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Taratura 50cc ela soft spinta [con reverse e multivar]
12411601
12411601 Inviato: 14 Set 2011 18:24
Oggetto: Taratura 50cc ela soft spinta [con reverse e multivar]
 

Come al solito ho già utilizzato la funzione cerca ma come si sa la taratura varia da ela a ela
Io ho un f12 LC con:
Multivar 2000 Malossi
Frizione Malossi fly
Campana Fly
Giannelli reverse
Rialzo pacco lamellare
Tolta la mezzaluna dal cilindro

Detto cio volevo sapere come tararlo alla perfezione! chi mi aiuta?
Ringrazio in anticipo Dennis
 
12411656
12411656 Inviato: 14 Set 2011 18:36
 

ora che rulli hai ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12411735
12411735 Inviato: 14 Set 2011 18:55
 

rulli 5.3 molla bianca mollette verdi, da provare anche le gialle
 
12411851
12411851 Inviato: 14 Set 2011 19:20
 

Rulli da 5 gr. che sono perfetti per la Reverse, molla bianca e mollette verdi 0509_up.gif
 
12412158
12412158 Inviato: 14 Set 2011 20:13
 

Valde94 ha scritto:
ora che rulli hai ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

li ho cambiati giusto oggi e li ho messi da 5.5g al contrario dei 7g che avevo prima che sembrano pesantissimi ma mi davano un'ottima ripresa!

Per i rulli quindi 5.5 è troppo?
mcd bianca ce l'ho già montato e mollette per ora monto le bianche, gialle possono andar bene(visto che le ho gia)?
 
12413023
12413023 Inviato: 14 Set 2011 22:51
 

monta le gialle 0509_up.gif

ma lo scooter va bene o no? non si capisce bene
 
12414872
12414872 Inviato: 15 Set 2011 13:25
 

Per andar bene va bene ma potrebbe dare molto molto molto di piu! montando le gialle non perderei un po troppo allungo?
 
12414890
12414890 Inviato: 15 Set 2011 13:26
 

Le molle frizione determinano solamente il regime di giri in cui la frizione attacca e non influiscono sull'allungo. Io su ela soft non andrei oltre le verdi 0509_up.gif
 
12415031
12415031 Inviato: 15 Set 2011 13:45
 

Tara così:

rulli 5g
mdc bianca
mdf verdi

non ti aspettare chissa quanto faccia comunque 0509_up.gif

e facci sapere icon_asd.gif
 
12416409
12416409 Inviato: 15 Set 2011 17:09
 

Dariox96 ha scritto:
Tara così:

rulli 5g
mdc bianca
mdf verdi

non ti aspettare chissa quanto faccia comunque 0509_up.gif

e facci sapere icon_asd.gif


Ok adesso provo, stasera vi faccio sapere anche se ci vorrebbero un po di km di prova prima di poter dare un primo giudizio icon_biggrin.gif
 
12421719
12421719 Inviato: 16 Set 2011 18:21
 

Allora i rulli li ho provati da 5g ma mi sembra che la ripresa sia rimasta uguale e l'allungo sia diminuito per cui son tornato ai 5,5g che per ora sembrano ottimi, non ho cambiato le mdf dato che essendo tornato da scuola alle 2 e avendo un motorino da fare non ho avuto tempo!


Oggi pero ho cambiato campana dato che la mia girava storta solo che mi sembra che con questa vada molto peggio! sempre una fly della Malossi, cosa puo essere? eusa_think.gif
 
12422344
12422344 Inviato: 16 Set 2011 20:15
 

Ora hai i 5.5g con la mdc bianca malossi? Comunque la campana non si chiama fly, quella è la frizione. Secondo me se l'hai appena montata si deve giusto assestare eusa_think.gif
 
12422816
12422816 Inviato: 16 Set 2011 21:30
 

in che senso va male? forse è solo questione di trovare le mollette giuste
 
12423740
12423740 Inviato: 17 Set 2011 9:02
 

sisi, ora monto 5,5g molla bianca e mollette bianche!
diciamo che è gia molto migliorata ma so che puo dare di piu! in ripresa è come se non avesse abbastanza potenza per farla partire subito! quando accelero devo aspettare 2-3 sec che parte poi da una mega accelerazione e po cala per poi pian piano risalire
 
12424215
12424215 Inviato: 17 Set 2011 12:19
 

volendo potresti provare una taratura differente: molla di contrasto originale, molle frizione verdi malossi e rulli sui 5g eusa_think.gif carburazione ok?
 
