Leggi il Topic


Consiglio alimentazione sul viola (pacco,carburatore)
12385594
12385594 Inviato: 8 Set 2011 19:54
Oggetto: Consiglio alimentazione sul viola (pacco,carburatore)
 



Ciao a tutti ragazzi icon_biggrin.gif Ho un'aprilia mx (minarelli am6),e siccome ho un ch con un ela trofeo,un hm con l'overtrofeo e un ciao che non usero' neanche morto,ho bisogno di un mezzo per andare al lavoro che viaggi ma non consumi tanto....ho un viola,adesso mettero una top.Come alimentazione sono molto indeciso...tra 19-21 so che è meglio il 21...ma in troppi mi hanno detto che il 21 consumo un botto confronto al 19...come pacco sono sul Top TPR icon_biggrin.gif come carbu metterei o un 19 dell'orto,o un 21 mikuni...Che ne dite? Graziieee in anticipo 0509_up.gif

(Per chi non ha voglia di leggere,non voglio consumare troppo faccio 20 km al giorno...19 o 21 su un top viola?Pacco lamellare?)
 
12385679
12385679 Inviato: 8 Set 2011 20:12
 

A dir la verità io ho sempre letto che i consumi fra 19 o 21 sono simili, quindi meglio mettere un 21. Soprattutto su un' elaborazione intermedia sentirai la differenza!
Per il pacco lamellare va bene il top tpr..

Comunque se dici di aver un ch con ela trofeo e un hm con ela overtrofeo non capisco perchè dovresti aver problemi di consumi.. icon_neutral.gif
 
12385768
12385768 Inviato: 8 Set 2011 20:35
 

vai col 21 però dell'orto il mikuni ci vuole una settimana per carburarlo come pacco lamellare io ho avuto il top ma consiglio sempre stage 6 davvero ottimo forse anche perche monto un 24 stage 6 0509_pernacchia.gif
 
12386034
12386034 Inviato: 8 Set 2011 21:30
 

Anche perchè il 21 Mikuni non esiste o comunque non è commercializzato icon_lol.gif Se posso dare un consiglio all'utente che ha creato il topic... il carburatore non centra molto con i consumi, in generale un'elaborazione fatta bene non consuma molto, intendo con i giusti pezzi, carburazione sempre apposto trasmissione apposto (io ho un tpr 86 con 28 e faccio 20 km/l nell'uso normale e c'è gente col 21 che consuma un casino). Con un viola il carburatore perfetto il 24, se proprio ti interessa di consumare meno monta un 21 anche se non so quanto ci guadagni icon_wink.gif non mettere filtri a cono perchè il più delle volte devi ingrassare molto la carburazione.
 
12386502
12386502 Inviato: 8 Set 2011 23:21
 
 
12388160
12388160 Inviato: 9 Set 2011 12:20
 

Un tranquillisimo PHBG da 21 va piu che bene...
 
12388482
12388482 Inviato: 9 Set 2011 13:02
 

Gritti ha scritto:
A dir la verità io ho sempre letto che i consumi fra 19 o 21 sono simili, quindi meglio mettere un 21. Soprattutto su un' elaborazione intermedia sentirai la differenza!
Per il pacco lamellare va bene il top tpr..

Comunque se dici di aver un ch con ela trofeo e un hm con ela overtrofeo non capisco perchè dovresti aver problemi di consumi.. icon_neutral.gif


Perchè mi serve una che non sia un cannello e che non consumi molto,devo andare al lavoro e viaggio parecchio...
 
12388503
12388503 Inviato: 9 Set 2011 13:05
 

morig94 ha scritto:
Anche perchè il 21 Mikuni non esiste o comunque non è commercializzato icon_lol.gif Se posso dare un consiglio all'utente che ha creato il topic... il carburatore non centra molto con i consumi, in generale un'elaborazione fatta bene non consuma molto, intendo con i giusti pezzi, carburazione sempre apposto trasmissione apposto (io ho un tpr 86 con 28 e faccio 20 km/l nell'uso normale e c'è gente col 21 che consuma un casino). Con un viola il carburatore perfetto il 24, se proprio ti interessa di consumare meno monta un 21 anche se non so quanto ci guadagni icon_wink.gif non mettere filtri a cono perchè il più delle volte devi ingrassare molto la carburazione.



