Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Le sorti del Monster 1100Evo [futuro]
12416819
12416819 Inviato: 15 Set 2011 18:21
 



Pini_85 ha scritto:

comoda per viaggiare e per andare in due? eusa_think.gif forse parliamo di due moto diverse...

il fattore estetico lascia il tempo che trova secondo me, perchè è puramente soggettivo. invece i dati parlano da soli, sia per il prezzo che per il motore.
secondo me non si faranno concorrenza perchè sono due moto diverse. motori diversi, quote ciclistiche diverse, telaio diverso. non vediamole sovrapponibili solo perchè entrambe hanno un pezzo di traliccio in mostra!
ad esempio, io ho il monster, ma se potessi allo stato attuale mi prenderei lo SF, sia per avere il 4 valvole 848 (ben diverso dal mio 1000 ds), sia per avere una moto un pò più "grande" (sono alto 190 cm). l'estetica non la prenderei come mezzo di paragone.
era per fare un esempio di un motociclista messo davanti ad un possibile acquisto.


paragonata sempre alla SF
per me al monster manfca un vero aggioornamento al motore
orami il 2v è passato da anni
si mi dirette è bello sentire la coppia ma anche cion un 4 V si può fare anzi si può avere bassi anche maggiori ed un allungo maggiore del monster ...
speriamo che arrivi presto il monster 820 4v rtaffreddato a liquido 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12419034
12419034 Inviato: 16 Set 2011 9:07
 

topo ha scritto:


paragonata sempre alla SF
per me al monster manfca un vero aggioornamento al motore
orami il 2v è passato da anni
si mi dirette è bello sentire la coppia ma anche cion un 4 V si può fare anzi si può avere bassi anche maggiori ed un allungo maggiore del monster ...
speriamo che arrivi presto il monster 820 4v rtaffreddato a liquido 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Desmodue aggggiornamento icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif scherzi verò icon_question.gif

e poi il Moster S4 S2r S4R montano tutti il desmoquattro, la nuova scelta Ducati (a quanto ho capito) è di tenere la linea Moster con i Desmodue visto che è più stradale e meno esasperata,mentre per la SF il Desmoquattro visto che è pistaiola incazzata.

quindi due specie, due idee di moto, due espressioni della potenza Ducati 0509_banana.gif

chi prova i due motori e le due moto ha subito chiara l'enorme differenza 0509_si_picchiano.gif
 
12419658
12419658 Inviato: 16 Set 2011 11:31
 

ci sono voci chde a fine 2013 ci sarà la presentazione del monster raffreddato a liquido
alla fine è uina cosa buona siccome se uno vuole 100 cv deve andare su un 1100 contro un triumph 675 che ha già 100 cv quindi costi di gestione più bassi
quindi raffreddamento a liquido e 4 valvole questo anche perchè il motore attuale non riuscirà a rispettare le nuove normative icon_asd.gif
 
12420772
12420772 Inviato: 16 Set 2011 14:52
 

topo ha scritto:
ci sono voci chde a fine 2013 ci sarà la presentazione del monster raffreddato a liquido
alla fine è uina cosa buona siccome se uno vuole 100 cv deve andare su un 1100 contro un triumph 675 che ha già 100 cv quindi costi di gestione più bassi
quindi raffreddamento a liquido e 4 valvole questo anche perchè il motore attuale non riuscirà a rispettare le nuove normative icon_asd.gif

ma se fanno il monster con 4 valvole raffreddato a luiquido, allora in questo caso non si scontra con la sf?
 
