Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Montati ROADSITALIA su s2r! - che fare? [S2R 800]
12426431
12426431 Inviato: 17 Set 2011 23:41
 

Amos78 ha scritto:


Ma la tua è euro 2 o euro 3?


La mia è euro 3 versione s2r1000 del 2006

0510_saluto.gif
 
12430459
12430459 Inviato: 19 Set 2011 6:39
 

Monster, ci dai il nome del conce Ducati che ti ha rimappato ?
 
12431582
12431582 Inviato: 19 Set 2011 12:10
 

Amos78 ha scritto:
geidi ha scritto:
se posso esprimere un parere mi sembra tutto molto strano quello che ti e successo ..... non hai scatalizzato , hai solo montato dei terminali e la moto avrebbe tutti questi problemi?? forse sei tu che non ti sei ancora abituato al rumore e credi che la moto vada piu piano ....il discorso e sempre il solito con solo i terminali non ha cambiato di chissacchè la fluidinamicita dei fumi , quindi una centralina non servirebbe ad un granchè perche finche non levi il catalizzatore la moto non cambia di una cippa!! la moto con solo i terminali fa piu casino e gira LEGGERISSIMAMENTE piu fluida; il resto sono solo tue impressioni, secondo me la moto va come prima solo che prima non avevi mai fatto caso a ste cose....... per quanto riguarda il calore probabilemte tu sentendo lo scarico tieni piu aperto nelle marce basse e la moto frulla di piu e scalda di piu!!
spero di esserti stato utile , non buttare via i soldi almeno finche non scatalizzi!! doppio_lamp_naked.gif


Grazie del contributo.
Ma permettimi di non essere d'accordo.

Che scaldi parecchio di più è un fatto. Nel tragitto casa - lavoro ho dei punti di riferimento per il display con la temperatura, e il fadidico 50° adesso appare sensibilmente prima. Sempre guidando come guidavo prima. Perchè, per abitudine, prima che mi compaia il 50, guido sempre sui 3000/3500 giri e ci sto attento. Quindi diciamo che "so quello che dico", nel senso che ho dei riferimenti abbastanza saldi.

Per quanto riguarda il comportamento della moto, anche qui permettimi di saper distinguere quando la moto mi da i calci in culo e quando non li da, se non altro perchè i calci in culo li prendo io icon_smile.gif e sono sensazioni così differenti che difficilmente potrei confondermi.
Poi in montagna, uscita di curva, a gas aperto, la moto mi dava una risposta decisamente differente. Quasi si imbizzarriva, la sensazione sul manubrio era completamente differente.

Non sono un manico, ma nemmeno un cancello, diciamo che ho esperienza sufficiente per giudicare se la moto va in una maniera piuttosto che in un'altra. Se non altro perchè ho la stessa moto dal 2007 e credo di conoscerla un poco.

Adesso ho rimesso i db killer, e diciamo che siamo a metà strada come sensazioni, tra gli scarichi originali e e quelli completamente aperti.

Infine, beh, io credo che se metto una power commander e stacco la sonda lambda, come mi ha suggerito il mio meccanico, riesco a trovare performance migliorative rispetto alla situazione attuale. Tanto che, ad esempio, il kit termi non prevede la "scatalizzazione" fisica, ma semplicemente la centralina DP bypassa la sonda. Che poi il polmone sotto la moto fisicamente ci sia è un'altro discorso.

Ormai è vicina l'ora di rimettere la moto in garage. Ahimè, per questioni di assicurazione.
Credo che l'inverno porterà consiglio. Oltre a ricaricare un pò il portafogli icon_smile.gif

scusami ma dissento lo stesso per un semplice motivo....io hola tua stessa moto solo che non ha la sonda lambda , i calci in culo li senti solo dopo che scatalizzi e monti na bella centralina con filtro aperto , da originale mi spiace ma e totalmente piu pacata... con scarichi migliora solo l erogazione ma di un minimo , e te lo dice uno che ha avuto su per 1 anno termignoni con e senza dbk ,il fatto che scaldi di piu o meno e un dato tutt altro che solido dipende da troppi fattori, se poi tu mi dici che la ta moto va cosi male per due finali cambiati io non so cosa dirti vorra dire che ti crederò, però voglio metterti in guardia lo stesso....per concessionari e meccanici e facile dirti mettiamo su una centralina e sistemiamo il tutto per loro e solo guadagno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif fai fare un co perche magari la moto ha solo bisogno di una fase... doppio_lamp_naked.gif ciao e n bocca al lupo
 
12434355
12434355 Inviato: 19 Set 2011 21:12
 

gianni_1963 ha scritto:
Monster, ci dai il nome del conce Ducati che ti ha rimappato ?


