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GT 250 R: consigliatemi...
12420438
12420438 Inviato: 16 Set 2011 13:52
Oggetto: GT 250 R: consigliatemi...
 

ciao a tutti, mi presento dopo alcuni mesi che seguo il forum per farmi una cultura... (a proposito: sinceri complimenti)
sono un "ragazzo" di 35 anni di Genova che si avvicina per la prima volta al mondo delle moto, dopo ormai quasi 18 anni di vita da automolibista, che comunque prosegue felicemente

vorrei alcune delucidazioni sulla Hyosung GT 250 R, moto che in realtà non conosco moltissimo ma che mi interesserebbe per i seguenti motivi:
1 economicità (d'acquisto e d'uso)
2 semplicità di utilizzo, rispetto a cilindrate più impegnative
3 estetica
4 tecnologia... cioè: il panorama delle 250 in Italia è deprimente (!)
5 divertimento... la moto sarebbe praticamente uno "sfizio" che fino all'anno scorso non mi aveva invero attirato moltissimo (lavoro, famiglia, economia...) e che invece oggi vorrei proprio togliermi (utilizzando comunque l'auto per viaggi, vacanze e maltempo)... tanto per dire sono ancora dietro a prendere la patente (cioè sono un impedito... abbiate pazienza)

i consigli di cui avrei bisogno:
a - è un prodotto che consiglereste? sono andato a vedere anche la ninja 250 e al confonto (blasone a parte) la hyosung sembra di qualità e dotazioni tecniche nettamente superiori... una moto "vera"... forse il telaio Kawasaki è superiore... e il raffreddamento a liquido
b - la versione R è molto più scomoda della versione nuda (che mi piace di meno come resa estetica)? mi preoccupano un po' i semi-manubri e l'agilità in città (per chi conosce Genova...!), sotto il profilo della fruibilità a 360 gradi
c - qualcuno conosce il rivenditore Hyosung di Genova? (gli altri sono a distanza siderale)
d - il peso, particamente da 600, mi impensierice un po'... unitamente alla conformazione dei manubri e alla postura in sella: la consigliereste a chi è alle prime armi?

altri dubbi alla prossima puntata....


grazie mille
 
12421401
12421401 Inviato: 16 Set 2011 17:06
Oggetto: Re: GT 250 R: consigliatemi...
 

Guarda, io ho la 125 che pesa circa una decina di kg meno (significa che se sei in riserva ed io col pieno pesano uguali, per farti capire..) ed a detta di tutti quelli che l'hanno provata non c'è nessun problema a tenerla 0509_up.gif
Il fatto è che uno legge 250cc da 180kg ed è criticata perchè è pesante, poi invece vedi che 210kg di tmax o z750 li portano tutti tranquillamente, però le velocità nel traffico sempre quelle sono..! icon_rolleyes.gif
Vabbè, polemiche a parte, tranquillo che si guida benissimo icon_wink.gif la posizione di guida poi è molto comoda per essere una sportiva, basta abituarsi i primi giorni icon_wink.gif
E poi, se la stessa moto viene venduta anche 125 (quindi metà dei cavalli riesce a farla camminare benissimo), la 250 sarà facilissima da portare icon_wink.gif
 
12423345
12423345 Inviato: 16 Set 2011 23:12
 

grazie per la risposta
il fatto è che io sono veramente nuovo del mondo moto e quindi brancolo un po' nel buio
l'acquisto della GT 250 R mi alletta, ma non vorrei fare un errore clamoroso... perchè poi rivendere un prodotto pressochè sconosciuto e snobbato da tutti diventa molto difficile

oggi per esempio sono passato dal rivenditore Hyosung di Genova (unico deeler per Liguria e Basso Piemonte) per avere info dirette sul prodotto
purtroppo non aveva Comet in esposizione (l'attività è veramente molto piccola)
il rivenditore mi è sembrata una persona a modo e mi ha rassicurato sul marchio Hyosung, che nella cerchia dei miei contatti nessuno conosce... mi ha detto che lui vende i motocicli Hyosung da oltre 10 anni e li conosce molto bene, essendo peraltro una officina specializzata in custom jap

