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Le sorti del Monster 1100Evo [futuro]
12402756
12402756 Inviato: 12 Set 2011 21:57
Oggetto: Le sorti del Monster 1100Evo [futuro]
 

Signori, è ufficiale: a novembre sarà disponibile la StreetFighter848.
Si vocifera che costerà intorno alle 12.000 euro.
Che ne sarà del Monster1100Evo? Costa lo stesso e va di meno, anche se, (guardando la scheda dell' 848Evo, Link a pagina di Ducati.it ) qualora lo SF848 fosse un 848 depotenziato, avrebbe meno cavalli e meno coppia [l'848 ha 10 kgm (98 Nm) @ 9,750 rpm, l'Evo ha 103 Nm (10.5 kgm) @ 6000 giri/min ].
Domanda: converrà più comprare il 1100? Oppure quella moto rimarrà un'icona e un riferimento obbligato della categoria?

DesmoV 0509_up.gif
 
12402791
12402791 Inviato: 12 Set 2011 22:02
 

* avrebbe meno cavalli di un 848evo (quindi meno di 140) e meno coppia di un 1100Evo. Insomma sarebbe un pò un S4Rtestastretta11° con un nuovo abito.
 
12402801
12402801 Inviato: 12 Set 2011 22:03
 

beh credo che sia più l'estetica che attrae sulla streetfighter e poi in casa ducati non vogliono proprio farci mancare niente per questo ci hanno riproposto la monster anche alle alte cilindrate,comunque è un parere soggettivo ma anche di tecnica di guida,magari c'è chi si trova meglio col monster e chi con la sf più scelte ci sono meglio si può vivere questa passione da ducatisti alla fine.
comunque mi attira molto di più la streetfigher per due motivi:
-è fantastica e il fatto che la propongono a una cilindrata più accessibile(ho ancora 19 anni che posso pretendere per ora)
-vorrei avere un paragone con la monster visto che attualmente la guido
la mnster comunque rimane sempre un riferimento alla sua categoria per carità
 
12402857
12402857 Inviato: 12 Set 2011 22:18
 

la azzardo? icon_biggrin.gif

la azzardo icon_asd.gif

secondo me in ducati questa sf848 verrà messa lì proprio per eclissare il mostro 1100!

non per altro ma... quanti se ne vedono in giro? icon_eek.gif pochissimi! io dal vivo ho visto solo un 1100S ad oggi!

e se un modello non vende non lo si tiene lì solo come bandiera!

quindi via ad una moto più accattivante, più o meno allo stesso prezzo ma con maggiori possibilità di vendita!

e secondo me (ma non ho mai provato un millone quindi smentitemi pure!) a quei livelli 5nm di coppia valgon poco icon_biggrin.gif
 
12403223
12403223 Inviato: 13 Set 2011 3:28
 

secondo me invece si sono accorti che mettere in vendita la Streetfighter con la sola motorizzazione 1200 non ha dato i numeri sperati di vendite...

ha venduto molto, ma molta gente non l'ha comprata solo perchè ha un motore e una impostazione molto aggressiva.....più di una volta si è sentito dire che è una moto per esperti e ci vuole davvero un gran manico per riuscire a mandarla...

magari con la 848 l'impostazione, l'erogazione, e la guidabilità sono un po più alla portata di tutti....per cui...più clienti per Ducati... 0509_up.gif
 
12403240
12403240 Inviato: 13 Set 2011 6:04
 

DemaDev ha scritto:
la azzardo? icon_biggrin.gif

secondo me in ducati questa sf848 verrà messa lì proprio per eclissare il mostro 1100!


straquoto.
anche se dubito verra' cessata di netto la produzione del 1100 .
non mi stupirebbe invece se effettuassero una rivisitazione del monster nei prossimi due anni, per poi lasciarlo solo in due cilindrate.
 
12403542
12403542 Inviato: 13 Set 2011 8:44
 

Bah, non mi sembra che ci fossero grossi problemi quando in produzione c'erano il Monster S2R 1000 e l'S4R. Il rapporto cavalleria/prezzi era più o meno lo stesso anche allora.
L'S4R aveva 130 cv, il mille ne aveva 95. E la differenza di prezzo era più o meno la stessa...
Han venduto sia il mille che l'S4R, ma il mille in misura molto inferiore agli 800.
Più o meno come succede adesso al 1100, che prende banane (nelle vendite) dal 796.