12420946
12420946 Inviato: 16 Set 2011 15:21
 

topo ha scritto:
ci sono voci chde a fine 2013 ci sarà la presentazione del monster raffreddato a liquido
alla fine è uina cosa buona siccome se uno vuole 100 cv deve andare su un 1100 contro un triumph 675 che ha già 100 cv quindi costi di gestione più bassi
quindi raffreddamento a liquido e 4 valvole questo anche perchè il motore attuale non riuscirà a rispettare le nuove normative icon_asd.gif


Allora non c'è problema, tanto si dice che il 21.12.2012 finisce il mondo 0509_pernacchia.gif

Lasciatemi passare la battuta icon_asd.gif
 
12421158
12421158 Inviato: 16 Set 2011 16:05
 

ares battuta passata per me icon_asd.gif

topo il desmodue è una filosofia di leggerezza e Koppia non di cv !
per i cv a un miglione di giri ci sono già le 4 cilindri.

e poi il desmo4 è (semplificando) un desmo2 con raffreddamento a liquido e 4 valvole per cilindro: risultato più cv più giri e più peso
 
12421528
12421528 Inviato: 16 Set 2011 17:36
 

MAK1 ha scritto:
ares battuta passata per me icon_asd.gif

topo il desmodue è una filosofia di leggerezza e Koppia non di cv !
per i cv a un miglione di giri ci sono già le 4 cilindri.

e poi il desmo4 è (semplificando) un desmo2 con raffreddamento a liquido e 4 valvole per cilindro: risultato più cv più giri e più peso


qyuello che conosciamo noi su un 4 valvole è che si deve cercare potenza agli alti come nei 4 cilindri ma non è vero
anzi si possono avere die bassi mostruosi ovviamente molto di più dei 2 valvole
questo grazie ad un riempimento maggiore ma anche ad una camera di combustione migliore
basta strutturare il motore per morire a 10000 giri
e non a 16000 giri come gli attuali

l'uinica cosa in più è la leggerezza quello è vero ma tanto con le nuove normative il raffreddamento ad aria 2 valvole andrà a scomparire
un esempio è il gs 1200 che all'eicma passerà al liquido icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12421960
12421960 Inviato: 16 Set 2011 19:09
 

Ragazzi... rassegnatevi, il desmodue raffreddato ad aria è destinato a scomparire, a causa delle nuove omologazioni euro 4.
Persino la BMW sta preparando un boxer raffreddato ad acqua, per lo stesso motivo
Il futuro sarà un monster 4V raffreddato acqua, di cilindrata e potenza contenuta, che diventerà l'entry level per la gamma Ducati... che presto sarà composta da soli motori raffreddati ad acqua e quattro valvole.
 
12422933
12422933 Inviato: 16 Set 2011 21:53
 

anche la harley sta preparando l'evoluzione .........e penso che anche guzzi se vuole continuare con la produzione si dovra adeguare
 
12422947
12422947 Inviato: 16 Set 2011 21:56
 

Desmopier ha scritto:
Ragazzi... rassegnatevi, il desmodue raffreddato ad aria è destinato a scomparire, a causa delle nuove omologazioni euro 4.
Persino la BMW sta preparando un boxer raffreddato ad acqua, per lo stesso motivo
Il futuro sarà un monster 4V raffreddato acqua, di cilindrata e potenza contenuta, che diventerà l'entry level per la gamma Ducati... che presto sarà composta da soli motori raffreddati ad acqua e quattro valvole.



ooooh finalmente icon_biggrin.gif

sperando che l'entry level non sia un 850 da 10.000€ icon_asd.gif
 
12423061
12423061 Inviato: 16 Set 2011 22:19
 

io spero in un 800 da 100 cv con coppia a valanghe tutta a medi regimi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12424717
12424717 Inviato: 17 Set 2011 14:23
 

pensavo di vendermi un giorno il monster per farmi una gran bella ducati(sf o 848 ancora sono indeciso) ma ora a sentire queste innovazione per colpa delle norme mi passa la voglia di darlo via 0509_down.gif
 
12425919
12425919 Inviato: 17 Set 2011 20:05
 

meglio avere una moto innovativa che una moto legata troppo alle tradizioni
se no si fà la fine di guzzi ... icon_asd.gif icon_asd.gif
anche Mv ha deciso di eliminare la sua esclusività andando a produrre la f3 e tra breve anche la b3:roll: icon_asd.gif
 