in realtà, proprio per questo in negozio ha una Aquila 250 (bella) e una Aquila 650 (troppo grossa)
sinceramente mi ha consigliato l'Aquila al posto del GT a parità di motore, perchè meglio riuscita e più sfuttabile da una persona come me, cioè da un utente non smanettone: io però non ero indirizzato verso il custom e mi sono trovato un po' spiazzato, avendo in testa la GTR
peraltro mi ha detto che le GT per quest'anno sono finite (forse c'è ancora qualche 650) come anche le Aquila 700 (letteralmente esaurite dall'importore)... quindi salvo sorprese fortunose dovrei aspettare l'anno prossimo
inoltre l'Aquila 250 la potrei prendere a 4.200 euro con qualche optional mentre la GT R la prenderei a 4.550 euro senza promozione

il rivenditore mi ha anche consigliato di andare all'EICMA perchè lo stand Hyosung presenterà tutti i modelli (in effetti, internet a parte, i motocicli Hyosung non sono facili da incrociare per strada...)

voi cosa mi dite?
l'Aquila mi è sembrata molto comoda (bella sella, pedane avanzate ma non troppo, strmentazione completa, buone verniciature) e anche di bella presenza scenica (a parte un paio di dettagli tecnici del motore a vista che forse potevano essere sistemati meglio)
certo che però ha un solo disco davanti mentre dietro ha un tamburo...
certo che la dotazione tecnica della GT è tutta un'altra cosa... e anche la guidabilità sulle strade di Genova e dintorni (salite, curve, tornanti)
lo so bene che la comparativa è assurda e che i due mezzi sono completamente diversi, ma in effetti l'alternativa è questa...

dimenticavo: io sono alto 1,74 m per 78 Kg... sulla GT R non sono mai salito (ho provato da fermo un comet 650 vecchio modello) oggi sull'Aquila 250 come postura mi sono trovato bene

inoltre ho scartato in partenza la GT 250 nuda, perchè con poca differenza di prezzo trovo molto più bella e sostanziosa la R... faccio bene? non vorrei poi rimpiangere il manubrio alto e largo....

grazie dei consigli

un lampeggio.........
 
12423445
12423445 Inviato: 16 Set 2011 23:43
 

Guarda, la GT-R non è per niente scomoda, specialmente per te che sei 10cm più basso di me, quindi non ti fare problemi per questo..
Ma poi per 200 euro ti fai il problema..? Fossero 1000.. Per così poco scegli quella che più ti piace, che più si addice al tuo modo di vedere la moto 0509_up.gif
Ascoltami, scegli bene, sennò te ne pentirai..
 
12423476
12423476 Inviato: 17 Set 2011 0:09
 

il riferimento ai 200 euro era proprio per dire che sono due moto diverse allo stesso prezzo... ma sono due sconosciute dalle mie parti

leggendo sul forum della GT R ho anche messo in preventivo la sostituzione di pneumatici (la sicurezza prima di tutto!!!), pastiglie freno e magari marmitta... quindi il prezzo globale aumenta un po'...

un dobbio: la carena come si comporta alle alte temperature? riesce a smaltire bene il calore del motore? oppure fa arrostire le gambe?

comunque, peso a parte (il progetto del telaio è quello che è... e i materiali pure), sono sempre più convinto che la GT R sia superiore alla ninja 250: cosa ne dite? la differenza di costo è di circa 400 euro a favore della Hyosung, che però è praticamente impossibile da rivendere...
almeno a Genova non si vende, me lo ha confermato il deeler locale...

qualcuno di voi ha fatto una comparativa tra la GT R e la ninja? la Kawasaki è certamente valida...

però adesso il rivenditore mi ha pure messo la pulce nell'orecchio con la storia dell'Aquila...
 