Poi, mica tutti si voglion mettere sotto le chiappe 140 cv... c'è un sacco di gente a cui bastano (e avanzano) 100cv, me per primo.
 
12403604
12403604 Inviato: 13 Set 2011 9:01
 

... ma come... come si fà ad andare in giro con meno di 140 CV? icon_asd.gif

Ovviamente scherzo.

A mio parere sono due moto talmente diverse da risultare alla fine compatibili nello stesso listino...

C'è a chi piace il classio, i gusto retrò del Monster.. il suo fascino e la sua storia... e c'è invece a chi piace la tecnica... la moto "mazzinga"... la super accessoriata .. e quindi SF!

A mio avviso hanno fatto bene... tanto chi comprava monster continuerà a comprare monster perchè sul mercato non ce nient'altro di simile... chi vuole la moto tecnica.. beh cosa più di una SF?!?

0509_doppio_ok.gif
 
12403623
12403623 Inviato: 13 Set 2011 9:06
 

effettivamente il monster 1100 ha venduto poco, la streetfighter con 848 dovrebbe vendere di più sia per il prezzo che confrontata alla sorella maggiore che assolutamente richiede una guida esperta !

però non confondiamo: il monster ha una erogazione (desmodue) e impostazione guida assolutamente differente della StrettFighter che monta solo desmoquattro
quindi ci saranno sempre motociclisti che preferiranno l'impostazione Desmodue (come me) a quella quattro
 
12403727
12403727 Inviato: 13 Set 2011 9:37
 

Quoto chi mi ha preceduto.
Sebbene le due moto possano sembrare piuttosto simili, in realtà sono ben diverse!
Il mostro è il 2 valvole raffreddato ad aria, la SF monta il 4 valvole raffreddato a liquido di derivazione sbk. Motore ben diverso con erogazione ben diversa. Come giustamente diceva Pier, è un pò come fu fatto tempo fa per s2r 1000 e s4r. Entrambe hanno venduto, ed averne una non è mica la stessa cosa di averne un'altra! Io ho l's2r 1000, e quando ho provato l's4r la differenza l'ho sentita, eccome!! Ok, l's4r è un 998 e non un 848, ma comunque non è certo un 1100 desmodue!
Inoltre le caratteristiche della SF non sono uguali a quelle del mostro. Il telaio è diverso, la moto in sè è diversa. Solo apparentemente è simile.
Poi concordo con voi che il 1200 era destinato a vendere un pò poco, data la sua brutalità...
 
12403946
12403946 Inviato: 13 Set 2011 10:34
 

Credo che le due moto possano andare solo all'apparenza in concorrenza.
Infatti se si guarda alle prestazioni non c'è dubbio che la sf sia in vantaggio.
Tuattavia, le due moto sono ben diverse in estetica.
Ora, chi compra una moto guarda anche all'estetica.
Come ha detto chi mi ha preceduto, la monster ha un gusto più classico e retrò, il che può anche significare meno sensibilità alle mode e, quindi, maggiore durata nel tempo.
Anche questo, ritengo, sia un fattore da tenere in considerazione nell'acquisto di una moto.
l'SF, invece, è una moto prettamente modaiola (parlando in termini di estetica), il che significa che facilmente soffrirà dei mutamenti di tendenza.
In ogni caso, il fatto che il 796 stia surclassando nelle vendite il 1100 significa che le persone hanno compreso che le moto eccessivamente potenti non servono per girare in città e nelle gite fuori porta.
Benvenga, quindi, una sf di cilindrata inferiore e più gestibile.
Brava Ducati 0509_up.gif
 
12404123
12404123 Inviato: 13 Set 2011 11:19
 

ares179 ha scritto:
...In ogni caso, il fatto che il 796 stia surclassando nelle vendite il 1100 significa che le persone hanno compreso che le moto eccessivamente potenti non servono per girare in città e nelle gite fuori porta...

