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carburazione zip sp 180 [cilindro 180cc su blocco 150cc]
12379728
12379728 Inviato: 7 Set 2011 17:11
Oggetto: carburazione zip sp 180 [cilindro 180cc su blocco 150cc]
 

ciao io ho uno zip sp con blocco hexagon 150 da poco li ho montato il cilindro 180 malossi con variatore malossi carburatore {20,5 originale} filtro originale con la red sponge. sapete dirmi se lo devo ricarburare aumentare di getto visto che ho cambiato il cilindro??
 
12379735
12379735 Inviato: 7 Set 2011 17:16
 

Sezione sbagliata, va in maxiscooter
comunque io col NRG 180 usavo il getto da 97 e filtro originale andando a memoria!
 
12381855
12381855 Inviato: 8 Set 2011 8:08
Oggetto: Re: carburazione zip sp 180
 

rus1994 ha scritto:
ciao io ho uno zip sp con blocco hexagon 150 da poco li ho montato il cilindro 180 malossi con variatore malossi carburatore {20,5 originale} filtro originale con la red sponge. sapete dirmi se lo devo ricarburare aumentare di getto visto che ho cambiato il cilindro??


Si parla, anche se su uno zip sp che di serie è 50cc, di un blocco 150. Provvedo quindi, come indicato da LC, a spostare nella sezione adatta, ovvero Maxiscooter da 150cc a 300cc .
 
12382434
12382434 Inviato: 8 Set 2011 10:11
 

Il carburatore sinceramente e' piccolino, comunque cambiando gt la carburazione tende un po a cambiare e poi se il gt e' nuovo devi fare il rodaggio, quindi meglio tenersi leggermente grasso come carburazione icon_wink.gif
 
12382601
12382601 Inviato: 8 Set 2011 10:41
 

viktorider92 ha scritto:
Il carburatore sinceramente e' piccolino, comunque cambiando gt la carburazione tende un po a cambiare e poi se il gt e' nuovo devi fare il rodaggio, quindi meglio tenersi leggermente grasso come carburazione icon_wink.gif

li 20,5 è il carburatore di serie sui 180, per il malossi 180 basta mettere più grasso, anche se volendo ci si può mettere un carburatore più grande che va meglio sicuramente, ma che scarico monti???
 
12382650
12382650 Inviato: 8 Set 2011 10:48
 

Cambiando il cilindro dovresti stare più grasso,quindi tara la carburazione,non farlo lavorare troppo magro!
 
12383103
12383103 Inviato: 8 Set 2011 11:56
Oggetto: Re: carburazione zip sp 180 [cilindro 180cc su blocco 150cc]
 

rus1994 ha scritto:
ciao io ho uno zip sp con blocco hexagon 150 da poco li ho montato il cilindro 180 malossi con variatore malossi carburatore {20,5 originale} filtro originale con la red sponge. sapete dirmi se lo devo ricarburare aumentare di getto visto che ho cambiato il cilindro??


Il Malossi mi sa' che è un 172 cc. Correggimi se sbaglio!
Comunque se lasci tutto il resto (carburatore , filtro e marmitta ) originali la carburazionone dovrebbe andare bene!
2 domande:
1) hai collegato il regolatore di tensione? Se no come la fai andare l' aria automatica?
2) che ruota posteriore hai montato? perchè quella dello zip 10" o 11" mi pare è piu' piccola di quella dell Exagon che è o da 12" o da 13" e ti rimane il rapporto molto corto
 
12383167
12383167 Inviato: 8 Set 2011 12:06
Oggetto: Re: carburazione zip sp 180 [cilindro 180cc su blocco 150cc]
 

Valeriomora ha scritto:


Il Malossi mi sa' che è un 172 cc. Correggimi se sbaglio!
Comunque se lasci tutto il resto (carburatore , filtro e marmitta ) originali la carburazionone dovrebbe andare bene!
2 domande:
1) hai collegato il regolatore di tensione? Se no come la fai andare l' aria automatica?
2) che ruota posteriore hai montato? perchè quella dello zip 10" o 11" mi pare è piu' piccola di quella dell Exagon che è o da 12" o da 13" e ti rimane il rapporto molto corto


in parte rispondo io che mi diletto spesso con i blocconi!
il malossi è esattamente un 172cc, come del resto il motore originale gilardoni, in quanto il malossi è proprio un gilardoni rivisto completamente nelle geometrie e poi rimarchiato malossi...
per la ruota io l' ultima volta che ho fatto uno zip con il blocco dell' hexagon non ho cambiato la ruota perchè andava bene sullo zip (sp modello vecchio).
comunque già che siamo in tema di blocconi ho una domanda, l' ammortizzatore non dovrebbe lavorare in asse mettendo il blocco 180 (o 150 o qualsiasi)? perchè io sul mio nrg col 180 di un runner l' ammortizzatore lavorava in asse, mentre sullo zip di un mio amico, con blocco di typhoon 5 razze il suo ammortizzatore lavora decisamente storto, come mai???
 
12383168
12383168 Inviato: 8 Set 2011 12:06
Oggetto: Re: carburazione zip sp 180 [cilindro 180cc su blocco 150cc]
 

Valeriomora ha scritto:


Il Malossi mi sa' che è un 172 cc. Correggimi se sbaglio!
Comunque se lasci tutto il resto (carburatore , filtro e marmitta ) originali la carburazionone dovrebbe andare bene!
2 domande:
1) hai collegato il regolatore di tensione? Se no come la fai andare l' aria automatica?
2) che ruota posteriore hai montato? perchè quella dello zip 10" o 11" mi pare è piu' piccola di quella dell Exagon che è o da 12" o da 13" e ti rimane il rapporto molto corto

si e un 172 cc malossi il regolatore di tensione non lho montato perche non ho proprio montato limpianto elettrico e mi si accende sempre senza laria automatica e di ruota ho da 10 quella dello zip.
 
12383241
12383241 Inviato: 8 Set 2011 12:17
Oggetto: Re: carburazione zip sp 180 [cilindro 180cc su blocco 150cc]
 

rus1994 ha scritto:

si e un 172 cc malossi il regolatore di tensione non lho montato perche non ho proprio montato limpianto elettrico e mi si accende sempre senza laria automatica e di ruota ho da 10 quella dello zip.


Si, ma se non colleghi l' aria automatica è come se giri sempre con l' aria tirata!!!
Funziona al contrario di come credi te. Se la alimenti la carburazione prima stà grassa (da freddo) e poi smagrisce ( a motore caldo) giustamente.
Se no sta sempre grassa. O la metti manuale o la colleghi, non va bene tenerla scollegata!
E la ruota? Non ti rimane cortissimo di rapporti, noi facevamo fatica a passare i 100 Km/h fai te
 
12384373
12384373 Inviato: 8 Set 2011 15:21
Oggetto: Re: carburazione zip sp 180 [cilindro 180cc su blocco 150cc]
 

Valeriomora ha scritto:


Si, ma se non colleghi l' aria automatica è come se giri sempre con l' aria tirata!!!
Funziona al contrario di come credi te. Se la alimenti la carburazione prima stà grassa (da freddo) e poi smagrisce ( a motore caldo) giustamente.
Se no sta sempre grassa. O la metti manuale o la colleghi, non va bene tenerla scollegata!
E la ruota? Non ti rimane cortissimo di rapporti, noi facevamo fatica a passare i 100 Km/h fai te

ah capito grazie allora adesso metto laria manuale. comunque no non mi rimane il raporto corto i 130 li prendo subito senza problemi
 
12384418
12384418 Inviato: 8 Set 2011 15:31
 

Booh , a noi rimaneva cortissimo con la ruota de 10
Di serie ha la 12 quindi è piu' corto di 5/6 se non modifichi i rapporti
 
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