12423901
12423901 Inviato: 17 Set 2011 10:39
 

alec_leamas ha scritto:
il riferimento ai 200 euro era proprio per dire che sono due moto diverse allo stesso prezzo... ma sono due sconosciute dalle mie parti

leggendo sul forum della GT R ho anche messo in preventivo la sostituzione di pneumatici (la sicurezza prima di tutto!!!), pastiglie freno e magari marmitta... quindi il prezzo globale aumenta un po'...

un dobbio: la carena come si comporta alle alte temperature? riesce a smaltire bene il calore del motore? oppure fa arrostire le gambe?

comunque, peso a parte (il progetto del telaio è quello che è... e i materiali pure), sono sempre più convinto che la GT R sia superiore alla ninja 250: cosa ne dite? la differenza di costo è di circa 400 euro a favore della Hyosung, che però è praticamente impossibile da rivendere...
almeno a Genova non si vende, me lo ha confermato il deeler locale...

qualcuno di voi ha fatto una comparativa tra la GT R e la ninja? la Kawasaki è certamente valida...

però adesso il rivenditore mi ha pure messo la pulce nell'orecchio con la storia dell'Aquila...

Io dico che a meno che non sei un appassionato di custom l'aquila la puoi scartare pure secondo me, è un genere di moto che o piace o non piace secondo me, niente vie di mezzo..

Comunque ti consiglio di cambiare sicuramente le gomme e le pastiglie (e già che ci sei i tubi freno in treccia areonautica), ma evita lo scarico, è solo tanto casino in più in queste moto icon_rolleyes.gif vedi invece di montare il filtro aria ed il kit per i carburatori 0509_up.gif

L'unico punto di vantaggio della ninja 250 secondo me è che si rivende molto facilmente, perchè per quanto riguarda prestazioni siamo li, ma la hyosung è molto più bella (imho) ed ha anche le gomme più grandi (a detta di insella, è l'unica 250 veramente adatta per imparare a "piegare")..

Per quanto riguarda il calore non ti so aiutare icon_neutral.gif
 
12424384
12424384 Inviato: 17 Set 2011 12:55
 

alec_leamas ha scritto:
il riferimento ai 200 euro era proprio per dire che sono due moto diverse allo stesso prezzo... ma sono due sconosciute dalle mie parti

leggendo sul forum della GT R ho anche messo in preventivo la sostituzione di pneumatici (la sicurezza prima di tutto!!!), pastiglie freno e magari marmitta... quindi il prezzo globale aumenta un po'...

un dobbio: la carena come si comporta alle alte temperature? riesce a smaltire bene il calore del motore? oppure fa arrostire le gambe?

comunque, peso a parte (il progetto del telaio è quello che è... e i materiali pure), sono sempre più convinto che la GT R sia superiore alla ninja 250: cosa ne dite? la differenza di costo è di circa 400 euro a favore della Hyosung, che però è praticamente impossibile da rivendere...
almeno a Genova non si vende, me lo ha confermato il deeler locale...

qualcuno di voi ha fatto una comparativa tra la GT R e la ninja? la Kawasaki è certamente valida...

però adesso il rivenditore mi ha pure messo la pulce nell'orecchio con la storia dell'Aquila...


Se cerchi su internet ce ne sono parecchie di comparative, anche video amatoriali su youtube. Sono dell'avviso che una moto se ti piace la compri, tanto poi non è che la vai a portare sui rulli per vedere quanti cavalli fa. Parti dal principio che ti interessa una duemmezzo, che è una moto tranquillissima, per cui non cerchi le prestazioni. Se la situazione è questa, nessuna moto ti deluderà. Le differenze le senti solo usando la moto vicino al suo limite, e dalla tua escrizione non sei un utente di questo tipo.
 
12425313
12425313 Inviato: 17 Set 2011 17:18
 

ancora grazie delle info e dei consigli

per quanto riguarda il custom non lo avevo mai considerato come possibili acquisto (anche se non mi hanno mai fatto schifo...) e solo che il rivenditore aveva da mostrarmi l'Aquila 250 e non il GT R... e mi ha detto che fra le Hyosung lui consiglia sempre, a parità di motore, i custom perchè sono quelle che riscono meglio alla casa coreana
io semplicemente penso che con poca differenza di prezzo la GT R abbia molto più "roba" e quindi un migliore valore e in effetti si avvicina più al mio immaginario di moto
il problema è che io non ho mai avuto modo di vederne una direttamente: ha potuto toccare con mano solo un GT 650 naked vecchia versione... la GT 250 R in buona sostanza l'ho vista solo in foto e l'ho "conosciuta" qui sul vostro forum...