E non solo. Ducati sta vincendo il mondiale superbike con la moto meno potente e veloce del lotto... ma che per contro è la più agile e gestibile.
Spero che sia l'inizio della fine per la corsa alle megacilindrate supercavallate...

anche se la nuova gestione Morini ha già annunciato 170CV per il nuovo Corsaro. icon_rolleyes.gif boh.
Scusate l'OT.
 
12404306
12404306 Inviato: 13 Set 2011 11:52
 

Desmopier ha scritto:

E non solo. Ducati sta vincendo il mondiale superbike con la moto meno potente e veloce del lotto... ma che per contro è la più agile e gestibile.
Spero che sia l'inizio della fine per la corsa alle megacilindrate supercavallate...

anche se la nuova gestione Morini ha già annunciato 170CV per il nuovo Corsaro. icon_rolleyes.gif boh.
Scusate l'OT.


aggiungo che la extreme o 1199 si attesta, a sentire i rumors, intorno ai 200 cv 0509_lucarelli.gif
 
12404631
12404631 Inviato: 13 Set 2011 12:45
 

ares179 ha scritto:
Credo che le due moto possano andare solo all'apparenza in concorrenza.
Infatti se si guarda alle prestazioni non c'è dubbio che la sf sia in vantaggio.
Tuattavia, le due moto sono ben diverse in estetica.
Ora, chi compra una moto guarda anche all'estetica.
Come ha detto chi mi ha preceduto, la monster ha un gusto più classico e retrò, il che può anche significare meno sensibilità alle mode e, quindi, maggiore durata nel tempo.



nonononononono aspetta aspetta aspetta parliamone icon_asd.gif

lungi da me il sostenere che sia brutto, ma cos'ha di classico e retrò il 1100? icon_eek.gif così come il 696/796 icon_eek.gif
 
12404763
12404763 Inviato: 13 Set 2011 13:02
 

ciao

dico la mia

attualmente il monster e' venduto in tre allestimenti ovvero 696 -796 e 1100 evo
il 696 e' il, classico ducati percui come entry level penso duri ancora molti anni .
il 796 vuole essere uno step in piu per il monster di fatti come estetica e' uguale in molti paritcolari al 1100 serie vecchia e di fatti sta vendendo di piu del 696 per cui e' una buona MOTO ed e' piaciuta al pubblico .
Il 1100 da quando e' nato non ha mai fatto numeri di vendita elevati , perche e' stato proprosto fin da subito con prezzi secondo me esagerati e molto simili al precedente s4r -s4rs ....che erano moto con prestazioni molto piu importanti , cosi dopo 2 anni e mezzo hanno fatto la 1100 evo che e' proprosta in un unico modello e presenta diverse migliorie e optional di serie che nella 1100 vecchi non c'erano e di fatti in complesso vende un po di piu ed inoltre ha un prezzo piu basso rispetto alla serie precedente , adesso ducati presentera e vendera la 848 street fighter che dire si tratta di un modo per aumentare le vendite della 1098 sf che sono andate in calando , oltre tutto probabilemnte la sf con cilindrata 1098 secondo me non verra piu prodotta , al suo posto per logica faranno un sf 1198 , ma tornando alla 848 sf secondo me non dara fastidio alla monster 1100 evo perche sono comunque due moto simili nel concetto ma comunque differenti per caratteristiche di guida ed erogazione , tanto di 1100 evo non credo che in italia si supereranno le 500 moto annue , ma visto che la sf dal primo anno ha avuto un calo sostanziale delle vendite se andate sulla classifica 100 moto vendute nel 2011 si vede che la SF SI PIAZZA all'80 esimo posto che 240 moto vendute , la 848 evo che e' una sportiva vende 401 moto e le 1198 vendono 242 , per cui e' chiaro che le moto sportive e naked con motoroni grossi e potenti esclusa la diavel vendono poco e sono in calo quindi per risollevare le vendite provano con la 848, che sicuramete vendera di piu perche piu economica , meno impegnativa a livello assicurazione e bollo
 
12404930
12404930 Inviato: 13 Set 2011 13:26
 

Ciao....

infatti....cosa c'entra mò la Monster con la SF848??

