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Consigli acquisto 450 4t o 250-300 2t!
13684083
13684083 Inviato: 22 Ago 2012 13:22
 

Un 2t di cilindrata 300?? Se è da cross per fare sue salti allora decisamente 2t ma se devi andare per strada è un suicidio 0509_down.gif
Dipende molto anche da quanto ci vai.. se fai cross dopo un' ora sei bello e cotto e quindi ti importa poco anche della benzina che costa 2 euro al litro.. icon_neutral.gif
E allora se non ci vai molto spesso, ti piace divertirti e sai mettere le mani su una moto scegli subito 2t ma se ci vai piu frequentemente e vuoi essere piu tranquillo (essendo inoltre su cilindrate un po' alte) ti conviene un 4t che ti diverti lo stesso moltissimo! icon_asd.gif
 
13687307
13687307 Inviato: 23 Ago 2012 14:45
 

Ovvio che il 300 per andare in strada non va bene, ma per questo nessuna moto da enduro va bene per andare in strada per vari motivi.
Comunque se sei indirizzato verso il 300 2t KTM o Gasgas sappi che sono due belle moto.
KTM ha qualcosa in più di motore invece Gasgas punta sui bassi e sulla facilità di utilizzo così da non metterti troppo in difficoltà perchè alla fine è pur sempre un 300 anche se con erogazione molto dolce.
Se devi prenderle usate il consiglio è assolutamente Gasgas che ha il reparto sospensioni migliore, se devi prenderle nuove scegli quella con cui ti trovi meglio e non prendere il Gasgas con le forcelle Sachs che non sono questo gran che (in enduro se la cavano ma appena vai in pista sono un disastro...). Sappi che la spagnola è una moto molto particolare quasi derivazione trial che richiede una guida in piedi esasperata direi, se no fa tutto tranne quello che vuoi tu e che è fatta per la mulattiera dove è veramente eccezionale però in pista da cross ovviamente sarà meno prestante.
Se prendi la Guillaume replica o la vecchia Nambotin replica sono uno spettacolo ma costano un occhio della testa sia nuova che usata se ne trovi.
 
15368129
15368129 Inviato: 9 Giu 2015 20:51
 

Scrivo qui per non aprire un altra discussione.. Un amico che ha il 450 mi ha detto che rispetto al 2t se scali marcia in ingresso curva come un 2t si blocca la ruota e che rispetto al 2t non allunga nulla e bisogna cambiare spesso marce.. E' possibile che ci sia tutta questa differenza? Proprio ieri ho provato un 525 exc e sembra che muri presto.. Forse sarò io a non essere abituato a questi motori.. Ed'è vero che il 450 ha più alti e meno bassi rispetto al 520 o sono uguali? Spero che le vostre esperienze mi siano d'aiuto..
 
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