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taratura speedfight 2
12389851
12389851 Inviato: 9 Set 2011 18:13
Oggetto: taratura speedfight 2
 

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sulla giusta taratura ho montato su
marmitta stage 6
multivar 2000
rulli 6.7 g
frizione fly clucth
mdc bianca
mdf bianche
cinghia stage 6
in arrivo carburatore 17.5

che ne dite?

Ultima modifica di fabri1819 il 9 Set 2011 19:36, modificato 1 volta in totale
 
12389892
12389892 Inviato: 9 Set 2011 18:22
 

le mollette bianche sono troppo morbide, metti le verdi, se non le gialle.. i rulli 7,2 sullo speedfight 2
 
12389956
12389956 Inviato: 9 Set 2011 18:37
 

stage quale?? immagino pro replica no?
 
12390037
12390037 Inviato: 9 Set 2011 18:54
 

esatto, che marmitta monti? Se è la pro replica ci vogliono delle molle frizione verdi malossi e forse rulli piu leggeri (la pro replica è aperta) icon_wink.gif
 
12390042
12390042 Inviato: 9 Set 2011 18:55
 

rulli almeno da 5.3
 
12390234
12390234 Inviato: 9 Set 2011 19:30
 

viktorider92 ha scritto:
esatto, che marmitta monti? Se è la pro replica ci vogliono delle molle frizione verdi malossi e forse rulli piu leggeri (la pro replica è aperta) icon_wink.gif


si è la pro replica comunque ho già il kit sport delle mdf bianche verdi e gialle il problema che ho tenuto quelle che c'erano sulla fly perchè non sono riuscito a toglierle dalla frizione come si fa??
 
12390294
12390294 Inviato: 9 Set 2011 19:42
 

Non è difficile, basta che smonti la frizione dallo scooter e poi con una morsa la tieni ferma e con una pinza levi le mollette, poi per metterle la stessa cosa icon_wink.gif
 
12390311
12390311 Inviato: 9 Set 2011 19:44
 

viktorider92 ha scritto:
Non è difficile, basta che smonti la frizione dallo scooter e poi con una morsa la tieni ferma e con una pinza levi le mollette, poi per metterle la stessa cosa icon_wink.gif


ok quindi mdf verdi rulli tengo quelli se per caso non hai letto mi ero dimenticato di dire che ho la cinghia stage 6
 
12390319
12390319 Inviato: 9 Set 2011 19:46
 

In teoria non dovrebbe influire, pero ti consiglio sempre di mettere la cinghia originale o una mitsuboshi che sono le migliori 0509_up.gif
 
12390329
12390329 Inviato: 9 Set 2011 19:48
 

viktorider92 ha scritto:
In teoria non dovrebbe influire, pero ti consiglio sempre di mettere la cinghia originale o una mitsuboshi che sono le migliori 0509_up.gif


ok e come rulli vanno bene i 6.7g? o gli cambio devo dire che il carburatore non l'ho ancora messo magari per i rulli aspetto
perchè per ora un pò è cambiato ma non tantissimo da prima
 
12390350
12390350 Inviato: 9 Set 2011 19:53
 

beh i peugeot vanno tarati piuttosto pesante, quindi prova con quelli che hai ora. Poi sarebbe meglio se ne provassi anche di piu leggeri icon_wink.gif
 
12390450
12390450 Inviato: 9 Set 2011 20:16
 

viktorider92 ha scritto:
beh i peugeot vanno tarati piuttosto pesante, quindi prova con quelli che hai ora. Poi sarebbe meglio se ne provassi anche di piu leggeri icon_wink.gif


ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12391455
12391455 Inviato: 10 Set 2011 6:56
 

Il pegeot monta da originale rulli 8,5, quindi io proverei per la pro replica non più di 6.3. Per il resto, mdf gialle e mdc bianca.
 
12491226
12491226 Inviato: 1 Ott 2011 18:00
 

ho un problema ora la moto fa fatica a partire da ferma devo spingerla e poi parte secondo me devo mettere dei rulli più leggeri... sperando che la cinghia non slitti a proposito come si fa a capire che la cinghia slitta così capisco se è quello il problema
 
12491957
12491957 Inviato: 1 Ott 2011 21:19
 

il tuo problema é la cinghia, la tua stage 6 é per elaborazioni molto piu spinte, mentre sulla tua ela soft puoi tranquillamente lasciare quella di serie o magari una mitsuboshi
 
12493179
12493179 Inviato: 2 Ott 2011 11:17
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
il tuo problema é la cinghia, la tua stage 6 é per elaborazioni molto piu spinte, mentre sulla tua ela soft puoi tranquillamente lasciare quella di serie o magari una mitsuboshi


ok grazie lo immaginavo e mi sono fatto fregare 26 € ora cerco amici che la vogliono... a parte questo i rulli vanno bene da 6.7g??
 
