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athena racing 70cc beta ????? [migliorare prestazioni]
12402613
12402613 Inviato: 12 Set 2011 21:34
Oggetto: athena racing 70cc beta ????? [migliorare prestazioni]
 

ciao a tutti ho un athena racing sul mio beta abbinato a una marmitta beta racing passaggio basso e un carburatore dell orto da 19.......ora ho i rapporto con la corona originale beta da 50 e un pignone da 12 ma le prestaziono non sono ottime mi fa solo i 95-98 e inoltre non va sempre bene ogni tanto arriva solo a 90.....cosa posso fare per incrementare un po le prestazioni?? che pezzi mi consigliate??
 
12402666
12402666 Inviato: 12 Set 2011 21:42
 

sarai un po scarburato,e poi monta un pignone da 13 0509_up.gif
 
12409640
12409640 Inviato: 14 Set 2011 12:35
 

nessun altro??
 
12409799
12409799 Inviato: 14 Set 2011 13:03
 

io ti consiglierei un pacco lamellare per migliorare l'erogazione della potenza...sinceramente non so quanto sia potente l'athena 70cc se mi metti dei dati posso darti degli altri consiglio...e poi non so quanto sia svuotata la marmitta beta racing se no potresti provare con una giannelli e un carburatore da 21mm

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12412134
12412134 Inviato: 14 Set 2011 20:08
 

salvito ha scritto:
io ti consiglierei un pacco lamellare per migliorare l'erogazione della potenza...sinceramente non so quanto sia potente l'athena 70cc se mi metti dei dati posso darti degli altri consiglio...e poi non so quanto sia svuotata la marmitta beta racing se no potresti provare con una giannelli e un carburatore da 21mm

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che pacco lamellare potrei prendere e cosa cambia con un pacco lamellare di qualità superiore??
l athena è un semitrofeo gt in alluminio monofascia pistone testa piatta 5 travasi con traversino e testa scomposta la beta racing credo vada bene ho solo dei dubbi sul terminale che non so se puo tappare o no
 
12414351
12414351 Inviato: 15 Set 2011 11:34
 

quindi è piu' o meno come il 2plus ts da quel che ho capito...per il pacco lamellare credo che un top t.p.r. possa andare bene e mettendone uno di qualità migliori,migliora la prontezza del motore sia in basso che in alto! per il silenziatore protesti metterne uno athena! o se no la top omologata completa...
 
12415295
12415295 Inviato: 15 Set 2011 14:18
 

salvito ha scritto:
quindi è piu' o meno come il 2plus ts da quel che ho capito...per il pacco lamellare credo che un top t.p.r. possa andare bene e mettendone uno di qualità migliori,migliora la prontezza del motore sia in basso che in alto! per il silenziatore protesti metterne uno athena! o se no la top omologata completa...

come carburatore vorrei mettere un 24 ma ho paura che poi consumi un macello di benza non so come fare da un 19 a un 21 la differenza è poca come pacco lamellare ho pensato anche io quello topo con le scritte gialle sul lato e il terminale è un po un casino xchè deve essere come quello originale visto che la marmitta passa da sotto.......sul sito beta vendono il fonoassorbente se metto quello va bene??
 
12420153
12420153 Inviato: 16 Set 2011 13:04
 

betemotard ha scritto:

come carburatore vorrei mettere un 24 ma ho paura che poi consumi un macello di benza non so come fare da un 19 a un 21 la differenza è poca come pacco lamellare ho pensato anche io quello topo con le scritte gialle sul lato e il terminale è un po un casino xchè deve essere come quello originale visto che la marmitta passa da sotto.......sul sito beta vendono il fonoassorbente se metto quello va bene??


il fonoassorbente che vendono sul sito della beta è solo lana di vetro o lana di roccia e a meno che la tua non si distrutta non ti serve...per il carburatore invece diciamo che il 24 consuma un po' tantino!! ma fra 19 e 21 se vuoi le prestazioni vai di 21 se preferisci risparmare un po vai di 19!!
xD
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12420218
12420218 Inviato: 16 Set 2011 13:15
 

secondo me il 24 carburato bene non consuma tanto(nella guida ce scritto anche il 26),se lo prendi vai di dell'orto 24 vhts
poi marmitta top, collettore motorforce e pacco top tpr come ti hanno gia detto
i rapporti tienili cosi al massimo prendi un pignone da 13 denti intanto non costa tanto icon_wink.gif
 
