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aiuto carburazione [cosa posso fare]
12400870
12400870 Inviato: 12 Set 2011 17:35
Oggetto: aiuto carburazione [cosa posso fare]
 



ragazzi un mio amico mi ha affidato il suo motorino da elaborare

per ora gli ho messo un carburatore da 17.5 e una red sponge solo che la vite dell'aria del 12 ma comunque mantiene il minimo bene solo che da un vuoto intorno ai 15 per poi ripartire bene ai 30-35 poi non si accende se non do gas !!!! cosa posso fare ???? devo comprare un 17.5 nuovo ????
se comprassi un 19 lo monterei e basta andrebbe bene

per ora gli ho montato un dr usato con poco + di 2000 klm
e un variatore nuovo pinasco overdrive

rispondete presto vi pregho perche domani vado a comprare altri pezzi quindi faccio un solo viaggio visto che il rivenditore e a + di 30 klt di distanza da casa!!!!!

grazie anticipatamente eusa_wall.gif
 
12400942
12400942 Inviato: 12 Set 2011 17:48
 

Ma il dr l'hai controllato prima di montarlo?secondo me non è un problema del carburatore al massimo è tarato male.Come l'hai carburato e come l'hai tarato?
 
12400968
12400968 Inviato: 12 Set 2011 17:54
 

il gt era in ottimo stato !!!! lo fatto vedere anche al meccanico
e tarato rulli da 6 gr e molla contrasto originale piaggio poi mollette frizione originale
la marmitta e originale per il momento e ho anche delle lamelle di carbonio malossi il getto massimo e 77 il minimo non sò
 
12401040
12401040 Inviato: 12 Set 2011 18:09
 

è la marmitta che secondo me tappa molto e per questo fatica anche a partire.inoltre la frizione originale con la molla originale potrebbe dare dei problemi nelle partenze dato che un 70 solitamente parte sui 7000 giri e mi sembra strano che il tuo inizi a partire ai 1500
 
12401059
12401059 Inviato: 12 Set 2011 18:14
 

e che ti posso dire dammi una soluzione???? ti possi dire che con il 12 e il getto max 70 minimo 32 avviamento 55 andava bene!!!!!

eusa_think.gif icon_exclaim.gif
 
12401170
12401170 Inviato: 12 Set 2011 18:37
 

prova con il 17.5 il massimo del 90 del minimo lascia quello che c'è su.il seeger su che tacca è sulla spillo del carburatore?
 
12401181
12401181 Inviato: 12 Set 2011 18:40
 

come si vedono le tacche ?
cosi controllo
90 non è esagerato credo 84 basti? 0510_five.gif
 
12401206
12401206 Inviato: 12 Set 2011 18:47
 

un 84? non so il carburatore è pur sempre un 17.5 non è tanto grosso,regolati con la colorazione della candela.
per vedere dove è il seeger devi smontare il filo dell'acceleratore che va nel carburatore e ti uscirà tutto il pezzo e li vedi un anellino che sarà posizionato su una tacca dello spillo.
comunque è un po difficile da spiegare e ti consiglio di non toccarlo se non l'hai mai fatto.
Ma è il primo scooter che modifichi?
 
12401215
12401215 Inviato: 12 Set 2011 18:50
 

no ho modificato una vespa d'època con 115 polini carter allargati cuscinetti e paraoli alta velocita albero rms anticipato marmitta polini a banana 24 dell'orto con ononimo collettore frizione alleggerita polini alluminio e campana 24 denti rms UNA VERA BOMBA

E POI ho modificato il mio motorino che va bene!!!
 
12401241
12401241 Inviato: 12 Set 2011 18:54
 

Ok però sul tuo hai su un 50 0 un 70?
 
12401246
12401246 Inviato: 12 Set 2011 18:54
 

comunque se metto come getto il 90 risolvo anche il problema dell'accensione?
 
