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passaggio da 50cc a 80cc cambiando solo pistone [possibile?]
12407778
12407778 Inviato: 13 Set 2011 21:55
Oggetto: passaggio da 50cc a 80cc cambiando solo pistone [possibile?]
 

Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif
ho un motard 50 CMC e fa gli 85 km\h fuori giri.. 0510_sad.gif
sono andato ad informarmi in un'officina specializzata per farlo correre un po di più
avevo intenzione di cambiare solo lo scarico mettendo un' ARROW ma mi hanno detto ke aumenta appena di 10 km\h al massimo dandomi 2000 giri in più per marcia....
allora mi ha consigliato di cambiare il cilindro e mettere un'80 cc senza cambiare la testa e modificando il getto del carburatore...
adesso chiedo a voi esperti i pregi e i difetti se applicherò questa modifica!! 0509_doppio_ok.gif

grazie a tutti!!! icon_mrgreen.gif
 
12407789
12407789 Inviato: 13 Set 2011 21:57
 

non ho ben capito cosa ti ha consigliato di fare icon_eek.gif
 
12407820
12407820 Inviato: 13 Set 2011 22:03
 

mi ha proposto di cambiare il cilindro e metterci un'80 invece del 50 ke ho ora e di regolare il getto del carburatore nient'altro. icon_smile.gif
 
12407828
12407828 Inviato: 13 Set 2011 22:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:
non ho ben capito cosa ti ha consigliato di fare icon_eek.gif


Tranquillo siamo in 2 0509_si_picchiano.gif

Intanto il titolo è cannato perchè non puoi cambiare solo il pistone e mettere quello di un 80cc sul cilindro originale, secondo, se quello che vuoi fare è mettere un 80 (intanto devi trovarlo icon_asd.gif perchè che io sappia che si avvicina a quella cifra c'è il tpr 86 e il 76 o il maxi kit che non ricordo in che ciindrata sia) sappi che non puoi semplicemente montare il cilindro e ricarburare, devi fare una preparazione completa se vuoi veramente che il motore renda al meglio. Cerca il topic della raccolta dei gruppi termici per minarelli AM6 e fatti un'idea su che tipo di motore vuoi mettere e sulla spesa che vuoi fare.
 
12407860
12407860 Inviato: 13 Set 2011 22:09
 

canta237 ha scritto:
LoLLoSValenti ha scritto:
non ho ben capito cosa ti ha consigliato di fare icon_eek.gif


Tranquillo siamo in 2 0509_si_picchiano.gif

Intanto il titolo è cannato perchè non puoi cambiare solo il pistone e mettere quello di un 80cc sul cilindro originale, secondo, se quello che vuoi fare è mettere un 80 (intanto devi trovarlo icon_asd.gif perchè che io sappia che si avvicina a quella cifra c'è il tpr 86 e il 76 o il maxi kit che non ricordo in che ciindrata sia) sappi che non puoi semplicemente montare il cilindro e ricarburare, devi fare una preparazione completa se vuoi veramente che il motore renda al meglio. Cerca il topic della raccolta dei gruppi termici per minarelli AM6 e fatti un'idea su che tipo di motore vuoi mettere e sulla spesa che vuoi fare.

quoto ... si , guarda volendo puoi metterci anche l'80 e nemmeno ricarburare , ma viene un troiaio immenso ...

se metti un'80 , diciamo un 70 dovresti cambiarci altro per rendere un po' meglio ...
mettici un base , carburatore poco più grande , scarico ... almeno ... faresti una elaborazione base base e ottieni prestazioni poco migliore ...
 
12407886
12407886 Inviato: 13 Set 2011 22:15
 

cah certo se gli monti un ottanta e non carburi spacchi tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque mettigli un 70 base tipo top nero poi metti un 19 una giannelli e se proprio vuoi un pacco (anche se non ti da quasi niente)
 
12407905
12407905 Inviato: 13 Set 2011 22:20
 

mettendoci un gt spinto come un 80 devi aprire il blocco e metterci anche un albero che tenga se no spacchi subito
quoto matteoramello
 
12409697
12409697 Inviato: 14 Set 2011 12:45
 

ah ok ho capito... GRAZIE A TUTTI per i consigli;
è possibile cambiare il cilindro da 50 a 80 senza cambiare la testa??
mi hanno detto che è possibile ma non mi fido eusa_wall.gif
 
12409861
12409861 Inviato: 14 Set 2011 13:12
 

dado-CMC ha scritto:
ah ok ho capito... GRAZIE A TUTTI per i consigli;
è possibile cambiare il cilindro da 50 a 80 senza cambiare la testa??
mi hanno detto che è possibile ma non mi fido eusa_wall.gif


è impossibile perchè hanno un alesaggio diverso e poi che senso avrebbe perchè tanto quando compri il gt hai già insieme pistone cilindro e testa quindi perchè dovresti farlo
 
12409969
12409969 Inviato: 14 Set 2011 13:28
 

ok grazie! 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
comunque meglio top 80 o 70 su am6 minarelli?? eusa_think.gif
 
12410554
12410554 Inviato: 14 Set 2011 14:49
 

non so cosa intendi per top 80 o 70
nei 70cc ci sono: top viola(intermedio)top nero(base,non devi cambiare albero)
top tpr 76(trofeo)
negli 80cc,ci sono:top trp 86(over trofeo,il migliore tra quelli della top)top trp 85(semi trofeo,in ghisa)
guarda qui per la caratteristiche dei vari gt: Link a pagina di Motoclub Tingavert
via a cercare la marca top e li troverai tutto
 
12411488
12411488 Inviato: 14 Set 2011 18:02
 

dado-CMC ha scritto:
ok grazie! 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
comunque meglio top 80 o 70 su am6 minarelli?? eusa_think.gif

dipende da quanto vuoi spenderci e quanto vuoi lavorarci.
senza contare che sono cilindri da caratteristiche diverse, dove non cambia solo la cilindrata ma anche fasature e corsa...
percio leggi la guida e se vuoi ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere.
 
