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oggi ho comprato il nuovo gruppo termico ! domanda?
12383567
12383567 Inviato: 8 Set 2011 13:07
Oggetto: oggi ho comprato il nuovo gruppo termico ! domanda?
 

salve , questo e un topic a continuazione del precedente... piccolo riassunto, fino a ieri mattina, non sapevo che motore ci fosse sul mio aprilia sr che ho preso 2 mesi fa.. ieri, ho smontato il gruppo termico ( perche avevo notato che era un po spompato, e volevo cambiare le fasce del pistone per ridargli compressione ) ed o notato che e un dr 70cc a 6 travasi , con raffreddamento ad aria e che nei canali delle fasce, sopratutto nel secondo, c era molta crosta nera, adirittura la econda fascia era parzialmente grippata visto che si muoveva poco a causa del grasso e della crosta... il pistone era anche leggermente rigato nella parte inferiore...oggi sono andato in un negozio per prendere le fasce nuove ma non c erano, e ho comprato un gruppo termico uguale al mio, nuovo ma lo devo ancora montare le domande sono

1. ho fatto bene a prendere un nuovo gt ( uguale al mio ) anziche comprare solo le fasce per quello che avevo io?

2. ora che il gt e nuovo, le prestazioni miglioreranno rispetto a prima, dato che oltre al gt che e 70cc , ho tutti gli altri pezzi originali, incluso carburatore da 12 ?

3.visto che il gruppo termico e nuovo, testa, pistone, spinotto, cilindro, fasce, devo fare il rodaggio ? se si mi dite come e quanto dura?

4. dopo che lo monto, cosa devo fare prima di mettere in moto? mio padre dice che lo devo lasciare in moto , a minimo, per circa 5 minuti... cosa mi consigliate?

5. questo gruppo termico dr 70cc e un buon gt? quali sono preggi e difetti?

dimenticavo!

6. dato che ho cambiato gt e il gt che ho adesso e nuovo ma e uguale al precedente, ( precedente che aveva tanta crosta sulla testa del pistone, sulla testata e tra le fasce ) cambierà il suono del motore?

MOLTI DI VOI MI DICONO CHE E UN OTTIMO GT BASE , MOLTO AFFIDABILE MA CHE NON VOLA... MA , E PIU VELOCE QUESTO O UN 50 ORIGINALE?

Ultima modifica di maxi564 il 8 Set 2011 13:17, modificato 1 volta in totale
 
12383608
12383608 Inviato: 8 Set 2011 13:14
Oggetto: Re: oggi ho comprato il nuovo gruppo termico ! domanda?
 

maxi564 ha scritto:
salve , questo e un topic a continuazione del precedente... piccolo riassunto, fino a ieri mattina, non sapevo che motore ci fosse sul mio aprilia sr che ho preso 2 mesi fa.. ieri, ho smontato il gruppo termico ( perche avevo notato che era un po spompato, e volevo cambiare le fasce del pistone per ridargli compressione ) ed o notato che e un dr 70cc a 6 travasi , con raffreddamento ad aria e che nei canali delle fasce, sopratutto nel secondo, c era molta crosta nera, adirittura la econda fascia era parzialmente grippata visto che si muoveva poco a causa del grasso e della crosta... il pistone era anche leggermente rigato nella parte inferiore...oggi sono andato in un negozio per prendere le fasce nuove ma non c erano, e ho comprato un gruppo termico uguale al mio, nuovo ma lo devo ancora montare le domande sono

1. ho fatto bene a prendere un nuovo gt ( uguale al mio ) anziche comprare solo le fasce per quello che avevo io?

2. ora che il gt e nuovo, le prestazioni miglioreranno rispetto a prima, dato che oltre al gt che e 70cc , ho tutti gli altri pezzi originali, incluso carburatore da 12 ?

3.visto che il gruppo termico e nuovo, testa, pistone, spinotto, cilindro, fasce, devo fare il rodaggio ? se si mi dite come e quanto dura?

4. dopo che lo monto, cosa devo fare prima di mettere in moto? mio padre dice che lo devo lasciare in moto , a minimo, per circa 5 minuti... cosa mi consigliate?