12401255
12401255 Inviato: 12 Set 2011 18:55
 

remo77 ha scritto:
Ok però sul tuo hai su un 50 0 un 70?

sul mio 70 t-force
 
12401259
12401259 Inviato: 12 Set 2011 18:56
 

Non so guarda la colorazione della candela per vedere se è grasso o magro e poi ti regoli.per l'accensione non so prova con un getto del minimo del 45 che è montato di serie dovrebbe andare bene
 
12401265
12401265 Inviato: 12 Set 2011 18:58
 

che scooter hai?è buono il t force?
 
12401286
12401286 Inviato: 12 Set 2011 19:00
 

liberty ad aria

il t-force è ottimooooo messo con un 19 e la pws tarato bene i 90 li passo!!!!in rettilinio
 
12401514
12401514 Inviato: 12 Set 2011 19:40
 

bhe per uno scooter ad aria è molto buono avrà tantissima accelerazione icon_asd.gif
 
12401535
12401535 Inviato: 12 Set 2011 19:42
 

si è una bestia hahah

comunque credo di prendere un 19 nuovo e mettercelo gredo che così andra bene!!??
 
12401540
12401540 Inviato: 12 Set 2011 19:43
 

Devi solo carburarlo e tararlo bene oltre a comprare una marmitta decente..non c'è bisogno di comprare un carburatore nuovo icon_asd.gif ..prova col 90 come hanno detto gli altri poi ti regoli se è grasso scendi di 2 4 punti..
 
12401549
12401549 Inviato: 12 Set 2011 19:44
 

pazzo5 ha scritto:
si è una bestia hahah

comunque credo di prendere un 19 nuovo e mettercelo gredo che così andra bene!!??


Mica puoi comprarlo e montarlo cosi su due piedi devi carburare sempre muah..
 
12401605
12401605 Inviato: 12 Set 2011 19:50
 

a proposito di marmitte la tua sp3 e da urlo
la marmitta la cambio solo su richiesta del mio cliente!!!
per ora dobbiamo vedere la carburazione
 
12401614
12401614 Inviato: 12 Set 2011 19:52
 

comunque questo fatto di vedere il colore della candela non lo mai capito dove sta sto colore?????
 
12401635
12401635 Inviato: 12 Set 2011 19:55
 

pazzo5 ha scritto:
a proposito di marmitte la tua sp3 e da urlo
la marmitta la cambio solo su richiesta del mio cliente!!!
per ora dobbiamo vedere la carburazione

icon_asd.gif risale ha un po di tempo fa..
 
12401643
12401643 Inviato: 12 Set 2011 19:56
 

mica ti sei offeso ora che monti ????
comunque per il fatto dell'accensione che devo per forza dare gas come posso risorverlo??
spieghami il fatto della candela?
 
12402702
12402702 Inviato: 12 Set 2011 21:47
 

La colorazione della candela dipende dalla quantità di benzina cioè se sara scura allora è abbastanza grassa invece se ha una colorazione piu chiara è magra la carburazione migliore sara la via di mezzo..Non so se mi sono spiegato bene..comunque ora monto una malossi team con il blocco portato a liquido..
 
12403162
12403162 Inviato: 12 Set 2011 23:44
 

Il colore della candela deve essere marrone scuro,per il problema dell'accensione il carburatore ha l'aria manuale?
 
12407174
12407174 Inviato: 13 Set 2011 19:55
 

no automatica!!
 
12408207
12408207 Inviato: 13 Set 2011 23:30
 

potrebbe essere l'aria automatica ti consiglio di mettergliene una manuale tanto costa solo 10 euro.un mio amico aveva lo stesso problema e la risolto con l'aria manuale
 
12409671
12409671 Inviato: 14 Set 2011 12:41
 

ragazzi problema RISOLTO !!!!

HO MESSO :
icon_arrow.gif minimo 34
icon_arrow.gif max 87
icon_arrow.gif accensione 50
icon_arrow.gif spillo alla tacca di mezzo
icon_arrow.gif lamelle malossi 0.25 e molle frizione bianche
vi ringrazio tantissimo
ora è tutto OK

0509_welcome.gif 0510_five.gif
 
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