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Passaggio da comet 250 gt a comet 650 gtr
10236228
10236228 Inviato: 15 Lug 2010 16:14
Oggetto: Passaggio da comet 250 gt a comet 650 gtr
 



Ebbene si , è ufficiale credo che sarò il primo e forse unico in Italia e al mondo che è passato da una comet 250 naked del 2005 alla comet 650 gtr, perchè a differenza di chi pensa "Hyosung se la conosci la eviti", io ho deciso di continuare a riporre la mia fiducia e le mie speranze nella casa Koreana.
2 anni fa ho comprato la comet 250 gt naked del 2005 13900 KM , non era marciante perchè il vecchio propietario in una piccola caduta da fermo aveva rotto la leva frizione, e il suo meccanico non riusciva a trovare il pezzo di ricambio , pagata 700€ con 20€ l'ho rimessa in sesto e in 2 anni sono arrivato a 40000 km.
Be fare 26100 km in 2 anni non sono stai una passeggiata ogni 5000-7000 km cambiavo il filo della frizione che si spezzava "me ne portavo sempre uno dietro", poi per risolvere il famoso buco di potenza della 250 che si trovava ai 5500 giri, ho montato i filtri a trombetta sui i carburatori, c'è tutt'ora un topic ancora discusso che ho aperto a riguardo, poi durante questi 2 anni ho cambiato due volte il collettore anteriore, ma direi per colpa mia perchè ho preso una buca assurda che mi ha piantato la ruota e il motore nell'oscillare ha strappato il collettore "sono risucito a rimanre in piedi", comunque il mio bel 250 consumava pochissimo 27-30 km al litro, ed era l'ideale per andare in ufficio a roma, circa 1000 km al mese, ma ormai la catena pisgnone e corona sono finiti, e il sostituirli mi costa 220€ quindi ho trovato su portaportese un ragazzo che vendeva la sua 650 comet a 400€ perchè grippata con soli 7000 mk, quindi oggi l'ho comprata, e stasera la smonto , sperando che non ci siano troppi danni.
Ancora una volta ho comprato una moto usata non marciante, ma confido nella Hyosung, il vecchio bicilindrico non si fermava nemmeno quando ci andava l'acqua e ruggine nel serbatorio, è una macina, s non fosse per la catena sono sicuro che ci avrei fatto volentieri alti 40000 km, se a qualcuno interessa è in vendita su posrtaportese, comunque posterò le foto nella nuova moto che mi appresto a smontare, e della vecchia in vendita, ciao
 
10236262
10236262 Inviato: 15 Lug 2010 16:22
 

mi inchino ha tanta volontà e passione .... la passione moto deve essere a 360° senza pregiudizi, e ti ringrazio della tua testimonianza. 0510_inchino.gif

se puoi ci piacerebbe vedere delle fotine del tuo nuovo e in procinto lavoro sulla tua GTR icon_wink.gif
 
10236361
10236361 Inviato: 15 Lug 2010 16:39
 

Grazie mille , per essermi vicino 0509_doppio_ok.gif , questa è la nuovo 650 gtr arrivata questa mattina, è grippata, ma spero che non lo sarà per molto, verso le 19:00 fino a notte inoltrata smonto il motore, sperando che magari siano solo le fascie, o il pistone da cambiare, comunque a me piace smanettarci sulla moto, e la comet rimane una delle poche ancora a carburatori, non vedo l'ora di metterci le mani sopra ahah

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la vecchia "ma sempre giovane e forse unica per via del suo colore" comet 250 in vendita su portaportese a 400€

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10236528
10236528 Inviato: 15 Lug 2010 17:12
 

alla Gtr 650 hai dato solo 400 euro, mi sembra in ottimo stato dalle foto, chi sà come ha fatto a grippare eusa_think.gif un bicilindrico a carburatori icon_confused.gif
comunque se fai semplicemente rettificare il cilindro la spesa non sarà alta soprattutto perchè te la curi tutta da solo 0509_up.gif
 
10236604
10236604 Inviato: 15 Lug 2010 17:23
 

Per un periodo il vecchio propietario ha utilizzato un filtro racing molto aperto, e la percepiva un pò scarburata, poi ha rimesso quello originale ma dopo qualche km ha grippato
 
10242111
10242111 Inviato: 16 Lug 2010 13:57
 

Hai fatto secondo me un grandissimo affare;- con 400 euro orami non ti compri memmeno un paio di scarpe,. Noto anche che la moto è in ottime condzioni ( giustamente ha solo 700 km) chissa magari non è nemmeno grippato il motore. Ma tu hai provato iil motore non parte proprio ? o parte bettendo qualche biella, perche potrebbe trattarsi anche di un semplice cuscinetto di banco. In ogni caso visto che stai smontando il motore approfitterei per fare delle abbondanti modifiche;- tipo portare la cilindrata a 750 ed a modificare luci di aspirazione e scarico, con biella allegerita e carburazione e scarico maggiorato sai che sballo otterestiun mostro da 90 cv alla ruota.
 