scusa Gotty... ma non ho capito il riferimento al kit carburatori: io sono interessato ad un 250 nuovo, che è a iniezione diretta...
comunque grazie per il consiglio sullo scarico
per le gomme e le pastiglie freno invece mi ero già informato... e a questo punto metto in preventivo anche i tubi in treccia metallica... che non dovrebbero costare nemmeno molto, a differenza delle gomme: pensavo a delle metzeller


bye
 
12425739
12425739 Inviato: 17 Set 2011 19:12
 

alec_leamas ha scritto:
scusa Gotty... ma non ho capito il riferimento al kit carburatori: io sono interessato ad un 250 nuovo, che è a iniezione diretta...

eusa_doh.gif lo dimentico sempre che le nuove sono ad iniezione !! perchè per le vecchie 250 e tutte le 125 (anche le nuove come la mia) che erano tutte a carburatori c'è questo kit, ma vabbè fai finta che non abbia detto niente icon_mrgreen.gif


alec_leamas ha scritto:
per le gomme e le pastiglie freno invece mi ero già informato... e a questo punto metto in preventivo anche i tubi in treccia metallica... che non dovrebbero costare nemmeno molto, a differenza delle gomme: pensavo a delle metzeler

Io per davanti e dietro ho pagato 40 euro, tu dovrai pagare un pò di più perchè avrai due dischi ma bene o male tra tubi e pastiglie nuove spenderai €120 circa, per le gomme invece io quando mi deciderò a cambiarle prenderò queste icon_arrow.gif Link a pagina di Michelin.it
Ho letto la prova su SuperbikeItalia e credo che siano la scelta migliore in vista dell'inverno, il treno per la mia dovrebbe essere sui €250 icon_wink.gif
 
12428941
12428941 Inviato: 18 Set 2011 19:00
 

qualcuno ha per caso avuto modo di provare sia la R che la naked? quanto influisce sulla guida l'adozione dei semi manubri e della carena)? fermo restando che la R è molto più affascinante... eusa_think.gif

e poi, qualcuno ha per caso fatto una prova diretta anche della ninja 250, confrontandola con la GT 250 R? magari una esperienza prolungata con i due prodotti, tipo esperienza diretta, non tester di riviste o siti specializzati....

l'aquila la scarterei direttamente, nonostante parere contrario del deeler... 0509_up.gif

a dire il vero un po' mi spaventa e un po' mi incuriosisce acquistare un motociclo che nella mia città è praticamente sconosciuto, con tutti gli annessi e connessi (pro e contro)... lo stesso deeler non si ricorda di avere mai venduto una GT 250 R in tutta Genova...! situazione ben diversa, a suo dire, ad esempio dalla zona di Milano...

mi arrischierò... sempre che ci sia ancora la disponibilità dell'importatore per quest'anno e che non debba attendere il 2012... e io che speravo in sconti e promozioni di fine stagione!!!
 
12429166
12429166 Inviato: 18 Set 2011 19:39
 

Io ho provato entrambe le 125, carenata e naked.. a mio avviso, la carenata è mooolto meglio:
la posizione di guida è più "efficace" in curva (= si piega molto meglio) ma nonostante ciò si sta comunque comodi (io faccio viaggi sia in due che da soli per anche più di 200km in tranquillità 0509_up.gif )..
Quindi è solo una preferenza di postura, ma la moto cambia totalmente.. Per farla breve, si sta più dritti ma non per questo più comodi icon_wink.gif
 
12429192
12429192 Inviato: 18 Set 2011 19:46
 

Ho provato anche la ninja 250, ma ovviamente avendo la 125 (che quindi ha forcelle, motore e freni diversi dalla 250 carenata) posso solo parlarti di posizione di guida e dimensioni..
Allora, la ninja 250 è molto più bassa rispetto alla GT-R, ricorda la comet (naked) come "triangolazione sella-pedane-manubrio", però è molto più piccola e la differenza del peso si sente quindi poco (intendo dire che in proporzione pesa di più la ninja perchè è piccola e pesa 160kg circa, mentre la hyo che è gigante a confronto della ninja pesa appena 15kg in più.. non so se riesco a spiegarmi eusa_think.gif io ho avuto questa sensazione.. )
 
12429353
12429353 Inviato: 18 Set 2011 20:22
 

il venditore spinge per l'aquila solo per un motivo: ce l'ha in casa e vuole sbolognarla.
 
