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aprilia rally 2 plus aiuto taratura [con extreme]
12411751
12411751 Inviato: 14 Set 2011 18:59
Oggetto: aprilia rally 2 plus aiuto taratura [con extreme]
 

ciao ragazzi vi chiedo un aiuto ho un aprilia rally con la seguente ela
gt top 2 plus
albero non lo so neanke io scusate se scrivo cosi ma e l'unico componente che non sono capace a cambiare quindi lo lasciato ma non credo sia originale perke o montato su un 2 plus la moto lo comprata con 29 mila km e quando o cambiato il gt il 50 era ankora nuovo e non credo che lalbero sia originale con 29 mila km e 6 mila li o fatti con un 2 plus portandolo a velocita molto elevate e non a mai sbiellato secondo voi... comunque sia
marmitta arrow extrime (MI SI E ROTTA LA FOR RACE)
carburatore 21 con air boxe originale lavorato
collettore originale
pacco lamellare malossi
rapporti top
variatore multivar rulli da 5g
frizione malossi fly con mollettine verdi e molla di contrasto bianca
cinghia in kevlar
centralina euro zero senza limitatore
la moto va benissimo sia in ripresa che allungo (SONO ARRIVATO A TOCCARE 124 KM ORARI SU BANCO PROVA )
pero vorrei avere un po piu di spunto o meglio lo scatto da fermo per impennarlo anke un po piu sotto di giri perke lo devo alzare sempre sopra i 30 km orari per tenerlo su bene sotto i 30 faccio una fatica boia
vi chiedo questo in quanto visto ci sto mettendo il pistone nuovo vojo fare tutto insieme
 
12411765
12411765 Inviato: 14 Set 2011 19:03
 

wow...un'altra conferma che le marme da 50 girano bene anche sui 70...comunque dovresti indurire le mollette, metti le gialle ma dovresti provare anche le rosse
 
12411915
12411915 Inviato: 14 Set 2011 19:32
Oggetto: Re: aprilia rally 2 plus aiuto taratura
 

niitro ha scritto:

la moto va benissimo sia in ripresa che allungo (SONO ARRIVATO A TOCCARE 124 KM ORARI SU BANCO PROVA )


il 2+ li fa ammalapena con la polini evolution i 124 effettivi e tu tenti con una marmitta per 50cc
ma fammi il piacere vai eusa_liar.gif
 
12412993
12412993 Inviato: 14 Set 2011 22:42
 

probabilmente intendeva con la marmitta precedente, poi comunque su banco prova,li non c'è il tuo peso sopra,non c'è l'aria che contrasta e non c'è attrito sull'asfalto con le gomme.
può darsi che abbia gonfiato un po' la velocità max,ma non di così tanto,mettiamola così.
 
12414288
12414288 Inviato: 15 Set 2011 11:20
 

Un intermedio non va a fare quella velocita' effettiva, specie con la sua elaborazione. O fai un intermedio con i contro bip, o te lo scordi. Comunque che rapporti hai? primari o secondari? da quanto sono?
 
12428911
12428911 Inviato: 18 Set 2011 18:55
 

Renzo94 ha scritto:
wow...un'altra conferma che le marme da 50 girano bene anche sui 70...comunque dovresti indurire le mollette, metti le gialle ma dovresti provare anche le rosse

ascolta mi e successo un problema montato il cilindro la filettatura di dove si attacca la marmitta si vede era un po andata mettendo la vite mi si e spezzata dentro adesso o trapanato tutto solo che si e molto allargato il buco? in tal caso per mantenere la filettatura originile di come esce il cilindro posso saldare il buco e opi con il trapano e una punta sottile per fare poi con il rifilettatore la filettatura giusta?
 
12428956
12428956 Inviato: 18 Set 2011 19:02
 

niitro ha scritto:

ascolta mi e successo un problema montato il cilindro la filettatura di dove si attacca la marmitta si vede era un po andata mettendo la vite mi si e spezzata dentro adesso o trapanato tutto solo che si e molto allargato il buco? in tal caso per mantenere la filettatura originile di come esce il cilindro posso saldare il buco e opi con il trapano e una punta sottile per fare poi con il rifilettatore la filettatura giusta?


saldarci dentro con l'elettrodo è impossibile, dovresti usare il tig o ossiacetilene, ma non verrà perfetto, ci saranno sempre dei pori...si può tentare con la brasatura (se sai cos'è) ma non otterresti la stessa resistenza...la soluzione migliore è fare il filetto un po più grande
 
12429070
12429070 Inviato: 18 Set 2011 19:19
 

Renzo94 ha scritto:


saldarci dentro con l'elettrodo è impossibile, dovresti usare il tig o ossiacetilene, ma non verrà perfetto, ci saranno sempre dei pori...si può tentare con la brasatura (se sai cos'è) ma non otterresti la stessa resistenza...la soluzione migliore è fare il filetto un po più grande

ma guarda che viene grande assai l'o allargato veramente tanto e poi e deforme il buco
 
12429133
12429133 Inviato: 18 Set 2011 19:31
 

niitro ha scritto:

ma guarda che viene grande assai l'o allargato veramente tanto e poi e deforme il buco

e allora son casini....l'unica soluzione fattibile sarebbe portarlo in una officina meccanica e vedere se riescono a sistemarti qualcosa...di sicuro con la saldatrice a elettrodo fai poco...la ghisa è samplicemente insaldabile 0509_down.gif
invece con l'ossiacetilenica o tig forse riesci a combinare qualcosa
 
12429182
12429182 Inviato: 18 Set 2011 19:42
 

Renzo94 ha scritto:

e allora son casini....l'unica soluzione fattibile sarebbe portarlo in una officina meccanica e vedere se riescono a sistemarti qualcosa...di sicuro con la saldatrice a elettrodo fai poco...la ghisa è samplicemente insaldabile 0509_down.gif
invece con l'ossiacetilenica o tig forse riesci a combinare qualcosa

quindi la devo portare in qualche officina che ripara auto??
 
12429707
12429707 Inviato: 18 Set 2011 21:27
 

non saprei neanche io dove...in qualche posto dove sai che lavorano con saldatrici e robe varie...
 
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