maxi564 ha scritto:
salve , questo e un topic a continuazione del precedente... piccolo riassunto, fino a ieri mattina, non sapevo che motore ci fosse sul mio aprilia sr che ho preso 2 mesi fa.. ieri, ho smontato il gruppo termico ( perche avevo notato che era un po spompato, e volevo cambiare le fasce del pistone per ridargli compressione ) ed o notato che e un dr 70cc a 6 travasi , con raffreddamento ad aria e che nei canali delle fasce, sopratutto nel secondo, c era molta crosta nera, adirittura la econda fascia era parzialmente grippata visto che si muoveva poco a causa del grasso e della crosta... il pistone era anche leggermente rigato nella parte inferiore...oggi sono andato in un negozio per prendere le fasce nuove ma non c erano, e ho comprato un gruppo termico uguale al mio, nuovo ma lo devo ancora montare le domande sono
1. ho fatto bene a prendere un nuovo gt ( uguale al mio ) anziche comprare solo le fasce per quello che avevo io?
2. ora che il gt e nuovo, le prestazioni miglioreranno rispetto a prima, dato che oltre al gt che e 70cc , ho tutti gli altri pezzi originali, incluso carburatore da 12 ?
3.visto che il gruppo termico e nuovo, testa, pistone, spinotto, cilindro, fasce, devo fare il rodaggio ? se si mi dite come e quanto dura?
4. dopo che lo monto, cosa devo fare prima di mettere in moto? mio padre dice che lo devo lasciare in moto , a minimo, per circa 5 minuti... cosa mi consigliate?
5. questo gruppo termico dr 70cc e un buon gt? quali sono preggi e difetti?
dimenticavo!
6. dato che ho cambiato gt e il gt che ho adesso e nuovo ma e uguale al precedente, ( precedente che aveva tanta crosta sulla testa del pistone, sulla testata e tra le fasce ) cambierà il suono del motore?
MOLTI DI VOI MI DICONO CHE E UN OTTIMO GT BASE , MOLTO AFFIDABILE MA CHE NON VOLA... MA , E PIU VELOCE QUESTO O UN 50 ORIGINALE?
Ma no che non hai fatto bene!
Per le fasce hai cambiato tutto il cilindro , se grippi cosa fai? Cambi scooter?