12431128
12431128 Inviato: 19 Set 2011 10:23
 

Citazione:
il venditore spinge per l'aquila solo per un motivo: ce l'ha in casa e vuole sbolognarla


credo anche io la stessa cosa.... 0509_up.gif


Citazione:
Allora, la ninja 250 è molto più bassa rispetto alla GT-R, ricorda la comet (naked) come "triangolazione sella-pedane-manubrio", però è molto più piccola e la differenza del peso si sente quindi poco (intendo dire che in proporzione pesa di più la ninja perchè è piccola e pesa 160kg circa, mentre la hyo che è gigante a confronto della ninja pesa appena 15kg in più.. non so se riesco a spiegarmi io ho avuto questa sensazione.. )


ho avuto anche io la stessa impressione per quanto riguarda la ninja, su cui ho avuto modo di salire dal concessionario Kawasaki di zona... direi che già solo in foto la ninjia 250 sempra più una "motina" rispetto alla GT 250 R
sicuramente è un prodotto valido, con un buon motore raffreddato a liquido... che però dati alla mano sembra girare molto più in alto rispetto al bicilindrioco Hyosung
a suo favore io metterei sicuramente il marchio Kawasaki, diffuso, conosciuto e dotato di centri di assistenza capillari sul territorio (tutto il contrario di Hyosung)
però a salirci sopra da una impressione davvero strana: la ruotina dietro che non montano neanche più i 125, la strumentazione vecchissima e quei "finti" semi manubri rialzati (secondo me volevano essere tipo sport-touring ma sono veramente brutti e non so quanto effettivamente più comodi dei semi manubri della GT R)
magari è molto efficace e divertenete, però sembra davvero una moto sacrificata... solo la vista laterale della carena (bella) giustifica il nome ninja... il resto mi sembra un po' sotto tono, peraltro con un aggravio di circa 500 euro rispetto alla Hyosung... giustificati a mio avviso solo dal marchio

sul discorso peso io non riesco a capire bene: la ninja 250 è accreditata di 169 Kg in ordine di marcia mentre la GT 250 R è accreditata di 168 Kg a secco: si arriverebbe oltre la soglia dei 180 Kg con i liquidi, ma qui non c'è il raffreddamento ad acqua...: chi sa dirmi quanto è l'effettivo peso in ordine di marcia?
non sono pochi ma nemmeno moltissimi, soprattutto se come dici si tiene conto delle dimensioni della moto, in generale più magra
la GT R mi sembra molto più concreta e sostanziosa, più moto
però ho anche un po' paura che poi il peso la renda impacciata in città, soprattutto per la posizione di guida

per il peso poi, ho sentito diversi pareri in merito al fatto che la ninja 250 ai bassi sia piantata e che per farla andare (a velocità di condice, ben inteso) si debba spremerla come un limone
il V Hyosung, benchè gravato di un peso maggiore, dovrebbe essere un po' più pastoso anche ai bassi....
chi mi conforta in questa opinione? (grazie!!!)

il problema è che la GT 250 R io non ho ancora potuto toccarla con mano e averne una esperienza diretta, proprio perchè è una moto "carneade" eusa_think.gif

quindi mi devo affidare al vostro consiglio... oppure andare all'EICMA come mi ha detto il rivenditore

lamps
 
12431888
12431888 Inviato: 19 Set 2011 13:12
 

alec_leamas ha scritto:
oppure andare all'EICMA come mi ha detto il rivenditore
 
12437935
12437935 Inviato: 20 Set 2011 17:34
 

purtroppo questo vuol dire rimandare l'acquisto alla primavera del 2012, perchè al momento dell'EICMA tutti i pezzi importati da Melian per il mercato italiano saranno finiti... 0510_sad.gif
 
12438829
12438829 Inviato: 20 Set 2011 20:03
 

alec_leamas ha scritto:
purtroppo questo vuol dire rimandare l'acquisto alla primavera del 2012, perchè al momento dell'EICMA tutti i pezzi importati da Melian per il mercato italiano saranno finiti... 0510_sad.gif

