Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Elaborazione hm derapage 70 top nero
12424175
12424175 Inviato: 17 Set 2011 12:10
 

morig94 ha scritto:
140 di larghezza, c'è scritto sul libretto icon_wink.gif


ma quali sono i vantaggi-svantaggi di montare una gomma molto grossa al posteriore ? per esempio una da 160 ?
 
12424246
12424246 Inviato: 17 Set 2011 12:26
 

beh vantaggi è che ci sono molte gomme di ottimi qualità di quella misura e che la moto risulta molto piu stabile e con maggiore tenuta, specie sul veloce. Ma praticamente ha solo svantaggi su un 50cc, in quanto le prestazioni calano notevolmente e vai a perdere l'agilità, che è il punto forte delle piccole cilindrate icon_wink.gif
 
12424304
12424304 Inviato: 17 Set 2011 12:40
 

viktorider92 ha scritto:
beh vantaggi è che ci sono molte gomme di ottimi qualità di quella misura e che la moto risulta molto piu stabile e con maggiore tenuta, specie sul veloce. Ma praticamente ha solo svantaggi su un 50cc, in quanto le prestazioni calano notevolmente e vai a perdere l'agilità, che è il punto forte delle piccole cilindrate icon_wink.gif


e se la metto su un 125 ?
 
12424451
12424451 Inviato: 17 Set 2011 13:09
 

dipende anche da quale 125cc. Su un 4t secondo me è quasi troppo, su un 125cc 2t ripo ci sta bene. Il problema non è tanto la gommatura piccola, è che non ci sono gomme buone.. Se guardi la 125 gp montano gomme da bici icon_xd_2.gif
 
12425322
12425322 Inviato: 17 Set 2011 17:22
 

giacomocello95 ha scritto:
al posto del filtro polini fai lavorare l'airbox originale

Quoto e metti una red sponge ch'è molto più porosa. rotfl.gif
 
12425491
12425491 Inviato: 17 Set 2011 18:12
 

viktorider92 ha scritto:
dipende anche da quale 125cc. Su un 4t secondo me è quasi troppo, su un 125cc 2t ripo ci sta bene. Il problema non è tanto la gommatura piccola, è che non ci sono gomme buone.. Se guardi la 125 gp montano gomme da bici icon_xd_2.gif


quindi il ktm exc 125 convertito a motard fa bene a montare una gomma da 160 al posteriore
 
12450449
12450449 Inviato: 22 Set 2011 23:46
 

21 tutta la vita amico.......
ce l'ho avuto anchio il top nero da qualche parte...e mi ricordo che il cambiamento da 16 a 21 mi aveva lasciato senza parole.......poi ricorda che la differenza di carburatore si fa' sentire all'incirca ogni 3 graduazoni
 
12452098
12452098 Inviato: 23 Set 2011 12:51
 

zambone ha scritto:
21 tutta la vita amico.......
ce l'ho avuto anchio il top nero da qualche parte...e mi ricordo che il cambiamento da 16 a 21 mi aveva lasciato senza parole.......poi ricorda che la differenza di carburatore si fa' sentire all'incirca ogni 3 graduazoni


quoto, non si può mettere un 19 su un base quando alcuni lo montano sull'originale
 
12452134
12452134 Inviato: 23 Set 2011 12:59
 

MRs50 ha scritto:


quoto, non si può mettere un 19 su un base quando alcuni lo montano sull'originale


ma come fai a dire che un 19 non va bene e un 21 si? la differenza è veramente poca, se un 21 va bene, va bene anche un 19
 
12452198
12452198 Inviato: 23 Set 2011 13:12
 

Provey ha scritto:


ma come fai a dire che un 19 non va bene e un 21 si? la differenza è veramente poca, se un 21 va bene, va bene anche un 19


non dico che un 19 non va bene dico solo che secondo me dopo il gt è un po sottoalimentato
 
12452265
12452265 Inviato: 23 Set 2011 13:27
 

MRs50 ha scritto:


non dico che un 19 non va bene dico solo che secondo me dopo il gt è un po sottoalimentato


ma un conto era un carburatore da 16 ma un carburatore da 19 lo hanno in moltissimo con il top nero, secondo me è perfetto (lo ritengo come il 21)
 
12455106
12455106 Inviato: 23 Set 2011 21:30
 

Provey ha scritto:


ma un conto era un carburatore da 16 ma un carburatore da 19 lo hanno in moltissimo con il top nero, secondo me è perfetto (lo ritengo come il 21)
si è vero, c' è anche chi mette il 19 per gli athena e viaggiano comunque ma di meno!
i consumi tra 19 e 21 sono gli stessi, ma senti se ben carburati che il 21 spinge di più, in ripresa in salita o comunque dove serve tirar fuori ogni mezzo cavallo possibile dal motore.... quindi se puoi avere un po piu potenza con gli stessi consumi, è un peccato il 19 invece del 21 icon_mrgreen.gif
 
12455562
12455562 Inviato: 23 Set 2011 23:32
 

Lellez07 ha scritto:
si è vero, c' è anche chi mette il 19 per gli athena e viaggiano comunque ma di meno!
i consumi tra 19 e 21 sono gli stessi, ma senti se ben carburati che il 21 spinge di più, in ripresa in salita o comunque dove serve tirar fuori ogni mezzo cavallo possibile dal motore.... quindi se puoi avere un po piu potenza con gli stessi consumi, è un peccato il 19 invece del 21 icon_mrgreen.gif


Quotone icon_wink.gif
 
12456566
12456566 Inviato: 24 Set 2011 12:38
 

Lellez07 ha scritto:
si è vero, c' è anche chi mette il 19 per gli athena e viaggiano comunque ma di meno!
i consumi tra 19 e 21 sono gli stessi, ma senti se ben carburati che il 21 spinge di più, in ripresa in salita o comunque dove serve tirar fuori ogni mezzo cavallo possibile dal motore.... quindi se puoi avere un po piu potenza con gli stessi consumi, è un peccato il 19 invece del 21 icon_mrgreen.gif


quoto perchè è quello che sto cercando di dire
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©