12493312
12493312 Inviato: 2 Ott 2011 11:50
 

si si
 
12493377
12493377 Inviato: 2 Ott 2011 12:08
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
si si


buono pensavo di aver sprecato soldi per niente per i rulli
 
12557515
12557515 Inviato: 16 Ott 2011 18:21
 

finalmente ora è a posto erano le mollette troppo leggere ho quelle gialle domani la provo meglio ma già oggi andava molto bene
 
12557668
12557668 Inviato: 16 Ott 2011 18:54
 

fabri1819 ha scritto:
finalmente ora è a posto erano le mollette troppo leggere ho quelle gialle domani la provo meglio ma già oggi andava molto bene

ok 0509_up.gif sono molto curioso di sapere come va il tuo speed icon_razz.gif
 
12561435
12561435 Inviato: 17 Ott 2011 15:23
 

niente da fare fa lo stesso problema quando sono arrivato da scuola per strada faceva lo stesso problema (da aggiungere che io abito 15 km dalla mia scuola quindi la moto è bella calda quando arrivo a casa) e quindi deduco sia un problema di surriscaldamento oppure i rulli perchè dopo un po' di rettilineo sembra che la moto prenda la coppia, ma poi ci sono i soliti incroci e devo fermarmi -.-"
voi che dite prendo i rulli da 4.7g e foro un po' il copri carter??
 
12561471
12561471 Inviato: 17 Ott 2011 15:31
 

io proverei come dici te appunto a alleggerire i rulli e a fare pochi e piccoli forellini sul carter
 
12571116
12571116 Inviato: 19 Ott 2011 16:46
 

nrg_power_4life ha scritto:
io proverei come dici te appunto a alleggerire i rulli e a fare pochi e piccoli forellini sul carter


non c'entra niente il surriscaldamento icon_sad.gif perchè l'ho provata oggi e ho fatto pochi chilometri quindi era calda ma non come le altre volte poi qui fa freddo ed è poco probabile il problema del surriscaldamento spero che sia un problema dei rulli che ho appena ordinato quelli leggeri sperando sia quello per il resto non so proprio
 
12571971
12571971 Inviato: 19 Ott 2011 19:25
 

fabri1819 ha scritto:


non c'entra niente il surriscaldamento icon_sad.gif perchè l'ho provata oggi e ho fatto pochi chilometri quindi era calda ma non come le altre volte poi qui fa freddo ed è poco probabile il problema del surriscaldamento spero che sia un problema dei rulli che ho appena ordinato quelli leggeri sperando sia quello per il resto non so proprio

no no problema di surriscaldamento col 50 cc non ci sono, riguardo alla carburazione come stai messo??
 
12572010
12572010 Inviato: 19 Ott 2011 19:31
 

ho ancora il carburatore originale ma tra poco metto il 17,5
dici che è un problema di carburazione?
 
12572124
12572124 Inviato: 19 Ott 2011 19:49
 

fabri1819 ha scritto:
ho ancora il carburatore originale ma tra poco metto il 17,5
dici che è un problema di carburazione?

é molto probabile, ho lo stesso problema io col mio xfight stradale, ieri e oggi ho passato tutto il tempo libero a provare diversi rulli
da 6,9 a 9g, e sono arrivato alla conclusione che per un peugeot con ela soft i rulli precisi sono gli 8g.. quindi deve essere per forza l alimentazione che poi col gertner del peugeot énon é mai carburato preciso, (il multivar 2000 per peugeot non é un gran che, apparte l allungo che aumenta notevolmente, meglio il polini che é una bomba in accellerazione) per il carburatore ti consiglio di cambiarlo con un 17,5 insieme all aspirazione, personalmente ti consiglio la Polini Big Valve, non mettere la flangia, non sentiresti realmente le prestazioni in piu e poi peggioreresti la fluidodinamica che giá col collettore di serie fa schifo..
se vuoi un consiglio sincero, per preparare bene un peugeot ti devi fare un gran culo icon_rolleyes.gif e usa molta testa 0509_up.gif
 
12575875
12575875 Inviato: 20 Ott 2011 15:58
 

é molto probabile, ho lo stesso problema io col mio xfight stradale, ieri e oggi ho passato tutto il tempo libero a provare diversi rulli
da 6,9 a 9g, e sono arrivato alla conclusione che per un peugeot con ela soft i rulli precisi sono gli 8g.. quindi deve essere per forza l alimentazione che poi col gertner del peugeot énon é mai carburato preciso, (il multivar 2000 per peugeot non é un gran che, apparte l allungo che aumenta notevolmente, meglio il polini che é una bomba in accellerazione) per il carburatore ti consiglio di cambiarlo con un 17,5 insieme all aspirazione, personalmente ti consiglio la Polini Big Valve, non mettere la flangia, non sentiresti realmente le prestazioni in piu e poi peggioreresti la fluidodinamica che giá col collettore di serie fa schifo..
se vuoi un consiglio sincero, per preparare bene un peugeot ti devi fare un gran culo icon_rolleyes.gif e usa molta testa 0509_up.gif[/quote]

e lo so ho notato che è molto difficile per prepararlo bene eusa_wall.gif
comunque per il carburatore mi hanno detto che devo prendere un adattatore e ho ordinato questo
Link a pagina di Biollamotors.it
dici che va bene?
 
12576690
12576690 Inviato: 20 Ott 2011 18:24
 

si questa l avevo messo anche io..
sarebbe la flangia con un manicotto
 
12576879
12576879 Inviato: 20 Ott 2011 18:55
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
si questa l avevo messo anche io..
sarebbe la flangia con un manicotto


quindi ho sbagliato a prenderlo?
 
12577106
12577106 Inviato: 20 Ott 2011 19:33
 

fabri1819 ha scritto:


quindi ho sbagliato a prenderlo?

no sbagliato no, con questo puoi mettere i dell orto dal 12 al 21
poi il prezzo fa ridere icon_asd.gif io l avevo pagato 19 euro eusa_wall.gif
abbinaci un bel 17,5, carbura e tara bene, che lo speed con la tua ela 100 li segna, il mio segna 95-98 con leo tt, 19 red sponge e multivar 2000
 
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