Se vuoi vieni a palermo e ti faccio vedere la mia, altro non posso fare icon_asd.gif
 
12439255
12439255 Inviato: 20 Set 2011 21:00
 

grazie della proposta, ma sono un po' fuori mano...

in settimana passo nuovamente dal rivenditore per sapere se ha verificato l'eventuale presenza di GT 250 R nel circuito vendita... perchè potrebbe essere comunque necessario attendere il prossimo anno per limiti intrinsechi del volume di importazione

certo che ad ogni modo mi sembra un procedimento di vendita davvero assurdo: la rete distributiva in pratica non ha pezzi in esposizione (salvo rari casi) e per vedere il prodotto devi sostanzialmente fare l'ordine... a quanto pare perfino l'importatore non ha giacenza disponibili "fuori stagione".... alla fine non c'è da stupirsi che Hyosung non riesca a penetrare nel mercato italiano! fin quando non attiveranno una vera rete di concessionari/espositori (come qualunque casa motociclistica che voglia stare sul mercato generalista) non potranno mai fare grossi volumi di vendita
qualcuno dice che questa strategia contribuisce a contenere i costi finali a carico del cliente, però al giorno d'oggi la vendita sulla fiducia mi sembra un po' fuori schema
e meno male che c'è internet e siti come questo... altrimenti i possibili acquirenti come potrebbero conoscere i prodotti Hyosung?
capisco risparmiare in pubblicità e in promozione del prodotto, ma questo sistema mi sembra davvero esagerato

forse ci sono zone d'Italia in cui i prodotti Hyosung sono un po' più diffusi e si può ipotizzare un minimo di autopromozione... ma vedere una Hysung a Genova è come trovare il classico ago nel pagliaio!!!

comunque non demordo e sono sempre più orientato all'acquisto

messo in conto il problema freni (pastiglie migliori e tubi in treccia) e il problema gomme (più performanti... metzeller, michelin, pirelli?) ho ancora un dubbio: derivando dallo schema della Suzuki SV ( icon_exclaim.gif ), come si comporta la GT 250 R dal punto di vista dello smaltimento del calore? il cilindro sotto la sella arrostice le parti basse? e la carena facilita il raffrescamento o accumula il calore? adesso magari si va verso l'autunno e non è più un problema, ma la prossima estate....

ciao e grazie a tutti per i consigli

PS: all'EICMA sarei andato comunque... da fresco motocilista non ci sono mai stato
 
12439309
12439309 Inviato: 20 Set 2011 21:08
 

alec_leamas ha scritto:
certo che ad ogni modo mi sembra un procedimento di vendita davvero assurdo: la rete distributiva in pratica non ha pezzi in esposizione (salvo rari casi) e per vedere il prodotto devi sostanzialmente fare l'ordine... a quanto pare perfino l'importatore non ha giacenza disponibili "fuori stagione".... alla fine non c'è da stupirsi che Hyosung non riesca a penetrare nel mercato italiano! fin quando non attiveranno una vera rete di concessionari/espositori (come qualunque casa motociclistica che voglia stare sul mercato generalista) non potranno mai fare grossi volumi di vendita
qualcuno dice che questa strategia contribuisce a contenere i costi finali a carico del cliente, però al giorno d'oggi la vendita sulla fiducia mi sembra un po' fuori schema
e meno male che c'è internet e siti come questo... altrimenti i possibili acquirenti come potrebbero conoscere i prodotti Hyosung?
capisco risparmiare in pubblicità e in promozione del prodotto, ma questo sistema mi sembra davvero esagerato

Già icon_rolleyes.gif è un pensiero comune a tutti i proprietari Hyosung..

alec_leamas ha scritto:
comunque non demordo e sono sempre più orientato all'acquisto

0509_up.gif

alec_leamas ha scritto:
come si comporta la GT 250 R dal punto di vista dello smaltimento del calore? il cilindro sotto la sella arrostice le parti basse? e la carena facilita il raffrescamento o accumula il calore? adesso magari si va verso l'autunno e non è più un problema, ma la prossima estate....