Quindi se metto un carburatore del 24 con l'airbox lavorato (perchè il cono mi sembra inutile) potrei consumare meno di un 21 pper esempio col cono o qualcosa?perechè se è cosi metto quello,di soldi ne guadagno per la benza... icon_asd.gif
 
12388667
12388667 Inviato: 9 Set 2011 13:27
 

Ho notato solo adesso che con tpr 86 e 28 fai 20 km al litro...Ca**o va benissimo!mi durerebbe un pieno per tutta la settimana se non 2!!(serbatoio da 9 litri)...ma quindi...io ho un ch col 21 sul 80 mhr,e un hm col 26 sul tpr...vuoi dire che se metto un per es 26 sul 80 e un 28 sul tpr consumerei meno?in effetti sono un po grasso,ma il ch soprattutto,beve piu dell hm eusa_wall.gif
 
12388867
12388867 Inviato: 9 Set 2011 14:02
 

Faccio un pieno a settimana e viaggio abbastanza, il pieno è 6 litri e qualcosa...
La carburazione è ESSENZIALE se per esempio hai il minimo grasso devi tenere aperto a metà gas per fare andare la moto a una velocità stabile se no borbotta e basta, mentre se è carburata a massimo un quarto di acceleratore puoi andare a 70/80 (provato). Giro normalmente senza mai superare metà gas, neanche in accelerazione. La grandezza del carburatore non centra molto, metti il carburatore per la giusta elaborazione e basta.
 
12388974
12388974 Inviato: 9 Set 2011 14:19
 

morig94 ha scritto:
Faccio un pieno a settimana e viaggio abbastanza, il pieno è 6 litri e qualcosa...
La carburazione è ESSENZIALE se per esempio hai il minimo grasso devi tenere aperto a metà gas per fare andare la moto a una velocità stabile se no borbotta e basta, mentre se è carburata a massimo un quarto di acceleratore puoi andare a 70/80 (provato). Giro normalmente senza mai superare metà gas, neanche in accelerazione. La grandezza del carburatore non centra molto, metti il carburatore per la giusta elaborazione e basta.


Ok grazie icon_wink.gif volevo solo chiederti cosa mi consiglieresti come carburatore?un 24 dell'orto o mikuni o altro...?mi hanno detto che il mikuni non si scarbura mai confronto il dell'orto,(non capisco cosa intendesse),ma dell'orto sarebbe meglio perchè trovo i ricambi facilmente... eusa_think.gif come pacco lamellare prendo top TPR 0509_up.gif
 
12390705
12390705 Inviato: 9 Set 2011 21:17
 

Sull'MHR? metti un PWK 24, magari della stage che è refinito davvero bene, prendilo su internet così aggiungi anche i getti e sei apposto icon_wink.gif
 
12391097
12391097 Inviato: 9 Set 2011 23:02
 

morig94 ha scritto:
Sull'MHR? metti un PWK 24, magari della stage che è refinito davvero bene, prendilo su internet così aggiungi anche i getti e sei apposto icon_wink.gif


Ma su un testa viola?Che mi consigli?preferirei avere il miscelatore....
 
12391323
12391323 Inviato: 10 Set 2011 0:51
 

Se vuoi il miscelatore allora 21
 
12393528
12393528 Inviato: 10 Set 2011 18:47
 

morig94 ha scritto:
Se vuoi il miscelatore allora 21


ma è possibile che ci sia anche il 24 mikuni col miscelatore?un mio amico lo ha comprato e dice che ce l'ha... eusa_wall.gif
 
12396150
12396150 Inviato: 11 Set 2011 16:30
 

Khalifaa ha scritto:


ma è possibile che ci sia anche il 24 mikuni col miscelatore?un mio amico lo ha comprato e dice che ce l'ha... eusa_wall.gif


Ma che stai dicendo ignorante -.- il 24 mikuni non esiste,sai perchè?non esiste neanche la marca mikuni pirla...e poi chissene frega del miscelatore,fai miscela te,non penso che sei cosi pigro...ma poi scusa stai scherzando?!il pacco tpr?che schifo,è uno dei peggiori perchè avendo tutte quelle lamelle si staccano dopo 100 km!-.-.-.-.-non ci sei come alimentazione..allora:
mettigli un ca**o di 19,lavora il pacco,collettore e filtro...chiaramente per farlo devi usare il dremel ma dubito che tu sappia cosa sia -.-
 
