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lavorare volano originale scooter....
12404224
12404224 Inviato: 13 Set 2011 11:38
Oggetto: lavorare volano originale scooter....
 

ciao a tutti apro questo topic sperando che qualcuno possa risolvere un problema che tutti ci siamo posti, alleggerire il volano del campo magnetico.premetto che in questo campo sono totalmente ignorante perciò se dico qualche cavolata le correzioni sono ben accette.... le mie domande sono: si può alleggerire il proprio volano e se si di quanto? fare ciò può portare a successivi problemi elettronici? può essere una valida alternativa a spendere dai 300 ai 500 euro di accensione completa (selettra polini leonelli ecc....)?grazie in anticipo.
 
12404449
12404449 Inviato: 13 Set 2011 12:14
 

Lo porti a tornire da chi lo sa fare davvero e gli fai togliere un po di massa all'esterno di qualche millimetro.. comunque non ti conviene farlo alleggerire sullo scooter originale perche di 'materia' cene poca.. è un altro discorso se fosse stata una vespa dove si puo alleggerire fino a 1/1,2 kg .. x la selettra ti consiglio malossi o leonelli
 
12404560
12404560 Inviato: 13 Set 2011 12:35
 

di materiale da togliere sul volano originale c'è ne fin troppo, però i cambiamenti sono minimali o inesistenti... il confronto con un accensione a rotore interno non esiste, la ripresa sarà incredibilmente migliorata, però l' allungo ne risente vista la mancanza di massa volanica...
 
12407212
12407212 Inviato: 13 Set 2011 20:01
 

la domanda era quanto si deve togliere?poi è inutile che mi dite quale accensione comprare ne conosco fin troppe il mio problema (come quello di molti) è che costano tutte dai 3 ai 500 euro 0510_sad.gif ....so che non c'è confronto con un rotore interno ma anche se poco si guadagna qualcosa? comunque sul fatto che si perde in allungo non è vero al massimo diventa irregolare il reggime del motore....io volevo solo sapere se portandola da qualcuno che ha il tornio potevo alleggerire qualcosa (quanto togliere insomma)....
 
12407594
12407594 Inviato: 13 Set 2011 21:18
 

luigif12 ha scritto:
la domanda era quanto si deve togliere?poi è inutile che mi dite quale accensione comprare ne conosco fin troppe il mio problema (come quello di molti) è che costano tutte dai 3 ai 500 euro 0510_sad.gif ....so che non c'è confronto con un rotore interno ma anche se poco si guadagna qualcosa? comunque sul fatto che si perde in allungo non è vero al massimo diventa irregolare il reggime del motore....io volevo solo sapere se portandola da qualcuno che ha il tornio potevo alleggerire qualcosa (quanto togliere insomma)....

è pura fisica, tra un volano ed un rotore interno l' allungo peggiora, se il regime diventa irregolare vuol dire che non funziona qualcosa, non che c' è meno massa volanica...
 
12409470
12409470 Inviato: 14 Set 2011 11:59
 

proprio perchè è fisica come dici tu non si perde allungo mica il volano ti da allungo altrimenti uno lo fa di 1 tonnellata e la moto gli va a 3 mila 0509_si_picchiano.gif il peso serve a dare regolarità alle fasi del motore ( infatti chi monta il rotore interno ai bassi sente le irregolarità)...
 
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