geidi ha scritto:
se posso esprimere un parere mi sembra tutto molto strano quello che ti e successo ..... non hai scatalizzato , hai solo montato dei terminali e la moto avrebbe tutti questi problemi?? forse sei tu che non ti sei ancora abituato al rumore e credi che la moto vada piu piano ....il discorso e sempre il solito con solo i terminali non ha cambiato di chissacchè la fluidinamicita dei fumi , quindi una centralina non servirebbe ad un granchè perche finche non levi il catalizzatore la moto non cambia di una cippa!! la moto con solo i terminali fa piu casino e gira LEGGERISSIMAMENTE piu fluida; il resto sono solo tue impressioni, secondo me la moto va come prima solo che prima non avevi mai fatto caso a ste cose....... per quanto riguarda il calore probabilemte tu sentendo lo scarico tieni piu aperto nelle marce basse e la moto frulla di piu e scalda di piu!!
spero di esserti stato utile , non buttare via i soldi almeno finche non scatalizzi!!
Grazie del contributo.
Ma permettimi di non essere d'accordo.
Che scaldi parecchio di più è un fatto. Nel tragitto casa - lavoro ho dei punti di riferimento per il display con la temperatura, e il fadidico 50° adesso appare sensibilmente prima. Sempre guidando come guidavo prima. Perchè, per abitudine, prima che mi compaia il 50, guido sempre sui 3000/3500 giri e ci sto attento. Quindi diciamo che "so quello che dico", nel senso che ho dei riferimenti abbastanza saldi.
Per quanto riguarda il comportamento della moto, anche qui permettimi di saper distinguere quando la moto mi da i calci in culo e quando non li da, se non altro perchè i calci in culo li prendo io
e sono sensazioni così differenti che difficilmente potrei confondermi.
Poi in montagna, uscita di curva, a gas aperto, la moto mi dava una risposta decisamente differente. Quasi si imbizzarriva, la sensazione sul manubrio era completamente differente.
Non sono un manico, ma nemmeno un cancello, diciamo che ho esperienza sufficiente per giudicare se la moto va in una maniera piuttosto che in un'altra. Se non altro perchè ho la stessa moto dal 2007 e credo di conoscerla un poco.
Adesso ho rimesso i db killer, e diciamo che siamo a metà strada come sensazioni, tra gli scarichi originali e e quelli completamente aperti.
Infine, beh, io credo che se metto una power commander e stacco la sonda lambda, come mi ha suggerito il mio meccanico, riesco a trovare performance migliorative rispetto alla situazione attuale. Tanto che, ad esempio, il kit termi non prevede la "scatalizzazione" fisica, ma semplicemente la centralina DP bypassa la sonda. Che poi il polmone sotto la moto fisicamente ci sia è un'altro discorso.
Ormai è vicina l'ora di rimettere la moto in garage. Ahimè, per questioni di assicurazione.
Credo che l'inverno porterà consiglio. Oltre a ricaricare un pò il portafogli