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Info alternativa gomme 749/999 [190/50]
9568985
9568985 Inviato: 28 Mar 2010 16:41
Oggetto: Info alternativa gomme 749/999 [190/50]
 



La settimana prossima devo montare un nuovo treno di gomme al mio 749. Attualmente ho la dotazione di serie ma pensavo di provare l'alternativa riportata sul libretto cioè le:

120/65ZR 17 - 190/50ZR17

Volevo sapere qualche parere di chi ha montato queste misure sulla sua moto. Grazie icon_cool.gif


p.s.: pensavo di montare le Diablo Corsa III ma sono accetto tutti i consigli in merito !!!

Link a pagina di Pirelli.it
 
9569033
9569033 Inviato: 28 Mar 2010 16:58
 

parliamo di posteriori ( gomme non c@@i icon_asd.gif icon_asd.gif ) : il 180 che ho (e che hai) non mi ha mai fatto sentire la necessità di cambiare misura ( la foto del mio avatar dimostra come arrivo a consumare a momenti le scritte della marca icon_asd.gif icon_asd.gif ) però in giro dicono che il 190 è un po più faticoso nel misto stretto, ed i miei amici a 4 cilindri lo notato con maggior evidenza eusa_think.gif eusa_think.gif il mio parere personale è che è solo una questione psicologica perchè sulle strade di montagna (o collina) trovo un po difficile portare le due gomme(180 e 190) allo sfinimento, tanto da capire quale delle due è migliore x la smanettata furiosa della domenica icon_asd.gif Se poi vai frequentemente in pista ( io x frequentemente intendo minimo 1a settimana si e 1a no) allora il discorso cambia radicalmente, e ti converrebbe comprare un'altro cerchio sul quale ci monti un 190....... Parere mio eh !!! icon_asd.gif icon_asd.gif troverai sicuramente persone che la pensano esattamente all'opposto di me 0509_welcome.gif
 
9569446
9569446 Inviato: 28 Mar 2010 18:51
 

secondo me ti serve a poco il 190, non ciè cosi tanta cavalleria da aver bisogno del 190
 
9570342
9570342 Inviato: 28 Mar 2010 20:48
 

Ho sempre montato il 180... Sia in strada ke in pista mi sono trovato bene.. Le gomme migliori in assoluto per i miei gusti sono le Dunlop GP racer...Avevo provato i supercorsa pro, i bt002 ma ormai è già il 3 treno di dunlop ke mi sparo e mi trovo da dio!!! Peccato ke adesso sono andate fuori produzione.. Ho appena preso un treno di dunlop d211 usate direttamente dal CIV.. Sono 190/55... Le provo a rijeka verso fine aprile poi ti so dire come sono... comunque forse su strada il 190 ha più difetti ke pregi...
 
9570498
9570498 Inviato: 28 Mar 2010 21:10
 

Nella guida sicuramente è più agile il 180...... Ma a mè piace vedere anche il gommone dietro! Tanto in strada mica devo fare il tempo!!
 
9570507
9570507 Inviato: 28 Mar 2010 21:11
 

sgommatore ha scritto:
parliamo di posteriori ( gomme non c@@i icon_asd.gif icon_asd.gif ) : il 180 che ho (e che hai) non mi ha mai fatto sentire la necessità di cambiare misura ( la foto del mio avatar dimostra come arrivo a consumare a momenti le scritte della marca icon_asd.gif icon_asd.gif ) però in giro dicono che il 190 è un po più faticoso nel misto stretto, ed i miei amici a 4 cilindri lo notato con maggior evidenza eusa_think.gif eusa_think.gif il mio parere personale è che è solo una questione psicologica perchè sulle strade di montagna (o collina) trovo un po difficile portare le due gomme(180 e 190) allo sfinimento, tanto da capire quale delle due è migliore x la smanettata furiosa della domenica icon_asd.gif Se poi vai frequentemente in pista ( io x frequentemente intendo minimo 1a settimana si e 1a no) allora il discorso cambia radicalmente, e ti converrebbe comprare un'altro cerchio sul quale ci monti un 190....... Parere mio eh !!! icon_asd.gif icon_asd.gif troverai sicuramente persone che la pensano esattamente all'opposto di me 0509_welcome.gif


Seee . . . quelle sono le gomme di Stoner, le riconosco!
Scherzi a parte, complimenti . . . le mie quando le levo hanno i "peletti", anzi mi diverto a staccarglieli a mano icon_asd.gif

Come ti dicono, il 180 penso sia già buono. Se vai su strada è più maneggevole, forse in pista puoi avere bisogno di più "gomma" . . . poi, si può sempre provare e vedere come ti trovi
 
9571298
9571298 Inviato: 28 Mar 2010 23:22
 

sono daccordo sul 180, ti posso consigliare le Metzeller M3 buon compromesso tra resa delle gomme e durata
 
9577072
9577072 Inviato: 29 Mar 2010 21:27
 

Ma se montassi le 120/70ZR 17 in abbinata la 190/50ZR17 potrei avere qualche problema?
 
9578662
9578662 Inviato: 30 Mar 2010 8:15
 

Dukatone ha scritto:
Ma se montassi le 120/70ZR 17 in abbinata la 190/50ZR17 potrei avere qualche problema?


Semplicemente perdi agilità nello stretto e diventa piu pesante nei cambi di direzione...
 
9585722
9585722 Inviato: 30 Mar 2010 22:36
 

ma analizziamo un attimo l'anteriore eusa_think.gif : una 120/65 dovrebbe ridurre la maneggevolezza x favorire la percorrenza?
 