Ti ho mandato un messaggio in mp per una questione privacy, ma ho visto che non l'hai ancora aperto leggi e poi scrivimi se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12434818
12434818 Inviato: 19 Set 2011 22:43
 

Monster750 ha scritto:


Ti ho mandato un messaggio in mp per una questione privacy, ma ho visto che non l'hai ancora aperto leggi e poi scrivimi se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

...scusami sono un pò stonato.
Ho letto e ti faccio sapere.
Grazie !!!!
 
13446426
13446426 Inviato: 9 Giu 2012 14:38
 

ciao raga anche io con i roads ho avuto un aumento delle temperature, qual'è quindi la soluzione?

se montassi un NOKAT risolverei in parte o ci vuole per forza la centralina?!?!


oggi ero a 110 gradi C°.
 
13447083
13447083 Inviato: 9 Giu 2012 19:22
 

la temperatura non dipende dagli scarichi........semmai diminuisce espellendo prima il fumo...se ti e aumentata e perche avrai girato a una vrlocita troppo bassa,ma sui 110° non ce pericolo e in norma 0509_up.gif
 
13454705
13454705 Inviato: 11 Giu 2012 21:36
 

a me sembrano effettivamente più alte da quando ho cambiato i terminali, non è questione di una singola volta. succede sempre. ...
 
13455095
13455095 Inviato: 11 Giu 2012 22:29
 

boo......ora mi sorge un dubbio, probabilmente gli e2 cambiando solo i terminali non cambia nulla, ma se tu avessi un e3 ipotizzo un intervento della sonda per quel lieve cambiamento di fluinamidicita e quindi uno smagrimento maggiore che porta a scaldare di piu i cilindri eusa_think.gif .......perche ripeto per l ennesima volta che finche non scatalizzi non c e un vero cambiamento nel comportamento della moto......credo proprio che gli e2 non subiscano questo problema,se cosi lo possiamo chiamare.... comunque non ci puoi fare nulla ,io non spenderei soldi per centraline e cose varie solo per questo motivo...se si puo un co ,prova a chiedere in ducati , o se no aspettiamo qualche altro parere doppio_lamp_naked.gif
 
13455686
13455686 Inviato: 12 Giu 2012 8:01
 

Ci sta tranquillamente che cambiando i terminali si riscontri un aumento della temperatura di esercizio del motore, come ha detto geidi, a causa dello smagrimento della miscela, e conseguente aumento della temperatura di combustione;
eliminando il padellone di certo non si risolverebbe il problema, anzi, lo si andrebbe sicuro a peggiorare.
Finchè l'aumento di temperatura non è eccessivo, conviene rimanere nella configurazione attuale, ma se il fenomeno diventa più consistente, può essere dannoso per il motore stesso e allora è meglio montare una centralina aggiuntiva o far rimappare quella originale.
 
13456302
13456302 Inviato: 12 Giu 2012 10:35
 

con il cambio terminali, sopratutto se stappati rischi di andare incontro a problemi alle volvole, magari casi più estremi, ma sempre in quella direzione stai navigando

0509_up.gif
 
13459123
13459123 Inviato: 12 Giu 2012 20:43
 

MonsterStation ha scritto:
con il cambio terminali, sopratutto se stappati rischi di andare incontro a problemi alle volvole, magari casi più estremi, ma sempre in quella direzione stai navigando

0509_up.gif


Anche io ho notato che sul mio S4R dopo il montaggio del completo termi a 45° la temperatura si è abbastanza alzata, nonostante il meccanico abbia fatto il CO, devo preoccuparmi??? eusa_think.gif

La moto è un S4R 2003 quindi non ha sonda lambda, centralina e filtro sono gli originali! : icon_confused.gif
 
13459329
13459329 Inviato: 12 Giu 2012 21:22
 

zorro82 ha scritto:


Anche io ho notato che sul mio S4R dopo il montaggio del completo termi a 45° la temperatura si è abbastanza alzata, nonostante il meccanico abbia fatto il CO, devo preoccuparmi??? eusa_think.gif

La moto è un S4R 2003 quindi non ha sonda lambda, centralina e filtro sono gli originali! : icon_confused.gif
No, non devi preoccuparti più di tanto, ma sappi che il CO che ti è stato fatto servirà a poco. Nel senso che appena varierai la pressione atmosferica, andando al mare o salendo in quota, o magari viaggiando in un giorno molto caldo o fresco, la centralina sballerà di nuovo tutto, un poco alla volta. Il cambio degli scarichi, senza cambio o adeguamento della centralina, sui modelli ad iniezione elettronica genera in maniera equivalente rumore e rotture di palle.
La temperatura si alza perché la moto gira sempre magra. Si accende peggio, vibra di più, e generalmente perde anche ai bassi. La regolazione del CO è un palliativo che dura pochissimo.
O centralina e filtro, o è un circolo vizioso.
 