Sono due moto completamente diverse!
La SF848 è chiaramente stata fatta per risollevare le sorti della SF che è proibitiva sia per prezzi che per prestazioni...

La 1100 evo dal canto suo è il top di gamma della serie Monster ed è indirizzata verso chi vuole quel quid in più rispetto ad una 796..

La Monster a parer mio è decisamente più bella di una SF...proprio perchè non è altro che il vecchio modello rivisto in chiave più moderna...

Forse possiamo dire alla luce di questa uscita della SF 848 che sarà difficile vedere una Monster con il desmo4....

In questo caso...sì che si pesterebbe i piedi con la SF848....
 
12405024
12405024 Inviato: 13 Set 2011 13:38
 

Secondo me sono 2 moto diverse sia nell'impostazione che nel motore. Da una parte abbiamo un 1100 2 valvole raffreddato ad aria/olio, il classico pompone Ducati, agile, leggero e sportivo. Dall'altra abbiamo un motore 848 4 valvole, raffreddato a liquido, nato per girare più alto e che deriva da una delle SBK di Borgo Panigale. Quì l'impostazione più che sportiva inizia ad essere corsaiola. Si rivolgono ad un pubblico diverso e quindi, io credo, che rimarranno in listino insieme per un bel pò. doppio_lamp_naked.gif
 
12408859
12408859 Inviato: 14 Set 2011 9:50
 

Desmopier ha scritto:
Bah, non mi sembra che ci fossero grossi problemi quando in produzione c'erano il Monster S2R 1000 e l'S4R. Il rapporto cavalleria/prezzi era più o meno lo stesso anche allora.
L'S4R aveva 130 cv, il mille ne aveva 95. E la differenza di prezzo era più o meno la stessa...
Han venduto sia il mille che l'S4R, ma il mille in misura molto inferiore agli 800.
Più o meno come succede adesso al 1100, che prende banane (nelle vendite) dal 796.

Poi, mica tutti si voglion mettere sotto le chiappe 140 cv... c'è un sacco di gente a cui bastano (e avanzano) 100cv, me per primo.

però tra s2r 1000 e s4r c'erano più di 2000 euro di differenza, invece in questo caso i prezzi sono quasi uguali 0509_up.gif
per me non si vanno a sovrapporre per un fatto di prezzo, non per il fatto che sono simili
entrabe sono due naked allo stesso prezzo, quindi uno che vorra comprare una naked e ha 12000 euro di budget potrà scegliere tra speed triple, z1000, cb1000r più le due ducati in questione
 
12408968
12408968 Inviato: 14 Set 2011 10:11
 

se tra due bicilindrici uno desmo2 e l'altro desmo4 c'è differenza figuriamoci con 3 cilindri o 4 ... ma il mondo è bello perchè e vario e quindi ognuno avrà da scegliere ciò che lo aggrada di più !

poi guardiamo bmw X5 X3 X1 ogni X che tirano fuori non vanno giù con il prezzo ma aumentano il precedente, così oggi per una X1 ci vuole quello che 2 anni fa pagavi la X3
forse Ducati farà la stessa cosa aumenta la SF 1098 e la 848 costerà più di 12000
 
12410717
12410717 Inviato: 14 Set 2011 15:14
 

Quando è uscito il 796 si facevano gli stessi discorsi riguardo al 696.
Però coesistono ancora nel listino ducati e si vendono entrambi.
Stessa cosa succedrà per il 1100 evo e per la sf 848.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12410837
12410837 Inviato: 14 Set 2011 15:38
 

però la questione tra 696 e 796 era leggermente diversa perché vi era una differenza di prezzo tra i due modelli che ha sicuramente favorito la "sopravvivenza" e coesistenza di entrambi. invece tra monster 1100 e sf 848 il prezzo sarebbe pressoché identico.
secondo me sono i due diversi motori che potrebbero favorire la coesistenza di entrambe queste belle moto...sicuramente la sf 848 avrà maggiori vendite perché è l'ultimo modello ed è una sf..quindi tutti quelli che comprano ducati solo per essere alla moda e per andare al bar sicuramente si compreranno questa moto
 