5. questo gruppo termico dr 70cc e un buon gt? quali sono preggi e difetti?


non l'avevi già fatta ieri una domanda simile??

allora, è un ottimo gt base, ti dura molto se trattato bene, non è un gt di cristallo che si rompe, ma se lo tratti da cane esempio non mettendo l'olio ecc... rischi di grippare, quindi facendo un minimo di manutenzione ti dura una vita.

le fasce le potevi cambiare, ormai l'hai preso nuovo, va bene così, il rodaggio fallo sui 100-200 km non superando metà gas, e la prima volta che lo accendi tienilo acceso per 3 o 4 minuti che ha il tempo di scaldarsi, non fare come i bimbiminkia che prendono lo scooter appena montato e lo vanno a tirare, che dopo 2 settimane si rompe e danno la colpa al gt, per il resto goditelo icon_asd.gif non è un gt intermedio o semi-trofeo, quindi non ti aspettare di volare, ma è molto meglio di un 50cc e l'affidabilità è quasi pari.

il 12 lo cambierei con un 17,5 o 19 dipende dalla marmitta che hai, io ho il trophy (simile al dr) con la reverse, 17,5 e la trasmissione e va molto bene, quindi tu devi adeguarti all'ela che hai tu icon_wink.gif
 
12383769
12383769 Inviato: 8 Set 2011 13:37
Oggetto: Re: oggi ho comprato il nuovo gruppo termico ! domanda?
 

maxi564 ha scritto:
salve , questo e un topic a continuazione del precedente... piccolo riassunto, fino a ieri mattina, non sapevo che motore ci fosse sul mio aprilia sr che ho preso 2 mesi fa.. ieri, ho smontato il gruppo termico ( perche avevo notato che era un po spompato, e volevo cambiare le fasce del pistone per ridargli compressione ) ed o notato che e un dr 70cc a 6 travasi , con raffreddamento ad aria e che nei canali delle fasce, sopratutto nel secondo, c era molta crosta nera, adirittura la econda fascia era parzialmente grippata visto che si muoveva poco a causa del grasso e della crosta... il pistone era anche leggermente rigato nella parte inferiore...oggi sono andato in un negozio per prendere le fasce nuove ma non c erano, e ho comprato un gruppo termico uguale al mio, nuovo ma lo devo ancora montare le domande sono

1. ho fatto bene a prendere un nuovo gt ( uguale al mio ) anziche comprare solo le fasce per quello che avevo io?

2. ora che il gt e nuovo, le prestazioni miglioreranno rispetto a prima, dato che oltre al gt che e 70cc , ho tutti gli altri pezzi originali, incluso carburatore da 12 ?

3.visto che il gruppo termico e nuovo, testa, pistone, spinotto, cilindro, fasce, devo fare il rodaggio ? se si mi dite come e quanto dura?

4. dopo che lo monto, cosa devo fare prima di mettere in moto? mio padre dice che lo devo lasciare in moto , a minimo, per circa 5 minuti... cosa mi consigliate?

5. questo gruppo termico dr 70cc e un buon gt? quali sono preggi e difetti?

dimenticavo!

6. dato che ho cambiato gt e il gt che ho adesso e nuovo ma e uguale al precedente, ( precedente che aveva tanta crosta sulla testa del pistone, sulla testata e tra le fasce ) cambierà il suono del motore?

MOLTI DI VOI MI DICONO CHE E UN OTTIMO GT BASE , MOLTO AFFIDABILE MA CHE NON VOLA... MA , E PIU VELOCE QUESTO O UN 50 ORIGINALE?


Ma no che non hai fatto bene!
Per le fasce hai cambiato tutto il cilindro , se grippi cosa fai? Cambi scooter?
 
12383933
12383933 Inviato: 8 Set 2011 14:02
 

potevi recuperarlo senza comprarne uno nuovo, ora però per lo meno non fare lo sbaglio di buttare il vecchio ma tienitelo per scorta........alcuni parti del motore si possono benissimo pulire con metodi adatti e recuperarli senza problemi.......

comunque sicuramente va piu di 50 normale, e se non vuoi trovarti nella situazione precedente ricordati sempre l'olio e dai sempre un occhiata o meglio un orecchiata al carburatore..........anche da ora
 
12385255
12385255 Inviato: 8 Set 2011 18:35
Oggetto: Re: oggi ho comprato il nuovo gruppo termico ! domanda?
 

