GreenGhost ha scritto:
Vado in moto da poco, e possiedo una naked.
Voglio però darti questo consiglio essendoci passato da poco. La teoria va bene, soprattutto per quanto riguarda comportamenti o abitudini che possono risultare pericolosi.
Ma mi sento di dire una cosa: c'è un limite anche a questo.
Non sai quante uscite in moto ho fatto pensando alla posizione del busto, delle chiappe, l'angolo del ginocchio, lo sguardo, l'inserimento, il pendolo etc etc etc...e più pensavo, peggio andavo e più mi dannavo.
E' questo il limite di cui parlo: la teoria, come dicevo, ci vuole soprattutto per non farsi male ma arrivi ad un certo punto che forse , e dico forse, bisogna svuotare un attimo la testa e ...guidare. Guidare e basta, e l'esperienza farà il resto.
Vedrai sempre passare gente che, senza preouccuparsi della chiappa e del ginocchio, ti svernicerà senza problemi. Il perchè? L'esperienza. Con gli anni e con i km tutto ti verrà facile, acquisterai il giusto feeling con la tua moto... ma credimi, se ogni volta che ti infili in una curva cominci a pensare a quale sia la giusta "posa" da assumere, non ti verrà naturale nemmeno il semplice atto di respirare.
Questo è il mio pensiero, ovviamente, non voglio assolutamente dire che siano cose inutili...dico solo che magari,
una uscita ogni tanto a mente libera potrebbe aiutare ad essere più naturali e rillasati
Sicuramente si, ma è anche vero che col tempo diventa naturale anche "la posa giusta" (come la chiami tu ). E più la provi più avvicini il momento in cui questo potrà accadere.
Non dimentichiamoci che la posizione giusta in sella spesso aumenta la sicurezza.