12411207
12411207 Inviato: 14 Set 2011 16:55
 

antares78 ha scritto:
però la questione tra 696 e 796 era leggermente diversa perché vi era una differenza di prezzo tra i due modelli che ha sicuramente favorito la "sopravvivenza" e coesistenza di entrambi. invece tra monster 1100 e sf 848 il prezzo sarebbe pressoché identico.
secondo me sono i due diversi motori che potrebbero favorire la coesistenza di entrambe queste belle moto...sicuramente la sf 848 avrà maggiori vendite perché è l'ultimo modello ed è una sf..quindi tutti quelli che comprano ducati solo per essere alla moda e per andare al bar sicuramente si compreranno questa moto


mah.... eusa_think.gif

cosa c'entrano i due motori diversi??....la cosa più importante non ne vogliamo parlare??

L'estetica dove la mettiamo?? I gusti li mandiamo a passeggio??

La Monster è uno spettacolo di design...evoluzione della moto che ha fatto la storia delle naked...la SF non è altro che una japan made in italy...

Poi se proprio vogliamo parlare di moda non credo che la Evo non faccia la sua porca figura al bar.....garantisco!! icon_wink.gif

Certo poi che se a qualcuno non importa avere una Monster piuttosto che un'altra Ducati, allora potrà scegliere la SF 848...ma a questo punto tiriamo in ballo anche la Hyper 1100Evo....
nel senso che la SF toglierà clienti a chi è indeciso sul modello Ducati da scegliere....
 
12411496
12411496 Inviato: 14 Set 2011 18:03
 

SergioM ha scritto:


mah.... eusa_think.gif

cosa c'entrano i due motori diversi??....la cosa più importante non ne vogliamo parlare??

L'estetica dove la mettiamo?? I gusti li mandiamo a passeggio??

La Monster è uno spettacolo di design...evoluzione della moto che ha fatto la storia delle naked...la SF non è altro che una japan made in italy...

Poi se proprio vogliamo parlare di moda non credo che la Evo non faccia la sua porca figura al bar.....garantisco!! icon_wink.gif

Certo poi che se a qualcuno non importa avere una Monster piuttosto che un'altra Ducati, allora potrà scegliere la SF 848...ma a questo punto tiriamo in ballo anche la Hyper 1100Evo....
nel senso che la SF toglierà clienti a chi è indeciso sul modello Ducati da scegliere....




avevo tralasciato l'aspetto estetico perché mi sembrava ovvio....io sinceramente come linea preferisco quella del monster, tant'è che l'ho appena acquistato. Vedendo la SF, come dicevi anche tu, ho notato subito anche io che richiamava l'ormai strausata linea delle ultime moto naked giapponesi. quello che volevo dire in sostanza è che chi vorrà comprare una ducati giusta per moda preferirà quasi sicuramente la nuova SF perché oltre ad essere l'ultimo modello si rifa alla sorellona maggiore che si sa essere una moto supercazzuta. in questo modo sicuramente ruberà una fetta di mercato al monster...per l'hyper la questione secondo me potrebbe essere diversa perché è tutta un'altra tipologia di moto e non può certo essere paragonato ad una naked.
 
12411559
12411559 Inviato: 14 Set 2011 18:16
 

monster e SF
sono due moto davvero diverse

monster è più per un utilizzo non estremo del mezzo
con guida sportiva ma non scomoda che permette di macinare molti chilometri senza nessun problema e di portare pure una zavorrina se c'è bisogno
in più permette anche di fare qualche viaggetto senza distruggersi la schiena

SF 848 moto estrama comoda per macinare pochi km
sportiva pura alla fin fine
motore che allunga più del monster
ma alla fine rispettando il cds mi sa che ci si diverte più con il 1100

scomoda sia per chi la guida ma soppratutto per il passeggero ...
 
12411587
12411587 Inviato: 14 Set 2011 18:21
 

Oppure in ducati sono diventi tutti matti e nell a prossima primavera faranno la diavelhypermonsterstreetfightermultitutto carenata e con i semimanubri in optional e pensioneranno tutto il resto della gamma.
Ma va.....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12414848
12414848 Inviato: 15 Set 2011 13:21
 

puo darsi............. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12415049
12415049 Inviato: 15 Set 2011 13:47
 

SergioM ha scritto:


mah.... eusa_think.gif

cosa c'entrano i due motori diversi??....la cosa più importante non ne vogliamo parlare??

