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Marmitta aftermarket = un pò meno calore?
12473087
12473087 Inviato: 27 Set 2011 20:21
 



..cambiando motore cambia il metodo di guida..col v devi guidare un pochino più aggressivo sui tornanti...è un motore con caratteristiche più sprintose 0509_banana.gif
 
12473373
12473373 Inviato: 27 Set 2011 20:51
 

Se il problema è che non riesci a toccare bene terra prova ad abbassare il retrotreno,, ci deve essere un topic che parla di questo a riguardo, mentre se ti interessa poi metterla a dieta potresttii prendere spunto dai lavori fattti da Dr. ergal in questi topic
CBR1100XX "step1" [molto lungo "ecco le mie modifiche"]
 
12473395
12473395 Inviato: 27 Set 2011 20:54
 

..io sono 1.69,ma nn rinuncerò mai al mio vuferone anche se faccio un poco di fatica da fermo 0509_up.gif
 
12473552
12473552 Inviato: 27 Set 2011 21:11
 

QuarS ha scritto:

Ho avuto la Hornet 600, bastava un colpetto di reni e la rimettevi perfettamente in linea...e secondo me, non era solo il minor peso...mi pareva proprio meglio bilanciata.
Il caso più frequente in strada è spuntare in salita con moto che si spegne.. con leggera ruota curvata...beh...o sei pronto o hai la gamba lunga, se no, ti frega...
Oppure frenata improvvisa a bassa velocità, come ad evitare qualcosa o qualcuno che si stoppa come se incollato ad ATTACK.
Li almeno ho imparato a giocare d'anticipo....
Per cui, se riesco a snellirla, male non fa....

Facendo la modifica completa non è che risolvi il problema del bilanciamento della moto e nemmeno il "peso" elevato della Vfr.
La leggera differnza la si riscontra nel guidato ma per il resto nulla di più.
Per i spostamenti da fermo io per sicurezza uso sempre la parte destra e lascio sempre aperto il cavalletto laterale aperto: mai caduta da fermo 0509_pernacchia.gif !
Una modifica che aiuta nelle manovre da fermo è montare un manubrio largo (tipo quello che monto io).
Per il problema di quando ci si ferma basti sporgere un pelino di più "le chiappe" e puntare bene la gamba e il problema è bello che risolto, è solo una questione di muscoli di gamba. Io ho un amico che è alto 1.64 cm e guida senza problemi una Gold-Wing.
L' Hornet ha una seduta più bassa e stretta rispetto alla Vfr, ecco perchè ti è più facile da spostare, anche se in ordine di marcia preferisco la Vfr.
Se veramente la vuoi "alleggerire" devi prendere mano al portafogli e ........ ma poi non so se veramente ne vale la pena, punti di vista, anche se un bel paio di cerchi alleggeriti non farebbero male o rifare tutto il telaietto posteriore con uno in alluminio, ecc.
Ripeto, a me il suo peso non infastidisce altrimenti avrei cambiato moto da una vita.
Cioppino78
 
12474617
12474617 Inviato: 28 Set 2011 9:03
 

Ragazzi concordo con tutti, e ribadisco che secondo me, il VFR attualmente è LA MOTO.
Tuttavia è pesante...ai voglia a dire c'è di peggio.

Ripeto, se sei bassino, ogni cosa diventa più difficile... non sminuite il fatto di essere dieci cm più alti, cambia molto.

In ogni caso, per ora me la tengo, anche perchè, mi han offerto pochissimo per ripassare ad una Hornet, ovviamente 2011, e sinceramente ritornar a prendere tutta quell'aria in faccia...nzomma...
Piuttosto che regalarla, la personalizzo un pochino, restando sul sobrio, sua caratteristica più consona, e le faccio fare ancora un po di anni...
 
12480544
12480544 Inviato: 29 Set 2011 12:41
 

QuarS ha scritto:
Ragazzi concordo con tutti, e ribadisco che secondo me, il VFR attualmente è LA MOTO.Tuttavia è pesante...ai voglia a dire c'è di peggio.
Ripeto, se sei bassino, ogni cosa diventa più difficile... non sminuite il fatto di essere dieci cm più alti, cambia molto. In ogni caso, per ora me la tengo, anche perchè, mi han offerto pochissimo per ripassare ad una Hornet, ovviamente 2011, e sinceramente ritornar a prendere tutta quell'aria in faccia...nzomma...
Piuttosto che regalarla, la personalizzo un pochino, restando sul sobrio, sua caratteristica più consona, e le faccio fare ancora un po di anni...

Scusa ma non volevo in nessun caso offendere nessuno.
Comunque pienamente d' accordo che 10 cm sono molti ma non tanto da impedire di spostare una Vfr da fermo o fermarsi.
Inoltre dipende anche se hai delle "gambine" o no.
Questo per dire che io sì sono alto 1.75 ma di gambe sono "corto" mentre ho il busto più "lungo": in fin dei conti non sono perfetto in fatto di statura 0509_pernacchia.gif !
Tutti i pantaloni che compero li devo modificare perchè troppo lunghi (fortuna che la tuta per la moto la lascio fuori dallo stivale altrimenti ...................!
Io quando mi fermo appoggio solo le punte e niente di più e a volte, a dipendernza della strada, devo pure spostare il culo di lato per evitare di sbilanciarmi.
E sicuramente ci saranno persone che sono l' opposto di me che non avranno questi tipi di problemi ma altri.
Cioppino78
 
12481489
12481489 Inviato: 29 Set 2011 15:18
 

Figurati Cioppino, non mi son sentito assolutmente offeso, ci mancherebbe.
Era più una considerazione rivolta alla generalità, ed al fatto che una leva più lunga è necessariamente più vantaggiosa.

Comunque, ormai son esperto del mettere fuori le chiappe.... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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