Mi dispiace ma ripeto, non so aiutarti in questo 0510_confused.gif

alec_leamas ha scritto:
PS: all'EICMA sarei andato comunque... da fresco motocilista non ci sono mai stato

Beati voi del nord che l'avete ad un paio d'ore di treno.. 0510_sad.gif
 
12439819
12439819 Inviato: 20 Set 2011 22:28
 

vorrei poi rilevare che il sito Hyosung Italia (Melian) è estremamente scarno di informazioni e non esente da errori... anche marchiani
ad esempio della GT 250 R manca la scheda tecnica e le foto sono aggiornate al modello 2009 (!!!)... eusa_naughty.gif
perfino la gamma dei colori non è conforme al depliant fornitomi dal rivenditore... (che ritengo affidabile); peraltro sul depliant non ci sono le schede tecniche (!!!)
a proposito: mi confermate le due varianti di colore rosso/nero e bianco/nero? (sul sito è indicato invece silver/nero, ma in foto sembra diverso!)
io sarei orientato sul colore bianco/nero, che mi sembra molto affascinante (anche se un po' simil Suzuki), mentre il rosso/nero mi sembra un po' eccessivo e anche poco personale

forse saremo ormai tutti web-dipendenti, però al giorno d'oggi avere un sito così scarso mi sembra un pessimo biglietto da visita (un po' come la rete vendita non strutturata): ma a Hyosung gli interessa il mercato italiano?

lamps
 
12443175
12443175 Inviato: 21 Set 2011 17:12
 

alec_leamas ha scritto:
ma a Hyosung gli interessa il mercato italiano?

NO !! icon_evil.gif
 
12444132
12444132 Inviato: 21 Set 2011 20:14
 

Melian probabilmente non ha la volontà o la possibilità di investire seriamente sul mercato italiano. Considerate che sono moto di cui si vendono poche decine di pezzi l'anno.
Comunque io fossi in te un giro all'eicma lo farei e ti metti d'accordo per comprare la moto esposta lì, sempre che sia presente la GT-R 250.
La mia 650 l'ho presa dal salone di padova e ho tirato giù 1000 euro dal listino.
 
12490607
12490607 Inviato: 1 Ott 2011 14:21
 

Ciao cerco di rispondere a qualche tuo dubbio avendo io acquistato da circa 2 settimane la gt 250 r:
Innanzi tutto anch'io come te ho dovuto acquistarla a scatola chiusa o quasi perchè delle 3 concessionarie che ho girato una non aveva proprio comet solo un aquila, una aveva un 125 tutto nero e l' altra un 250 usato vecchio modello quindi col codone più grosso. Quindi ho dovuto comprarla sulla fiducia anche se ti assicuro che il 125 che ho visto e su cui ho provato a sedermi rendeva molto l' idea di "moto" con la M maiuscola più di quello che si può percepire dalle foto.
Per quanto riguarda la comodità: beh è sempre una moto sportiva coi semimanubri e con poco angolo di sterzo però si fa portare bene e non stanca troppo, io sono solo curioso di provare una scarenata col manubrio più alto per vedere l' effetto che fa però indubbiamente se si amano le sportive non c'è confronto.
Calore: il calore si sente ma non è nulla di eccessivo mi sembra e comunque credo simile a quello di tante altre moto.
Gomme e freni: le gomme non saranno eccezionali ma credo che non siano così a rischio sicurezza come viene spesso detto e io personalmente penso di consumarle prima di cambiarle con qualcosa di meglio, idem per quanto riguarda i freni.
Colorazioni: non corrispondono a quelle del sito ne tantomeno a quelle dei volantini che hanno in concessionaria per rendere l' idea a me hanno dato l' ultimo modello rosso-nero che a differenza delle foto sul volantino ha il codone rosso anzichè nero e cambia la grafica degli adesivi, quindi la bianco-nera dovrebbe avere il codone bianco.
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure, ciao.
 
