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taratura athena sporting per scatto e ottima spinta
12396180
12396180 Inviato: 11 Set 2011 16:46
Oggetto: taratura athena sporting per scatto e ottima spinta
 

salve a tutti monto gt athena sporting con shot v2 e 19 (più le altre cose che non penso siano importanti per la taratura..
allora al momento ho mollette della frizione nere malossi e la molla di contrasto bianca malossi.
i rulli se non ricordo male sono da 5gr.
il problema è questo: quando parto ci metto molto a prendere coppia (la prendo verso i 25/30 kmh) e anche se quando la prende tira molto, vorrei che avesse più scatto e di conseguenza prendesse subito coppia; e che quando la prende mi regala una forte spinta eusa_drool.gif
c'è un video su youtube dove rende perfettamente l'idea ma non so se posso mettere il link..
cosa devo cambiare (fra rulli, m.d.f. , e m.d.c.) ? grazie a tutti e rispondete in tanti 0509_campione.gif

PS: ho i rapporti originali..
 
12396186
12396186 Inviato: 11 Set 2011 16:51
Oggetto: Re: taratura athena sporting per scatto e ottima spinta
 

bluaerox ha scritto:
salve a tutti monto gt athena sporting con shot v2 e 19 (più le altre cose che non penso siano importanti per la taratura..
allora al momento ho mollette della frizione nere malossi e la molla di contrasto bianca malossi.
i rulli se non ricordo male sono da 5gr.
il problema è questo: quando parto ci metto molto a prendere coppia (la prendo verso i 25/30 kmh) e anche se quando la prende tira molto, vorrei che avesse più scatto e di conseguenza prendesse subito coppia; e che quando la prende mi regala una forte spinta eusa_drool.gif
c'è un video su youtube dove rende perfettamente l'idea ma non so se posso mettere il link..
cosa devo cambiare (fra rulli, m.d.f. , e m.d.c.) ? grazie a tutti e rispondete in tanti 0509_campione.gif

PS: ho i rapporti originali..


Che scooter hai?
 
12396189
12396189 Inviato: 11 Set 2011 16:53
 

Scusa non ho visto che hai un aerox...
Comunque il link lo puoi mettere ma credo di aver capito, le mollette nere sono troppo dure secondo me, prova con le rosse, la molla di contrasto è troppo morbida a va bene per un base, metti la gialla malossi e poi i rulli, da 5g li ho io che ho un base e risultano anche a me troppo pesanti, figuriamoci a te che hai un intermedio, prova con quelli da 4g (che variatore hai?) icon_wink.gif
 
12396228
12396228 Inviato: 11 Set 2011 17:12
 

Se tra le cose che secondo te sono "poco influenti" sulla taratura c'è anche la trasmissione (variatore, ecc) ti consiglio di elencarle. Le molle frizione possono essere quelle super morbide o quelle super dure, quali hai?
 
12396419
12396419 Inviato: 11 Set 2011 18:17
 

se sono nere malossi sono super dure.. le nere polini sono quelle morbide comunque prova come dice l'altro con i rulli da 4 grammi e molla gialla mollette gialle polini o rosse malossi dipende da quelle ke puoi procurarti.. se vuoi più scatto ancora ci vorrebbero mollette più dure ma poi secondo me perdi troppa coppia agli alti
 
12397361
12397361 Inviato: 11 Set 2011 21:33
 

grein ha scritto:
Scusa non ho visto che hai un aerox...
Comunque il link lo puoi mettere ma credo di aver capito, le mollette nere sono troppo dure secondo me, prova con le rosse, la molla di contrasto è troppo morbida a va bene per un base, metti la gialla malossi e poi i rulli, da 5g li ho io che ho un base e risultano anche a me troppo pesanti, figuriamoci a te che hai un intermedio, prova con quelli da 4g (che variatore hai?) icon_wink.gif


ho lo stage 6 R/T oversize
 
12397386
12397386 Inviato: 11 Set 2011 21:41
 

viktorider92 ha scritto:
Se tra le cose che secondo te sono "poco influenti" sulla taratura c'è anche la trasmissione (variatore, ecc) ti consiglio di elencarle. Le molle frizione possono essere quelle super morbide o quelle super dure, quali hai?


si mi ero dimenticato di aggiungere che se volevate sapere qualche altro pezzo potevate chiederlo icon_redface.gif
comunque ho il variatore stage 6 oversize cinghia tipo originale nuova (+ la malossi special belt che è ancora impacchettata) la fly alleggerita (+ una frizione tipo originale nuova che sto lavorando) campana originale (+ una nuova che devo montare) correttori di coppia originali e rapporti originali. le mollette che ci sono su ora sono le nere malossi quindi quelle dure.
 