maxi564 ha scritto:
salve , questo e un topic a continuazione del precedente... piccolo riassunto, fino a ieri mattina, non sapevo che motore ci fosse sul mio aprilia sr che ho preso 2 mesi fa.. ieri, ho smontato il gruppo termico ( perche avevo notato che era un po spompato, e volevo cambiare le fasce del pistone per ridargli compressione ) ed o notato che e un dr 70cc a 6 travasi , con raffreddamento ad aria e che nei canali delle fasce, sopratutto nel secondo, c era molta crosta nera, adirittura la econda fascia era parzialmente grippata visto che si muoveva poco a causa del grasso e della crosta... il pistone era anche leggermente rigato nella parte inferiore...oggi sono andato in un negozio per prendere le fasce nuove ma non c erano, e ho comprato un gruppo termico uguale al mio, nuovo ma lo devo ancora montare le domande sono

1. ho fatto bene a prendere un nuovo gt ( uguale al mio ) anziche comprare solo le fasce per quello che avevo io?

2. ora che il gt e nuovo, le prestazioni miglioreranno rispetto a prima, dato che oltre al gt che e 70cc , ho tutti gli altri pezzi originali, incluso carburatore da 12 ?

3.visto che il gruppo termico e nuovo, testa, pistone, spinotto, cilindro, fasce, devo fare il rodaggio ? se si mi dite come e quanto dura?

4. dopo che lo monto, cosa devo fare prima di mettere in moto? mio padre dice che lo devo lasciare in moto , a minimo, per circa 5 minuti... cosa mi consigliate?

5. questo gruppo termico dr 70cc e un buon gt? quali sono preggi e difetti?

dimenticavo!

6. dato che ho cambiato gt e il gt che ho adesso e nuovo ma e uguale al precedente, ( precedente che aveva tanta crosta sulla testa del pistone, sulla testata e tra le fasce ) cambierà il suono del motore?

MOLTI DI VOI MI DICONO CHE E UN OTTIMO GT BASE , MOLTO AFFIDABILE MA CHE NON VOLA... MA , E PIU VELOCE QUESTO O UN 50 ORIGINALE?


1°Dipende da come era Il gt Se erano delle semplici incrostazioni bastava pulirlo lasciando a bagno con della benzina e tornava nuovo Se nel cilindro c' erano grippature era meglio che lo cambiavii Ma se era soltanto un problema di fasce Di conveniva cambiarle !
2°Consiglio se vuoi puoi lasciare Campana e frizione se sono in buono stato e anche l albero! Se hai soldi da spendere Compra Un variatore malossi 101 e un carburatore 17.5 carburandolo e tarandolo Con dei rulli Buoni avraii Dei notevolii miglioramenti al quanto migliorii di prima
3°Si ovvio che devi fare il rodaggio in pratica Se vuoi fare un buon rodaggio Deii Fare 4 Pieni Di benzina ovviamente Aggiungi un pochino di olio alla benzina per renderlo un po piu grasso all inizio dato che sei in rodaggio ! In se consiste Nel camminare A 50 60 Km/h E ogni tanto Aprii Tutto il gas E lo stirii un pò In modo che il pistone prenda confidenza con il gt
4°Appena finisci Di montarlo Se il gt è raffreddato ad aria Lo accendi accellerii 2-3 volte in modo da non far far piu fumo e puoi camminare Mentre Nel Gt raffredddato a liquidoo Prima Devi aspettare Che riscaldi il motore LAsciandolo a minimo per un pò ...
5°E un buon gt Sia come affidabilità che come durata e puoi farci la guerra perchè le carburazioni sono facili da trovare ! In quanto Ai difetti E un gt base quindi le prestazioni non saranno elevatissime ma rispetto a un gt originale E quanto migliore
6°No il suono resterà sempre lo stesso tranne se cambi marmitta e suoi una buona marmitta e l arrow pancia grossa, E le incrostazioni Sono normalii Averle sulla testata e sullo scarico Perche sulla testata avviene lo scoppio della benzina e quindi è normale mentre nello scarico pure perche Si incrostano tutte le polveri sottili ! Quel Che ti consiglio io Se proprio vuoi avere una testa pulita ogni tanto la smonti E gli dai un colpo di carta abrasiva in modo che la puliscii ma non è necessario perchè tanto poi questa incrostazione si rifarà mentre nello scarico tI consiglio di pulirlo Perche appunto Uno scarico pulito avrà migliore erogazione e il gt andrà meglio
Spero di esserti stato utile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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