13459472
13459472 Inviato: 12 Giu 2012 21:50
 

Desmopier ha scritto:
zorro82 ha scritto:


Anche io ho notato che sul mio S4R dopo il montaggio del completo termi a 45° la temperatura si è abbastanza alzata, nonostante il meccanico abbia fatto il CO, devo preoccuparmi??? eusa_think.gif

La moto è un S4R 2003 quindi non ha sonda lambda, centralina e filtro sono gli originali! : icon_confused.gif
No, non devi preoccuparti più di tanto, ma sappi che il CO che ti è stato fatto servirà a poco. Nel senso che appena varierai la pressione atmosferica, andando al mare o salendo in quota, o magari viaggiando in un giorno molto caldo o fresco, la centralina sballerà di nuovo tutto, un poco alla volta. Il cambio degli scarichi, senza cambio o adeguamento della centralina, sui modelli ad iniezione elettronica genera in maniera equivalente rumore e rotture di palle.
La temperatura si alza perché la moto gira sempre magra. Si accende peggio, vibra di più, e generalmente perde anche ai bassi. La regolazione del CO è un palliativo che dura pochissimo.
O centralina e filtro, o è un circolo vizioso.


Grazie della risposta Pier! 0509_up.gif domani sento il meccanico!! icon_smile.gif
 
13459616
13459616 Inviato: 12 Giu 2012 22:14
 

Pier ma se ha scatalizzato non ha più nemmeno la sonda lambda che viene usata dalla centralina per l'adeguamento "automatizzato" del CO... sei sicuro che il CO del meccanico non serva?
 
13459749
13459749 Inviato: 12 Giu 2012 22:39
 

be la sonda non so se la elimini con il fatto che scatalizzi ,molti nokat hanno la predisposzioone sonda .....
comunque rimane il fatto che solo con il cambio dei terminali io non mi starei a preocupare,chi invece ha eliminato il kat e bene che o rimappi, o compri una centralina dp o affianchi una aggiuntiva ............a mio avviso quest ultima e la cosa migliore per vari motivi.... doppio_lamp_naked.gif
 
13461540
13461540 Inviato: 13 Giu 2012 12:45
 

geidi ha scritto:
be la sonda non so se la elimini con il fatto che scatalizzi ,molti nokat hanno la predisposzioone sonda .....
comunque rimane il fatto che solo con il cambio dei terminali io non mi starei a preocupare,chi invece ha eliminato il kat e bene che o rimappi, o compri una centralina dp o affianchi una aggiuntiva ............a mio avviso quest ultima e la cosa migliore per vari motivi.... doppio_lamp_naked.gif


Si io ho tolto tutto e montato anche i collettori Termi! faccio ancora un test nel weekend e poi vi aggiorno!
 
13487669
13487669 Inviato: 19 Giu 2012 21:29
 

zorro82 ha scritto:
geidi ha scritto:
be la sonda non so se la elimini con il fatto che scatalizzi ,molti nokat hanno la predisposzioone sonda .....
comunque rimane il fatto che solo con il cambio dei terminali io non mi starei a preocupare,chi invece ha eliminato il kat e bene che o rimappi, o compri una centralina dp o affianchi una aggiuntiva ............a mio avviso quest ultima e la cosa migliore per vari motivi.... doppio_lamp_naked.gif


Si io ho tolto tutto e montato anche i collettori Termi! faccio ancora un test nel weekend e poi vi aggiorno!


.... come promesso piccolo aggiornamento, allora in marcia la moto và benissimo bella reattiva e senza buchi, las temperatura dell'acqua e 75/77 gradi (quindi buona). Nel fermarsi però la temperatura sale rapidamente a 85/90 gradi ( è anche vero che qui sabato c'erano 35°..... icon_rolleyes.gif ) che dite mi devo preoccupare???
 
13487821
13487821 Inviato: 19 Giu 2012 22:13
 

ASSOLUTAMENTE NO.....la fz6 del mio amico girando a 100kmh aveva la temperatura a 96°.....e normale con certi caldoni estivi eusa_whistle.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13487835
13487835 Inviato: 19 Giu 2012 22:17
 

geidi ha scritto:
ASSOLUTAMENTE NO.....la fz6 del mio amico girando a 100kmh aveva la temperatura a 96°.....e normale con certi caldoni estivi eusa_whistle.gif doppio_lamp_naked.gif


Infatti è quello che ho pensato io, un pò stupidamente non ho mai guardato le temperature di esercizio quando la moto era originale per poterle confrontare, eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ora provo a spulciare il libretto di uso e manutenzione per vedere se c'è qualcosa in merito icon_smile.gif
 
13489446
13489446 Inviato: 20 Giu 2012 12:04
 

Io ho tutto originale tranne i terminali e la centralina un po' ritoccata nelle portate di benzina e ieri in pallostrada ero fisso sui 77 gradi , in collina sui 80-85....in città prossimo ai 95-100 dunque non preoccuparti! Non fare soste prolungate a motore al minimo! Piuttosto spegnilo....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©