10242140
10242140 Inviato: 16 Lug 2010 14:01
 

Giustame te potrebbe aver grippato perche sfigatamente nel far girare il notore senza filtro nella sostituzione tra un filtro ed un altro potrebbe essere entrato qualcosa dall'aria tipo qualche granello di polvere un po piu grandicello e cosi si e grippata, certo non capita tutti i giorn ma non vedo altra spiegazione. Comunque facci sapere di cosa si tratta, e poi un altra cosa se il danno è successo a 700 km la moto certamente era in garanzia la doveva riparare la casa, perche non lo ha fatto?
 
10242695
10242695 Inviato: 16 Lug 2010 15:07
 

erano 7000 km non 700, evidente uno che non si fà il lavoro personalmente avrebbe dovuto investirci dei soldi e tempo e non voleva evidentemente....

il nostro amico palladlardo invece mi sembra una persona assennata con lo spirito del motociclista al 100°, aspettiamo niovità sul lavoro 0510_saluto.gif
 
10243010
10243010 Inviato: 16 Lug 2010 15:57
 

Ciao ragazzi, se qualche moderatore può è il caso di cambiare il nome del topic da "passaggio dalla comet 250 alla 650" in "Passaggio dalla comet 250. ad una 650 da resuscitare".
Confermo ragazzi che la nuova comet è grippata a 7000km il vecchio propietario voleva cambiare moto, e ha colto l'occasione del grip per farlo.
Ieri sera dalle 19 alle 24 ho smontato carene serbatoio, tolto liquido del radiatore e smontato il radiatore.
Aprendo l'air box ho trovato dentro tantissime schegge metalliche, d'alluminio, solo attorno al primo carburatore, alluminio == pistone spaccato, le valvole sono d'acciaio e quindi a limite si sono piegate, io penso la penso come ghibli64 , forse è caduto qualcosa dentro , mentre cambiava i filtri; a pensare alla mia 250 dove nell'airbox lasciavo incurante briciole di plastica di quando ho allargato il buco del filtro, e andava meglio di prima, quindi per grippare ci avrà lasciato un cacciavite dentro icon_eek.gif
 
10243329
10243329 Inviato: 16 Lug 2010 16:48
 

un fermino di metallo era più che sufficiete icon_sad.gif
 
10244034
10244034 Inviato: 16 Lug 2010 18:38
 

eh eh Caro Pallardo hai capito che intuito bene cosa era successo nel tuo caso. Del resto anche se poi con gli anni non smonto nemmeno più una candela personalmente , pero all'eta di 15 anni ti smontavo ( per strada senza nemmeno l'officina) il mio Caballero e provavo e riprovavo motori.
Nel tuo caso il vecchio proprietario si è messo a cambiare e ricambiare filtri e probabilment e nel farlo ha lasciato qualche vite che è stata inghiottita dall' aspirazione del carburatore finendo nel pistone spaccandolo. La seconda ipotesi ( piu grave) tutto cio lo ha fatto un meccanico impreparato ( che in questo caso andava attaccato all'appendi panni per la profonda incompetenza). Ulteriormente potrebbe ssere successo che lo spillo che blocca il pistone con la biella non era serrato bene e pertanto il fermo se ne scappato danneggiando il tutto ( ma penso che quest'ultima ipotesi sia diffile propendo più per la prima) In ogni caso io approfitterei ( visto che gran parte del lavoro lo sai fare tu) PER ABBASSARE LA TESTATA, ampliare l'aspirazione, biella alleggerita , alesaggio della testa per portarlo a 750 cc per poi dedicarmi alla stabilita del mezzo mettendo delle molle piu corte avanti ed una sospensione a gas piuy rigida all'anteriore, poi pinze e pompa bremnbo ..............e sai che bestia da 100 cv alla ruota....con la possibilita dei 260 km orari sul lungo m SOPRATUTTO una potenza ai bassi impressionanti, sai che impennatine di gas..
Io un lavoro del genere lo feci una deicna di anni fa su una cbr 600 ....mi usci una bestaia da 125 CV ALLA RUOTA che come davi gas era UN MISSILE. lanciata sulla Napoli -Roma mi prese 296 a km. ( reali certamente almeno 275). A proposito allego anche l'address di ros moto il piu grande elaboratore di motori 650 che fa acose fantastichehttp://www.rosmoto.it/kit%20motore.htm con le sv ai campionati super twins puo darsi che qualcuno di noi si decida a fargli elaborare qualchw Hyosung 650 ..penso chw il risultato sarebbe fantastico ...
 