12415999
12415999 Inviato: 15 Set 2011 16:12
 

ok icon_mrgreen.gif
è meglio mettere il cilindro in alluminio o il cilindro in ghisa( che tira di meno icon_confused.gif )???
 
12416314
12416314 Inviato: 15 Set 2011 16:56
 

dado-CMC ha scritto:
ok icon_mrgreen.gif
è meglio mettere il cilindro in alluminio o il cilindro in ghisa( che tira di meno icon_confused.gif )???

dipende da cosa vuoi ottenere ... un ghisa è meno fragile e meno spinto
 
12417080
12417080 Inviato: 15 Set 2011 19:06
 

mettigli un normale dr
 
12420255
12420255 Inviato: 16 Set 2011 13:22
 

il dr è prodotto dalla top vero?? icon_smile.gif
 
12422149
12422149 Inviato: 16 Set 2011 19:38
 

E' una sottomarca icon_wink.gif
 
12422247
12422247 Inviato: 16 Set 2011 19:59
 

ok grazie!! 0509_doppio_ok.gif
dove posso comprare delle plastiche?? icon_wink.gif
 
12433095
12433095 Inviato: 19 Set 2011 17:21
 

Mettici un top viola 0509_up.gif

E' il migliore per Minarelli Am6
 
12433673
12433673 Inviato: 19 Set 2011 19:21
 

Reefreze ha scritto:
Mettici un top viola 0509_up.gif

E' il migliore per Minarelli Am6


grazie!! icon_biggrin.gif è proprio quello che avevo intenzione di mettere!! 0509_doppio_ok.gif
 
12436869
12436869 Inviato: 20 Set 2011 13:47
 

dado-CMC ha scritto:


grazie!! icon_biggrin.gif è proprio quello che avevo intenzione di mettere!! 0509_doppio_ok.gif


Ottimo. Troverai conferma della qualità anche in altri topic 0509_up.gif
 
12437962
12437962 Inviato: 20 Set 2011 17:42
 

dipende dai gusti, il viola ad esempio tira solo in alto e a me non piace...
 
12450124
12450124 Inviato: 22 Set 2011 22:09
Oggetto: Re: passaggio da 50cc a 80cc cambiando solo pistone [possibile?]
 

dado-CMC ha scritto:
Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif
ho un motard 50 CMC e fa gli 85 km\h fuori giri.. 0510_sad.gif
sono andato ad informarmi in un'officina specializzata per farlo correre un po di più
avevo intenzione di cambiare solo lo scarico mettendo un' ARROW ma mi hanno detto ke aumenta appena di 10 km\h al massimo dandomi 2000 giri in più per marcia....
allora mi ha consigliato di cambiare il cilindro e mettere un'80 cc senza cambiare la testa e modificando il getto del carburatore...
adesso chiedo a voi esperti i pregi e i difetti se applicherò questa modifica!! 0509_doppio_ok.gif

grazie a tutti!!! icon_mrgreen.gif

cambiando solo il pistono sicuramente non entra nel cilindro di serie e poi dovresti cambaire albero carbu frizza e pacco lamellare
 
12450216
12450216 Inviato: 22 Set 2011 22:39
Oggetto: Re: passaggio da 50cc a 80cc cambiando solo pistone [possibile?]
 

SimoSx95 ha scritto:

cambiando solo il pistono sicuramente non entra nel cilindro di serie e poi dovresti cambaire albero carbu frizza e pacco lamellare

la frizione e l'albero e il pacco su un base si possono anche evitare ... conta più uno scarico
 
12452026
12452026 Inviato: 23 Set 2011 12:38
Oggetto: Re: passaggio da 50cc a 80cc cambiando solo pistone [possibile?]
 

LoLLoSValenti ha scritto:

la frizione e l'albero e il pacco su un base si possono anche evitare ... conta più uno scarico

ma dipende anche che cilindro mette, se vuoi aumentare di poco la velocità metti un top nero e una giannelli.
 
12452157
12452157 Inviato: 23 Set 2011 13:03
Oggetto: Re: passaggio da 50cc a 80cc cambiando solo pistone [possibile?]
 

SimoSx95 ha scritto:

ma dipende anche che cilindro mette, se vuoi aumentare di poco la velocità metti un top nero e una giannelli.

esatto parlando di un base ripeto che quelle cose non servono , con un base la frizione non slitta ...
 
12453220
12453220 Inviato: 23 Set 2011 16:00
 

a me slittava con il nero...

fine OT
 
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