12397431
12397431 Inviato: 11 Set 2011 21:51
 

grein ha scritto:
Scusa non ho visto che hai un aerox...
Comunque il link lo puoi mettere ma credo di aver capito, le mollette nere sono troppo dure secondo me, prova con le rosse, la molla di contrasto è troppo morbida a va bene per un base, metti la gialla malossi e poi i rulli, da 5g li ho io che ho un base e risultano anche a me troppo pesanti, figuriamoci a te che hai un intermedio, prova con quelli da 4g (che variatore hai?) icon_wink.gif


anche se penso di aver reso l'idea metto lo stesso il video dato che posso..
il risultato che vorrei ottenere è il più possibile come su questo video, penso che si possa fare dato che lui ci è riuscito e non vedo perchè non dovrei riuscirci anchio dato che montiamo all'incirca gli stessi pezzi.

Link a pagina di Youtube.com

la differenza più grande è che lui ha un phantom e io un aerox ma non penso cambi qualcosa dato che abbiamo lo stesso blocco no?
 
12397580
12397580 Inviato: 11 Set 2011 22:27
 

Ogni scooter ha una diversa taratura, quindi non farci caso a quel video. In ogni caso ti consiglio di provare con molle frizione rosse malossi, rulli sui 4g e molla di contrasto gialla malossi icon_wink.gif
 
12398132
12398132 Inviato: 12 Set 2011 7:42
 

viktorider92 ha scritto:
Ogni scooter ha una diversa taratura, quindi non farci caso a quel video. In ogni caso ti consiglio di provare con molle frizione rosse malossi, rulli sui 4g e molla di contrasto gialla malossi icon_wink.gif


Fino ad un certo punto, ogni tanto le tarature, specie a livelli bassi, si equivalgono.

Io invece su una v2 i 4 non li metterei, mi sanno di azzardo. Non è poi così aperta.

rulli 4.5
mdc gialla
mdf gialle/rosse
 
12399273
12399273 Inviato: 12 Set 2011 12:30
 

bè ho i 4 io con la for race e un base.. è tarato bene! va da dio.. io proverei con i 4 e una buona molla
 
12399385
12399385 Inviato: 12 Set 2011 12:49
 

con la molla gialla mi perde in allungo o la comprime bene lo stesso?
 
12399397
12399397 Inviato: 12 Set 2011 12:51
 

secondo me ce la fa.. sennò prova la verde malossi
 
12399426
12399426 Inviato: 12 Set 2011 12:56
 

nrg_power_4life ha scritto:
secondo me ce la fa.. sennò prova la verde malossi


ma per minarelli la molla di contrasto malossi non c'era solo bianca gialla e rossa? eusa_think.gif
 
12399564
12399564 Inviato: 12 Set 2011 13:19
 

si appunto icon_xd_2.gif
 
12400082
12400082 Inviato: 12 Set 2011 14:42
 

ah minarelli non avevo letto.. sì sì è vero non c'è la verde sono abituato ai piaggio.. bè allora prova la gialla oppure una nera motorforce.. è un po' più dura della verde per piaggio e secondo me ci va bene sul tuo motorino.. solo che io ne ho una perchè me l'ha data il meccanico era una delle sue personali... non so se si trova tanto in giro o almeno dalle mie parti no
 
12400179
12400179 Inviato: 12 Set 2011 14:59
 

vabe ok allora domani provo ad ammorbidire le mollette (metto le rosse) e indurire la molla (metto la gialla) poi faccio una prova con i rulli da 4.5 e dopo da 4.. giusto? poi vi aggiorno icon_smile.gif
 
12400428
12400428 Inviato: 12 Set 2011 15:58
 

si tu prova anche perchè la taratura perfetta si fa con la pratica provando non con la teoria su un sito icon_wink.gif
 
12400843
12400843 Inviato: 12 Set 2011 17:30
 

nrg_power_4life ha scritto:
si tu prova anche perchè la taratura perfetta si fa con la pratica provando non con la teoria su un sito icon_wink.gif


sisi quello lo so ma il problema è che di pratica ne ho già fatta abbastanza ma non riuscivo a capire cosa dovevo indurire/ammorbidire per ottenere il risultato desiderato icon_wink.gif
 
12400863
12400863 Inviato: 12 Set 2011 17:34
 

comunque volevo sapere anche se possibile a cosa corrisponde la molla gialla della top, perchè la durezza sembra la stessa di una gialla malossi ma è più corta.. e poi a cosa corrisponde quella fucsia stage6 che danno con il variatore oversize eusa_think.gif
 
12401020
12401020 Inviato: 12 Set 2011 18:05
 

la gialla top ricordo che ce l'aveva un mio amico sul tpr... non andava bene anche perchè poi l'ha storzata.. come non ne ho idea! e la molla fucsia se la danno con l'oversive perso sia una bella molla dura da ela trofeo e over... non vorrei sbagliarmi ora controllo
 
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