L'estetica dove la mettiamo?? I gusti li mandiamo a passeggio??

La Monster è uno spettacolo di design...evoluzione della moto che ha fatto la storia delle naked...la SF non è altro che una japan made in italy...

Poi se proprio vogliamo parlare di moda non credo che la Evo non faccia la sua porca figura al bar.....garantisco!! icon_wink.gif


Bè, questione di gusti, a me sembra tutto all'incontrario, il nuovo Monster mi sembra molto jap invece la SF mi dà molto di made in Italy eusa_think.gif sul fatto che la Evo faccia la sua figura al bar sono con te icon_wink.gif
 
12416398
12416398 Inviato: 15 Set 2011 17:08
 

biondob ha scritto:
Oppure in ducati sono diventi tutti matti e nell a prossima primavera faranno la diavelhypermonsterstreetfightermultitutto carenata e con i semimanubri in optional e pensioneranno tutto il resto della gamma.
Ma va.....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io aggiungerei GT1000SportClassicST2888
 
12416434
12416434 Inviato: 15 Set 2011 17:13
 

Beh, sono moto differenti che rispondo a gusti differenti, sia come motore che come estetica.
Che poi credo essere il fattore predominante.
Io ad esempio sono un grandissimo estimatore del vecchio monster, in qualunque salsa, dal 620 all's4r è una moto-capolavoro, uno di quei gioielli che escono fuori raramente.

Il nuovo modello non mi va giù, soprattutto per quel mezzo traliccio che veramente me la rende poco digeribile. Linee rotonde ma esageratamente tonde. Poco aggressive. Troppo simpatica e poco cattiva.

Se oggi dovessi comprare una moto tra le due, probabilmente prenderei la SF 848. Non perchè sia da bar. Ma perchè mi piace. Mi piace quel bel traliccio tutto d'un pezzo che mi ha fatto innamorare di Ducati. Mi piace quello stile efficace, che la rende unica. Mettete in fila tutte le "moto - mazinga". E vedrete che la SF ha quel tocco che la rende assolutamente più bella, più accattivante. Sono le linee prefette che solo Ducati è in grado di esprimere.

E' vero, anche secondo me è molto più jap il nuovo monster che la SF. Nuovo gioiello di Borgo Panigale.

Ne venderanno... icon_smile.gif
 
12416479
12416479 Inviato: 15 Set 2011 17:21
 

topo ha scritto:
monster e SF
sono due moto davvero diverse

monster è più per un utilizzo non estremo del mezzo
con guida sportiva ma non scomoda che permette di macinare molti chilometri senza nessun problema e di portare pure una zavorrina se c'è bisogno
in più permette anche di fare qualche viaggetto senza distruggersi la schiena

SF 848 moto estrama comoda per macinare pochi km
sportiva pura alla fin fine
motore che allunga più del monster
ma alla fine rispettando il cds mi sa che ci si diverte più con il 1100

scomoda sia per chi la guida ma soppratutto per il passeggero ...

comoda per viaggiare e per andare in due? eusa_think.gif forse parliamo di due moto diverse...

il fattore estetico lascia il tempo che trova secondo me, perchè è puramente soggettivo. invece i dati parlano da soli, sia per il prezzo che per il motore.
secondo me non si faranno concorrenza perchè sono due moto diverse. motori diversi, quote ciclistiche diverse, telaio diverso. non vediamole sovrapponibili solo perchè entrambe hanno un pezzo di traliccio in mostra!
ad esempio, io ho il monster, ma se potessi allo stato attuale mi prenderei lo SF, sia per avere il 4 valvole 848 (ben diverso dal mio 1000 ds), sia per avere una moto un pò più "grande" (sono alto 190 cm). l'estetica non la prenderei come mezzo di paragone.
era per fare un esempio di un motociclista messo davanti ad un possibile acquisto.
 
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