12495004
12495004 Inviato: 2 Ott 2011 19:24
 

grazie loiuta 0509_up.gif

mi conforta la tua impressione di gomme e freni... temevo peggio!
il confort da sportiva me lo immagino, però non dovrebbe essere "estremo"

qualità generale e finiture: ti trovi bene? (considerando gategoria e fascia di prezzo)

dinamica su strada? impressioni di guida?

e ancora: rete vedita/assistenza: come ti sei trovato?

ancora grazie
doppio_lamp.gif
 
12498531
12498531 Inviato: 3 Ott 2011 15:19
 

alec_leamas ha scritto:
mi conforta la tua impressione di gomme e freni... temevo peggio!
il confort da sportiva me lo immagino, però non dovrebbe essere "estremo"

La 250R ha il doppio disco davanti e quindi una pompa diversa, quindi frena meglio, ma non significa che le pastiglie e le gomme non siano scarse.. anzi non so come fate a dirlo dato che io mi sento molto limitato da ste gomme ed ho la 125, con la 250 dovrebbero essere un inferno..
Comunque a mio avviso la moto è comodissima da soli, in due, in città e fuori città 0509_up.gif però non ti so parlare di protezione dell'aria del cupolino perchè le velocità sono diverse..
 
12510607
12510607 Inviato: 5 Ott 2011 22:10
 

loiuta ha scritto:
Colorazioni: non corrispondono a quelle del sito ne tantomeno a quelle dei volantini che hanno in concessionaria per rendere l' idea a me hanno dato l' ultimo modello rosso-nero che a differenza delle foto sul volantino ha il codone rosso anzichè nero e cambia la grafica degli adesivi, quindi la bianco-nera dovrebbe avere il codone bianco.
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure, ciao.


io vedo tre possibilità:
1 - Hyosung Italia ha sbagliato le foto sul sito e sul depliant
2 - in Sud Corea le moto le verniciano un po' come gli pare giorno per giorno
3 - la tua moto potrebbe essere già un my 2012 (esiste un my 2012...? a quanto mi è stato detto lo stock importato per il 2011 è esaurito...)

in effetti il codone bianco secondo me è anche più bello (tipo GSX-R)


puoi mandare qualche foto?

grazie
 
12524301
12524301 Inviato: 9 Ott 2011 10:01
 

Eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12524346
12524346 Inviato: 9 Ott 2011 10:12
 

alec_leamas ha scritto:
grazie loiuta 0509_up.gif

mi conforta la tua impressione di gomme e freni... temevo peggio!
il confort da sportiva me lo immagino, però non dovrebbe essere "estremo"

qualità generale e finiture: ti trovi bene? (considerando gategoria e fascia di prezzo)

dinamica su strada? impressioni di guida?

e ancora: rete vedita/assistenza: come ti sei trovato?

ancora grazie
doppio_lamp.gif


Qualità generale buona me certo non eccelsa ma considerando che con quei soldi mi prendevo uno scooter 125 allora la qualità è ottima!
Dinamica e impressioni di guida: Sto imparando a guidare, quindi non sono una fonte molto indicativa, certo che mi sembra abbastanza impegnativa, poi certo tra qualche mese magari dirò che la moto è facilissima da guidare e che le gomme fanno cag... e i freni idem ma per adesso sono ben lungi dall' arrivare al limite di gomme e freni.
Per quanto riguarda rete di vendita e assistenza per ora posso solo dire che la moto è arrivata in fretta da quando l'ho ordinata per il resto quando avrò bisogno di assistenza saprò dire di più.
P.s. mi continuano a chiedere: ma che moto è? cos'è un mille? icon_mrgreen.gif
 
12525063
12525063 Inviato: 9 Ott 2011 12:52
 

grazie loiuta

in foto rende molto bene: secondo me la coda rossa è meglio che nera... rende più importante la moto
e anche la nuova grafica degli adesivi mi sembra buona

per la qualità del prodotto hai perfettamente inteso quello che volevo dire: bisogna sempre tenere conto del prezzo di partenza... e quindi valutare se è buona per quel prezzo... 0509_up.gif

per i limiti di gomme e freni... hai perfettamente ragione: bisogna prima vedere i limiti del pilota (io sono al tuo livello)

loiuta ha scritto:
P.s. mi continuano a chiedere: ma che moto è? cos'è un mille?

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ancora grazie
sono sempre più convinto dell'acquisto


ciao
 
12525250
12525250 Inviato: 9 Ott 2011 13:45
 
 
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