10262671
10262671 Inviato: 20 Lug 2010 10:22
 

grazie a tutti della comprensione vi aggiorno sulla situazione, ho aperto il motore, togliendo la testata anteriore ho trovato una valvola di traverso, le altre 2 sono cascate perterra , senza i relativi supporti (spezzati, anzi sbriciolati) il pistone sulla testa è bucato, mentre il corpo pistone è ok, le fascie sono ok, il cilindro è ok, la testa con il suo alloggiamento è praticamente fusa, nuova costa molto eusa_drool.gif sto cercando il motore usato, HELP fra poco metto le foto
 
10265496
10265496 Inviato: 20 Lug 2010 17:35
 

l'idea del potenziamento è mooolto valida!! se fai un lavoro del genere ti vengo a trovare personalmente quando lo fai! già la immagino la piccolina con 100cv icon_smile.gif
comunque smonto motore e arrivo icon_smile.gif
 
10268702
10268702 Inviato: 21 Lug 2010 10:41
 

Phoenix2R confido nel tuo motore, ho contattato sda e bartolini, in pratica quando te 6 disponibile vengono a casa tua e caricano il motore, il pagamento è per contrassegno , ma quanto pesa il motore secondo voi?
 
10272263
10272263 Inviato: 21 Lug 2010 19:49
 

comunque 100 cv sulla comet, penso che sarebbe spettacolare, ma tanto io la uso giusto per andare a lavoro, e faccio 50 km al giorno
 
10273260
10273260 Inviato: 21 Lug 2010 22:20
 

Scusa vedo che hai trovato il motore, mi fa piacere, ci puoi dire quanto ti hanno chieto per esso? inoltre mi sono ricordato che un piccol oconcessionario di benevento pure ne teneva uno e lui diceva che ersa nuovissimo in quanto tolto da una moto che aveva fatto un incidente gravissimo a soli 600 km e mi sembra che richiedesse 700 euro pero con tutto il montaggio e smontaggio, pero adesso non so se lo tiene piu perche la notizia era dell'anno scorso. In ogni caso - tornando al discorso dei 100 cv elaborati- so che la Hyosung sta lavorando ad un bicilindrico che presto arriverà sul mercato di 136 cv per mille di cilindrata. Ragazzi se la Hyosung la mette invendita presto corro subito a comprarla, sai che sballo! Facci sapere Palladlardo.
 
10279089
10279089 Inviato: 22 Lug 2010 20:59
 

Se tengono il telaio della Comet 650, che proprio m***a non è, comunque devono assolutamente cambiare i bracci della sospensione posteriore, se la tengono tubolare la devono fare scatolata più alta, magari sciancrata, perchè torce. Idem l'anteriore, molle molto più dure e anche l'olio, e soprattutto i freni! 136 cavalli vanno frenati!
 