12424263
12424263 Inviato: 17 Set 2011 12:30
 

perfetto questa sera provo che tram po devo uscire, poi vi faccio sapere come va icon_biggrin.gif
Comunque torno a richiedere, metter le mollette più dure non influisce in alcun modo sulla velocita finale? perchè alcuni dicono che piu son dure piu ripresa e meno allungo ai! (tutto relazionato al proprio cilindro ovviamente)
 
12424297
12424297 Inviato: 17 Set 2011 12:38
 

beh io sinceramente il cambiamento l'ho sempre trovato solo nella partenza e nei primi metri, ma mai nella velocità finale. Se vuoi prova e facci sapere 0509_up.gif
 
12424332
12424332 Inviato: 17 Set 2011 12:45
 

devi solo mettere le verdi o le gialle e sei apposto
 
12426921
12426921 Inviato: 18 Set 2011 10:07
 

Perfetto dai oggi allora provo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12429199
12429199 Inviato: 18 Set 2011 19:47
 

Mannaggia oggi pomeriggio tutto convinto sponto il gruppo frizione e quando l'ho tirato giù mi son accorto di avere solo la 38 per la pistola T.T provo domani
 
12429700
12429700 Inviato: 18 Set 2011 21:26
 

Dennis_ ha scritto:
Mannaggia oggi pomeriggio tutto convinto sponto il gruppo frizione e quando l'ho tirato giù mi son accorto di avere solo la 38 per la pistola T.T provo domani


ti serve la bussola da 24 icon_wink.gif
 
12433438
12433438 Inviato: 19 Set 2011 18:36
 

Fatto, non intendevo quella per smontare la campana ma quella per smontare la frizione che essendo una 41 non avevo in garage!

comunque oggi ho provato e va davvero meglio peccato che in partenza bho, non parte .-. siam passati da 2/3 a 4/5 prima che parta! anche se adesso parte decisamente meglio e l'allungo non è affatto cambiato! cosa puo esser il fatto della partenza?
 
12433456
12433456 Inviato: 19 Set 2011 18:39
 

Dennis_ ha scritto:
Fatto, non intendevo quella per smontare la campana ma quella per smontare la frizione che essendo una 41 non avevo in garage!

comunque oggi ho provato e va davvero meglio peccato che in partenza bho, non parte .-. siam passati da 2/3 a 4/5 prima che parta! anche se adesso parte decisamente meglio e l'allungo non è affatto cambiato! cosa puo esser il fatto della partenza?


il mio booster aveva lo stesso problema, ma era una cosa di carburazione, non di taratura...prova a abbassare il segeer di una tacca...

icon_eek.gif chiave da 41? io uso il giratubi da 50 cm...viene via che è un piacere icon_asd.gif
 
12433864
12433864 Inviato: 19 Set 2011 19:54
 

Tempo 1 settimana e dovrei prendere il 17,5. dici che cambiando carburatore questo problema si risolva da solo? dato che lo devo prendere a breve per non avere lo sbatti di smontare tutto...
 
12434489
12434489 Inviato: 19 Set 2011 21:32
 

bhe...se è una cosa di carburazione metti il 17.5 ricarburi e bella e finita 0509_up.gif
 
12436846
12436846 Inviato: 20 Set 2011 13:44
 

Capito dai allora aspetto ancora un po e una volta fatto faccio sapere icon_biggrin.gif
 
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