JackdeQuadri ha scritto:
beh allora ti posso dire che così non va bene...ci credo che derapa!!! in più rischi higside ogni volta che provi a puntare un pò di gas ancora piegato. prova a smollare il precarico e a fare un sag. fatti aiutare da qualcuno. se non sai cosa sia un sag vai a vedere su google e di sicuro trovi modalità e indicazioni su un buon setup
quello che spesso accade è che la gente pensa che indurendo la moto vada bene...il che è totalmente errato, magari su vialoni senza avvallamenti o buche.
le sospensioni sono fatte per assorbire e mitigare, in altre parole devono essere morbide il più possibile senza arrivare a pacco/finecorsa.
morbido=avvertibile e controllato; se la senti scivolare o senti gradualmente, il che ti permette di "giocartela" come preferisci, o chiudendo il gas o lasciandolo così com'è..il limite arriva lentamente
duro= secco e incontrollato; non ti avverte, nel momento in cui ti accorgi è quasi troppo tardi.
in certe situazioni possono risultare dure essenzialmente perchè chi utilizza quel setup è uno che manda di brutto perciò il limite delle sospensioni arriva molto prima e bisogna indurire (di molla e di idraulica soprattutto)
spero che sia esaustiva e anche priva di errori
Quotone in toto