Inviato: 14 Set 2011 8:43 Oggetto: Formula per trovare peso rulli: è giusta?
Ho sentito dire a molte persone una formula per trovar il peso ottimale o quasi dei rulli, che è la seguente:
"(P x R) / R1 = P1"
P è il peso rulli attuale, R è il regime di cambiata attuale , R1 è il regime di cambiata desiderato per la taratura e P1 è il risultato.
Intanto volevo sapere se è una formula esatta, e se posso applicarla, e poi volevo sapere se è esatta, cosa sarebbe il "regime di cambiata DESIDERATO PER LA TARATURA"...come devo fare per trovarlo insomma...
la formula dovrebbe essere esatta, se non ricordo male, ma non sono mai riuscito ad applicarla alla fine ho fatto sempre 2 massimo 3 prove per trovare il giusto peso
p.s. si trova dietro ogni pacco di rulli giannelli o almeno quelli contenuti nelle marmitte
p.p.s c'è da dire che non può una formula in base a questi dati trovare il giusto peso di rulli in quanto questi sono determinati anche dal peso di ogni persona, qua da me ogni tanto passa un signore obbeso con un free 50 , il motore non gli farà più di 50km/h, monta sicuramente rulli leggeri, quando passa si sente quanti giri tira il motore, in quanto ha bisogno di prendere più giri per spostare tutto quel peso.
Ultima modifica di zip86 il 14 Set 2011 11:58, modificato 1 volta in totale
La ho trovata su un sito ma ne avevo già sentito parlare
Comunque ho un aerox con un'arrow aperta e un multivar...ho messo per ora i rulli da 7g, lo scooter sembra comportarsi bene ma a me sembrano pesanti...so che bisogna fare delle prove ma ogni pacco di rulli costa 10 euro e non posso permettermi di spendere 30-40 euro per fare delle prove...secondo voi con cosa potrei provare?
Ovviamente i rulli sono troppo pesanti. Non so cosa intendi per arrow aperta, ma se parli dell'extreme ti consiglio mdc bianca malossi, rulli da 5.5g e molle frizione bianche o verdi malossi
Con aperta intendo senza paratie interne
Si, pensavo di mettere quelli infatti...grazie
Comunque, vorrei fare un'altra domanda per non aprire un altro post...secondo te è normale che dopo aver montato il multivar quando do il gas all'inizio la spia dell'olio si accende ma subito si spegne??
Secondo me non e' colpa del multivar, ma ti manca davvero l'olio miscela hai controllato il livello? Perche' la cosa non ha molto senso, non ci sono cavi nel variatore
mmmmm.....ieri ho rimontato tutto (a punto perché avevo sbiellato e ho dovuto smontare TUTTO...e avevo anche levato l'olio...lo ho rimesso e c'è...non so perché fa così
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