9586650
9586650 Inviato: 31 Mar 2010 8:04
 

AnUDnL ha scritto:

ci dormi coi pneumatici? icon_asd.gif


Certo, le ho prese bimescola apposta! morbide ai lati... icon_asd.gif
 
9607982
9607982 Inviato: 3 Apr 2010 10:23
 

montate ora le 120/65ZR 17 - 190/50ZR17 Dialbo III dal mio amico gommista 280 euro tutto compreso. Oggi le provo eusa_drool.gif ...che sberla dietro col 190 eusa_drool.gif
 
9610798
9610798 Inviato: 3 Apr 2010 19:16
 

Ciao,
senza offesa, abbiamo capito che la tua esigenza era più una cosa estetica che funzionale......allora hai fatto bene a montare il 190. Ti posso consigliare che anche io la prima volta ho fatto il tuo stesso ragionamento (sopratutto per una questione di risparmio, ho trovato delle Metzeler k3 120 ant e 190 post a 220 euro), ma il prossimo cambio netto il 180. Tutti ma proprio tutti mi hanno consigliato il 180 sopratutto per la sua manegevolezza, visto che io la pista le vedo solo su italia 1 o la7.

Buona Pasqua a tutti
 
9611627
9611627 Inviato: 3 Apr 2010 22:14
 

oggi ho fatto un primo per testare le gomme e alla fine non ho sentito questa grandissima differenza di agilita' anche se non ho ancora provato la moto come si deve. Sara' il fatto di aver messo all' anteriore il 120/65 che aiuta la moto ad essere piu' agile col 190 dietro?
 
9615007
9615007 Inviato: 4 Apr 2010 18:48
 

Facci sapere.....sono curioso di capire quale differenza c'è!!
 
9662689
9662689 Inviato: 12 Apr 2010 18:41
 

il cerchio posteriore del 999 accetta bene il 180 aldila' di tutte le considerazioni
il 190 sul 999 ha un fine unicamente estetico
 
9662907
9662907 Inviato: 12 Apr 2010 18:59
 

bello il gommone col culetto del 999!!! 0509_up.gif
 
9664402
9664402 Inviato: 12 Apr 2010 21:12
 

Non lo metto in dubbio anche se la moto è tutta bella 0509_doppio_ok.gif ogni volta che la guardo me ne innamoro sempre più, anche se non disdegno il 1098.
 
9678517
9678517 Inviato: 14 Apr 2010 20:36
 

per me 180 tutta la vita...per la pista non saprei ma per la strada sicuramente meglio!
 
9678589
9678589 Inviato: 14 Apr 2010 20:42
 

Bussino ha scritto:
per me 180 tutta la vita...per la pista non saprei ma per la strada sicuramente meglio!

bussino ma che sei leonardo?? hauhauahu
 
9680930
9680930 Inviato: 15 Apr 2010 8:56
 

in che senso Leonardo?
 
9681014
9681014 Inviato: 15 Apr 2010 9:13
 

Bussino ha scritto:
in che senso Leonardo?


...immagino un suo amico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9686517
9686517 Inviato: 15 Apr 2010 22:07
 

Anche io monto il 180 sul 999 e mi trovo benissimo!
Per la prima volta ho montato le Metzler Racetec K3 e mi sto trovando benissimo!!
Aspetto i primi veri caldi per testarle per bene però!! icon_wink.gif
 
9698677
9698677 Inviato: 18 Apr 2010 11:27
 

Grazie ragazzi dei consigli,
prossimo cambio anche io proverò il 180........sono veramente curioso perchè sento molti che su strada si trovano meglio del 190 eusa_clap.gif
 
9700823
9700823 Inviato: 18 Apr 2010 18:28
 

Bravo ottima scelta...!
 
13585790
13585790 Inviato: 16 Lug 2012 20:00
Oggetto: scelta gomme e variazioni di assetto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi
nel forum pneumatici ho proposto questo quesito

Messaggio #13585773

a parte il discorso generico sul dubbio voi che avete la mia stessa moto che misure avete?
è fattibile montare accoppiata 120/65 con 180/55 senza rischi?
sarebbe troppo sbilanciata in avanti?
 
13586016
13586016 Inviato: 16 Lug 2012 20:44
 

Io sul libretto ho queste misure:
ant: 120/70 ZR17 58W
post: 180/55ZR17 73W

pneumatici in alternativa:
ant: 120/65ZR17 (56W)
post: 190/50ZR17 (73W)

Io non so se queste due vadano messe a coppie. Ma io comunque con le prime mi trovo benissimo.

Ma il motivo? Vorresti una moto più bassa davanti?
 
13586024
13586024 Inviato: 16 Lug 2012 20:45
 

duncan grazie della spiegazione esauriente.
Anche la prima volta rileggendo eri stato chiaro ma sono io un po zuccone 0509_pernacchia.gif

Comunque domani monto le rennsport k. Poi appena ci ho fatto qualche km ti do un parere!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13587064
13587064 Inviato: 17 Lug 2012 8:41
 

markino1983 ha scritto:
Io sul libretto ho queste misure:
ant: 120/70 ZR17 58W
post: 180/55ZR17 73W

pneumatici in alternativa:
ant: 120/65ZR17 (56W)
post: 190/50ZR17 (73W)

Io non so se queste due vadano messe a coppie. Ma io comunque con le prime mi trovo benissimo.

Ma il motivo? Vorresti una moto più bassa davanti?

le devi montare seguendo gli abbinamenti scritti sul libretto.... icon_rolleyes.gif
 
13593589
13593589 Inviato: 18 Lug 2012 21:08
 

Grazie Gio
comunque lo immaginavo anche se non lo sapevo con certezza!

Io monto sempre 120/70 e 180/55 0509_up.gif

Oggi ho montato le Rennsport K...il primo impatto per pochissimi km è stato positivo...appena esco a farci un giro vi do un parere
 
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