12422952
12422952 Inviato: 16 Set 2011 21:58
 

LIUKenduro96 ha scritto:
secondo me il 24 carburato bene non consuma tanto(nella guida ce scritto anche il 26),se lo prendi vai di dell'orto 24 vhts
poi marmitta top, collettore motorforce e pacco top tpr come ti hanno gia detto
i rapporti tienili cosi al massimo prendi un pignone da 13 denti intanto non costa tanto icon_wink.gif
quotone, inoltre lo scarico tappa per un semitrofeo così... il terminale cambia poi di pochissimo le prestazioni, è la pancia che fa tutto il lavoro 0509_up.gif
 
12427907
12427907 Inviato: 18 Set 2011 14:36
 

Lellez07 ha scritto:
quotone, inoltre lo scarico tappa per un semitrofeo così... il terminale cambia poi di pochissimo le prestazioni, è la pancia che fa tutto il lavoro 0509_up.gif

ma io credo che la pancia non tappi x niente certo tira molto agli alti ma svuota ai bassi comunque non credo che tappi poi è consigliato e provato dalla beta x l athena.....sono in dubbio su una cosa per il carburatore da 24 dell orto riguardo all aria ci posso mettere il comando manuale come ho fatto col 19 cioè che ho la levetta sul manubrio???
io ho solo paura dei consumi con un collettore maggiorato e un carburatore piu grosso come puo essere il 24 a valvola piatta cambierà tanto dal 19??i consumi aumenteraNNO vertiginosamente oppure sono sostenibili diciamo?
 
12429724
12429724 Inviato: 18 Set 2011 21:30
 

se carburato bene non consumerà poi tanto di più
 
12449918
12449918 Inviato: 22 Set 2011 21:26
 

quoto, dipende tutto dalla carburazione.... se ragioni in questi termini immagina le 125 motard spinte come il TM per esempio.... montano kehin da 38 mm ma hanno consumi ancora ragionevoli seppure elevati... tutto perchè son carburate (alcune 0509_banana.gif )
 
12462247
12462247 Inviato: 25 Set 2011 21:49
 

Lellez07 ha scritto:
quoto, dipende tutto dalla carburazione.... se ragioni in questi termini immagina le 125 motard spinte come il TM per esempio.... montano kehin da 38 mm ma hanno consumi ancora ragionevoli seppure elevati... tutto perchè son carburate (alcune 0509_banana.gif )

riguardo alla levetta aria sul manubrio sapete dirmi qualcosa??
 
12471209
12471209 Inviato: 27 Set 2011 15:09
 

betemotard ha scritto:

riguardo alla levetta aria sul manubrio sapete dirmi qualcosa??


Compra il kit dell'aria a filo per il PHBG. Costa intorno ai 5€ icon_wink.gif
 
12473172
12473172 Inviato: 27 Set 2011 20:30
 

diro95 ha scritto:


Compra il kit dell'aria a filo per il PHBG. Costa intorno ai 5€ icon_wink.gif

sisi quello ce l ho gia sul 19 volevo solo sapere se era possibile montarlo su un 24 vhst
 
12474691
12474691 Inviato: 28 Set 2011 9:26
 

dubito, probabilmente serve quello apposito per il vhst.... ma perchè lo prendi? è uguale aprire l aria direttamente al crburatore e hai fii in meno al anubrio
 
12477420
12477420 Inviato: 28 Set 2011 17:59
 

quoto... il carburatore 19 sicuramente diminuisce di molto la potenza mentre con un 24 ben carburato o keihin oppure dell'orto spingerà come dovrebbe... poi i rapporti, potresti mettere un pignone da 13 denti e se non l'hai ancora montata metti la 6a lunga top perchè quella degli am6 e abbastanza corta me ne accorgo anch'io con il tpr 86 che in 6a le poche volta che la uso su strada non sale come dovrebbe ma siccome la uso per l'enduro non mi serve 0509_up.gif
 
12537150
12537150 Inviato: 11 Ott 2011 21:10
 

Leowcross ha scritto:
quoto... il carburatore 19 sicuramente diminuisce di molto la potenza mentre con un 24 ben carburato o keihin oppure dell'orto spingerà come dovrebbe... poi i rapporti, potresti mettere un pignone da 13 denti e se non l'hai ancora montata metti la 6a lunga top perchè quella degli am6 e abbastanza corta me ne accorgo anch'io con il tpr 86 che in 6a le poche volta che la uso su strada non sale come dovrebbe ma siccome la uso per l'enduro non mi serve 0509_up.gif

hei ragazzi ancora una cosa......ma è vero che il carburatore piu è grosso piu diminuisce la ripresa del mezzo??perchè io voglio molta ripresa sulla mia moto e non vorrei che morisse completamente ai bassi con un carburatore cosi grosso..........aiuto?
 