12396220
12396220 Inviato: 11 Set 2011 17:08
 

Inizia a stare calmo, perchè nessuno nasce sapendo tutto e questo forum serve appunto ad aiutare le persone meno esperte. E poi, da grande esperto che sei, dici anche che il mikuni 24 non esiste:
Link a pagina di Biollamotors.it
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12396252
12396252 Inviato: 11 Set 2011 17:21
 

MarcoCHracing ha scritto:


Ma che stai dicendo ignorante -.- il 24 mikuni non esiste,sai perchè?non esiste neanche la marca mikuni pirla...e poi chissene frega del miscelatore,fai miscela te,non penso che sei cosi pigro...ma poi scusa stai scherzando?!il pacco tpr?che schifo,è uno dei peggiori perchè avendo tutte quelle lamelle si staccano dopo 100 km!-.-.-.-.-non ci sei come alimentazione..allora:
mettigli un ca**o di 19,lavora il pacco,collettore e filtro...chiaramente per farlo devi usare il dremel ma dubito che tu sappia cosa sia -.-

ma 0509_vergognati.gif
 
12396352
12396352 Inviato: 11 Set 2011 18:02
 

MarcoCHracing ha scritto:


Ma che stai dicendo ignorante -.- il 24 mikuni non esiste,sai perchè?non esiste neanche la marca mikuni pirla...e poi chissene frega del miscelatore,fai miscela te,non penso che sei cosi pigro...ma poi scusa stai scherzando?!il pacco tpr?che schifo,è uno dei peggiori perchè avendo tutte quelle lamelle si staccano dopo 100 km!-.-.-.-.-non ci sei come alimentazione..allora:
mettigli un ca**o di 19,lavora il pacco,collettore e filtro...chiaramente per farlo devi usare il dremel ma dubito che tu sappia cosa sia -.-



senti inizia a non fare lo spesso in giro e a dare dell'ignorante agli altri così senza saperne niente di moto poi seconda cosa la mikuni esiste benissimo terza cosa il tpr non fa schifo e non dura 100 km quarta cosa mettiti un 24 che con quel 16 e con la v6 non vai da nessuna parte
 
12396377
12396377 Inviato: 11 Set 2011 18:08
 
 
12396384
12396384 Inviato: 11 Set 2011 18:10
 

comunque metti un mikuni tm 24 tipo quello della top che è ottimo e poi è leggermente più piccolo rispetto ai pwk valvola piatta ma è grande poco più di un 21 phbg
(parlo di dimensioni ovviamente)
 
12396395
12396395 Inviato: 11 Set 2011 18:12
 

scusate l'OT, ma i carburatori più grandi del phbg 21 non hanno l'attacco per il miscelatore? questa non la sapevo..
 
12399987
12399987 Inviato: 12 Set 2011 14:28
 

viktorider92 ha scritto:
Inizia a stare calmo, perchè nessuno nasce sapendo tutto e questo forum serve appunto ad aiutare le persone meno esperte. E poi, da grande esperto che sei, dici anche che il mikuni 24 non esiste:
Link a pagina di Biollamotors.it
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


appunto,esiste eccome..
 
12400004
12400004 Inviato: 12 Set 2011 14:31
 

aron247 ha scritto:
scusate l'OT, ma i carburatori più grandi del phbg 21 non hanno l'attacco per il miscelatore? questa non la sapevo..


si,solo che un mio amico mi fa che esiste il 24 mikuni che ce l'ha...volevo sapere se qualcuno lo sa,perchè non vorrei metterci solo il 21 sul viola, ma non voglio neanche star li a portarmi l'olio in giro... eusa_naughty.gif
 
12401056
12401056 Inviato: 12 Set 2011 18:13
 

Prego ai moderatori di chiudere questo topic in quanto stia divntando un litigio... icon_rolleyes.gif mi arrangiero' per il carburatore..
 
12401096
12401096 Inviato: 12 Set 2011 18:23
 

Non scherzare khalifaa, tu hai tutto il diritto di aprire un topic per chiedere un consiglio. Ho rimosso anche quest'ultimo post, e alla prossima si prendono provvedimenti. Sono già stato chiaro al riguardo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©