10350121
10350121 Inviato: 4 Ago 2010 10:13
 

Eccomi tornato , scusate ragazzi per i mancati aggiornamenti, ma sono stato catapultato nel mio caldo garage le sere a smontare la testata, praticamente andata, e sostituita con una nuova testata che : UDITE UDITE , mi ha regalato la Hyosung, avete capito bene, la moto è del 2005 la garanzia è scaduta da 3 anni, ma a quanto pare il grippaggio è accaduto per via delle sedi valvole , che per alcune moto uscite in quell'anno erano stati realizzati in maniera errata e provocavano la piegatura delle valvole che si spezzavano e di strugevano la testata. La Hyosung ha cercato negli anni passati di contattare i propietari delle moto per invitarli dai propi meccanici per la sostituzione gratuita delle 2 testate, ma il propietario della moto che ho comprato non ha ricevuto l'nvito, ho contattato a Bolzano la Hyosung, e tramite il numero di telaio hanno accertato che rientrato tra quelle poche unità che avevano la testata difettata, e mi hanno spedito la settimana scorza entrambe le testate ; quella dannegia era completa di valvole molle coperchietti, collettore, prigioneri, mentre l'altra testata "che sulla moto è tuttora funzionante ma è consigliabile invertirla con la nuova" l'altra testata è spoglia per via del fatto che basta togliere le valvole funzionanti dal secondo cilindro non dannegiato, alla fine ho pagato solo le guarnizioni, il pistone le fascie pistone, e le guarnizioni della dinamo e della frizione, che adnavano aperte per pulire eventuali residui del sisastro. Staserafinisco di montare radiatore , pulire i carburatori sporchi di briciole metalliche, e il serbatoio, e sperare ch tutto funzioni, l'unico dubbio è che una delle valvole è sparita, aprendo il motore non l'ho trovata, è di quelle di scarico, forse è nella marmitta, ma soffiandoci dentro non c'èra, bo.
Mi hanno inviato anche il pdf del manuale officina del motore, UTILISSIMO per la messa in fase.
Troppo contento pero ra ho sostituito solo la testata dannegiata, se tutto funziona stasera ci faccio qulche km e poi cambio anche la posteriore
 
10350643
10350643 Inviato: 4 Ago 2010 11:27
 

mi inchino alla correttezza della Hyosung 0510_inchino.gif
forse un video su youtube della tua rinata GT marciante, ci piacerebbe a tutti icon_biggrin.gif
 
10350737
10350737 Inviato: 4 Ago 2010 11:40
 

Metterò foto e video promesso, grazie ancora alla Hyosung, incrociate le dita anche per me , per stasera che procederò con l'accensione
 
10352099
10352099 Inviato: 4 Ago 2010 14:47
 

tifiamo tutti per TE 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10354548
10354548 Inviato: 4 Ago 2010 21:31
 

Si Palla, tifiamo per te e per la rinata Hyosung e meno male che la Melian finalmente fa una cosa buona, facci sapere, comunque penso al precedente proprietario che ha venduto questa splendida moto per soli 400 euro, oggi non ci compri nemmeno un treno di gomme ed un paio di pasticche, chissa come ci restera male sapendolo. Facci sapere! 0509_banana.gif
 
10354953
10354953 Inviato: 4 Ago 2010 22:23
 

Grandissime notizie , la moto è partita alla prima botta, grazie a tutti per il sostegno a presto foto e video
 
10356049
10356049 Inviato: 5 Ago 2010 8:13
 

la nottata a portato ottimi risultati, ne sono felice per te è una bellissima soddisfazione raggiungere da soli un bel traguardo.

ora facci vedere anche a noi icon_asd.gif 0510_amici.gif 0509_banana.gif
 
10357331
10357331 Inviato: 5 Ago 2010 11:49
 

Scusate per la qualità delle foto ma erano le 11 passate, appena posso monto la carena e faccio il video, anzi entro domani alle 19 devo fare la revisione, perchè la motorizzazione va in ferie per un paio di settimane, e devo montare la carena al volo, altrimenti il mecanico non mi passa la revisione icon_sad.gif , in pratica è rimasto solo da capire se devo cambiare la guarnizione dell'olio "sotto dov'è il tappo" che ogni tanto fa una goccetta, forse ho messo male la guarnizione, e poi ho comprato la batteria nuova che la vecchia era morta, ps da OBI sulla casilina ho comprato una bosh 12v 12ah a 24 € stanno in offerta col 35 %di sconto, e ora sta in carica, poi appena porto il motore in temperatura e verifico che parte la ventola "cosi ho la certezza che attaccato tutti i morsetti bene", ps ho usato un olio quasi totalmente sintetico a 16€ al litro, dovrebbe essere buon , il full sintetico me lo metteva a 18, ma sui motori sv, lo sconsigliava perchè troppo fluido e rischiavo che lo consumasse, ho optato per il semi sintetico


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10367983
10367983 Inviato: 7 Ago 2010 8:55
 

Ottimo lavoro compare! icon_wink.gif

P.S. sintetico o minerale, la viscosità dell'olio è unicamente definita dai numeri che lo contraddistinguono, un olio semi, o sintetico che sia a pari gradazione ha la stessa viscosità. Un sistetico è sempre meglio di un minerale.
 
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