12426201
12426201 Inviato: 17 Set 2011 22:21
 

Signori, qui si parla di 2013 e si gioca a far previsioni... ma non considerate che Ducati potrebbe partorire nuovi modelli elimandone di vecchi o più semplicemente aggiornare e migliorare il motore Testastretta? Il Desmo2 è in estinzione, il Desmo4 ormai è superato dal Testastretta... non mi stupirei se creassero un nuovo prototipo di motore... su un nuovo modello! icon_wink.gif ...questo sempre volendo far previsioni eusa_doh.gif

DesmoV 0509_up.gif
 
12428199
12428199 Inviato: 18 Set 2011 16:04
 

la sf848 è stata annunciata e proposta pechè mv ha inserito la brutale a 12mila ueri e farà la brutale 675 a 9mila.
Il problema non è la SF848 ma il fatto che a ducati manchi in listino un modello in grado di contrastare la concorrenza della piccola MV.
Secondo voi con un budget di 9 o 12 mila euro a meno di essere ducatisti nell' anima non andreste a visitare una concessionaria MV?
Il problema è proprio questo, il fatto che oltre alle giappo ci sia un concorrente italiano concreto con proposte ultra competitive!!
 
12428428
12428428 Inviato: 18 Set 2011 17:09
 

e pensate che dopo mv 675 che si preannuncia una moto ultraleggera peggio della street triple
faranno pure la versione 800 3 cilindri brutale e si pensa anche alla 800 3 cilindri f3 icon_asd.gif
 
12428731
12428731 Inviato: 18 Set 2011 18:25
 

ciao

questa concorrenza secondo me fa bene perche incita le case al rinnovamento e al miglioramento di quei prodotti che gia esistono , in piu saranno incentivati a coccolare di piu il cliente senno poi se ne va.
Quindi anche i tagliandi potrebbero abbassarsi di prezzo .
 
12428820
12428820 Inviato: 18 Set 2011 18:38
 

topo ha scritto:
e pensate che dopo mv 675 che si preannuncia una moto ultraleggera peggio della street triple
faranno pure la versione 800 3 cilindri brutale e si pensa anche alla 800 3 cilindri f3 icon_asd.gif



eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

GRAAAAAANDE MV!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12431268
12431268 Inviato: 19 Set 2011 10:53
 

sinceramente non capisco tutte queste previsioni sul desmo2 e desmo4.
stiamo confrontando i motori attuali di monster 1100evo e di sf 848. la conclusione è che sono due moto diverse e che quindi non c'è motivo di pensare ad una loro sovrapposizione.
poi possiamo fare le fattucchiere quanto vogliamo icon_asd.gif
capisco che il desmo2 sparirà. ok, ben venga il 4 valvole raffreddato a liquido!
aumenterà la concorrenza? ben venga anche quella! più concorrenza c'è più le aziende sono incentivate ad abbassare i prezzi (in teoria). però sul confronto ducati-mv facciamo attenzione: le moto offerte sono ben diverse, in particolare per il motore. le mv non montano motori bicilindrici, quindi per gli amanti di questi ultimi non sussiste confronto, comprano ducati per il motore. per chi, invece, è "aperto" anche ai plurifrazionati, allora sì ce la si gioca...
purtroppo i prezzi delle ducati sono sempre alti...e a volte si fatica a capire se questo derivi dagli elevati costi di ricerca e di produzione di una piccola azienda (confrontata ai colossi giapponesi), o se sia una sorta di "scotto" da pagare per avere un gran marchio. ma allora mi chiedo: e mv e triumph? non sono mica colossi economici...eppure i prezzi scendono...
 
12431391
12431391 Inviato: 19 Set 2011 11:22
 

io sinceramente spero che un motore 2v rimanga sempre in produzione, anche se sarà difficile adattarlo alle nuove normative antinquinamento sempre più restrittive, perché è troppo gustoso da guidare!! rotfl.gif rotfl.gif
 
12434228
12434228 Inviato: 19 Set 2011 20:54
 

antares78 ha scritto:
io sinceramente spero che un motore 2v rimanga sempre in produzione, anche se sarà difficile adattarlo alle nuove normative antinquinamento sempre più restrittive, perché è troppo gustoso da guidare!! rotfl.gif rotfl.gif


quoto al 100%
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©