avrà deciso di mozzare la versione "200cc".. . secondo mè ..
1°IPOTESI:considerando che il "Piaggio Liberty" è uno degli schooter più gettonati certamente questo nn x la versione "200cc" che magari nn avrà avuto un grande incremento di vendita.. . 2°IPOTESI:Per poter incrementare la vendita nel "Carnaby 200" visto che il "Liberty 200" secondo mè lo superava in norma di (qualità-prezzo)!! ma se la 2°ipotesi è giusta.. dovrebbe andare in conflitto con la 1°ipotesi.. . bè nn saprei.! ke dire.. .
 
3867180
3867180 Inviato: 8 Mar 2008 7:48
 

Io dico che invece Piaggio fa le motorizzazioni dei suoi scooter in base ai motori che ha da smaltire...tipica scena

"Gigino...che motori abbiamo?"
"Eh sono finiti i 500"
"Togliamo l'X9 di produzione"
"Ci sono una marea di 150..."
"Bel problema...mettiamo i liberty 150 in mezzo!"
 
3943124
3943124 Inviato: 18 Mar 2008 9:11
Oggetto: commenti
 

io ho avuto modo di portare questo scooter una decina di volte, ci sono molti utenti che si sono lamentati di questo scooter per i suoi consumi elevati , consuma veramente tanto rispetto a tante altre case, poi per quanto riguarda le prestazioni di non ha tanta ripresa e la velocità di punta dichiarata da Lorenzo è troppo alta il massimo che prende è 100 non d più, per quanto riguarda la tenuta di strada e la sua agilità nulla da dire è un ottimo scooter, a me piace anche molto di più del beverly perchè ci si può infilare in mezzo alle macchine con molta più facilità
 
3943153
3943153 Inviato: 18 Mar 2008 9:17
 

comho gia detto e come è stato ripetuto su questo forum quasi un anno fa il liberty 200 aveva seri problemi per quanto riguarda i consumi
 
3951407
3951407 Inviato: 18 Mar 2008 23:15
Oggetto: Re: commenti
 

darios81 ha scritto:
non ha tanta ripresa

partendo da fermo accelera quanto un SH150, poi chiaramente l'altro allunga di piu

Citazione:
la velocità di punta dichiarata da Lorenzo è troppo alta il massimo che prende è 100 non di più

è quella fidati.... io ho scritto chiaramente che con parabrezza montato segna 100 mentre senza abbassondosi arriva sui 115 sempre segnati.
pur essendo un 200 è un motore due valvole raffreddato ad aria strettamente derivato da un 150, con la stessa distribuzione e fasatura e con alesaggio aumentato, è chiaro che nn è un belva.
è un motore fatto per andare bene in città difatti ha la stessa coppia del 200 a liquido ma a un regime nettamente piu basso.
e questo si apprezza davvero tanto.
come consumi in effetti non è da primato ma ricordiamoci la cilindrata di 200cc veri e la alimentazione sprecona a carburatore.
 
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