12415420
Inviato: 15 Set 2011 14:35
3 moto abbastanza diverse fra loro......
personalmente , non amo la politica commerciale della BMW....., quella che antepone il brand ed il blasone del marchio sopra tutto......
ad ogni modo , le GS sono assegni circolari , che tengono molto bene il valore sul mercato dell' usato (....purchè regolarmente tagliandate dai "salatissimi" concessionari di marca..... )......, e purtroppo lo sanno benissimo pure i ladri di moto......
fra le 2 BMW , io non avrei alcun dubbio nello scegliere la GS , moto di maggior "sostanza" , il cui peso è avvertibile solo quando ha le ruote ferme......
della serie F , nelle varie versioni , ho sentito di problemini di vario genere..... che non rendono onore alla fama di affidabilità che la casa tedesca ha acquisito negli anni......
consumano molto poco , ma vibrano abbastanza , cosa poco piacevole in viaggio.....
viaggio che , per essere vissuto piacevolmente , sarebbe meglio venisse preceduto dall' installazione di un plexi dedicato (.....questo vale per tutti i modelli elencati.....).....
a proposito di consumi....., da possessore di Bandit N , posso affermare con assoluta certezza che il "banditone" è decisamente parco......
io ne ho presa una che "dormiva" nel salone di un concessionario (....nuova....) da fine 2008 , messa in strada con 6700 euro , con cui ho ritrovato il piacere di stare (....molto comodo.....) in sella per ore senza accusare i problemi fisici che da anni mi assillano (.....schiena "disastrata" a causa delle molte cadute.... )........
a parità di utilizzo , rispetto alla SV 650 che avevo prima , il "bandito" percorre dai 2 ai 4 km/lt in meno..... (....22 km/lt passeggiando , 14 km/lt usandola come una SS.... ).....
considerata la stazza e la cilindrata , non mi posso affatto lamentare......
relativamente al discorso "peso" , vale quanto detto del GS....., i kg sono tanti , ma si avvertono praticamente solo a ruote ferme......
Ultima modifica di ansetup il 15 Set 2011 14:39, modificato 3 volte in totale