12539560
12539560 Inviato: 12 Ott 2011 14:16
 

in teoria è vero,un carbu da 24 o 26 è perfetto per l'athena
 
12540076
12540076 Inviato: 12 Ott 2011 15:31
 

Il passaggio da 16 a 21 a me ha dato solo ripresa........ nessun aumento della velocità di punta

Io in ogni caso ti consiglio un 24 o un 26 PWK Polini o VHST Dell'Orto.
Secondo me la risposta all'apertura del gas cambierà da così icon_sad.gif a così icon_biggrin.gif

(ovviamente se carburato a dovere)
 
12541974
12541974 Inviato: 12 Ott 2011 20:27
 

pusta ha scritto:
Il passaggio da 16 a 21 a me ha dato solo ripresa........ nessun aumento della velocità di punta

Io in ogni caso ti consiglio un 24 o un 26 PWK Polini o VHST Dell'Orto.
Secondo me la risposta all'apertura del gas cambierà da così icon_sad.gif a così icon_biggrin.gif

(ovviamente se carburato a dovere)

ok io sono deciso a comprarlo quello che mi spaventa sono solo i consumi
che secondo me varieranno di molto dal 19 piu o meno quanti km al litro??
 
12563482
12563482 Inviato: 17 Ott 2011 21:22
 

betemotard ha scritto:

ok io sono deciso a comprarlo quello che mi spaventa sono solo i consumi
che secondo me varieranno di molto dal 19 piu o meno quanti km al litro??

allora??nessuno?
 
12563904
12563904 Inviato: 17 Ott 2011 22:29
 

Ripeto il discorso di alimentazione che deve ricevere un motore. Se hai quel cilindro devi alimentarlo con la giusta quantità di benzina, che nel tuo caso vuol dire un carbu da 24. Senno non sfrutterai mai la vera potenza del motore che hai montato. Inoltre cambia anche pacco lamellare e prendi una buona espansione, altro che beta racing! Fatto ciò dovresti riuscire a sfruttare bene il tuo gt e quindi sentire un notevole aumento di prestazioni. Come consumi siamo all'incirca li, non cambieranno di tanto i km/l, magari invece di 23 come fa l'originale farai 18 o giù di li.
 
12657371
12657371 Inviato: 9 Nov 2011 16:55
 

diaretto ha scritto:
Ripeto il discorso di alimentazione che deve ricevere un motore. Se hai quel cilindro devi alimentarlo con la giusta quantità di benzina, che nel tuo caso vuol dire un carbu da 24. Senno non sfrutterai mai la vera potenza del motore che hai montato. Inoltre cambia anche pacco lamellare e prendi una buona espansione, altro che beta racing! Fatto ciò dovresti riuscire a sfruttare bene il tuo gt e quindi sentire un notevole aumento di prestazioni. Come consumi siamo all'incirca li, non cambieranno di tanto i km/l, magari invece di 23 come fa l'originale farai 18 o giù di li.

hei ragazzi ho deciso di comprare carburatore mikuni tm 24 pacco lamellare top tpr e.......sono molto indeciso x il collettore......secondo voi è meglio prendere quello che vendono con il kit completo top dritto in alluminio o il motoforce?? eusa_think.gif
 
12658251
12658251 Inviato: 9 Nov 2011 19:46
 

Bravo! Vedrai che la moto ti andrà giusta poi! Comunque io preferisco il motoforce.
 
12659280
12659280 Inviato: 9 Nov 2011 22:24
 

diaretto ha scritto:
Bravo! Vedrai che la moto ti andrà giusta poi! Comunque io preferisco il motoforce.

bne non vedo l ora eusa_drool.gif ma come prestazioni sono identici?.....la portata di miscela è la stessa?
 
12659484
12659484 Inviato: 9 Nov 2011 23:01
 

betemotard ha scritto:

bne non vedo l ora eusa_drool.gif ma come prestazioni sono identici?.....la portata di miscela è la stessa?

ti rispondo io,la portata sarà circa uguale non la senti neanche la differenza,vai ti motorforce che risparmi icon_wink.gif
 
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